PDA

View Full Version : hardware 4 Maya

Domenicozzo
16-06-2004, 21:09
Ciao a tutti!!!

Non sono un assiduo frequentatore del forum ma di hwupgrade si e, vista la competenza dei suoi visitatori (sto andando bene con il lecchinaggio? ), vi faccio questa domanda:

che scheda madre mi consigliereste per un sistema dual opteron? e secondo voi che modello 2xx di opteron ha il migliore rapporto q/p ora come ora? e ancora, conviene una workstation dual opteron o dual xeon?(premetto che lavoro molto con Maya, ma anche con programmi di compositing e video editing)

Grazie 1000!!!

chen7403
17-06-2004, 10:38
...dipende quanto vuoi spendere e se sei sicuro o no di fare piu rendering che modellazione....

Domenicozzo
17-06-2004, 12:10
ciao, chen!!! la spesa si aggirerebbe intorno ai 2500 euro (tutto il pc, monitor escluso). Sicuramente la percentuale di rendering che faccio supera quella di modellazione (a proposito, avevo letto che il nuovo Mental Ray in dotazione con Maya6 e Softimage XSI|4 permette di demandare parte del rendering alla GPU della nuova Quadro FX 4000... sarà vero? vabbè che anche se è vero non credo potrò contemplare l'acquisto di tale scheda dato il prezzo sicuramente stellare... ) e poi sempre sul vostro forum ho visto che è possibile trasformare una GeForce FX 5900 in una Quadro FX 3000- :eek:

Ma è davvero possibile? Se così fosse mi risparmierei un bel pò di soldi e invece di acquistare la GeForce FX 700 che intendevo comprare mi prenderei una bella Geforce FX (5900 o 6800 se trovano il modo di trasformare pure quelle :D ).

Ciao e grazie ancora per l'eventuale risposta!

E W la magia della grafica 3d!!!

fabioleroy
17-06-2004, 12:37
Perchè non prendi un doppio G5? Dovresti spendere lo stesso tanto e con Maya si sposa benissimo.

Byez

Tetrahydrocannabin
17-06-2004, 12:41
Originariamente inviato da fabioleroy
Perchè non prendi un doppio G5? Dovresti spendere lo stesso tanto e con Maya si sposa benissimo.

Byez
maya per mac fa pietà

Domenicozzo
17-06-2004, 13:33
anche io avevo sentito che il doppio G5 nei rendering di MR in final gather è un bel mostriciattolo ma i Mac non mi sconfinferano... preferisco un doppio Opteron o Xeon (vengo da piattaforma pc e per ora preferisco rimanere in quest'ambito, ma i mac un pò mi attizzano.... ma ora non ho il tempo di smanettarci sopra...)

p.s. per Fabio: ma tu sei il famigerato FabioLeroy creatore di quella stupenda BMW 645i??? Complimentoni!!!!!!!!!

CONSIGLIATEMI!!!! MEGLIO 2 OPTERON O 2 XEON????

fabioleroy
17-06-2004, 14:12
Si, sono io.
Grazie dei compls.

Byez