PDA

View Full Version : Aiutatemi per favore...sto impazzendo


SuperMario78
16-06-2004, 21:43
Prima di tutto ciao a tutti....

10 giorni fa mi hanno attivato la linea adsl di Tin (fino a 2 mesi fa ero con Tiscali) purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere.

Io riesco a connettermi e a navigare....ma dopo un pò di tempo (15-20 minuti) non mi apre + le pagine e non mi scarica + la posta...la cosa strana è che la connessione non cade...io rimango connesso ma qualsiasi tentativo di visualizzare pagine di internet fallisce dicendomi "impossibile visualizzare la pagina" e se faccio partire outlook mi dice che non può connettersi al server.

Un'altra cosa strana è che molto raramente il browser riesce ad aprirmi qualche pagina...ma viene visualizzata in modo molto incompleto.


Pensando che fosse qualche virus ho formattato tutto e reistallat win xp ma purtroppo non ho risolto niente.

Ho provato con un altro modem ma niente da fare...

Il tecnico mi ha detto di aggiornare il driver del controller usb...ma è già aggiornato con il sp1....

Se riavvio il pc per altri 15 minuti funziona e poi va ancora in blocco e questo mi preoccupa ma non capisco cosa può essere!

In + mi sono anche incazzato con il tecnico della tin e questo non mi piace....

Sono sicuro che in questo forum c'è gente molto preparata che potrà aiutarmi...almeno a capire se il problema è della TIN o del mio pc....

Grazie e buona serata!

aristippo
16-06-2004, 22:10
Io sono da quasi 2 anni cliente di Telecom Adsl e sono soddisfatto,però un periodo mi connettevo,apparivano i due pc sulla bar ma non c'era ping,non si riusciva ad aprire niente. poi in alcune ore del giorno tornava a posto. Dopo vari solleciti loro negavano problemi causati da Telecom(ma io penso che non possano dire altrimenti....),il mio pc era acceso da 1 mese senza variazioni....magicamente dopo una settimana è ripreso tutto bene. Io se fossi in te romperei le ba@@e all'assistenza per farti mandare un tecnico. Loro ti faranno fare la solita trafila tipo:tolga i file temporanei,bla bla ma prima o poi o riprende o fai uscire il tecnico.
Ciao Massimo:)

kingvisc
17-06-2004, 10:15
inizialmente ho avuto problemi anche io. quando la connessione sembra motra, prova a disconnettere il modem. se io facevo così poi non mi tornava la linea per un po di tempo, e in quel momento chiamavo l'assistenza. dopo 1 settimana così è uscito il tecnico ma non ha fatto nulla (ha solo controllato che avessi impostato i parametri corretti). però magicamente 2 giorni dopo tutto è tornato a funzionare

::tony design
17-06-2004, 10:33
Virus credo!



:sofico:

Mr.Brown
17-06-2004, 11:32
hai un virus, sul sito microsoft è uscita la patch da installare ora cerco e poi ti dico.
Hai norton 2004 o altro?

Mr.Brown
17-06-2004, 11:41
dovrebbe trattarsi di un worm, probabilmente de sasser http://www.microsoft.com/italy/security/incident/sasser.mspx
Installa la patch e vedi se risolvi i problemi.

SuperMario78
18-06-2004, 06:59
Ciao a tutti e grazie per le risposte....

Purtroppo non è colpa di sasser....ho fatto la scansione con diversi virus....anche online.....e il mio pc sembra pulito...e oltretutto winxp è aggionato con tutte le patch varie che ci sono in windows update....

Buona giornata!

SuperMario78
18-06-2004, 16:21
Mi viene un dubbio....potrebbe essere un problema dovuto al numero con cui mi connetto alla linea adsl?

A casa mia dove ho il problema è impostato su 0,35

Al lavoro...sempre con tin...8,35....