View Full Version : Nec 2510A (Dual layer) a 95€... conviene comprarlo?
Ciao a tutti, ho girato un po' il forum e non ho trovato nulla a riguardo, se è old come cosa frustatemi :mc:
Ho l'esigenza di comprare un masterizzatore dvd a breve (molto breve), e vedendo il prezzo del nec in un negozio romano ci ho fatto un pensiero...
Secondo voi conviene comprarlo o è meglio che mi prendo un Pioneer 107 (81€, la differenza è di 14€) e aspetto che i dual layer escano dalla fase embrionale?
I supporti dl mi sarebbero molto utili (quando caleranno di prezzo
:rolleyes: ), e non vorrei spendere di nuovo una vagonata di soldi per un altro master...
Che dite? Lopigliolopiglio?
P.S. Per chi non avesse voglia di leggere tutto la sostanza è: Nec 2510A Dual layer a 95€ o Pioneer 107 a 81?
NightStalker
16-06-2004, 22:26
per me, conviene
Quello che non mi convince più di tanto è la velocità di 2.4x in scrittura su supporti DL... è un'eternità :cry:
NightStalker
16-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da Er4seR
Quello che non mi convince più di tanto è la velocità di 2.4x in scrittura su supporti DL... è un'eternità :cry:
quello su tutti gli attuali masterizzatori dual layer; cmq a me della scrittura dual layer + fondamentalmente non importa, che conta del Nec è l'eccezzionale qualità di scrittura ereditata dal 2500a e la compatibilità coi supporti (da quel che si legge in giro, scrive a 8x anche sui sassi).
Da qualche parte avevo trovato i verbatim DL ad "appena" 20 euro l'uno... considerata la velocità di 2,4x e il prezzo dei supporti non so veramente se prenderlo o no... effettivamente si tratta di 15€, nemmeno troppo, però sto abbastanza a corto di soldi...
Per caso sapete se c'è qualche review in giro? Ne ho trovata solo una...
E riguardo ai supporti -R DL si sa qualcosa? Sono previsti per il futuro?
BlackWalker
17-06-2004, 10:55
se fossi in te, aspetterei!
i dvd dual layer costano troppo, per ora...
A meno che non hai esigenze di fare backup di tutto un dvd, compresi extra e menate varie, meglio il 2500a!
Risparmi soldi sui supporti e piu' velocita!
Un mio parere ovviamente ;)
Bayez! :D
Il dvd mi serve urgentemente per il backup di dati (non sai che palle dividere i backup su milioni di cd), e vista la differenza di 15 euro volevo un parere; è evidente che i dvd dual layer sono ancora in fase di sviluppo, infatti non ne comprerò fino a quando non avranno qualità e prezzi decenti... Però, essendo con molta probabilità uno standard che si affermerà a breve e visto il modo in cui cresce la quantità di dati che maneggiamo ogni giorno (basti pensare agli hd di pochi anni fa e quelli di adesso, o all'infinito spazio di un cd :rolleyes: ) sto pensando a questo masterizzatore visto il prezzo accettabile e la mia costante mancanza di dinero (che esclude l'acquisto di un altro master. a breve)
Originariamente inviato da Er4seR
Il tempo si pareggia quasi perchè dopo il ripping non devi fare il recoding per ridurre il video a 4.7 Gb (ovviamente questo vale per la prima copia, ma qui si parla di backup per uso personale, vero? :rolleyes: )
Comunque attualmente il Nec è un'ottima scelta, sia 2500A (trasformabile a 2510) sia 2510A.
Con i fw "hackati" rimuovi il ripspeed limit, aggiungi il bitsetting, ecc... Niente protezioni però!
Inoltre la qualità di scrittura è di serie, cosa non comune a tutti i burner presenti sul mercato purtroppo!
:D
ma masterizza solo i dvd dl + o anche i - ?
Originariamente inviato da alinghi
ma masterizza solo i dvd dl + o anche i - ?
Supporti DL- per ora non ce ne sono... Così come non c'è nessun masterizzatore che li supporta.
Inoltre è da vedere SE verranno introdotti... Ultimamente lo standard minus sembra stia perdendo colpi...
Attendiamo notizie da Pioneer (probabilmente)
io ho appena comprato un nec 2510a.
mi e' arrivato in confezione bulk, senza nient'altro che lui, nudo e crudo.
ho cercato per i driver ma non li trovo.
mi chiedo se xp dovrebbe riconoscerlo appena montato....
mah...e' la prima volta che mi danno una periferica senza i driver di installazione! :confused:
Originariamente inviato da HEGOM
io ho appena comprato un nec 2510a.
mi e' arrivato in confezione bulk, senza nient'altro che lui, nudo e crudo.
ho cercato per i driver ma non li trovo.
mi chiedo se xp dovrebbe riconoscerlo appena montato....
mah...e' la prima volta che mi danno una periferica senza i driver di installazione! :confused:
Veramente io non ho mai installato driver per unità ottiche e/o hard disk...
hmmm...
mah..sara' la stanchezza, sara' l'eta'....
vabbe, allora lo vado a installare. vediamo come si comporta!
grazie eraser :)
Originariamente inviato da mieto
...
Con i fw "hackati" rimuovi il ripspeed limit, aggiungi il bitsetting, ecc... Niente protezioni però!
...
:D
Ciao! Perchè scrivi "niente protezioni però"? Mi sto interessando anch'io all'acquisto di un masterizzatore DVD e ne so poco... A quali protezioni ti riferisci? Intendi dire che il NEC non riesce a copiare le protezioni? Quali master DVD ci riescono senza problemi?
Ciao e grazie!
ok installato senza una piega (e ci mancherebbe). subito riconosciuto da nero. adesso mi procuro qualche dvd 8X single layer e faccio qualche prova. per i doppio strato....ehmmm aspettero' a quando mi concedono il mutuo per fare una bella sessione di prove.....
da me ho visto che il blocco non e' impostato. lo lascio cosi vero?
@eraser
prendi il 2510 così quando i supporti DL caleranno di prezzo non sarai costretto a riacquistare un nuovo masterizzatore
ciao ciao
Anche io sono indeciso tra il Nec 2510A , il pioneer 107D ed il liteon 811s..........
Mi potreste aiutare nella scelta ed indicarmi dove trovare i prezzi più bassi??
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.