PDA

View Full Version : Nec 2510A (Dual layer) a 95€... conviene comprarlo?

Er4seR
16-06-2004, 21:42
Ciao a tutti, ho girato un po' il forum e non ho trovato nulla a riguardo, se è old come cosa frustatemi :mc:

Ho l'esigenza di comprare un masterizzatore dvd a breve (molto breve), e vedendo il prezzo del nec in un negozio romano ci ho fatto un pensiero...
Secondo voi conviene comprarlo o è meglio che mi prendo un Pioneer 107 (81€, la differenza è di 14€) e aspetto che i dual layer escano dalla fase embrionale?
I supporti dl mi sarebbero molto utili (quando caleranno di prezzo
:rolleyes: ), e non vorrei spendere di nuovo una vagonata di soldi per un altro master...

Che dite? Lopigliolopiglio?

P.S. Per chi non avesse voglia di leggere tutto la sostanza è: Nec 2510A Dual layer a 95€ o Pioneer 107 a 81?

NightStalker
16-06-2004, 22:26
per me, conviene

Er4seR
16-06-2004, 22:34
Quello che non mi convince più di tanto è la velocità di 2.4x in scrittura su supporti DL... è un'eternità :cry:

NightStalker
16-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da Er4seR
Quello che non mi convince più di tanto è la velocità di 2.4x in scrittura su supporti DL... è un'eternità :cry:

quello su tutti gli attuali masterizzatori dual layer; cmq a me della scrittura dual layer + fondamentalmente non importa, che conta del Nec è l'eccezzionale qualità di scrittura ereditata dal 2500a e la compatibilità coi supporti (da quel che si legge in giro, scrive a 8x anche sui sassi).

Er4seR
16-06-2004, 22:48
Da qualche parte avevo trovato i verbatim DL ad "appena" 20 euro l'uno... considerata la velocità di 2,4x e il prezzo dei supporti non so veramente se prenderlo o no... effettivamente si tratta di 15€, nemmeno troppo, però sto abbastanza a corto di soldi...
Per caso sapete se c'è qualche review in giro? Ne ho trovata solo una...

E riguardo ai supporti -R DL si sa qualcosa? Sono previsti per il futuro?

Er4seR
17-06-2004, 10:30
uppete :oink:

BlackWalker
17-06-2004, 10:55
se fossi in te, aspetterei!
i dvd dual layer costano troppo, per ora...
A meno che non hai esigenze di fare backup di tutto un dvd, compresi extra e menate varie, meglio il 2500a!

Risparmi soldi sui supporti e piu' velocita!

Un mio parere ovviamente ;)

Bayez! :D

Er4seR
17-06-2004, 11:21
Il dvd mi serve urgentemente per il backup di dati (non sai che palle dividere i backup su milioni di cd), e vista la differenza di 15 euro volevo un parere; è evidente che i dvd dual layer sono ancora in fase di sviluppo, infatti non ne comprerò fino a quando non avranno qualità e prezzi decenti... Però, essendo con molta probabilità uno standard che si affermerà a breve e visto il modo in cui cresce la quantità di dati che maneggiamo ogni giorno (basti pensare agli hd di pochi anni fa e quelli di adesso, o all'infinito spazio di un cd :rolleyes: ) sto pensando a questo masterizzatore visto il prezzo accettabile e la mia costante mancanza di dinero (che esclude l'acquisto di un altro master. a breve)

mieto
17-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da Er4seR

Il tempo si pareggia quasi perchè dopo il ripping non devi fare il recoding per ridurre il video a 4.7 Gb (ovviamente questo vale per la prima copia, ma qui si parla di backup per uso personale, vero? :rolleyes: )

Comunque attualmente il Nec è un'ottima scelta, sia 2500A (trasformabile a 2510) sia 2510A.
Con i fw "hackati" rimuovi il ripspeed limit, aggiungi il bitsetting, ecc... Niente protezioni però!
Inoltre la qualità di scrittura è di serie, cosa non comune a tutti i burner presenti sul mercato purtroppo!
:D

alinghi
17-06-2004, 12:19
ma masterizza solo i dvd dl + o anche i - ?

mieto
17-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da alinghi
ma masterizza solo i dvd dl + o anche i - ?

Supporti DL- per ora non ce ne sono... Così come non c'è nessun masterizzatore che li supporta.
Inoltre è da vedere SE verranno introdotti... Ultimamente lo standard minus sembra stia perdendo colpi...
Attendiamo notizie da Pioneer (probabilmente)

HEGOM
22-06-2004, 23:42
io ho appena comprato un nec 2510a.
mi e' arrivato in confezione bulk, senza nient'altro che lui, nudo e crudo.

ho cercato per i driver ma non li trovo.
mi chiedo se xp dovrebbe riconoscerlo appena montato....
mah...e' la prima volta che mi danno una periferica senza i driver di installazione! :confused:

Er4seR
23-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da HEGOM
io ho appena comprato un nec 2510a.
mi e' arrivato in confezione bulk, senza nient'altro che lui, nudo e crudo.

ho cercato per i driver ma non li trovo.
mi chiedo se xp dovrebbe riconoscerlo appena montato....
mah...e' la prima volta che mi danno una periferica senza i driver di installazione! :confused:

Veramente io non ho mai installato driver per unità ottiche e/o hard disk...

HEGOM
23-06-2004, 00:18
hmmm...
mah..sara' la stanchezza, sara' l'eta'....
vabbe, allora lo vado a installare. vediamo come si comporta!

grazie eraser :)

Wales
23-06-2004, 02:27
Originariamente inviato da mieto
...
Con i fw "hackati" rimuovi il ripspeed limit, aggiungi il bitsetting, ecc... Niente protezioni però!
...
:D

Ciao! Perchè scrivi "niente protezioni però"? Mi sto interessando anch'io all'acquisto di un masterizzatore DVD e ne so poco... A quali protezioni ti riferisci? Intendi dire che il NEC non riesce a copiare le protezioni? Quali master DVD ci riescono senza problemi?

Ciao e grazie!

HEGOM
23-06-2004, 08:30
ok installato senza una piega (e ci mancherebbe). subito riconosciuto da nero. adesso mi procuro qualche dvd 8X single layer e faccio qualche prova. per i doppio strato....ehmmm aspettero' a quando mi concedono il mutuo per fare una bella sessione di prove.....

da me ho visto che il blocco non e' impostato. lo lascio cosi vero?

net83it
23-06-2004, 09:00
@eraser
prendi il 2510 così quando i supporti DL caleranno di prezzo non sarai costretto a riacquistare un nuovo masterizzatore

ciao ciao

Mike73
23-06-2004, 11:11
Anche io sono indeciso tra il Nec 2510A , il pioneer 107D ed il liteon 811s..........

Mi potreste aiutare nella scelta ed indicarmi dove trovare i prezzi più bassi??

Grazie.