View Full Version : Come sbloccare un barton 2500+ ?
Ho provato con la ricerca ma non ho capito molto, in pratica senza mettere mano al saldatore si puo' solo trasformarlo in mobile e poi usare un software ? chi mi chiarisce ?
Solo la modifica a saldatore, niente software :)
azz....... ci devo solo rinunciare ? nemmeno con i filetti di rame nel socket della mobo ?
No, non serve a niente perchè quella serve solo per processori sbloccati su mobo che non hanno la voce per il molti
valerio86
17-06-2004, 12:06
Lasciando stare il saldatore, io ho fatto la mod@ Mobile con la matita. Se NON hai un nforce2 come chipset potresti provarla, non è niente di difficile.
EDIT: ho letto adesso la tua sign, hai un nforce2 quindi nisba!
No ho un VIA 600 quindi la potrei fare (devo aggiornare la signature) mi dici come si fa o un link ? grazie.
valerio86
17-06-2004, 12:17
Ecco il link (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp) . Io l'ho fatta diversamente, prendi uno spillo e gratti leggermente il III pin L5 da sinistra (vedi foto) e quando cominci a intravedere i pin li unisci con della grafite (usa una micromina da 0.5mm). Mi raccomando di non grattare troppo con lo spillo, soltanto un pò.
Originariamente inviato da valerio86
Ecco il link (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp) . Io l'ho fatta diversamente, prendi uno spillo e gratti leggermente il III pin L5 da sinistra (vedi foto) e quando cominci a intravedere i pin li unisci con della grafite (usa una micromina da 0.5mm). Mi raccomando di non grattare troppo con lo spillo, soltanto un pò.
Quindi cmq serve oltre all'intervento fisico, anche un software :rolleyes: stavolta l'hanno sbloccata proprio bene :mad:
Non so come tu abbia fatto ma a me con lo smatitamento non ha funzionato e dire che il secondo puntino l'avevo grattato bene fino a farlo vedere luccicante. Cmq ci rinuncio, sta' modifica e' troppo difficile.... :(
valerio86
17-06-2004, 23:09
In pratica basta fare i solchi nelle due direzioni (dal centro agli estremi). All'inizio non ha funzionato nemmeno a me, poi facendo così mi è riuscita!
Non ho capito bene, mi spieghi meglio ?
valerio86
18-06-2004, 18:29
Non devi grattare in corrispondenza dei puntini, ma prima, più precisamente dal solco in alto e dal solco in basso. In pratica devi creare due piste che non toccano i puntini. Guarda questo schema: devi creare due piste in corrispondenza delle linee nere (non troppo profonde).
Ok adesso si che ho capito ;) grazie ! ti faro' sapere se ha funzionato !
Purtroppo non ci sono riuscito, ci rinuncio, stavolta hanno fatto proprio le cose complicate.... vabbe' aspetto un altro po' e poi passo al 64 bit :D grazie cmq ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.