PDA

View Full Version : ERRORE IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

pippo1957
16-06-2004, 20:04
Secondo voi si è bloccato con questo messaggio IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL perchè ho eliminato il file di paging?:mad:
Fino ad ora non avevo avuto mai problemi ma da un pò invece..... :muro:

Swos
16-06-2004, 20:32
potrebbe essere di tutto, anke a me ogni tanto capita....

ma nel mio caso credo sia la skeda video (nel portatile)

pippo1957
16-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da Swos
potrebbe essere di tutto, anke a me ogni tanto capita....

ma nel mio caso credo sia la skeda video (nel portatile)

Ma per i driver o per la ram, cioè capita quando giochi?

Swos
16-06-2004, 21:34
no mentre gioco MAI, prova a testare la ram

Manp
16-06-2004, 22:31
se hai una sound blaster live/audigy e/o un modem interno prova a cambiarli di slot

:)

pippo1957
16-06-2004, 22:35
Originariamente inviato da Manp
se hai una sound blaster live/audigy e/o un modem interno prova a cambiarli di slot

Probabile allora che sia una scheda hauppauge wintv allora, che fra l'altro non uso neanche, a dare fastidio. A questo punto la tolgo completamente e poi vedo ;)

Manp
16-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da pippo1957
Probabile allora che sia una scheda hauppauge wintv allora, che fra l'altro non uso neanche, a dare fastidio. A questo punto la tolgo completamente e poi vedo ;)

in realtà si tratta di uno degli errori fatali di windows xp più frequenti e misteriosi... nel senso che può essere causato da molte cose diverse, quindi tutto può essere

pippo1957
17-06-2004, 08:42
Originariamente inviato da Manp
in realtà si tratta di uno degli errori fatali di windows xp più frequenti e misteriosi... nel senso che può essere causato da molte cose diverse, quindi tutto può essere

Io faccio uso del computer in maniera abbastanza intensa da circa tre anni a questa parte ( giochi praticamente esclusi )ma devo dire che non ho quasi mai avuto problemi con xp che evidentemente ha avuto qualche problema con gli ultimi aggiornamenti.
p.s. a proposito, ultimamente ho formattato :mad: per questi motivi e gli aggiornamenti di windows e delle direct 9 in istallazioni-applicazioni mi risultano tutti di 759 mb l'uno :eek: è chiaro che non è vero ma tanto mi dice che occupano: un'altro bug di windows?

Manp
17-06-2004, 11:49
mika devi averlo per forza quell'errore... altrimenti windows sarebbe proprio da buttare! :D dico solo che nelle schermate blu di WinXP è praticamente certo trovare l'errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL, soprattutto se si ha una sb live/audigy nello slot "sbagliato" della scheda madre o se si ha una periferiza strana con drivers che non sono un gran chè

per quanto riguarda gli aggiornamenti in installazione applicazioni il rilevamento della dimensione in effetti è piuttosto empirico e capita che ci siano errori anche grossolani (tipo i drivers della ati che occupano 1,5gb :rolleyes: ) ma è una cosa risaputa (se clicchi sulla dimensione appare un dialog che dice che il rilevamento potrebbe essere non corretto)

Ghepardo
17-06-2004, 12:12
Per quanto mi riguarda quell'errore lho avuto in 2 occasioni:

1) driver schifosi, o che danno conflitto con altri driver;

2) ram difettosa; e con memtest mi diceva che era oK! Guarda caso cambiata la ram sparito l'errore ^_^.

Spero per te non sia la ram !

pippo1957
17-06-2004, 12:56
Originariamente inviato da Ghepardo
Per quanto mi riguarda quell'errore lho avuto in 2 occasioni:

1) driver schifosi, o che danno conflitto con altri driver;

2) ram difettosa; e con memtest mi diceva che era oK! Guarda caso cambiata la ram sparito l'errore ^_^.

Spero per te non sia la ram !

Ho aperto virtualdub e mi ha dato un avviso riguardo i codec divx che erano in conflitto e che se proseguivo alla apertura di un file potevo avere problemi con la stabilità del sistema. Ho disinstallato tutti i codec e reinstallato solo il k-lite mega codec e alla riapertusa di virtual nessun errore.
Ho formattato molte volte in 3 anni il computer ma mai come questa volta ho avuto problemi :( le altre volte però ho sempre riavviato ad ogni singola installazione di programma o driver mentre questa volta mi sono un pò mantenuto.
Alcuni problemi sono spariti ( tipo il riavvio del computer se inserivo un cd o dvd nel master, problema che mi ha causato un fegato grosso così:sofico: e che è stato il maggior motivo della formattazione ) ma altri hanno preso il loro posto :muro: