PDA

View Full Version : [MI e ovunque] Cerco ventolina Laptop

lalelale
16-06-2004, 19:54
Compro (anche spedizione) a buon prezzo ventolina per portatile ben funzionante (la mia è morta).

Allegherò al più presto caratteristiche più precise, ma in sostanza è una ventola posta sul lato inferiore del laptop, che quindi succhia aria dal basso e la sputa tangenzialmente (infatti le numerose pale hanno una forma particolare). Funziona a 5V.
L'attacco al dissipatore è tramite un raccordo a Y, con tre viti poste probabilmente a triangolo equilatero.
Il numero scritto sull'adesivo è D4510H05MF e la marca sembra essere "SEI" (made in taiwan) ma non penso sia necessario che queste informazioni siano uguali.

Il mio portatile è un Gericom Webgine, ma so che tale modello di ventola è utilizzato anche in altri modelli, in particolare di marca non rinomata, che hanno la presa d'aria sulla parte inferiore del case.

Vi prego, se pensate di poteri aiutare mandatemi un PVT al più presto, soprattutto se siete di MI, che verifichiamo misure e tutto!

Chiedo scusa per aver inserito un thread precedente con titolo non conforme... :(

huangwei
16-06-2004, 19:55
fai una foto... e le misure

lalelale
16-06-2004, 20:27
Misure: 45 mm di diametro max, anche se il foro nell'alluminio superiore è un filo più piccolo perchè le pale hanno una forma particolare, spessore circa 0.8 cm.
Il lato del triangolo equilatero ai cui vertici stanno le viti di fissaggio è di 3,2 centimetri circa.

Allego un paio di scansioni (nota: a me non serve il dissipatore, solo la ventola).

lalelale
16-06-2004, 20:28
Allego altra img

huangwei
16-06-2004, 23:28
ho una ventola con larghezza 5x5 ma la ventola ha un diametro di 4,5, se ci sta potresti staccarla e poi usando il saldatore cambiare i terminali e poi usarla...
altezza 1 cm ma forse la pala di meno. conta che è una ventola di un disspatore percui dovresti adattarlo ma le misure siamo li penso
ciao

lalelale
16-06-2004, 23:33
Agh, speravo di trovarne una per lo meno delle stesse dimensioni.
Tra l'altro la mia ha una forma molto particolare delle pale, perchè deve spingere l'aria tangenzialmente e non verso il basso....

huangwei
16-06-2004, 23:47
beh... al max cerchi di riparare quella che hai da una altra ventola di misura simile
cmq buona ricerca

lalelale
18-06-2004, 23:41
UP :D