View Full Version : Essere infastiditi nel giocare con gli FPS ?
Non credevo mi sarebbe mai successo... e invece...
Oggi ho ripreso in mano Chaser dopo circa un paio di mesi che non toccavo un FPS seriamente, e ammetto di essermi trovato in difficoltà.
Dopo un paio di minuti la testa ha cominciato a girarmi un po' e ho dovuto smettere per nausea incipiente.
Non so se dipenda dal fatto che ho mangiato come un maiale questa sera o da qualche altro fattore, fatto sta che mi sono sentito disorientato per la prima volta nella mia vita nei confronti di un FPS.
E' mai capitato anche a voi tutto questo ?
Alla mia ragazza capita costantemente questo, ma non solo con gli FPS, anche guardando demo dei farb-raush o vedendo immagini in veloce successione.
Ma solitamente e' un problema che non sviluppi e questo non e' il tuo caso.
Quindi penso cattiva digestione :oink:
Andre106
16-06-2004, 20:26
Dopo un mese senza giocare online ad AA (quindi senza movimenti frenetici ecc) avevo un po' di fastidio le prime volte, poi è passato.
Jaguar64bit
16-06-2004, 20:26
No mai successo , ma devo dire che non mi dilungo in sessioni troppo prolungate con gli FPS , magari avevi gia' un po' di mal di testa in arrivo , perche' hai ecceduto a tavola.
Mostro!!
16-06-2004, 21:15
per giocare con gli Fps meglio essere svegli e sufficentemente riposati, altrimenti si prendono un sacco de botte e la testa comincia a sbarellare.....
a te poi svarvolava pure lo stomaco.......:oink:
A me è capitato dopo troppe ore consecutive... ma conosco troppa gente che ne soffre, credo dipenda dall'abitudine!
Sei fuori allenamento... ;)
Camm. Nepalese
16-06-2004, 21:55
A me la testa gir aquando mi stacco... :sofico: quando sono al pc va sempre tutot bene e per farmelo passare devo riiniziare a giuocare...
:p
a me capita quasi tutte le volte.
Dopo un paio d'ore, ma anche meno, devo interrompere altrimento rifaccio nuova la tastiera :Puke:
:D
E' un problema molto diffuso, anche a me succede qualche volta, ora è da tanto che non gioco ad un FPS, l'ultimo è stato HALO :)
TheDarkAngel
16-06-2004, 22:55
diffuso :mbe:
sempre detto che una dieta pane e fps fa bene...
Si, per quel che me riguarda è diffuso, sia tra i miei amici, sia on-line :rolleyes:
a me è capitato una sola volta ma è stato davvero spiacevole... evidentemente ero particolarmente stanco e la mia vista doveva essere molto affaticata
:)
Van Helsing
16-06-2004, 23:24
A me capita con ogni nuovo FPS durante i primi minuti.
E' una questione di abituarmi alla velocità della visuale che bene o male varia da gioco a gioco.
Uzi[WNCT]
16-06-2004, 23:25
Originariamente inviato da Xilema
Oggi ho ripreso in mano Chaser dopo circa un paio di mesi che non toccavo un FPS seriamente, e ammetto di essermi trovato in difficoltà.
Dopo un paio di minuti la testa ha cominciato a girarmi un po' e ho dovuto smettere per nausea incipiente.
Non so se dipenda dal fatto che ho mangiato come un maiale questa sera o da qualche altro fattore, fatto sta che mi sono sentito disorientato per la prima volta nella mia vita nei confronti di un FPS.
son anni che me lo fa :D
Alcuni FPS (Quake 3 in primis) nn posso vederli per più di 10 secondi :D:D:D:D
un mio amico è dai tempi di Wolf3d che ne soffre! :D :D :D
vingilot
16-06-2004, 23:44
è una reazione fisiologica normalissima dovuta all'iperstimolazione del nervo ottico, un semplice caso di fotosensibilità... stai affaticando la vista ultimamente? dormi poco? sei stressato? giochi al buio? il monitor si trova ad almeno un metro? cmq se ti risuccede di nuovo chiedi ad un medico!;)
ps da quando ho preso il monitor lcd non mi è più successo (prima mi capitava anche di avere alcuni sfarfallii della palpebra sporadicamente)
Anch'io sono molto sensibile a Quake3, UT raramente il primo episodio, mentre HALO invece non mi ha mai dato problemi ;)
Ho notato ke mi succede:
1) Quando mi blocco e nn so temporaneamente dove andare ( :eek: )
2) Quando faccio poki fps (nn capita molte volte xò può capitare)
3) Se uso una sens troppo alta
4) Se la stanza nn è ventilata (va be è normale)
5) Se mi annoio mentre gioco.
Forse dovevi risparmiarti la pizza acciughe e nutella...
:D :D :D
Mi conforta vedere che non sono l' unico...
Oggi... ritenterò e vediamo come andrà...
Jedi_Master
17-06-2004, 09:11
Mi e' successo solo due volte in tutta la vita videoludica.
La prima con Mace Griffi Bounty Hunter,
che col motion blur attivo e' peggio di due dita in gola!
La seconda (ma tu guarda :) ) xche' non avevo digerito!!
ciauz
mai successo..
xò mi è capitato di sentire un certo fastidio.. allora vai giù di uninstall :D
OT: 2000 posts :cool:
DrGonzo_avv
17-06-2004, 09:47
succede succede, specie quando nel gioco si sposta velocemente la visuale in ambienti chiusi, cmq basta fare delle pause ogni tanto.
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 10:08
Stai invecchiando...datti a The SIMS:O :O :O
Fire Fox II
17-06-2004, 10:15
A me capita spesso quando mi trovo in "ambienti chiusi" ed il personaggio si muove troppo velocemente...
In painkiller, soprattutto, mi ha dato molto fastidio il fatto di non poter disabilitare "l'always run" :rolleyes:
thegladiator
17-06-2004, 10:24
Mi capita.....ogni tanto, non spesso, ma capita anche a me.......l'ultima volta, dopo tanto tempo, proprio domenica mattina. Di solito non gioco mai di mattina, sempre dalle 16.00 in poi....
Mi sono alzato tardi, ho fatto colazione con il latte, tempo di sistemarmi e mi sono messo a giocare a Farcry (missione in cui lei guida la jeep) e su e giù e su e giù e su e giù......alla fine ho dovuto smettere perchè mi era venuta la nausea......mai giocare a stomaco pieno in fase digestiva ad un fps, almeno....a me fa questo effetto... :Puke:
Ciao e don't worry!! :p
PS: non abbuffarti come un maiale prima di giocare!!! :sofico:
Blazkowicz
17-06-2004, 10:48
L'unico gioco che mi da problemi è soldier of fortune dopo circa 10 min mi viene un leggero mal di testa!
byez
TheDarkAngel
17-06-2004, 10:51
mi sembra di essere in uno ospizio :mbe:
Michael80
17-06-2004, 11:38
anche a me sporadicamente è successo con qualche fps, tipo AlienVsPredator...
Ma quello che mi dava fastidio sistematicamente era Descent...lì veramente ad ogni missione stavo per... :Puke:
sarà per il discorso dei movimenti veloci dentro cunicoli a volte strettissimi. :wtf:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mi sembra di essere in uno ospizio :mbe:
succederà anche a te... vedrai...
:rotfl: :asd: :fagiano:
A me è successo una sola volta, con Metroid Prime per Game Cube, una sensazione veramente antipatica :(
BonOVoxX81
17-06-2004, 12:36
:eek: :eek: Anche io l'ho reinstallato ieri e ci sto rigiocando :eek: :eek::mano:
Originariamente inviato da vingilot
è una reazione fisiologica normalissima dovuta all'iperstimolazione del nervo ottico, un semplice caso di fotosensibilità... stai affaticando la vista ultimamente? dormi poco? sei stressato? giochi al buio? il monitor si trova ad almeno un metro? cmq se ti risuccede di nuovo chiedi ad un medico!;)
ps da quando ho preso il monitor lcd non mi è più successo (prima mi capitava anche di avere alcuni sfarfallii della palpebra sporadicamente)
Ehmmm... io gioco completamente al buio, mi danno fastidio i riflessi sullo schermo e sopratutto mi dà fastidio la luce mentre gioco!
...e mi i capita anche che una palpebra sfarfalli!
Mi devo preoccupare? :confused:
BonOVoxX81
17-06-2004, 12:54
Originariamente inviato da trokij
Ehmmm... io gioco completamente al buio, mi danno fastidio i riflessi sullo schermo e sopratutto mi dà fastidio la luce mentre gioco!
Io sto pensando di mettere una lampada nel retro-scrivania....la spegnero' pero' con doom3 :D :D :sofico:
anch'io gioco al buio!però le mie palpebre non sfarfallano...però quando stacco e mi alzo tipo vedo tutto bianco e devo stare fermo per un po' senza equilibrio...e poi via normale....
:eek:
Non ci voglio credere....solo due giochi nella mia lunghissima carriera videoludica( :sofico: ) mi hanno dato un senso di nausea fisico:il primo è populus2(mi faceva lo stesso effetto della kriptonite con superman), il secondo Chaser.....
vingilot
17-06-2004, 15:53
tranquillo, guarda qui:
http://www.occhio.it/site/articoli.asp?id=339&rub=terzapagina
e qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=339465
;)
sarà una stupidissima concidenza, ma nn ho mai avuto problemi ,prima appunto di giocare al chaser !
dopo nn mi è più ricapitato , ma ricordo che mi alzai dalla sedia per far venire a giocare un mio amico e mi girava tutto , figuratevi poi che mi sono messo a guardare lui che giocava....ecco sono stramazzato sul letto!
ma di cosa state parlando?:D Apparte scherzi per FPS penso intendiate gli sparatutto in prima persona! Ma esattamente cosa vi succede? Io non sono mai andato oltre la stanchezza visiva e fisica...:)
A me è capitato con AVP2 quando facevo il lucertolone...camminare sui soffitti mi faceva girare la testa alla follia :D
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io 2000 posts!!!!:happy: :winner: :winner: :happy: :D :D
No! Pensa che personalmente adoro anche giocare da ubriaco! ;)
Originariamente inviato da dr650se
No! Pensa che personalmente adoro anche giocare da ubriaco! ;)
azz:D
powerslave
18-06-2004, 00:28
Originariamente inviato da Fire Fox II
In painkiller, soprattutto, mi ha dato molto fastidio il fatto di non poter disabilitare "l'always run" :rolleyes:
anche a me "l'always run" fa girare la testa,cmq in genere preferisco non fare sessioni prolungate agli FPS perchè li trovo molto "stancanti"(difatti sono una pippa nera:sofico: :D )
mi tranqiullizza un po nel vedere che è un problema comune, di solito facciamo lan party domenica pomeriggio, dopo il pranzetto della domenica, che sembra il cenone di capodanno, dopo qualche ora di quake III, mi sembra di essere incinto dalla nausea...:Puke:
ciauu
half life l'ho finito con sedute di un'ora per volta :( di più mi veniva di :Puke:
DevilMalak
19-06-2004, 11:44
anche a me... che io mi ricordi con:
Half Life
Chaser
Painkiller
La saga di UT ( però quando ci giocavo per parecchio )
AvP2 con l'alien all'inizio quando sei un ragnetto...:muro:
Provo un pò di nausea solo verso le ciofeche...:D
Originariamente inviato da Stalker
Provo un pò di nausea solo verso le ciofeche...:D
Beh, quella è normale... credo :D
Voglio provare anche io a giocare a Chaser!
E' già uscito in versione economica (budget) per caso?
Originariamente inviato da RS7000
Voglio provare anche io a giocare a Chaser!
E' già uscito in versione economica (budget) per caso?
Non credo.
Comunque su Play lo trovi a 28 €.
E' l' FPS puro più lungo di sempre ;)
BonOVoxX81
19-06-2004, 13:21
Non credo.
Comunque su Play lo trovi a 28 €.
E' l' FPS puro più lungo di sempre ;)
Ma niente in italiano :mad: :mad: :mad:
Praetorian
19-06-2004, 14:01
io gioco sempre a manetta e mai un problema...
solo una volta...appena tornato a casa dall'ospedale dopo 1 mese di lettino non ce la facevo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.