PDA

View Full Version : filmato della liberazione ostaggi italiani in iraq

gor
16-06-2004, 19:24
come da titolo,e passato al tg1 all'apertura il filmato sulla liberazione degli ostaggi,direi che questo smonta la tesi del riscatto di molta gente,cosa ne pensate?ciao.

danilo@12
16-06-2004, 19:38
sinceramente non si capiva niente, può essere vero come può essere un fake :O

eriol
16-06-2004, 19:39
la penso esattamente come te gor.

gor
16-06-2004, 19:47
provo ad inserire il filmato liberazione prigionieri (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gor/liberazione.avi) spero che funzioni.

gegeg
16-06-2004, 19:49
Mah dalle facce degli ostaggi si notava molta paura e pure i loro movimenti erano lenti si vedeva che erano stanchi .

bossino
16-06-2004, 19:57
allora ci sono dei soldati che entrano in una casa di corsa con le armi abbassate (in modo abbastanza random) senza subire nessun ostacolo.......entrano e girano in una stanza.......qui c'è un taglio netto del filmato che riprende con le faccie dei 3 ostaggi che vengono intervistati........

continuiamo pure a farci prendere per il culo, son 3 pezzi di filmato montati imho...........lol :)

Iron10
16-06-2004, 20:13
Prima avevo dei dubbi....non sul sequestro ma sui tempi e sui modi....

ora ne ho di più.... :(

in ogni caso il popolo italiano mi è sembrato abbastanza critico:asd:

sbomberino
16-06-2004, 20:15
hanno ammesso che sono state gli americani a liberarlo...
ma non era stato il nostro Silvione?:asd:

AMDman
16-06-2004, 20:33
Originariamente inviato da sbomberino
hanno ammesso che sono state gli americani a liberarlo...
ma non era stato il nostro Silvione?:asd:

Ma come si permettono gli americani a prendersi merito.... SMENITISCO è stato SILVIO

Grazie Silvio
;) :sofico:

Chromo
16-06-2004, 20:40
Originariamente inviato da bossino
allora ci sono dei soldati che entrano in una casa di corsa con le armi abbassate (in modo abbastanza random) senza subire nessun ostacolo.......entrano e girano in una stanza.......qui c'è un taglio netto del filmato che riprende con le faccie dei 3 ostaggi che vengono intervistati........

continuiamo pure a farci prendere per il culo, son 3 pezzi di filmato montati imho...........lol :)

Ho visto di sfuggita mentre facevo la spesa alla METRO, e non ha assolutamente fugato i dubbi che avevo da prima.

Master_of_Puppets
16-06-2004, 20:40
Originariamente inviato da bossino

Quoto.
Porte aperte, nessun cattivo, neanche un proiettile sparato.
E cos'è l'A-Team o McGiver?
:D :D :sofico: :sofico: :sofico:

LittleLux
16-06-2004, 20:42
Era meglio che non lo avessero fatto vedere:asd:

Bardiel
16-06-2004, 20:46
Era meglio che lo avessero girato più verosimile, semmai.

majin mixxi
16-06-2004, 20:50
Chi è Jerzi Kos e perché nessuno parla di lui? Per arrivare al bandolo della intricatissima matassa che avvolge la liberazione dei tre ostaggi italiani occorre infatti puntare l’attenzione sul compagno di prigionia di Agliana, Cupertino e Stefio. Jerzi Kos è stato liquidato sbrigativamente dalla stampa come “imprenditore polacco” impegnato a Bagdad per affari legati alla ricostruzione dell’Iraq.

Un identikit scarno, da carta di identità, quasi omertoso. Ma ora se ne comprende il perché. Jerzi Kos è sì un ”imprenditore” ma di intelligence. Uno spione di primo piano così “interessante” da spingere i servizi segreti polacchi a rintracciarlo nel giro di 48 ore.

Intanto, l’intelligence polacca vanta una “influenza” ramificata nel Medio Oriente, al punto che il capo dei servizi ricevette un’onorificenza da Bush per il lavoro svolto. Varsavia è stata ed è un crocevia di spie: dagli ex-KGB all’addestramento degli stessi iracheni in epoca saddamita. Una connection che è risultata nevralgica per le forze armate americane, impegnate su un terreno sconosciuto e impenetrabile.

Kos è dunque un falso “imprenditore polacco” che viene rapito da una banda di iracheni che non immaginano nient’altro che un riscatto in dollari. Non hanno nemmeno i mezzi o l’idea di sottoporre Kos a una radiografia ai raggi X. Sufficiente per scoprire che nell’avanbraccio di Kos c’è incapsulato un cosiddetto “bean” – cioè un “pisellino” (un micro-chip), vale a dire un segnalatore sottocutaneo (si usa metterlo anche ai cani) che invia un raggio codificato. In caso di scomparsa, un aereo da ricognizione provvede a localizzarlo.

Ed è esattamente quello che è successo all’”imprenditore polacco”. Una volta individuata, tramite il “bean”, la prigione dove era ammanettato Kos, è iniziata la seconda fase. Agenti armati di microfoni direzionali hanno captato l’indirizzo del covo – che è risultato, come ha raccontato lo stesso Kos, una sorta di “deposito di ostaggi” gestiti da diverse bande irachene.

E qui arriva la sorpresa. Cercando lo spione polacco gli agenti si sono imbattuti sulle tracce sonore degli italiani rapiti. A quel punto è intervenuta la nostra intelligence che ha lavorato gomito a gomito con i polacchi e gli americani. Il blitz è stato fatto unicamente dalle teste di cuoio Usa. I polacchi sono rimasti in zona affiancati da tre ufficiali del Sismi.

Dunque Agliana, Cupertino e Stefio non sono stati ammazzati (come era previsto prima del voto europeo) solo grazie alla presenza nella prigione dello spione polacco con segnalatore sottocutaneo.

Post Scriptum. In questa fase – checché ne dica Gino Strada - non è stato pagato nessun riscatto. A molti resta il dubbio se sia stato pagato qualcosa (5 milioni di dollari) nelle prima settimane di prigionia quando si intrecciarono i rapporti tra Sismi e il comitato degli Ulema (che poi hanno chiuso ogni contatto).

Dias
16-06-2004, 20:50
Ma dai, non ci posso credere che qualcuno possa prendere questo filmato per vero. :rolleyes:

sheva
16-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Quoto.

guarda che di solito il tizio con la telecamera è sempre tra gli ultimi ad entrare ... mica ci vanno in 4 a fare un blitz ... le porte erano aperte perchè le hanno fatto saltare in precedenza ...
poi di solito un blitz ben riuscito avviene senza sparare un colpo .. entrano, ti sorprendono e non ti permettono di reagire (e se reagisci cazzi tuoi ..)

cmq per fugare ogni dubbio (anche se io non ne ho) avrebbero dovuto far vedere i sequestratori ..
si nota benissimo il taglio del video da quando entra l'operatore a quando passa sugli ostaggi ....

sheva
16-06-2004, 20:54
Quoto.

guarda che di solito il tizio con la telecamera è sempre tra gli ultimi ad entrare ... mica ci vanno in 4 a fare un blitz ... le porte erano aperte perchè le hanno fatto saltare in precedenza ...
poi di solito un blitz ben riuscito avviene senza sparare un colpo .. entrano, ti sorprendono e non ti permettono di reagire (e se reagisci cazzi tuoi ..)

cmq per fugare ogni dubbio (anche se io non ne ho) avrebbero dovuto far vedere i sequestratori ..
si nota benissimo il taglio del video da quando entra l'operatore a quando passa sugli ostaggi ....

sheva
16-06-2004, 20:57
Originariamente inviato da Dias
Ma dai, non ci posso credere che qualcuno possa prendere questo filmato per vero. :rolleyes:

e scusa per quali motivi dovrebbe essere un falso ?
ma son tutti falsi sti video ... quelli di Pearl, di Berg, questo, nessun areo sul pentagono etc ... tutto sempre e solo falso .. boh

PaTLaBoR
16-06-2004, 20:58
considerando quello che si può fare con photoshop(nell'altro thread) non mi stupisco più di nulla :D

Master_of_Puppets
16-06-2004, 21:11
Originariamente inviato da sheva

L'hai visto il filmato?
Da come parli NO.
Guardalo e parla.

sheva
16-06-2004, 21:18
L'hai visto il filmato?
Da come parli NO.
Guardalo e parla.

l'ho visto e l'ho scaricato anche da questo 3d ... si vede chiaramente che l'operatore è dietro e quando arriva c'è gia la porta aperta e un tizio sulla porta .. poi taglia sugli ostaggi ...
bo forse tu hai visto un altro video

Master_of_Puppets
16-06-2004, 21:26
l'ho visto e l'ho scaricato anche da questo 3d ... si vede chiaramente che l'operatore è dietro e quando arriva c'è gia la porta aperta e un tizio sulla porta .. poi taglia sugli ostaggi ...

No, non si vede per niente quello che hai visto tu.
Si vedono 4 militari che corrono e che entrano senza nessuno scontro a fuoco, senza aver divelto nessuna porta e senza incontrare nessun sequestratore.

Siamo al punto che si camuffa anche la realtà!!!!!!

Se poi nelle forze armate statunitensi ci sono campioni olimpionici che corrono 50-60 metri in 6" e che abbattano porte senza fare nessun danno e che fanno scomparire (tipo Silvan) i sequestratori, allora ripeto che siamo di fronte all'A-Team, McGiver, e ci aggiungo anche Superman.

Ma per piacere.

Dias
16-06-2004, 21:28

Beh, appunto, perchè il video dovrebbe essere vero?

Entrano in un edificio deserto senza un minimo di ostacolo, la telecamera finisce di filmare (chissà perchè), e l'immagine riprende con gli ostaggi.

Se questo è un video che doveva rassicurarmi su qualcosa, beh, l'effetto è perfettamente contrario.

Cmq anche le storie sulle torre gemelle sono tutte manovrate, è impensabile che il pentagono non solo non sia riuscito a prevedere l'attentato, ma che dallo schianto del primo aereo al secondo non abbia fatto niente nonostante siano passati ben 8 minuti. Per non parlare poi del Pentagono, una piccola bomba nel muro che voleva simulare il terzo schianto. Mah...

E' una guerra voluta dagli americani, questa è la verità...

Dias
16-06-2004, 21:30
Se poi nelle forze armate statunitensi ci sono campioni olimpionici che corrono 50-60 metri in 6" e che abbattano porte senza fare nessun danno e che fanno scomparire (tipo Silvan) i sequestratori, allora ripeto che siamo di fronte all'A-Team, McGiver, e ci aggiungo anche Superman.

Voto per Superman, mispiace dirlo ma McGiver non ce l'ha fa. :O

sheva
16-06-2004, 21:37
No, non si vede per niente quello che hai visto tu.
Si vedono 4 militari che corrono e che entrano senza nessuno scontro a fuoco, senza aver divelto nessuna porta e senza incontrare nessun sequestratore.

Siamo al punto che si camuffa anche la realtà!!!!!!

Ma per piacere.

:eek:
bo .... allora è proprio un altro filmato :rolleyes:
ma non ti accorgi del taglio nel momento in cui arrivano sulla porta al momento in cui si vedono gli ostaggi
cmq ognuno creda quello che vuole ....

jumpermax
16-06-2004, 21:41
Beh, appunto, perchè il video dovrebbe essere vero?

Entrano in un edificio deserto senza un minimo di ostacolo, la telecamera finisce di filmare (chissà perchè), e l'immagine riprende con gli ostaggi.

Se questo è un video che doveva rassicurarmi su qualcosa, beh, l'effetto è perfettamente contrario.

Cmq anche le storie sulle torre gemelle sono tutte manovrate, è impensabile che il pentagono non solo non sia riuscito a prevedere l'attentato, ma che dallo schianto del primo aereo al secondo non abbia fatto niente nonostante siano passati ben 8 minuti. Per non parlare poi del Pentagono, una piccola bomba nel muro che voleva simulare il terzo schianto. Mah...

E' una guerra voluta dagli americani, questa è la verità...
dico l'ennesimo che mi viene fuori con la storia del pentagono e dell'aereo che non è mai caduto? E' incredibile come finiate col credere alle fregnacce più colossali e non diate il minimo credito alle fonti di informazione verificabili...

smeg47
16-06-2004, 21:41
BHo....sinceramente non mi pare dica molto.....

Ma perchè poi si vede così male?

lunaticgate
16-06-2004, 21:43
:eek:
bo .... allora è proprio un altro filmato :rolleyes:
ma non ti accorgi del taglio nel momento in cui arrivano sulla porta al momento in cui si vedono gli ostaggi
cmq ognuno creda quello che vuole ....

Hai provato a fare una visita oculistica?
Scusami ma sei l'unico a vederla diversamente!

Questo video è di una lollosità assurda!
Ma che stavano girando le comiche?

Ma per piacere.....:rolleyes:

sheva
16-06-2004, 21:45
Originariamente inviato da lunaticgate
Hai provato a fare una visita oculistica?
Scusami ma sei l'unico a vederla diversamente!

Questo video è di una lollosità assurda!
Ma che stavano girando le comiche?

Ma per piacere.....:rolleyes:

oh scusa tanto verrò dal tuo oculista per farmi una visita
tu si che ci vedi bene e che hai la verità in tasca :rolleyes: :ave:

Dias
16-06-2004, 21:48
Originariamente inviato da jumpermax
dico l'ennesimo che mi viene fuori con la storia del pentagono e dell'aereo che non è mai caduto? E' incredibile come finiate col credere alle fregnacce più colossali e non diate il minimo credito alle fonti di informazione verificabili...

Quali sarebbero le informazioni verificabili? Telegiornali di parte?

Perfetto, lasciamo stare la storia dell'aereo che non è mai caduto, allora dimmi come mai in un'intervallo di tempo di 8 minuti (enorme considerando che si tratta di sicurezza nazionale) non hanno mosso un dito?

lunaticgate
16-06-2004, 21:52
oh scusa tanto verrò dal tuo oculista per farmi una visita
tu si che ci vedi bene e che hai la verità in tasca :rolleyes: :ave:

Riguardo la visita oculistica scherzavo! ;)
Spero non te la sia presa! :)

Riguardo al filmato la vedo completamente diversa!
Il filmato non chiarisce un bel niente...anzi!
Secondo me facevano meglio se non lo trasmettevano per niente!:O

Berserker
16-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da majin mixxi
Chi è Jerzi Kos e perché nessuno parla di lui? [cut]
Molto, molto interessante. Posso chiederti la fonte?
Sono particolarmente interessato perché questo conferma alcune mie ipotesi: su Kos si sa poco, ho subito avuto il sospetto che si trattasse di un infiltrato, di una persona "fatta rapire" per trovare e stanare i rapitori dei quattro italiani.

jumpermax
16-06-2004, 21:56
Quali sarebbero le informazioni verificabili? Telegiornali di parte?

Perfetto, lasciamo stare la storia dell'aereo che non è mai caduto, allora dimmi come mai in un'intervallo di tempo di 8 minuti (enorme considerando che si tratta di sicurezza nazionale) non hanno mosso un dito?
Se le difese aree fossero state allertate per affrontare una situazione del genere probabilmente sarebbero anche riusciti ad intervenire. Ma non credo che l'aviazione fosse preparata allo scopo. Oltretutto se non sai che un attentato con un aereo kamikaze è un'eventualità plausibile probabilmente il primo pensiero che puoi avere dopo uno schianto del genere è ad un'incidente, la prima cosa che ti viene in mente di sicuro non è quella di far abbattere un'altro aereo carico di persone

LittleLux
16-06-2004, 21:57
Originariamente inviato da jumpermax

E quali sarebbero le fonti di informazioni verificabili?La Casa Bianca?Con tutte le palle che ci haraccontato sino ad ora?

P.S.:a proposito, è appena stata sconfessata, dalla commissione d'inchiesta istituita apposta, proprio sulle presunte connessioni tra Saddam e Al Qeida.A nemmeno 24 ore dalle dichiarazioni di Bush al riguardo.

sheva
16-06-2004, 22:15
Originariamente inviato da lunaticgate
Riguardo la visita oculistica scherzavo! ;)
Spero non te la sia presa! :)

Riguardo al filmato la vedo completamente diversa!
Il filmato non chiarisce un bel niente...anzi!
Secondo me facevano meglio se non lo trasmettevano per niente!:O

su questo hai ragione
avevo frainteso io
no problem

;) :cincin:

svl2
16-06-2004, 22:37
Prima di darci il filmato, le immagini sono state montate e trattate. Le righe bianche e nere che si vedono non sono un difetto del video ma il frutto di un lavoro che viene fatto regolarmente quando, essendoci forze speciali in azione, non si vuole che vengano identificate le persone in azione e gli ostaggi. Il filmato ha dei tagli, nessuno di noi si aspettava che ci dessero le immagini integrali, sarebbe stata una follia''.

1.non si vedono i sequestratori: c'è un indagine in corso e se i sequestratori fossero stati inquadrati le scene sarebbero state tagliate

2. la scena è tagliata ..forse per causa del punto 1

3.il video fa schifo? sembra inverosimile? e secondo voi una nazione come L' america se voleva non avrebbe potuto montare un filmato falso con risoluzione da cinema molto bello e credibile?
Forse è proprio per la bassa qualita e per i tagli che dobbiamo credere ancor dippiu alla veridicita del filmato.

un altra cosa, ma forse mi sbaglio, il polacco non aveva detto di non essere stato liberato assieme agli italiani?

AMDman
16-06-2004, 22:41
suvvia ragazzi ma secondo voi ammesso che i militari impegnati in un'azione del genere potevano stare con un cameramen dietro....?? a me sembra una puntata stile Rainbow :D

Io penso che prima si è trattato di riscatto e poi i buoni soldati hanno fatto un pò di fracasso per far credere che l'azione è stata sovversiva e hanno liberato i nostri malcapitati....

troppo semplice e banale, quale kbg o cia??? sembrano strorie da film.. altro che inteligence..qui il tutto ruota solo sul potere e sui soldi... se non si fosse trattato di soldi non si sarebbero fatti scrupoli ad ammazzare gli altri tre.... :rolleyes:

svl2
16-06-2004, 22:45
Originariamente inviato da AMDman
suvvia ragazzi ma secondo voi ammesso che i militari impegnati in un'azione del genere potevano stare con un cameramen dietro....?? a me sembra una puntata stile Rainbow :D

ci sono soldati che in alcune missioni portano sull' elmetto una videocamera ..non è una novita ma spesso è la prassi.

AMDman
16-06-2004, 22:48
Originariamente inviato da svl2
ci sono soldati che in alcune missioni portano sull' elmetto una videocamera ..non è una novita ma spesso è la prassi.

non me ne intendo di guerriglia...:D

]Rik`[
16-06-2004, 22:53

sì infatti, immagini simili ci furono per la liberazione della ragazza soldatessa qualche tempo fa

Xidius
16-06-2004, 23:07

quoto
Be giustamente prima fanno un blitz e liberano tutto il campo e poifanno entyrare la telecamera. Inoltre scusatemi, ma chi è tg2 per possedere i veri filmati della liberazione? Li danno a loro perchè sono belli?

svl2
16-06-2004, 23:16
Originariamente inviato da Xidius
quoto
Be giustamente prima fanno un blitz e liberano tutto il campo e poifanno entyrare la telecamera. Inoltre scusatemi, ma chi è tg2 per possedere i veri filmati della liberazione? Li danno a loro perchè sono belli?

per quale motivo il tizio con la telecamera deve entrare per ultimo?

sheva
17-06-2004, 00:31
per quale motivo il tizio con la telecamera deve entrare per ultimo?

perchè te lo vedi il tizio con la telecamera beccarsi un proiettile in faccia mandato in tv ? ... la telecamera serve per prova tv, per documentare ... non per mostrare al mondo come si svolge effettivamente un blitz .. poi cmq si parla di pochi secondi dopo .. non è tra i primissimi incursori ad entrare .. tutto qui

cmq magari mi sbaglio .. son mica un esperto ;)
ste cose le ho lette da qualche parte

PinHead
17-06-2004, 00:42
Originariamente inviato da AMDman
non me ne intendo di guerriglia...:D

Avrai visto Full Metal Jaket....avrai visto qualche volta azioni di guerra della seconda guerra mondiale, del vietnam ecc ecc..non lo sapevi che esistono soldati appositamente attrezzati per effettuare riprese video anche in azioni di guerra vera e propria?

Iron10
17-06-2004, 08:12
Originariamente inviato da ]Rik`[
sì infatti, immagini simili ci furono per la liberazione della ragazza soldatessa qualche tempo fa

Chi
questa? (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/esteri/iraq4/jessica/jessica.html)

:asd: :asd: :asd: :asd:

Phoenix68
17-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da Iron10
Chi
questa? (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/esteri/iraq4/jessica/jessica.html)

:asd: :asd: :asd: :asd:
Scusa,ma leggo
"Martedì prossimo, in coincidenza con l'intervista alla Abc, nelle librerie americane approderà la biografia autorizzata della ex soldatessa, a firma dell'ex giornalista del New York Times Rick Bragg. Nel libro, intitolato "I am a Soldier, Too", Bragg afferma che Jessica sarebbe stata violentata dagli iracheni, anche se la ragazza non può confermare: ha infatti perso la memoria di quanto accaduto dopo esser rimasta ferita. "

allora,ricapitolando,prima si prende gli onori,poi si pente e scrive un libro dicendo che non ha sparato un colpo etc. etc. però ha perso la memoria e non si ricorda neppure se è stata violentata o no.
Appero,meglio di X-File

Iron10
17-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da Phoenix68
Scusa,ma leggo
"Martedì prossimo, in coincidenza con l'intervista alla Abc, nelle librerie americane approderà la biografia autorizzata della ex soldatessa, a firma dell'ex giornalista del New York Times Rick Bragg. Nel libro, intitolato "I am a Soldier, Too", Bragg afferma che Jessica sarebbe stata violentata dagli iracheni, anche se la ragazza non può confermare: ha infatti perso la memoria di quanto accaduto dopo esser rimasta ferita. "

allora,ricapitolando,prima si prende gli onori,poi si pente e scrive un libro dicendo che non ha sparato un colpo etc. etc. però ha perso la memoria e non si ricorda neppure se è stata violentata o no.
Appero,meglio di X-File

Può essere stata anche una perdita temporanea della memoria immediatamente successiva il ferimento..
in ogni caso spiegarsi il motivo per cui ha ritrattato è un mistero...se davvero aveva degli interessi ad attaccare gli USA è anche vero che avrebbe potuto stare zitta e godersi il momento di gloria...

kikki2
17-06-2004, 08:27
oppure mischiare le acque e pubblicare il suo " vangelo" per chiarirle?

Iron10
17-06-2004, 08:35
Originariamente inviato da kikki2
oppure mischiare le acque e pubblicare il suo " vangelo" per chiarirle?

Però avrebbe pure potuto non mischiarle le acque e raccontare la storia di un eroina....
probabilmente avrebbe venduto anche di più perchè i molti che appoggiano la guerra probabilmente non hanno comprato il suo libro...mentre i milioni di fanatici forse avrebbero comprato quello dell'eroina patriottica americana...
IMHO e
:D

Mavel
17-06-2004, 08:37
Insomma siamo alle solite.... Quando un fatto è a favore della sinistra si accetta come dogma, nessun post, nessuna critica, è la VERITA'.

Quando invece accade il contrario, sono tutti fake, montaggi, ma perché non vai dall'oculista ed altri luoghi comuni. :rolleyes:

gor
17-06-2004, 08:55
Originariamente inviato da Mavel
Insomma siamo alle solite.... Quando un fatto è a favore della sinistra si accetta come dogma, nessun post, nessuna critica, è la VERITA'.

Quando invece accade il contrario, sono tutti fake, montaggi, ma perché non vai dall'oculista ed altri luoghi comuni. :rolleyes:

purtroppo mi tocca darti ragione avevo aperto la discussione chiedendo cosa ne pensavate ma vedo che la teoria del complotto piace molto di più,mi chiedo una cosa se vi dimostrano che e tutto vero che e successo come e stato raccontato dai militari dagli ostaggi e dal governo sareste disposti ad ammettere di avere torto?ovviamente vale anche il contrario.