View Full Version : Aiuto un 2000XP che è altro
lunaticgate
16-06-2004, 19:11
Oggi sono andato a comprare un 2000+ per un pc!
Lo monto e per controllare la cpu lancio WCPUID:
http://lunaticgate.altervista.org/2000.JPG
Mah 6 - 10 - 0 non è del Thorton o del Barton? (quest'ultimo non può essere visto la quantità di L2 cache)
Effettivamente 6-10 non è ne un thoro A, ne un Thoro B, sarà un Thorton..per toglierti i dubbi smonta il dissi e vedi che core ha...
Dr. Halo
17-06-2004, 09:13
e' un thorton. e allora??? ormai i thoroughbred non li fanno più! prendono i barton gli distattivano la cache e gli impostano il fsb a 133. Ma non è un problema. scalda pochissimo e va benissimo. se vuoi puoi pure abilitargli l'altra parte di cache ottenendo maggiori prestazioni (se funziona bene, altrimenti si disattiva da sola). e in overclock sale bene... guarda il mio in sign... tu oltretutto se hai modo di tenerti in specifica pci e agp puoi salire con fsb e agp ben oltre quanto ho fatto io.... sperando nelle ram magari porti il fsb a 180 e ottieni la frequenza massima per cui è stato progettato il processore (2250Mhz per tutti i barton e thorton...)
Ho confrontato i dati con il mio (un palomino), e sono identici, non è che sia per l'appunto un palomino?
Originariamente inviato da fab77
Ho confrontato i dati con il mio (un palomino), e sono identici, non è che sia per l'appunto un palomino?
Il palomino ha come cpuid 6-6-2 ed ha vcore + alto (1,75 controllabile anche da bios).
Vista la cache L2 é un thorton, 6-10-0 é uguale x thorton e barton, anche il core é = solo che i thorton hanno 1/2 L2 disabilitata e sembra che nei proci recenti la mod x riattivarla nn funga, x testimonianza diretta posso dire che anche con il mio (sfigatissimo) Applebred la mod al contatto L2 é stata inutile, mentre la mod a mobile ha avuto esito positivo (anche se con scarsi risultati).
;) CIAUZ
valerio86
17-06-2004, 23:17
Confermo che si tratta di un Thorton (stesso screen con WCPUID della mia CPU). Se non è troppo recente prova ad unire il primo pin L2 e ti ritroverai un core Barton ;)
Andrea16v
18-06-2004, 10:11
E' un Thorton, ormai i Thoro penso non li facciano più!;)
lunaticgate
20-06-2004, 08:25
Grazie delle risposte!
Effettivamente è come sospettavo....un thorton e tra le altre cose mi sembra anche performante!
Non ho fatto ancora molte prove ma l'ho portato a 2600+ a 1,65 di Vcore ed è rocksolid......penso proprio che mi darà molte soddisfazioni questo procio (mai come il mio 2500+ XP-M)!
Dr. Halo
21-06-2004, 08:56
non sottovalutare il 2400+!!!!! E' un ottimo procio!! :D ce l'ho pure io e raggiunge risultati molto buoni!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.