View Full Version : Ho montato il pc, ma non si accende!, AIUTO!!! Cosa diavolo può essere???
Adalgrim
16-06-2004, 19:28
Aiutatemi, sono in crisi... non capisco come mai il pc non da nessun segno di vita, non si accende nulla... nemmeno le ventole.
Pensando che potesse essere colpa della mobo (ipotesi che mi è stata comfermata anche da altri amici ben più esperti di me) l'ho mandata all'assistenza, ma mi hanno risposto che è perfettamente funzionante. Ditemi voi da cosa può dipendere... sono disperato.
Non è la prima volta che monto un pc, l'ho fatto parecchie volte per alcuni amici ma non avevo mai avuto un problema del genere... booo...
Vi elenco i pezzi, anche se non credo che il problema sia qui:
mobo: 8rda3+ epox
procio: barton 3000
sk.video: radeon 9800pro hercules
sk.audio: audigy 2 zs
ram: 512 mb mushkin
hd: 80 gb sata seagate
hd: 120 gb ibm
gira la ventola dell'alimentatore? Hai un tester x vedere se eroga corrente? Hai già provato a resettare la cmos ? Senti qualche beep ?
Adalgrim
16-06-2004, 19:45
nessun beep:confused:
l'alimentatore è un thermaltake (o come diavolo si scrive) da 420w e l'ho provato su un altro pc... funziona
"Hai già provato a resettare la cmos ?" scusami per l'ignoranza, ma non so cosa sia:confused:
Adalgrim
16-06-2004, 19:49
con quel pc montato invece nemmeno l'alimentatore da segni di vita
Non è che la mobo fa contatto con qualche parte metallica?
Adalgrim
16-06-2004, 20:00
ora che la rimonto faccio più attenzione, comunque non credo
TerrorSwing
16-06-2004, 20:07
L'hai collegato bene il molex del pulsante di accensione sulla mobo? :D
Non è che banalmente hai sbagliato a montare il power? Di solito per me è la parte in cui perdo più tempo settare i vari reset hdd led....
Se fossero difettosi altri componenti il sistema partirebbe dando poi i messaggi d'errori.
::tony design
16-06-2004, 20:27
l'hai collegato la presa 220 v ????
LOLLL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stemanca
16-06-2004, 23:42
Originariamente inviato da Braga83
Non è che banalmente hai sbagliato a montare il power? Di solito per me è la parte in cui perdo più tempo settare i vari reset hdd led....
Se fossero difettosi altri componenti il sistema partirebbe dando poi i messaggi d'errori.
Concordo, è l'ipotesi più plausibile
Eventualmente prova a calcare il reset e vedi se avvia! :p
Oppure, accertati che la presa di corrente della rete di casa dove colleghi il tutto sia a posto (per disperazione, prova tutto)
STE
A volte i tasti hanno una polarità.
Non so perchè, ma capita che a volte non funzionino i tasti, perchè bisogna invertire i poli (girare lo spinottino insomma).
Ciaux :D ;)
Adalgrim
19-06-2004, 17:52
Quei cavetti li ho controllati tutti un milione di volte.
Mi sono accorto solo ora che c'è un distanziatore (quelli sui quali è montata la mobo) che si è rotto... non ci avevo proprio fatto caso, che sbadato! Potrebbe essere quello il motivo? Magari era quello il problema, che si creasse qualche contatto strano? Non mi era successo mai prima e non è che ci stavo a fare tanto caso
TerrorSwing
19-06-2004, 17:55
Originariamente inviato da Adalgrim
Quei cavetti li ho controllati tutti un milione di volte.
Mi sono accorto solo ora che c'è un distanziatore (quelli sui quali è montata la mobo) che si è rotto... non ci avevo proprio fatto caso, che sbadato! Potrebbe essere quello il motivo? Magari era quello il problema, che si creasse qualche contatto strano? Non mi era successo mai prima e non è che ci stavo a fare tanto caso
Già... cambialo ;)
Adalgrim
19-06-2004, 17:56
visto che all'assistenza mi hanno detto che è tutto ok e ho scoperto sta magagna ora posso stare tranquillo?:mc:
TerrorSwing
19-06-2004, 17:58
beh... dovresti provare prima e vedere se realmente è quello...
Accaduto una settimanetta fa: assemblo il pc di un mio amico e non parte.. comincio a preoccuparmi :muro: , anche perché gli avevo assicurato di prendere i componenti separati piuttosto di un pc già assemblato (è il suo primo pc), così toccavamo con mano quello che gli occorreva veramente (non che a me me ne fregasse, comunque :D )...
Prova la sera, prova la mattina... niente da fare :mc:
Alla fine era quel bastardo del pulsante del reset che si era incastrato nella mascherina del case e restava sempre premuto, mandando in "ciclo resettatorio" il pc, non ci potevo credere :rotfl: !!
sparagnino
19-06-2004, 23:30
Hai collegato tutto? Anche l'alimentazione?
Aiutatemi, sono in crisi... non capisco come mai il pc non da nessun segno di vita, non si accende nulla... nemmeno le ventole.
Pensando che potesse essere colpa della mobo (ipotesi che mi è stata comfermata anche da altri amici ben più esperti di me) l'ho mandata all'assistenza, ma mi hanno risposto che è perfettamente funzionante. Ditemi voi da cosa può dipendere... sono disperato.
Non è la prima volta che monto un pc, l'ho fatto parecchie volte per alcuni amici ma non avevo mai avuto un problema del genere... booo...
Vi elenco i pezzi, anche se non credo che il problema sia qui:
mobo: 8rda3+ epox
procio: barton 3000
sk.video: radeon 9800pro hercules
sk.audio: audigy 2 zs
ram: 512 mb mushkin
hd: 120 gb ibm
sancelli
20-06-2004, 09:04
Prova a montare la mobo fuori dal case, a me è successa una cosa del genere e ho dovuto isolare la mobo dai supporti che la fissano al case
Adalgrim
22-06-2004, 12:16
Originariamente inviato da sancelli
Prova a montare la mobo fuori dal case, a me è successa una cosa del genere e ho dovuto isolare la mobo dai supporti che la fissano al case
Ora sono all'università, appena torno a casa (venerdì o sabato) faccio sta prova... speriamo bene
Adalgrim
27-06-2004, 14:10
risolto... era colpa del cavetto del power... MALEDETTO XASER!!! :rolleyes: :muro: :p
risolto... era colpa del cavetto del power... MALEDETTO XASER!!! :rolleyes: :muro: :p
Accidenti... cos'era tagliato?
Comunque complimenti per il case :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.