PDA

View Full Version : lan tra 2 win98. qualcosa è andato storto :)

Firedraw
16-06-2004, 18:59
Salve ragazzi. finalmente mi sono passato lo sfizio di farmi un secondo pc per metterlo in rete!

Il primo è un 2400+(xp e 98 installati) e il secondo è un potentissimo p166mmx@200. Mi è costato più il 15" crt che tutto il resto! :) (solo 98)

Cmq installo le schede di rete, collego il cavo incrociato, installo il client per reti microsoft. assegno l'ip e la masck con 192,168,0,1 per il primo pc e 192,168,0,2 per il secondo, mask in 255.255.255.0 per entrambi. Li inserisco nello stesso gruppo di lavoro e do nomi differenti ai 2 pc.
In ogni pc da esplora risorse metto in condivisione le partizioni che mi interessano..... risultati:

il p166 mi vede anche l'altro pc ma se cerco di esplorarlo mi sputa in un occhio, il 2400+ mi vede solo se stesso!

Allora vado sotto xp configuro la rete e nn funziona. Metto assegna indirizzo ip automaticamente sul p166. Funziona!

Riprovo con il 98, lasciando assegna indirizzo ip automaticamente e nn funziona ugualmente!

mi serve colelgare entrami i 98 perché devo utilizzare software in rete che gira solo sotto 98!

Se qualcuno mi sa aiutare gliene sarei grato!

Alex.

Ah dimenticavo una cosa importantissima. Sotto il 98 del 2400+ ho norton internet security con tanto di firewall!! Può essere lui che mi blocca la rete? Se si c'è un modo per nn disistallarlo e farmi funzionare la rete? Anche perché ultimamente mi si creano dei file tmp che cercano di accedere a internet e luji li blocca tutti!

ilpik
16-06-2004, 22:56
Alla tua descrizione dei fatti mancano alcune cosette:

Nome del workgroup (=Gruppo di lavoro) dei PC in ogni S.O.?

Nome dei PC in ogni S.O.?

Nome degli utenti usati x il login sui PC in ogni S.O.?
Gli utenti hanno una password ?

:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

Firedraw
17-06-2004, 03:04
Nome del workgroup (=Gruppo di lavoro) dei PC in ogni S.O.?

"Li inserisco nello stesso gruppo di lavoro" i due pc stanno sotto lo stesso workgroup :D

Nome dei PC in ogni S.O.?

"do nomi differenti ai 2 pc. "

I nomi utenti sono diversi e senza password.

Cmq ho risolto.... era il firewall :D scusate, sono un po' imbranato!! :rolleyes:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.