View Full Version : Asus A7N8X Deluxe e fsb oltre i 200 mhz
Pipposuperpippa
16-06-2004, 18:53
Vorrei sapere dai possessori di questa ottima scheda madre se è possibile utilizzarla a frequenze di bus dell'ordine dei 210-220mhz (ovviamente con ram adatte) anche per un uso continuativo del pc, oppure se rischio di danneggiare il chipset tenendola a questi valori... grazie :)
Oltre 200mhz entra in gioco la temperatura....io ho provato anche a 235mhz, con Vchipset 1.8 (bios uber), e senza una ventolina 4x4 sopra il tutto è molto instabile. Con la ventolina nessun problema.
Bye!
Pipposuperpippa
16-06-2004, 19:01
Io non intendo usare bios moddati o aggiungere ventoline: mi riferisco all'uso della mobo in configurazione "standard" ;)
Io non salirei oltre i 210....dipende poi sempre dalla temperatura, se hai il case ben areato ed una T ambiente bassina è una cosa, se hai 35 gradi nell'ambiente mi sa che sono troppi anche 200mhz.
Bye!
Pipposuperpippa
16-06-2004, 19:12
Originariamente inviato da beee
Io non salirei oltre i 210....dipende poi sempre dalla temperatura, se hai il case ben areato ed una T ambiente bassina è una cosa, se hai 35 gradi nell'ambiente mi sa che sono troppi anche 200mhz.
Bye!
Ho il regolatore d ventole: quando non uso il pc intensamente (per giocare) tengo le ventole al minimo per la gioia delle mie orecchie :D
Tuttora con le ventole al minimo e fsb di 200mhz (che non ha mai dato problemi, ci mancherebbe) con temperatura ambiente di 26 gradi la mobo è a 37 gradi e il sensore che ho messo sul chipset è a 48 gradi.
Ho chiesto questo proprio perchè uso molto il pc per internet con ventole al minimo e temp quindi più alte, e non vorrei che un fsb più alto sia dannoso per la scheda. Dato che posso decidere la velocità del processore combinando fsb e moltiplicatore con una certa lbertà, posso scegliere di stare, per esempio, a 210x11.5 o a 200x12 (come sto ora). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.