View Full Version : [Lecco] Vendo ibook 12" - cd - 10gb - 64+128ram - 500€
Ciao, vendo un ibook che ho comprato un anno fa da un amico e usato 20 volte in tutto.
E' perfetto, ho aggiunto 128mb di ram, ha il lettore cd (no dvd), disco da 10 gb (o forse e' 15 :confused: ), i cd originali, tutto quello che c'era nella confezione e tutti gli imballaggi.
Se abitate qui vicino vi invito a vederlo.
Ciao ciao
INTERESSANTISSIMO!!!
Per spedizione a Torino in contrassegno (spese a mio carico).
Quale modelo è esattamente?
Eventualmente senza il modulo ram che hai aggiunto tu, visto che dovrò spendere per aumentare la ram in ogni caso...
Ho capito di quale iBook parli... è il primo iBook dual usb, inizio 2001
se è quello bianco...
ha 64MB di ram incorporati sulla scheda madre e un front size bus molto lento di 66MHz...
Però te lo compro subito, se scendi a 450€ con spese di spedizione a mio carico in pacco celere 3 in contrassegno, senza la ram che hai messo tu...
Ci sono gli imballi originali?
La batteria tiene la carica?
Se la tua risposta è no... niente imballi originali e la batteria non fa più di 1 ora, allora la mia offerta è di 400€...
Fammi sapere... :)
La batterie dopo 6 mesi che non uso il pc e' a 3/4 della carica ;)
Ha tutti gli imballi e le cose che c'erano dentro
E' stata usata 3 volte dal proprietario vecchio (gli avevano regalato questo mac perche aveva comprato una macchinario mac per stampa fotografica) ma non sapeva manco accenderlo.
Io l'ho usato 15 volte qui in casa per provare mac os ma a parte navigare 2 ore di fila piu di cosi non ha lavorato.
Il prezzo pero' rimane 500€ :p
Si, e' il modello bianco con la mela che si illumina dietro allo schermo ( ma credevo fossero tutti cosi :confused: )
Ciao ciao
Ginopilot
16-06-2004, 18:10
Scusa ma di ibook con 64MB di ram integrata vedo solo i primi, quelli "porta cipria" per capisci. Se e' cosi' ti offro al massimo la meta', cioe' 250 euro. Ovviamente dopo aver avuto delucidazioni sul modello esatto.
TI SCRIVO QUì QUELLO CHE HO CERCATO DI SPENDIRTI IN PVT (il quale è pieno; il tuo)
Ciao!
Sono molto interessato! Se quello che vendi è l'ibook bianco, allora si tratta del primo iBook Dual Usb.
E' uscito all'inizio del 2001. Ha 64MB di ram incorporati sulla scheda madre, un G3 a 500MHz e 256KB di L2 on chip, un hd a 10GB, un CDrom e uno lento (purtroppo) front size bus di solo 66MHz.
Il disco rigido è a 10GB con cache a 2MB, ata66, della quantum se non sbaglio.
Senza imballi originali (valore affettivo e di collezionismo), senza una batteria che dura più di un ora (quindi scarica) e senza la ram che hai messo (i 128MB aggiuntivi sono troppo pochi; dovrò spendere per mettere un modulo da 512MB)... ti offro 400€.
Anche subito 400€!!! :)
Preferirei una spedizione in contrassegno, non perchè non mi fido di te, ma perchè così il corriere prende cura del pacchetto, visto che deve ritirare i soldi...
Posso fare anche una ricarica in postepay, se mi dici, che il contrassegno è contro i tuoi principi :)
Per favore fammi sapere presto, dato che sono in trattative anche quì a Torino per un iBook 16MB (due modelli successivo), ma il tipo cerca di tirare su il prezzo.
Quindi 400€ e spese di spedizione a mio carico... che ne dici? :)
PS
La valutazione del macexchange è circa 380€ per questo modelo... Quindi più di 400€, solo su eBay li prendi (imho).
La valutazione del macusato è di 380€ circa...
La batteria anche se usata pochissimo non è troppo buona perchè ha 3 anni alle spalle (anche se chiusa in un cassetto).
Per gli imballi originali, posso salire di 25€...
Non di più...
In tutta sincerità su eBay il tuo va venduto anche a 450€... Non di più... Io ti dò 425€ subito, senza aste e senza spese per riscuottere i tuoi soldi.
Non di più per qs motivi:
- fsb ridicolo
- ram (dovrò spendere)
- senza dvd
- hd di 10GB
- usb1.0 (non 2 ovviamente)
- cavo per la tv da prendere da parte (il cavo A/V dell'Apple costa almeno 20€)
Siamo a quasi 50€ sopra la valutazione del macexchange...
Se riusciamo a concludere entro le 21:00 bene, perchè dopo non so garantirti niente, dato che dovrei incontrare il tipo che mi vende l'iBook G3 700MHz con 16MB di video ram (due modeli successivi e due di potenza). Vorrei spendere di meno... Lui mi chiede 650€... Siamo 40€ sopra la valutazione di macexchange nel suo caso...
Fammi sapere che magari concludiamo...
Originariamente inviato da ioan
Però te lo compro subito, se scendi a 450€ con spese di spedizione a mio carico in pacco celere 3 in contrassegno, senza la ram che hai messo tu...
------
Io ti dò 425€ subito, senza aste e senza spese per riscuottere i tuoi soldi
Ma non offrivi 450 se aveva gli imballi e la batteria buona?
ps
la batteria dura una sacco, secondo me 3 ore le fa tranquilla ma se vuoi la provo adesso.
Ciao ciao
Adesso svuoto i pvt ;) poi torno a leggere, mi sa che ci son troppe risposte :eek:
Ginopilot
16-06-2004, 18:30
Le trattative vanno fatte qui non in pvt.
Cmq concordo con ioan, 500euro sono troppi.
Ti offro anche 450€... ma questo è il MASSIMO
POI PERò TU:
- mi devi spedire in paccocelere 3 in contrassegno (spese a mio carico)
- l'imballo deve essere fatto con cura
- quando toglierai la tua ram, starai molto attento
- mi garantisci che il case non è TROPPO rigato
- mi garantisci che la batteria fa più di due ore di funzionamento
Questa è la mia ultima offerta,
entro le 21.00 prendere o lasciare.
E' il massimo che potrai mai prendere... Se metti su eBay il prezzo tirato dai capelli è quello... ma ci sono le tue spese.
PS
Mi devi anche dire grazie...
Faccio così, solo perchè ho fretta...
Entro le 21:00, 450€ + ss in paccocelere3 in contrassegno
E' un sì oppure io mi tolgo di coda e buona vendita
Per concludere entro le 21 non ci sonoproblemi. E nemmeno per il contrassegno (io di solito uso quelo come pagamento)
ps
nella scatola c'e' un cavetto lungo 10cm che mi hanno detto serva per l'usicta tv o per il monitor ma non l'ho mai usato :D
Ciao ciao
Valutazione di macexchange circa 380€
macusato idem
su ebay, l'ultimo simile al tuo a 417€
fai un po' tu...
Quello per il monitor l'Apple lo dà sempre...
è quello per la tv che ti fa pagare...
Solo le ibook conchiglia arrivavano col cavo A/V
Gli ibook dual usb no...
Se non mi garantisci per i graffi e per la batteria
siamo a 425€
il resto rimane lo stesso...
non contratto più
425€ se ci sono graffi e se la durata della batteria è solo una tua supposizione
450€ se NON ci sono graffi e la durata della batteria è EFFETTIVAMENTE superiore alle due ore...
Il resto come sopra...
entro le 21:00 una risposta, perchè poi ti saluto e magari ci vediamo su eBay... ;)
qualche graffietto c'e' , e mi sembra normale per un notebook usato. Comunque niente di grave, in controluce li vedi.
Ho trovato anche il malloppo di cd ibbok + macosX + altri, istruzioni, la presa del telefono, tutti gli imballi originali e adesso sto caricando la batteria cosi faccio il test della durata e ti dico.
Ciao ciao
Se ci sono graffi NON E' NORMALE, dato che tu chiedi 70€ SOPRA LA SUA VALUTAZIONE VERA.
Se poi devi ricaricare la sua batteria per vedere la sua durata, allora vuol dire che è stata messa da parte e quindi l'effetto memoria c'è.
Se c'è macosx sopra (che NON PUò GIRARE PANTHER CON LA POCHISSIMA RAM CHE HA) basta scrivere sul terminal
ioreg -p IODeviceTree -n "battery" -w 0 | grep Battery
scommettiamo che in questo caso l'amperaggio sarebbe sotto i 2000?
QUINDI, visto che ci sono gli imballi originali ed ho un po' di fretta
425€ + spese di spedizione a mio carico (paccocelere3 in contrassegno, 14€)
entro le 21:00 una risposta...
NESSUNO TI DARà MAI QUESTA SOMMA... ANCHE IN EBAY TOGLIENDO LE SPESE è QUESTO IL MAX
Ciao ciao
PS
Il suo valore vero 380€ + 45€ a me non sembra male per te... anche se per me sono sempre troppi!!!
chiedi 120€ sopra la sua valutazione giusta... ho detto 70€ ma era un errore.
Ti offro 45€ sopra la sua valutazione e fai anche storie!!!
Mi dovresti solo ringraziare...
Se vuoi prova a metterlo su eBay... togliendo la commissione, che prezzo pensi che ti arriverebbe in tasca?
Scommettiamo che non sarà per niente distante a questo?
Evita di entrare nella fatica delle aste e concludiamo subito...
425€ + ss
Tra mezz'ora dovrò andare a vedere quel altro iBook... Non è una palla per metterti fretta. Anzi, se avessi più tempo potrei anche mettermi in coda quà e vedere che succede. Almeno in questo forum gli utenti sono molto preparati... Invece non ho tempo...
Ti dico anche che se pensi che valga di più perchè Apple, sbagli di grosso.
Dal punto di vista del hardware è davvero debole e non va oltre i 250€... Il macexchange ed il macusato fanno una loro valutazione, non solo per tenere in basso i prezzi tra gli utenti mac, ma anche per non vedere troppo svalutato il hardware Apple. Il solito coltello a due tagli...
Valore di macexchange 380€
Valore vero di puro hardware 250€
- non ha dvd
- non ha ram (bisogna pagare almeno 100€ per un 512MB; altrimenti panther è una lumaca)
- non ha un fsb decente (a 66 è la morte)
- ha un hd a 10GB (veramente è sotto i 10GB, per l'arrotondamento)
- non ha il cavo per la tv (da comprare da parte a 20€ min)
- ha la batteria che ha 3 anni pieni sulle spalle
- ha la superficie graffiata ( I GRAFFI NON SONO NORMALI, IO HO L'IBOOK G4 E NON HA NESSUN GRAFFIO PERCHE' TENUTO NEL SUO SECOND SKIN)
i 425€ che ti offro sono fin troppi...
tra poco sono le 21:00, fammi sapere
Allora, ho guardato i valori su macexchange e a 383€ non c'e' nessuno che vende un ibook come il mio. (molti chiedono 20 25 % in piu). C'e' un ragazzo che ne vende uno uguale (l'unico uguale al mio) e chiede 550€.
Visto che e' usato pochissimo credo che 450€ (100 in meno di quello che viene chiesto su macexchange) sia giusto.
Fammi sapere se ti va bene.
(se ti va bene poi spiegami come si cancella il profilo .mac dall'ibook)
Ciao ciao
così cancello l'appuntamento con l'altro...
altrimento faccio tardi...
Per me OK.
spiegami come si cancellano i dati personali dal mac pero'
ok!
però aspetta che prima devo telefonare all'altro tipo...
casartelli chiocciola email.it se vuoi passare in privato per l'indirizzo.
Ciao ciao
VENDUTO - si puo' chiudere il post.
Grazie a tutti e fate qualche offerta anche agli altri miei post, ho messo in endita un po di tutto....
CIao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.