PDA

View Full Version : Consiglio tecnico su sinistro...

M4X_PaYn3
16-06-2004, 18:01
...non il braccio idioti! :rotfl:

Allora, la settimana scorsa mia madre con la sua Lancia Y "avrebbe" fatto un incidente con uno scooter 250. Dico avrebbe perkè effettivamente non so quanto c'abbia di torto mia madre... Tenterò di spiegarvi cosa effettivamente è successo:
alla guida della suddetta macchina, mia madre si apprestava ad accostarsi sulla sinistra (errore! :eek: :eek: ) per poi proseguire in questo "vialone" a due corsie a senso unico. Ora, all'inizio di questo vialone c'era un cartello stradale che "imponeva" un limite di 20Km/h causa lavori con relativa segnaletica gialla sull'asfalto. Arrivata a percorrere appena 10 metri mia madre decide di imboccare una stradina interna che si trova alla destra di questo vialone; così si ferma prudentemente (anzi, rallenta) mette la freccia, guarda gli specchietti laterali e retrovisori, ma fa per andare che uno scooter 250 (che stava andando ad una velocità minima di 40 Km/h) sorpassa prima una macchina sulla destra che si trovava sul lato dx del vialone, poi vedendo la "svoltata" che stava effettuando mia madre, per scansare la macchina, il BABBASONE che portava lo scooter cade a terra e colpisce un pochino il lato posteriore dx della macchina (la parte vicino le ruote, ma niente di che cmnq) mentre il tipo graffia un pò lo scooter e cade a terra fortunatamente con il casco. Non s'è fatto niente, abbiamo preso i dati e ci ha chiamati l'altro giorno dicendo che vorrebbe la lettera (da notare che abbiamo anche insistito, stesso in loco incidente, per portarlo all'ospedale ma nulla non ne ha voluto sapere) dicendo che poi al lavoro si sarebbe sentito male. :rolleyes: :rolleyes: pezzo di m****.

Ora, se metto il tutto in mano ad un avvocato, che speranze ho di non fare la "lettera" e sborsando il minimo del minimo?

cionci
16-06-2004, 18:25
IMHO c'è concorso di colpa... Lui non può soprassare da destra... Capisco che tu madre non avrebbe potuto vederlo...ma in queste cose finisce così...
Fai la denuncia all'assicurazione...fai la richiesta danni...lui farà lo stesso...non essendoci CID andrete sicuramente per mano di avvocati (se la polizza lo provede lo pagano loro, e tu non devi nemmeno andare all'udienza, le chiederanno di fare una diachiarazione, se te eri con tua madre puoi fare da testimone)...

In fondo finirà 50%... Se l'avvocato se la giostra bene (nota che non puoi dimostrare che andava a più di 20 Km/h, perchè non sono stati fatti rilievi) puoi anche ottenere di più... Il fatto che ti abbia preso posteriormente è già molto positivo...significa che tua madre aveva praticamente svoltato e che il buffono andava troppo forte per poter frenare int empo...