PDA

View Full Version : macchioline sul foglio (con hp laserjet 2500)

mkkcx
16-06-2004, 16:09
Ciao a tutti

da qualche tempo sulla stampante dell'ufficio si verifica questo fastidioso inconveniente.

Si tratta di macchioline grandi al massimo 1mmx2mm sparse a caso sul foglio, sono di colore azzurro e si presentano solo quando si stampa a colori.
Diciamo che quanto scritto sulla pagina è comprensibile, ma dovendo fare stampe ufficiali e manuali rendono le stampe poco presentabili.:cry: :cry:

Ho provato a cercare qualche indicazione sul sito hp ma senza successo.:muro:

Non ho idea della quantità di toner residua.

Qualcuno ha idea su come poter risolvere il problema?

Ciao e grazie
-mkkcx-

lorenzo 1111
17-06-2004, 18:16
quante stampe hai fatto finora?

lorenzo 1111
17-06-2004, 18:20
se hai fatto parecchie stampe, diciamo 20.000 potrebbe essere il drum da cambiare. ma se la stampante è in garanzia consiglio di chiamare numero verde hp per assistenza.

mkkcx
18-06-2004, 08:15
Ti ringrazio per la risposta :)

La stampante non ha fatto sicuramente 20000 copie....e non so se sia ancora in garanzia.....

ho provato a fare la pulizia consigliata da hp ma ha stampato bene per poche pagine (una decina) e poi il problema si è ripresentato :(

sarà il tamburo danneggiato, purtroppo....

ciao
mkkcx

lorenzo 1111
18-06-2004, 08:42
Se la stampante è sempre stata trattata bene ( mai fogli tirati via con violenza perchè inceppati, inserimento dei toner in maniera adeguata), e sicuramente non ha fatto tutte quelle pagine, il drum potrebbe non c'entrare niente.
hai notato se ha cominciato a farlo dopo un pò che hai cambiato uno dei toner? è gia' successo più di una volta anche ad alcuni miei clienti di avere acquistato toner originali difettosi.
ciao lorenzo

mkkcx
21-06-2004, 13:22
Nessun cambio di toner, la stampante è stata usata poco ed ha ancora i toner originali.

È capitato una volta, che io sappia, che si è inceppato un foglio ed è stato necessario estrarre due toner. Sono poi stati risistemati correttamente, inoltre le macchie hanno cominciato a comparire alcuni mesi dopo.

Non so più che fare... mi rivolgerò all'assistenza tecnica.:cry: :cry: :cry:

Grazie di tutto!

ciao
mkkcx