PDA

View Full Version : fotomontaggio- colore e BN

Kajok
16-06-2004, 15:35
tempo fa' vidi una foto ritoccata con un pavone colorato e lo sfondo tutto in bianco e nero. come si fa'?
ho ha disposizione photoshop

tnx

continuiamocosì
16-06-2004, 15:51
Originariamente inviato da Kajok
tempo fa' vidi una foto ritoccata con un pavone colorato e lo sfondo tutto in bianco e nero. come si fa'?
ho ha disposizione photoshop

tnx

io per ottenere quell'effetto faccio così:
1°- seleziona l'oggetto che vuoi che resti a colori e lo copi in memoria.
2°- deseleziona tutto e converti l'immagine in toni di grigio
3°- riconverti l'immagine in RGB o CMYK (l'immagine rimane in toni di grigio ma ritorni ad avere la paletta dei colori)
4°- incolli il ritaglio precedentemente copiato in memoria
5°- fine.

Se hai dei problemi mandami la foto che te la faccio. (sempre se "scontornare" l'oggetto che deve rimanere a colori non richieda troppo tempo).

ciao.

Kajok
16-06-2004, 15:55
penso sia piu' che sufficiente, faro' delle prove a breve, grazie mille, sempre gentilissimi

continuiamocosì
16-06-2004, 16:00
... dimenticavo ....

se non vuoi fare un lavoro troppo preciso esiste un programmino che si chiama Photo Brush che per fare quello che richiedi ed altro è fantastico.

ciao

the_joe
16-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da continuiamocosì
io per ottenere quell'effetto faccio così:
1°- seleziona l'oggetto che vuoi che resti a colori e lo copi in memoria.
2°- deseleziona tutto e converti l'immagine in toni di grigio
3°- riconverti l'immagine in RGB o CMYK (l'immagine rimane in toni di grigio ma ritorni ad avere la paletta dei colori)
4°- incolli il ritaglio precedentemente copiato in memoria
5°- fine.

Se hai dei problemi mandami la foto che te la faccio. (sempre se "scontornare" l'oggetto che deve rimanere a colori non richieda troppo tempo).

ciao.
Scusa, ma se quando hai selezionato l'oggetto vai su selezione e fai inversa selezionando il resto dell'immagine e procedi alla desaturazione, ottieni lo stesso effetto senza tanti passaggi.. ;)

FreeMan
16-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da the_joe
Scusa, ma se quando hai selezionato l'oggetto vai su selezione e fai inversa selezionando il resto dell'immagine e procedi alla desaturazione, ottieni lo stesso effetto senza tanti passaggi.. ;)

:D

>bYeZ<

the_joe
16-06-2004, 16:19
A proposito Freeman, ma se al contest voglio inviare una foto in B/N, la devo scattare in B/N oppure la posso desaturare con PS?

FreeMan
16-06-2004, 16:28
A proposito Freeman, ma se al contest voglio inviare una foto in B/N, la devo scattare in B/N oppure la posso desaturare con PS?

anche usando PS.. anzi..è consigliato visto che il risultato sarà di certo migliore ;)

>bYeZ<

the_joe
16-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da FreeMan
anche usando PS.. anzi..è consigliato visto che il risultato sarà di certo migliore ;)

>bYeZ<

Appunto ;)

Grazie

continuiamocosì
17-06-2004, 07:17
"forse" hai ragione :)
certe volte basta poco per ottenere lo stesso risultato :muro:

grazie.