View Full Version : Masterizzare DVD in multitasking
nirvanboy81
16-06-2004, 15:50
Mi chiedevo se aggiungendo altra Ram si riesce a masterizzare un DVD continuando a navigare o scrivere su Word per esempio. Con i CD non avevo problemi ma ieri ho messo su il masterizzatore dvd e se nn mi sto buono si svuota il buffer. E' anche vero che potrebbe essere un problema di velocità lettura dati dall'HD, ma un masterizzatore che sta scrivendo a 8x, quindi 11Mb/s circa, è in grado di saturare l'HD??Mi pare impossibile!
Che mi dite?:D
TheFuture
16-06-2004, 16:06
Io masterizzo e navigo contemporaeamente in tutta tranquillità con 512Mb di ram.....
nirvanboy81
16-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da TheFuture
Io masterizzo e navigo contemporaeamente in tutta tranquillità con 512Mb di ram.....
Dvd a 8x?E nn avverti rallentamenti del sistema?:rolleyes:
A me il masterizzatore dvd ciuccia tantissimo..
TheFuture
16-06-2004, 16:12
A 8x non ho ancora provato perchè ho i supporti che non tengono quella velocità. Ma a 4x si nota poco il rallentamento. Che è paragonabile a quello durante masterizzazione di un cd.
nirvanboy81
16-06-2004, 16:17
Per dirti io durante la masterizzazione dei cd non mi accorgo di nulla, faccio di tutto durante! In effetti con i dvd a 4x non ho ancora provato, ne ho masterizzati 4 finora ma tutti a 8x.
Cmq ammesso che a 8x il sistema rallenti, dovrei risolvere il problema con altra Ram?
TheFuture
16-06-2004, 16:21
Forse si con altra ram si può ovviare al problema. Ma potrebbe dipendere anche dal disco un po' lento....
secondo me dipende dal disco.
Originariamente inviato da nirvanboy81
Mi chiedevo se aggiungendo altra Ram si riesce a masterizzare un DVD continuando a navigare o scrivere su Word per esempio. Con i CD non avevo problemi ma ieri ho messo su il masterizzatore dvd e se nn mi sto buono si svuota il buffer. E' anche vero che potrebbe essere un problema di velocità lettura dati dall'HD, ma un masterizzatore che sta scrivendo a 8x, quindi 11Mb/s circa, è in grado di saturare l'HD??Mi pare impossibile!
Che mi dite?:D
DMA OFF? :D
nirvanboy81
16-06-2004, 19:16
Allarme rientrato!Avevo il sistema incasinato da qualche altra apllicazione :muro: e da un problema con la Lan locale, ora mentre vi scrivo sto scrivendo a 8x! ;)
Certo più pesante di un cd-r lo è cmq, ma ora è nei limiti del normale!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.