PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread (13° Parte)

Pagine : [1] 2

simone1974
16-06-2004, 14:32
Continuiamo da QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692069) :)

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 14:48
salve :D

per non dimenticare

LAKERS A CASA!!! :D :D :D

atragon
16-06-2004, 14:51
Comunque c'è una considerazione.... Boston ha perso con coloro (Indiana) che hanno perso solo con i futuri campioni.... quindi ...quindi siamo terzi quest'anno!!!! roba da Champions League, urrah!!! grande Ainge....

:sofico: :sofico: :sofico:

maledetto lambrusco....

Revolution.Man
16-06-2004, 15:14
Originariamente inviato da atragon
Comunque c'è una considerazione.... Boston ha perso con coloro (Indiana) che hanno perso solo con i futuri campioni.... quindi ...quindi siamo terzi quest'anno!!!! roba da Champions League, urrah!!! grande Ainge....

:sofico: :sofico: :sofico:

maledetto lambrusco....

Usi droghe?

Dona*
16-06-2004, 15:16
"NBA: HWupgrade Official Forum " :eek:

sti romanisti... manco i 3d sanno aprire :sofico:

simone1974
16-06-2004, 15:22
Ma cosa dici?.... :fiufiu:

:ciapet: :fuck:

Dona*
16-06-2004, 15:24
Originariamente inviato da simone1974
Ma cosa dici?.... :fiufiu:

hai aperto un forum? :fuck:

atragon
16-06-2004, 15:33
Originariamente inviato da Revolution.Man
Usi droghe?

macchè non hai letto... ottimo lambruschino di una sconosciuta fattoria... va giù che è un piacere... e allontana la malinconia di vedere come una nobile squadra che ha dato i natali sportivi ad un Larry Bird sia anni luce lontana da Billups e company :rolleyes:

gargamella75
16-06-2004, 15:43
macchè non hai letto... ottimo lambruschino di una sconosciuta fattoria... va giù che è un piacere... e allontana la malinconia di vedere come una nobile squadra che ha dato i natali sportivi ad un Larry Bird sia anni luce lontana da Billups e company :rolleyes:

Fra l'altro...la butto lì...non è che tale Billups, Chancey sia stata una vostra scelta al draft, tipo una settima-ottava assoluta, e dopo poco tempo qualcuno :rolleyes: lo scaricò forse un po' troppo frettolosamente? :D

Giusto per non rivoltare il coltello nella piaga, eh? ;)

atragon
16-06-2004, 15:58
In quanto a scelte tra campioni drogati (Bias) verri brocchi (Michael Smith e altri) e liceali grassi (Perkins, è ingrassato anche perchè in campo non ci mette piede) siamo messi bene.... vediamo come va ai prossimi draft :muro:

jason79
16-06-2004, 16:01
CONSIDERAZIONE PERSONALE:
lakers sconfitti,onore ai pistons visto che neanche ora che sono campioni vengono considerati.ennesima dimostrazione che nel basket si vince di squadra,con la gran difesa,col cuore e con le OO.....tutte componenti che a LA sono mancate.
avevano una squadra vincente,l'hanno cambiata in peggio,pensando che aggiungere"figurine"al mosaico fosse la strada per la vittoria.sbagliato!
tanti esempi positivi,di squadre costruite con precisione chirurgica da ottimi general manager,curando tutti i più piccoli dettagli,fino al magazziniere e al ragazzo della pizza.....
tanti esempi negativi,di squadre fatte coi nomi,coi milioni,con mosse avventate........
bene,i lakers attuali appartengono a questa ultima categoria.inutile stare a discutere il valore(enorme)dei singoli,ma come gruppo ovviamente c'è una marea di cose (negative)da dire.
DIFESA----nulla dalla squadra,poco dai singoli.regolarmente battuti dai pick and roll dei pistons o dai loro blocchi(per chi ne capisce,detroit ha giocato con schemi semplici,da ABC del basket)pur essendo gli interpeti dei campioinissimi del loro livello(penso a hamilton,a billups,a prince....).si cercava la sorte con o'neal a stoppare le entrate,ma se per caso i pistons vincevano un 1 contro 1 l'80%delle volte avevano una autostrada spianata per comodi layup.
dentro l'area detroit spesso si apparecchiava una tavola,si prendevano un caffè,e poi prendevano il rimbalzo per comode schiacciate.
i singoli,lasciamo perdere.....o'neal in difesa è pigro,difende quando ha voglia,quando non è richiesto un grande spostamento....con tutto il rispetto per ben wallace,come fai a farti fare un 18+22 da un giocatore che ti rende 10 cm,30 kg e che di tecnica ne ha quanta ne hai in un solo dito???
bryant molto al di sotto delle aspettative,sfiancato da hamilton,da prince e caricato di enormi responsabilità.
malone,poverino,problemissimi al ginocchio e rendimento limitato.unico buon acquisto dei lakers,perchè ha giocato fino a 40 anni con cuore e con una gamba sola,senza pretese e con la speranza di portare a casa un titolo che ormai non arriverà mai più....
payton,lasciamo perdere.autentica delusione,ma si sapeva già.LA gli fa un favore,dandogli la possibilità di vincere un titolo e di non andarsene in pensione con l'etichetta da perdente,invece lui che fa?si fa mettere i piedi in testa da billups,perde il duello diretto con un giocatore che in teoria avrebbe dovuto lucidargli le scarpe e alal fine da il meglio di se quando ha le chiappe in panchina....
ATTACCO----il celebre triangolo,uno dei motivi delle dinastie dei bulls,mandato a farsi friggere dai lakers proprio quando dovevano sfruttarlo a dovere.ma è logico,se prendi un giocatore come payton,abituato ad essere la prima donna nonchè prima opzione offensiva della squadra,non avrai mai il classico playmaker spalla dei compagni(un tipo alla ron harper per esempio)che ti fa girare la squadra e all'occasione ti mette punti preziosi senza alzare la voce se ha tirato solo 5 volte invece di 20.troppo statici in attacco,troppo legati all'improvvisazione e alle giocate dei singoli(leggi o'neal e brayant).
nelle statistiche lo specchio della sconfitta.1 giocatore sopra le righe(o'neal),uno appena appena sufficiente(bryant),e gli altri????desaparecidos.......i quintetto dei pistons,2 oltre i 20 di media e gli altri 3 in doppia cifra;quello dei lakers,uno sui 26,un altro sopra i venti ma con scarse medie,e il resto tutti sotto i 6-7.
normale conseguenza di chi non si sente parte di una squadra,normale se hai gente che si preoccupa delle proprie statistiche e delle proprio prestazioni.se hai chi reclama la palla e addita la sconfitta ai pochi palloni giocati(ma nel basket non si gioca in 5???pensate,lo sapeva perfino michael jordan!!!)come puoi prendere che un fisher,un rush,un fox o un altro ti dia il contributo che ti serve a vincere???il famoso tiro di fisher contro san antonio,la prestazione maiuscola di rush contro minnesota alla 6°partita,sono state un caso e la dimostrazione si è avuta in finale,contro una squadra che ha giocato da squadra.
la differenza sta proprio qua.e per chi ha buona memoria,l'episodio che la dice lunga sulla differenza tra una squadra come chicago(2 dinastie)e come LA(i titoloni su una nuova "dinastia" si erano sprecati....)è questo:finale tra i bulls e i jazz(c'era un certo malone).ultimo tiro,quello della vittoria.jordan prende kerr e gli fa"l'ultimo canestro lo farai tu".attenzione,non l'ultimo tiro(per la serie ti butto al macello cosi se sbagli so cavoli tuoi)ma l'ultimo CANESTRO,cioè credo ciecamente in te e ce la farai.jordan con quelle parole avrebbe fatto fare canestro anche a un brocco.
una cosa cosi gente come o'neal(ma anche bryant e figuriamoci poi payton...)non l'hanno fatta mai e non la faranno mai.ti va bene quando hai una squadra costruita attorno a te per esaltare le tue enormi potenzialità(i 3 titoli vinti dai lakers,con gente come horry,harper,hunter e altri gregari),non quando hai 10-12 persone messe lì,senza un ruolo preciso.
peccato per malone,lo meritava per la carriera.in fondo anche payton,che quando giocava come sapeva era fenomenale,lo meritava,ma ormai mi sa tanto che sti 2 andranno in pensione con tanti rimpianti!!!
onore ai PISTONS,più forti anche dello scetticismo di chi non credeva in loro(io uno di questi,ma chi c'avrebbe scommesso???).
gente che suda,che gioca a basket come si deve,che lotta per la squadra e per un obiettivo comune da conquistare.e pensare che avevano anche fatto una delle gaffe più grosse degli ultimi anni:milicic scelto al posto di carmelo!!!!ma magari con quest'ultimo non avrebbero vinto e magari milicic tra qualche anno sarà più forte di o'neal...........

sniper13
16-06-2004, 16:21
onore alle tue considerazioni... le quoto in pieno... complimenti :)

:mano:

Blindman
16-06-2004, 16:26
Daccordissimo sulle considerazioni di Jason79...anche se credo che la squadra abbia pagato anche eventi non preventivabili....

Personalissima menzione d'onore da parte mia a Ben Wallace...giocatore che tecnicamente farebbe fatica a giocare nei nostri 3 contro 3 all'oratorio....ma che ha un cuore che fa provincia....commovente :ave:

Titolo strameritato di Detroit....ma credo che Tim e KG si stiano mangiando le mani.......

jason79
16-06-2004, 16:33
purtroppo per tim e KG credo valga lo stesso discorso:troppo soli.
cmq SA è una squadra esperta che con un altra aggiunta di valore sarebbe ok.
minnesota è poco esperta,apparizione che ha lasciato il segno e cmq con qualche cambiamento(sprewell,discontinuo e non vinto mai nulla,un motivo ci sarà!un buon ricambio sul perimetro),se sapranno sfruttare a dovere la piena maturità di garnett potranno puntare in alto.
ben wallace è officialmente mio nuovo idolo!!!che divertimento giocare a NBA LIVE 2004 e guidare ben!!!!!! :D

powerslave
16-06-2004, 16:38
[modalità sborone ON]
ehm vorrei fare notare che in tempi non sospetti(leggasi 2ndo turno) sono stato l'unico che ha detto che detroit poteva vincere il titolo:O :cool:
[modalità sborone OFF]

GODO come una sgualdrina:D

P.S. l'MVP è coach Brown;)

atragon
16-06-2004, 16:39
D'accordo con Jason79.... in fondo la sconfitta dei Lakers deve avere molte spiegazioni. Diciamocelo pure: ci sta un 4 - 1 tra Detroit e Los Angeles? No, quindi onore a chi ha giocato al 110% e tirata d'orecchie per chi lo ha fatto si e no al 70.

Per il futuro prevedo un gran ribaltone a L.A. mentre si aprono scenari interessanti sul mercato. Difficilmente, senza togliere nulla loro, i Pistons potranno ripetersi... magari sulla costa est potranno riproporsi ma credo che all'anello ci siano arrivati perchè hanno saputo cogliere l'attimo fuggente. Tuttavia, a costo di sembrare impopolare, spero che la NBA oltre a grinta, volontà e "voglia" sappia far brillare anche il talento puro.

Blindman
16-06-2004, 16:39
Io credo che con gli Spurs e i Wolves sarebbe andata diversamente.....non dico che avrebbero vinto sicuramente...ma almeno avremmo avuto una serie....questa non lo è stata....è stato un 4-0 virtuale.....diventato 4-1 solo per una preghiera accolta con troppa grazia dagli dei del basket...

atragon
16-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da Blindman
Io credo che con gli Spurs e i Wolves sarebbe andata diversamente.....non dico che avrebbero vinto sicuramente...ma almeno avremmo avuto una serie....questa non lo è stata....è stato un 4-0 virtuale.....diventato 4-1 solo per una preghiera accolta con troppa grazia dagli dei del basket...

Probabilmente anche Sacramento a ranghi completi. Per questo dico che Detroit ha pescato un jolly e lo ha saputo meritare.

Revolution.Man
16-06-2004, 16:55
Probabilmente anche Sacramento a ranghi completi. Per questo dico che Detroit ha pescato un jolly e lo ha saputo meritare.

o meglio .. sacramento senza webber!!!!!

logicamente è 1 battuta!

jason79
16-06-2004, 17:36
la cosa simpatica è che mi trovo a lodare detroit quando sono un gran tifoso dei sacramento kings e un profondo sostenitore che il talento dell ovesta è mille volte superiore a quello delll'est,eppure....
LA ha avuto"sedere"contro gli spurs(fisher non segna,3-2 spurs,tutta un'altra serie ma con i se e con i ma la storia non si fa!)e approfittato del fatto che minnesota è ancora acerba.contro detroit,che ha avuto un match point(inteso come annata favorevole) e lo ha sfruttato per benino,tutti nodi sono venuti al pettine.
i piston cmq secondo me saranno una meteora.poi l'anno prossimo saranno liberi di stupirci e smentirci tutti ancora....
a proposito,ho dimenticato di difendere i mie kings!!!!!!non è la solita scusa,ma hanno pagato troppo gli infortuni.
un backcourt in cui lo zoccolo duro è bibby-christie-jackson(e chi altro????),con l'infortunio di jackson ha praticamente levato l'unica alternativa(peeler chi è???un amico di tyson???)ai 2 titolari.
la front line con divac,miller e webber è ottima e unica nella lega.quanti lunghi come loro sanno passare e far girare la squadra???
purtroppo le note negative sono state 2:
1)una certa "morbidezza"della squadra a partire dalla seconda metà di stagione(prima iul 75% e miglior record,poi finisce al 4 posto calando vistosamente.....)e prestazioni troppo a corrente alternata,non certo da playoff.
2)lo dico a malincuore,ma stojakovic sta dimostrando di essere il tipico giocatore da season.tiro,brillante in attacco ma nulla più.un campione,per carità,ma quando nei playoff si deve alzare il ritmo e difendere come cristo comanda,lui si eclissa...........5/13 in gara 7 contro minnesota,5-13 contro i lakers 2 anni fa in gara 7.....un caso?purtroppo certe etichette poi non te le scrolli più di dosso........

atragon
16-06-2004, 17:42
o meglio .. sacramento senza webber!!!!!

logicamente è 1 battuta!
Eh, eh, quante ne abbiamo sparate sul povero Chris... ma fa rabbia vedere un talento del genere con così poco cuore (e cervello).

Comunque stavo riflettendo più in generale sulla crisi di valori della NBA. La vittoria dei Pistons è una di quelle storie che agli americani piacciono tantissimo (la Cindirella che diventa regina, mamma mia, si bagnano tutti) magari ci faranno su un film ed esprime dei valori positivi (grinta, carattere, unità di intenti, l'arroganza punita ecc...) ma da un punto di vista strettamente tecnico mi lascia perplesso. Nella patria di Magic, Stockton, Isaiah e company (cito solo quelli che ho visto) vedere il buon Billups addirittura MVP delle finali non mi sembra il miglior spot. Dopo Chamberlain, Jabbar, Robinson, Olajuwon, lo stesso O'Neal e altri trovare Ben Wallace come erede fa un po' sorridere. Hamilton sembrava Jordan ma non lo è e Prince sembrava un fenomeno ma dopo 160 partite di NBA non si capisce ancora dove potrà arrivare. Sheed ha ricevuto molti elogi, a parer mio, l'ho già detto esagerati, per quanto sia bravo credo che potrebbe appena allacciare le scarpe al Malone solo di 4 o 5 anni fa. Non voglio togliere nulla al merito enorme dei Pistons, la miglior squadra di questi playoff senza dubbio ma insomma la morale imho sia chiaro, è che la dispersione di talenti veri tra le varie squadre e la difficoltà di trovare eredi nei ruoli chiave abbia portato ad un livellamento verso il basso vertiginoso, e quindi si può, con altri valori diversi da tecnica e talento, arrivare ai vertici.
Evviva Detroit che ha un po' ridimensionato l'invincibile armada lacustre ma se continua così povera NBA.

atragon
16-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da jason79
la cosa simpatica è che mi trovo a lodare detroit quando sono un gran tifoso dei sacramento kings e un profondo sostenitore che il talento dell ovesta è mille volte superiore a quello delll'est,eppure....
LA ha avuto"sedere"contro gli spurs(fisher non segna,3-2 spurs,tutta un'altra serie ma con i se e con i ma la storia non si fa!)e approfittato del fatto che minnesota è ancora acerba.contro detroit,che ha avuto un match point(inteso come annata favorevole) e lo ha sfruttato per benino,tutti nodi sono venuti al pettine.
i piston cmq secondo me saranno una meteora.poi l'anno prossimo saranno liberi di stupirci e smentirci tutti ancora....
a proposito,ho dimenticato di difendere i mie kings!!!!!!non è la solita scusa,ma hanno pagato troppo gli infortuni.
un backcourt in cui lo zoccolo duro è bibby-christie-jackson(e chi altro????),con l'infortunio di jackson ha praticamente levato l'unica alternativa(peeler chi è???un amico di tyson???)ai 2 titolari.
la front line con divac,miller e webber è ottima e unica nella lega.quanti lunghi come loro sanno passare e far girare la squadra???
purtroppo le note negative sono state 2:
1)una certa "morbidezza"della squadra a partire dalla seconda metà di stagione(prima iul 75% e miglior record,poi finisce al 4 posto calando vistosamente.....)e prestazioni troppo a corrente alternata,non certo da playoff.
2)lo dico a malincuore,ma stojakovic sta dimostrando di essere il tipico giocatore da season.tiro,brillante in attacco ma nulla più.un campione,per carità,ma quando nei playoff si deve alzare il ritmo e difendere come cristo comanda,lui si eclissa...........5/13 in gara 7 contro minnesota,5-13 contro i lakers 2 anni fa in gara 7.....un caso?purtroppo certe etichette poi non te le scrolli più di dosso........

Ancora d'accordissimo su Sacramento... l'assenza di Jacskon ha tolto molto nella rotazione della formazione. Potenzialmente è la squadra più forte ma ha un po' di sfiga dalla sua parte che non la lascia mai.... metterei anche Dallas tra le gradi incompiute. Quest'anno ha pure trovato due rookies di grande avvenire (Howard e Daniels)ma manca sempre di un difensore, almeno uno, con le palle quadrate... oltre a un centro ma quello manca a quasi tutti

jason79
16-06-2004, 17:51
come ho detto i singoli di detroit fanno un po ridere.ma la squadra è ottima e hanno degli equilibri fantastici.nulla da dire.hanno poi trovato le rovine della los ageles che fu e ci hanno passeggiato su come e quando hanno voluto.
una cosa fondamentale è la gran difesa dei pistons.se hai un grande attacco(vedi kings,wolves,LA ecc ecc)e incappi in una giornata storta fai 30% al tiro e perdi.la sera succesiva magari tiri col 60%,ne fai 120 ma sempre una vittoria è!
invece i pistons,con la miglior difesa della lega,hanno sfruttato le debolezze altrui costruendo cosi il proprio successo.quando fai tirare gli avversari col 30%,subisci 65-70 punti e anche con un paio di miseri canestri in più hai portato a casa la vittoria.poi quando tiri meglio fai anche 100 punti,come la gara di ieri e ti porti a casa anche il titolo!
è si,quando allenerò una squadra,mangeranno solo pane e difesa!!!eh eh eh

jason79
16-06-2004, 17:53
dallas è la peggior squadra della lega in quanto a talento/rendimento.un minestrone di buone mani e niente più.

atragon
16-06-2004, 18:03
d'accordo ma la frazione secondo me dà il valore più basso come rendimento / talento ;)

albys
16-06-2004, 18:08
Ottime considerazioni da parte di tutti, ma io non la penso come voi.
Detroit sarà la squadra da battere anche l'anno prossimo, ad ovest.

Ha un quintetto magnifico, quasi perfetto (nessuno l'ha così).
E una panca discreta, oltre ad un ottimo allenatore.
Certo deve tenere Sheed.

Ma signori, lo diciamo o non che Ben Wallace è il vero e solo Numero 2 dei centri NBA?

Altro che Yao Ming e compagnia bella...questo è una vera e propria Bestia.
Grandi Pistons, complimenti.
L'anno prossimo a Est se la giocano Pistons, Pacers e Heat.

:cool:

The Revolution assoluto MVP dei playoffs, ma senza centro Minnie non vincerà mai.
Billups non è un fuoriclasse, ma dei play "campioni" è sicuramente il migliore.

powerslave
16-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da albys

Certo deve tenere Sheed.

Ma signori, lo diciamo o non che Ben Wallace è il vero e solo Numero 2 dei centri NBA?

The Revolution assoluto MVP dei playoffs, ma senza centro Minnie non vincerà mai.

straquoto e aggiungo che i Sacramento non li ho mai inclusi tra le possibili favotite al titolo per il semplice fatto che senza difesa non si è MAI vinto un titolo,se a questo aggiungiamo che ai Kings è sempre mancato il giocatore da ultimo quarto(e Webber non lo è) considerarli tra le grandi mi sembra una forzatura.

P.S.imho il problema di Minnesota non è stato il centro ma l'assenza del loro miglior realizatore(Cassell) in una serie dove il pick 'n roll tra lui e Garnett sarebbe stato indifendibile per Payton;)

atragon
16-06-2004, 19:00

Certo deve tenere Sheed.

Il fatto che Wallace possa essere il numero 2 dei centri (imho dopo Shaq Yao è il migliore) suona come un grosso campanello d'allarme per la categoria... suvvia....

Detroit sarà la squadra da battere in quanto campione ma che sia quanto di meglio possa esprimere la NBA ne dubito. Altrimenti vedi le considerazioni su Big Ben.

Cosa vuole dire "dei play campioni"?

jason79
16-06-2004, 19:05
con sacramento hai toccato il problema:manca l'uomo da ultimo quarto.in effetti bibby lo è(vi ricordate che duelli contro bryant e i lakers 2 anni fa???)ma è il solo.
per minnesota non si può dire.cassell è un play vincente(giovanissimo fu decisivo nei 2 titoli dei rockets)ma penalizzato dagli infortuni.è però incostante e non credo che contro billups avrebbe fatto molto.il play di detroit ha surclassato fisicamente payton(ormai l'ex THE GLOVE),probabilmente avrebbe fatto lo stesso con sam.ma ormai so tratta solo di congetture post titolo!!!

atragon
16-06-2004, 19:14
con sacramento hai toccato il problema:manca l'uomo da ultimo quarto.in effetti bibby lo è(vi ricordate che duelli contro bryant e i lakers 2 anni fa???)ma è il solo.

Rircordo il tiro da tre di Peja, libero come un fringuello, contro i Lakers due anni fa... un clamoroso air ball a pochi secondi dalla fine... :rolleyes:

Revolution.Man
17-06-2004, 07:01
Rircordo il tiro da tre di Peja, libero come un fringuello, contro i Lakers due anni fa... un clamoroso air ball a pochi secondi dalla fine... :rolleyes:

allora mi vuoi male!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 07:45
dallas è la peggior squadra della lega in quanto a talento/rendimento.un minestrone di buone mani e niente più.

quoto

e questo lo ho detto appena hanno fatto lo scambio walker/la frenz (+ frattaglie :D )

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 07:49
1- solo io avrei dato l'MVP a Hamilton?

2- scommettiamo che il guanto con un altro allenatore e altri compagni rinasce? ;)

Revolution.Man
17-06-2004, 08:31
1 - anke io lo avrei dato a Hamilton

2-a patto che sia lui la stella!

simone1974
17-06-2004, 09:03
Mamma mia quanto cose avete scritto :D

Per rispondere un po' a tutti.

Detroit IMHO l'hai un po' sottovalutata, ha un ottimo quintetto, un'ottima difesa, un grande allenatore e un grande gioco difensivo.

Ragazzi, non scordiamoci che Minnie ha avuto Troy Hudson!!! Uno che mi ricorda più o meno l'Hamilton delle finali, con lui Cassel al 100% e KG la finale di Conference sarebbe finita ai TWolves di sicuro!

Su Sacramento non aggiungo altro, mi unisco al coro dei :cry:

Se Dallas acquisterà Shaq e Phil Jackson avremo uno squadrone con un centro e un allenatore finalmente :D

Ciao a tutti
Simone

simone1974
17-06-2004, 09:38
NOTIZIA BOMBA!!!!!! :eek:

Dalla notte del 1° luglio (ore 1.00) partirà su Sky Sport 1 il collegamento con NBA TV, il canale interamente dedicato al basket americano: partite della stagione appena conclusa ed incontri del passato, con intervite a vecchi e nuovi protagonisti del pianeta NBA.
Nella fase iniziale, il canale non trasmetterà 24 ore su 24: pare che ogni notte all'1.00 inizino le trasmissioni, con collegamento in contemporanea con la NBA TV americana per alcune ore (circa 6), così come Sport+ in Francia faceva un anno fa: ci sarebbe un periodo di transizione prima che, con l'inizio del campionato NBA, il canale cominci ad avere vita propria nel bouquet Sky.

da www.basketnet.it

:eekk: :eekk: :eekk:

Revolution.Man
17-06-2004, 09:49
mi sa che mi abbonerò a Sky presto..

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 09:59
mi sa che mi abbonerò a Sky presto..

QUEST'ANNO MI ABBONO A SKY

NBA
BASKET ITA
CHAMPIONS LEAGUE
ANTICIPI E POSTICIPI

con un solo pacchetto (sport)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLE' :D

Dona*
17-06-2004, 10:04

vedremo vedremo :O

Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
QUEST'ANNO MI ABBONO A SKY

NBA
BASKET ITA
CHAMPIONS LEAGUE
ANTICIPI E POSTICIPI

con un solo pacchetto (sport)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLE' :D

2 pacchetti :nonsifa:

primo+sport

Hack-a-sat
17-06-2004, 10:12

Se Dallas acquisterà Shaq e Phil Jackson avremo uno squadrone con un centro e un allenatore finalmente :D

se Dallas acquista shaq e phil jackson sono cazzi....

cmq sono stato lontano un paio di giorni dal forum e mi sono perso N pagine di fucilate su L.A.... allora proverò a inventarmi qualche scusa:

Payton fantasma
Malone rotto
Supporting cast: vedi payton
bryant con percentuali dal campo pessime(ma questo è anche colpa degli altri che lo obbligavano a prendere dei tiri forzatissimi...

e cmq ci vuole poco a dir che i lakers non avevano + birra provate voi a eliminare San antonio e Minnesota in fila con 2 nonni in squadra e poi ditemi se di birra ne avete ancora...

cmq Onore a detroit e soprattutto

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Picard il nostro :sperem: si è rotto.. non funziona +

Revolution.Man
17-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da Dona*
vedremo vedremo :O

primo+sport

invece NBATV+campionato ita?
solo 1 giusto?
il calcio nun mi interessa

Hack-a-sat
17-06-2004, 10:40
solo 1 giusto?

primo è il pacchetto base... non puoi esimerti dal pagarlo... nel pacco sport è compreso tutt il resto...

Dona*
17-06-2004, 10:46
solo 1 giusto?

lo stesso

simone1974
17-06-2004, 10:53
Mi dispiace solo che non posso fare l'abbonamento solo agli "Altri sport" ed escludere il calcio dal pacchetto sport... :rolleyes:

Chi segue il calcio sa il motivo di questa mia affermazione ;)

Per Hack-a-sat: guarda che la dirigenza dei lakers lo sapeva già che Payton e Malone erano nonnetti quando li hanno ingaggiati ;)

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da Dona*

primo+sport

rompicazzo il primo lo devi fare per forza quindi non lo conto :fuck:

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 11:06
Mi dispiace solo che non posso fare l'abbonamento solo agli "Altri sport" ed escludere il calcio dal pacchetto sport... :rolleyes:

Chi segue il calcio sa il motivo di questa mia affermazione ;)

Per Hack-a-sat: guarda che la dirigenza dei lakers lo sapeva già che Payton e Malone erano nonnetti quando li hanno ingaggiati ;)

dai magari il primo turno in champions lo passate :fuck: :D

FA.Picard
17-06-2004, 11:06
[B]

Picard il nostro :sperem: si è rotto.. non funziona +

:cry: :cry: :cry:

simone1974
17-06-2004, 13:46
dai magari il primo turno in champions lo passate :fuck: :D

Non hai capito una cippa come al solito :fuck:

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 14:58
Non hai capito una cippa come al solito :fuck:

avevo capito...però prenderti per il culo mi attirava troppo :D

gargamella75
17-06-2004, 15:07
avevo capito...però prenderti per il culo mi attirava troppo :D

Sei proprio un bastardo ad infierire ad ogni minima occasione!!! :D :D :D

Ragazzi, qui la situazione è seria, il campionato è finito...ed ora di che si parla???
Io proporrei di concentrarci un po' sul draft...magari potremmo fare un po' di previsioni! :rolleyes:

Ho letto che ai Jazz piace Podkolzine...qualcuno sa qualcosa di più su questo tizio? Mi sembra di aver capito che soffre di qualche disfunzione alle ossa...roba tipo ormone della crescita...sapete qualcosa?

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 15:48
Originariamente inviato da gargamella75
Ho letto che ai Jazz piace Podkolzine...qualcuno sa qualcosa di più su questo tizio? Mi sembra di aver capito che soffre di qualche disfunzione alle ossa...roba tipo ormone della crescita...sapete qualcosa?

chiedi a Dona*...quel pippone non giocava manco a Varese :D

no scherzo...è grosso, veramente grosso, ma anche tanto acerbo...

ha una qualche disfunzione ma al momento non ricordo di preciso

sniper13
17-06-2004, 15:49
chiedi a Dona*...quel pippone non giocava manco a Varese :D

no scherzo...è grosso, veramente grosso, ma anche tanto acerbo...

ha una qualche disfunzione ma al momento non ricordo di preciso
ma in questa stagione dove giocava ?

Revolution.Man
17-06-2004, 15:50
a varese!

gargamella75
17-06-2004, 15:54
Avevo capito giocasse in Italia, per questo vi ho chiesto lumi...sul basket ITA (e non solo ;) ) siete decisamente + ferrati di me!

Cmq, è un 7 piedi e 5....credo sia veramente tanto!!!!!
Pare fosse eleggibile lo scorso anno, poi gli fu diagnosticata questa malformazione ed è tornato in Italia. Dovrebbe avere dei problemi ad alcune ghiandole, ora i medici dei Jazz lo stanno 'studiando' per dire qualcosa di + sul suo futuro nel mondo del basket.

Ma chi è, il nuovo Andrè the Giant?

sniper13
17-06-2004, 15:58
non è per niente male... cavoli è della mia stessa età (19) ed è altro 2.23m :eek: enorme

qui (http://www.legabasket.it/player/?id=POD-PAV-85) le statistiche :)

atragon
17-06-2004, 16:06
Ho una amico che ha visto un po' di partite di Varese e mi ha detto che se imparasse a giocare a basket Podkolzine potrebbe essere un super in quanto ha fisico, altezza e una discreta coordinazione. Solo che: quando ha la palla in mano non ha le idee molto chiare su cosa farsene e se poi non è nei pressi del canestro non azzarda niente; inoltre tende a perdere di vista l'uomo in difesa e in generale i fondamentali sono rozzi assai. Però come detto è alto quindi è perfetto per la NBA... :rolleyes:

Per i prossimi draft prevedo (non solo io :D) un buon affare da subito per chi si porta a casa Okafor (quindi Orlando) e in prospettiva, tra un paio di stagioni per chi si accaparra Howard e Livingstone (che al momento è troppo leggero). Poi è tutto da vedere... si dice un gran bene di Childress e dell'inglese Deng oltre che di Biedrins. La sorpresa potrebbe essere Josh Smith, grande atleta ancorchè un po' acerbo. In assoluto sembra essere un draft con poco talento e molta gioventù oltre che tanti stranieri.

atragon
17-06-2004, 16:08
Originariamente inviato da sniper13
non è per niente male... cavoli è della mia stessa età (19) ed è altro 2.23m :eek: enorme

Ma chi è che riuscito a stopparlo???

gargamella75
17-06-2004, 16:08

Praticamente un colosso!!!

Quest'anno i Jazz chiamano con la 14, la 16 e la 21, se non sbaglio. Una delle 3 la si potrebbe anche rischiare con un tipo del genere.
Chissà che non ne viene fuori il nuovo Mark Eaton! :D
(quanti di voi se lo ricordano? ;) )

Dona*
17-06-2004, 16:16
rompicazzo il primo lo devi fare per forza quindi non lo conto :fuck:

e chissenefregasonosempreecomunquedue :fuck:

Avevo capito giocasse in Italia, per questo vi ho chiesto lumi...sul basket ITA (e non solo ;) ) siete decisamente + ferrati di me!

Cmq, è un 7 piedi e 5....credo sia veramente tanto!!!!!
Pare fosse eleggibile lo scorso anno, poi gli fu diagnosticata questa malformazione ed è tornato in Italia. Dovrebbe avere dei problemi ad alcune ghiandole, ora i medici dei Jazz lo stanno 'studiando' per dire qualcosa di + sul suo futuro nel mondo del basket.

Speriamo che se lo portino via subito e ci diano tanti bei dollaroni :sofico:

Revolution.Man
17-06-2004, 16:20
ricordo che l'anno scorso Toronto lo voleva chiamare addirittura alla 4....(poi alla fine ha preso Bosh:cool: )
cmq non mi ricordavo che si era ritirato dal Draft per una malattia.. mi sembrava che si fosse ritirato per migliorare ancora 1 anno in italia.

atragon
17-06-2004, 16:28
ricordo che l'anno scorso Toronto lo voleva chiamare addirittura alla 4....(poi alla fine ha preso Bosh:cool: )
cmq non mi ricordavo che si era ritirato dal Draft per una malattia.. mi sembrava che si fosse ritirato per migliorare ancora 1 anno in italia.

Si, si è ritirato dal draft dello scorso anno per un'anomalia funzionale... se lo avesse fatto per migliorare non è che avrebbe fatto un grosso affare :nono:

Revolution.Man
17-06-2004, 16:33
effettivamente.......è giovane, ma di sicuro non viene premiato con il "virtuale" premio del giocatore + migliorato della lega!

gargamella75
17-06-2004, 16:37
A quanto mi dite...c'è la seria possibilità che si tratti del nuovo Milicic!! :D

Blindman
17-06-2004, 16:49
A quanto mi dite...c'è la seria possibilità che si tratti del nuovo Milicic!! :D

Che culo! :sofico:

atragon
17-06-2004, 16:55
Allora appena lo hanno scelto sappiamo chi vince il titolo il prossimo anno :D

sniper13
17-06-2004, 17:27
:rotfl: :eheh:

gargamella75
17-06-2004, 17:33

Azz...speriamo di essere noi!!!
http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_basket.gif http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_basket.gif http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_basket.gif

FA.Picard
17-06-2004, 19:11
cmq quando ho visto Roma - Partizan c'era un 2.20 slavo di 18 anni non male che ha fatto vedere i sorci verdi a Griffit...non mi ricordo come si chiamava...:(

atragon
17-06-2004, 19:15
Comunque accidenti sti lungagnoni di 2,15 - 2,20 o più con doti di coordinazione sopra la media nascono solo in certi posti. Sapete che vi dico? tra vent'anni la patria del basket sarà la Cina (laggiù un amico che ha fatto un tour mi ha detto che o sono bassi o sono degli stangoni infiniti, anche se magri come fachiri) o la ex Jugo... se è vero che nel basket alla fin fine la statura è il 50% del gioco....

simone1974
17-06-2004, 19:15
Bhe, per far vedere i sorci verdi a Griffith quest'anno sarebbe bastato Polesello in tribuna... :sob:

simone1974
17-06-2004, 19:34
Su SportCenter hano scritto che Kobe Bryant opterà per diventare free agent... :eek:

Cippermerlo HJS
17-06-2004, 20:05
Su SportCenter hano scritto che Kobe Bryant opterà per diventare free agent... :eek:

beh che diventasse free-agent era ben + che ovvio... lo fa per strappare un contratto + pesante... con chi? altro discorso, ma cmq era scontato, facendo così può chiedere + soldi anche ai lakers (ma non resterà... a meno che non se ne vada shaq ma dubito....)

che dire... grandi pistons anche se effettivamente leggere che l'mvp dopo mj, hakeem, tim e shaq e billups fa accaponare la pelle... ma secondo me se lo è strameritato, ha dominato le finali, ha fatto quello che voleva... si è mangiato la difesa di LA... hamilton è stato discontinuo e ha tirato male, malissimo nelle prime 2 gare in particolar modo... ma tra 2/3 anni potrà diventare uno a cui dare l'mvp di diritto (come si faceva con jordan insomma, che per esempio nel 96 non meritava l'mvp delle finali, il vero mvp fu rodman, ma la nba piuttosto di dare un titolo del genere a rodman toglieva il trofeo)

appurato che LA ha buttato il titolo (come fa una squadra che per lunghi periodi non segnava a vincere con comodo una finale???) non solo nelle finali (nel senso che la squadra era mal costruita) è SA che deve veramente rammaricarsi... in parte anche Minnie (:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma perchè cassel si è fatto male) anche se penso che entrambe avrebbero fatto altrettanta fatica contro i pistons, ma almeno la serie sarebbe stata + lunga ed equilibrata, anche perchè la fame di vittorie sarebbe stata + equa (soprattutto contro minnie).... anche indiana può mangiarsi un po' le mani... per fortuna invece che non è andata avanti NJ... non che abbia niente contro i Nets, per carità, ma erano veramente scarsi... avessero vinto gara 6... brrrrrrr

NBA TV su SKY.... slurp :cool: :cool: :eek: :eek: :eek: :cool: :cool: :cool: :D :D :D

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 20:44

(quanti di voi se lo ricordano? ;) )

ho la figurina :D

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 20:48
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
(come si faceva con jordan insomma, che per esempio nel 96 non meritava l'mvp delle finali, il vero mvp fu rodman, ma la nba piuttosto di dare un titolo del genere a rodman toglieva il trofeo)

o cazzo :eek:

io spero per te che non passi di qui Blindman :D :D :sofico:

AtuttaBIRRA!
17-06-2004, 20:50
per fortuna invece che non è andata avanti NJ... non che abbia niente contro i Nets, per carità, ma erano veramente scarsi... avessero vinto gara 6... brrrrrrr

o cazzo(2) :eek:

Blindo potevi schivarlo perchè ultimamente si connette poco ma Dona* lo avrai presto alle costole :D :D :sofico:

jason79
17-06-2004, 23:55
i nets non sono affatto scarsi.una delle squadre col gioco migliore in assoluto.grand difesa,gran contropiede e un genio con pochi eguali come kidd.peccato che con gli infortuni di kidd e martin ha dovuto pagare dazio contro i pistons.
immaginate se mourning non si fosse ritirato per i guai che sappiamo...

powerslave
18-06-2004, 00:05
per minnesota non si può dire.cassell è un play vincente(giovanissimo fu decisivo nei 2 titoli dei rockets)ma penalizzato dagli infortuni.è però incostante e non credo che contro billups avrebbe fatto molto.il play di detroit ha surclassato fisicamente payton(ormai l'ex THE GLOVE),probabilmente avrebbe fatto lo stesso con sam.ma ormai so tratta solo di congetture post titolo!!!

Cassell è oggi il giocatore con il miglio arresto e tiro di tutta l'NBA,non dimentichiamocelo,aggiungiamo che fisicamente Cassell è grosso quanto e più di Billups,la quantità di problemi che gli avrebbe potutto dare in attacco imho sovrasta di gran lunga quelli che Billups gli avrebbe mai dato in difesa,in considerazione sopratutto del fatto che la difesa di Detroit non si basa tanto sul fermare l'avversario diretto quanto sul portarlo verso i micidiali aiuti dei due Wallace(come ha fatto Prince con Bryant)

Blindman
18-06-2004, 00:08
o cazzo :eek:

io spero per te che non passi di qui Blindman :D :D :sofico:

o cazzo(2) :eek:

Blindo potevi schivarlo perchè ultimamente si connette poco....

Ma leggo sempre.... http://sh.mnetwork.it/www/forum/images/smiles/zot.gif :sofico:

Cmq direi che ha forse esagerato un po...ma un fondo di verità c'è in quello che ha detto... Alla fine dire che "non lo meritava" è troppo.....sicuramente, almeno come numeri, è rimasto una tacca sotto alle altre 5 finali che ha dominato, ma alla fine il premio è stato cmq meritato....diciamo che Rodman lo avrebbe meritato ugualmente (e per vincerlo avrebbe dovuto meritarlo 3 volte di più...sennò stern col cavolo che glielo ammolla)....e a volersi rovinare, pure Kemp quell'anno, pur perdendo, giocò dlle finali semplicemente sensazionali...

jason79
18-06-2004, 00:16
power,non mi trovi d'accordo.cassell avrà pure il miglior arresto e tiro di tutta l'NBA,ma anche senza problemi avrebbe sofferto molto contro billups.non scordiamoci che billups ha vinto i duelli con kidd(oddio,diciamo alla pari per i problemi di kidd)e ha stravinto quello con payton.cassell non credo che possa più essere il titolare di una squadra da titolo.in effetti non lo è mai stato.ricordati chi erano i play titolari a houston e il ruolo di cassell.inoltre conta quello che ha fatto dopo nelle altre squadre in cui ha giocato:buone cifre e zero vittorie.
non condivido il discorso sulla difesa dei pistons.forse l'hai confusa con quella dei lakers....LA perdeva regolarmente gli uno contro uno(fisher,payton,bryant e tutto il retso della truppa)e sperava nella stoppata di oneal.non cosi i pistons che:
1)hanno difeso fortissimo sul perimetro,facendosi il mazzo da ben oltre la linea dei 3 punti.prince ed hamilton hanno difeso forte su bryant con merito.
2)che poi c'erano i raddoppi e le stoppate in area ,quelli si chiamano "gioco di squadra",frutto di una strategia ben precisa non del momento.di squadra i piston hanno la miglior difesa della lega,parlano le cifre e il titolo appena vinto.ma la difesa di squadra la fai buona se hai buoni interpreti.e detroit ha pure quelli

prio
18-06-2004, 07:17
Ho una amico che ha visto un po' di partite di Varese e mi ha detto che se imparasse a giocare a basket Podkolzine potrebbe essere un super in quanto ha fisico, altezza e una discreta coordinazione. Solo che: quando ha la palla in mano non ha le idee molto chiare su cosa farsene e se poi non è nei pressi del canestro non azzarda niente; inoltre tende a perdere di vista l'uomo in difesa e in generale i fondamentali sono rozzi assai. Però come detto è alto quindi è perfetto per la NBA... :rolleyes:

Per i prossimi draft prevedo (non solo io :D) un buon affare da subito per chi si porta a casa Okafor (quindi Orlando) e in prospettiva, tra un paio di stagioni per chi si accaparra Howard e Livingstone (che al momento è troppo leggero). Poi è tutto da vedere... si dice un gran bene di Childress e dell'inglese Deng oltre che di Biedrins. La sorpresa potrebbe essere Josh Smith, grande atleta ancorchè un po' acerbo. In assoluto sembra essere un draft con poco talento e molta gioventù oltre che tanti stranieri.

Anche Gordon puo' essere un buon prospetto.
Il russo l'ho visto giocare una volta, praticamente niente, ma un'idea me la sono fatta.
Fisicamente se risolve i suoi problemi (non ricordo che disfunzione ghiandolare) puo' essere veramente notevole: enorme, molto fluido nei movimenti. Certo, non e' particolarmente rapido. In compenso, pur non essendo un fenomeno, la mano non e' quadrata. Peccato che non capisca una mazza di pallacanestro: sempre nella posizione sbagliata, sempre fuori ritmo. Inoltre non mi sembra particolarmente forte di mani, KG gli strapperebbe dalle mani la meta' dei rimbalzi che acchioppa.
Boh.. non mi sembra particolarmente pronto per giocare a basket. Non nella nostra lega, men che meno in nba.
Ma come dice il benemerito duo, se sei alto piu' di 7 piedi e sai correre e masticare la cicca contemporaneamente...

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 08:05
pure Kemp quell'anno, pur perdendo, giocò dlle finali semplicemente sensazionali...

:ave: :ave: :ave:

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 08:08
Originariamente inviato da prio
Anche Gordon puo' essere un buon prospetto.
Il russo l'ho visto giocare una volta, praticamente niente, ma un'idea me la sono fatta.
Fisicamente se risolve i suoi problemi (non ricordo che disfunzione ghiandolare) puo' essere veramente notevole: enorme, molto fluido nei movimenti. Certo, non e' particolarmente rapido. In compenso, pur non essendo un fenomeno, la mano non e' quadrata. Peccato che non capisca una mazza di pallacanestro: sempre nella posizione sbagliata, sempre fuori ritmo. Inoltre non mi sembra particolarmente forte di mani, KG gli strapperebbe dalle mani la meta' dei rimbalzi che acchioppa.
Boh.. non mi sembra particolarmente pronto per giocare a basket. Non nella nostra lega, men che meno in nba.
Ma come dice il benemerito duo, se sei alto piu' di 7 piedi e sai correre e masticare la cicca contemporaneamente...

appunto...se non è pronto Milicic che qui in Europa se la giocava, come fa ad essere pronto Podzolkine?

bah

prio
18-06-2004, 08:12
appunto...se non è pronto Milicic che qui in Europa se la giocava, come fa ad essere pronto Podzolkine?

bah

Oddio, quanti l'hanno visto giocare Milicic qua in Europa?
(comunque ho letto che molti scout nba sono tuttora convinti che Darko possa veramente spaccare nell'nba. Fonte: mi pare il Buffa, ma non ci metterei la mano sul fuoco)

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 08:27
Oddio, quanti l'hanno visto giocare Milicic qua in Europa?

dal quel che si diceva ;)

Cippermerlo HJS
18-06-2004, 13:42

Cmq direi che ha forse esagerato un po...ma un fondo di verità c'è in quello che ha detto... Alla fine dire che "non lo meritava" è troppo.....sicuramente, almeno come numeri, è rimasto una tacca sotto alle altre 5 finali che ha dominato, ma alla fine il premio è stato cmq meritato....diciamo che Rodman lo avrebbe meritato ugualmente (e per vincerlo avrebbe dovuto meritarlo 3 volte di più...sennò stern col cavolo che glielo ammolla)....e a volersi rovinare, pure Kemp quell'anno, pur perdendo, giocò dlle finali semplicemente sensazionali...

chi scrive si svegliava alle 3 di notte per vedersi le finali con i tori e poi andava a scuola (sigh tempi andati :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: quando i bulls dominavano il mondo.... e ora dominano la classifica delle palline della lotteria :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) e che il giorno del mitico flu-game ha assistito alla più grande prestazione di tutti i tempi del più grande giocatore di tutti i tempi.... MJ è il + grande e non si discute, ma era veramente grande quando la squadra aveva veramente bisogno di lui... quell'anno i Bulls avrebbero vinto contro chiunque, erano imbattibili .....

[story mode]

per la cronaca: persero 10 partite in tutta la regular season, solo 2 volte persero 2 partite consecutive (contro suns e nuggets in regular season e le 2 di finale coi sonics), le ultime 2 partite di regular season perse fu perchè stavano recuperando le forze per i playoff, gara 3 contro NY ci fu un grande john starks (chi lo ricorda??? pure la nike fece una pubblicità con lui!!! :O :O :sofico: ), le 2 di finale coi sonics perse perchè si rilassarono convinti di fare lo sweep facile... insomma erano veramente imbattibili, ancor + di phila 83 o di LA 2001 (che persero 1 partita in tutta la post-season, e LA quella volta sfiorò il capotto totale, ma iverson non era d'accordo e in gara 1 ne mise 48 se non ricordo male...)

[/story mode]

jordan era la colonna portante, ma non serviva il jordan visto contro i jazz o contro i suns (mamma mia, quella serie, 41 di media in una finale!!! :O :O :O :O :O ), infatti non arrivò nemmeno ai 30 di media, che per lui era la demarcazione tra il giocare bene e il giocare normale.... rodman fu + determinante imho tutto qui... poi cmq se andiamo a vedere le cifre jordan fu sicuramente il migliore di quelle finali, ma come impatto non fu il jordan delle altre 5 finali, dove strameritò sempre l'mvp....

jason79
18-06-2004, 14:20
si ma il premio si chiama MVP non JORDAN MVP....nel senso che anche se stette intorno ai 30,cosa normale per lui,fu di gran lunga superiore agli altri,compagni e avversari.
non rapportare il premio al livello di grandezza di michael,nel senso che sia quando ne ha fatti 40 che 20 che 30 il premio è sempre lo stesso!lo stesso discorso vale per l'MVP dell'all star game.ne ha vinti con 30 o con una tripla doppia,ma sempre un premio è!!!
le finali le ho viste anche io e rodman fu grandioso.un tassello fondamentale del mosaico bulls,se non ci fosse stato probabilmente non ci sarebbe stata la 2°dinastia dei bulls.però jordan è jordan.quando gli altri(rodman o chi per lui)erano fantastici,lui lo era ancora di più!!!
come quest'anno be wallace.dominante e decisivo,ma effettivamente billups ha fatto fare alla squadra in finale quel salto di qualità per il titolo.se wallace avesse tenuto oneal a 5 punti di media e al 30% al tiro magari avrebbe vinto lui il titolo di MVP!

FA.Picard
18-06-2004, 14:22
Sono paragoni improponibili ma in un Chicago - Lakers quando erano al top chi la spunta?

Jordan o Bryant?
Rodman o O'Neal?

Revolution.Man
18-06-2004, 14:25
Penso Jordan e O'neal!

sulla 1 non c'è dubbio, mentre sulla seconda è difficile m,a penso che shaq sia + dominante!

Blindman
18-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da FA.Picard
Sono paragoni improponibili ma in un Chicago - Lakers quando erano al top chi la spunta?

Jordan o Bryant?
Rodman o O'Neal?

i Bulls...

Jordan al top batte chiunque....
Kobe avrebbe dovuto vedersela con un certo Pippen...che quando era al meglio era IL difensore (rompeva da solo un attacco...)
Rodman si sa cosa può dare in difesa e rimbalzi...

Resta O'neal che domina...contro cui hai 18 falli da spendere....

AtuttaBIRRA!

Jordan o Bryant?
Rodman o O'Neal?

Jordan non si batte
:muro:

Blindman
Penso Jordan e O'neal!

sulla 1 non c'è dubbio, mentre sulla seconda è difficile m,a penso che shaq sia + dominante!

Beh oddio...pure sulla seconda dubbi ce ne son pochi....Shaq ha troppi punti in attacco rispetto a Rodman.....

Blindman
18-06-2004, 14:28
chi scrive si svegliava alle 3 di notte per vedersi le finali con i tori e poi andava a scuola (sigh tempi andati :cry: quando i bulls dominavano il mondo.... e ora dominano la classifica delle palline della lotteria :cry: ) e che il giorno del mitico flu-game ha assistito alla più grande prestazione di tutti i tempi del più grande giocatore di tutti i tempi.... MJ è il + grande e non si discute, ma era veramente grande quando la squadra aveva veramente bisogno di lui... quell'anno i Bulls avrebbero vinto contro chiunque, erano imbattibili .....

[story mode]

per la cronaca: persero 10 partite in tutta la regular season, solo 2 volte persero 2 partite consecutive (contro suns e nuggets in regular season e le 2 di finale coi sonics), le ultime 2 partite di regular season perse fu perchè stavano recuperando le forze per i playoff, gara 3 contro NY ci fu un grande john starks (chi lo ricorda??? pure la nike fece una pubblicità con lui!!! :O :O :sofico: ), le 2 di finale coi sonics perse perchè si rilassarono convinti di fare lo sweep facile... insomma erano veramente imbattibili, ancor + di phila 83 o di LA 2001 (che persero 1 partita in tutta la post-season, e LA quella volta sfiorò il capotto totale, ma iverson non era d'accordo e in gara 1 ne mise 48 se non ricordo male...)

[/story mode]

jordan era la colonna portante, ma non serviva il jordan visto contro i jazz o contro i suns (mamma mia, quella serie, 41 di media in una finale!!! :O :O :O :O :O ), infatti non arrivò nemmeno ai 30 di media, che per lui era la demarcazione tra il giocare bene e il giocare normale.... rodman fu + determinante imho tutto qui... poi cmq se andiamo a vedere le cifre jordan fu sicuramente il migliore di quelle finali, ma come impatto non fu il jordan delle altre 5 finali, dove strameritò sempre l'mvp....

Guarda che ho detto più o meno la stessa cosa... ;)

prio
18-06-2004, 14:29
Penso Jordan e O'neal!

Con tutto l'amore (sportivo, ha troppi tatuaggi per il resto :D) che ho per il verme, sulla seconda non c'e' neanche da pensarci.
Rodman giocava su meta' campo, Shaq quando vuole e' MDE su tutte e due.

Blindman
18-06-2004, 14:33
Jordan non si batte

bravo bravo :D

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 14:34
bravo bravo :D

però si abbatte :grrr: :angel: :sofico:

jason79
18-06-2004, 14:34
non volevo fare nessun paragone azzardato!era solo un esempiuccio!!!!
cmq per rispondere: jordan tutta la vita,oneal tutta la vita.
bryant è fortissimo ma jordan era il più forte di tutti.rodman era un ottimo giocatore e in buone squadre ha sempre reso tantissimo.ma attorno a oneal puoi costruire una squadra,puoò farti tutto.per rodman invece non vale lo stesso discorso!!

Hack-a-sat
18-06-2004, 14:59
Kobe avrebbe dovuto vedersela con un certo Pippen...che quando era al meglio era IL difensore (rompeva da solo un attacco...)

la chiave è proprio pippen...
SHaq kobe - MJ Rodman è quantomeno pari se non addiritura a favore LA(causa scarso apporto offensivo di Rodman) ma tra bulls e LA penso avrebbe vinto chicago grazie al plus non indifferente di scottie!!

FA.Picard
18-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da Hack-a-sat
la chiave è proprio pippen...
SHaq kobe - MJ Rodman è quantomeno pari se non addiritura a favore LA(causa scarso apporto offensivo di Rodman) ma tra bulls e LA penso avrebbe vinto chicago grazie al plus non indifferente di scottie!!

:approved:

Revolution.Man
18-06-2004, 15:25
approvata da due di LA........
nooo non siete affidabili!! siete di parte!!:D

Hack-a-sat
18-06-2004, 15:41
approvata da due di LA........
nooo non siete affidabili!! siete di parte!!:D

:p :p :p :p

powerslave
18-06-2004, 16:39
power,non mi trovi d'accordo.cassell avrà pure il miglior arresto e tiro di tutta l'NBA,ma anche senza problemi avrebbe sofferto molto contro billups.non scordiamoci che billups ha vinto i duelli con kidd(oddio,diciamo alla pari per i problemi di kidd)e ha stravinto quello con payton.cassell non credo che possa più essere il titolare di una squadra da titolo.in effetti non lo è mai stato.ricordati chi erano i play titolari a houston e il ruolo di cassell.inoltre conta quello che ha fatto dopo nelle altre squadre in cui ha giocato:buone cifre e zero vittorie.
non condivido il discorso sulla difesa dei pistons.forse l'hai confusa con quella dei lakers....LA perdeva regolarmente gli uno contro uno(fisher,payton,bryant e tutto il retso della truppa)e sperava nella stoppata di oneal.non cosi i pistons che:
1)hanno difeso fortissimo sul perimetro,facendosi il mazzo da ben oltre la linea dei 3 punti.prince ed hamilton hanno difeso forte su bryant con merito.
2)che poi c'erano i raddoppi e le stoppate in area ,quelli si chiamano "gioco di squadra",frutto di una strategia ben precisa non del momento.di squadra i piston hanno la miglior difesa della lega,parlano le cifre e il titolo appena vinto.ma la difesa di squadra la fai buona se hai buoni interpreti.e detroit ha pure quelli

Sul punto Cassell ti anticipo che non sono obiettivo,in quanto sono un suo "adoratore" dai tempi dei rockets.Questo non toglie che la sua carriera sia "oggettivamente" non paragonabile con quella di Billups,giocatore bravo si,ma che negli altri sitemi di pallacanestro che non fossero quello di Detroit non è che abbia brillato più di tanto...
Cassell non avrà mai vinto niente dopo la parentesi Rockets,ma è sempre e comunque stato un giocatore di "prima fascia" e che ha goduto di quel rispetto di avversari e compagni che solitamente è destinato agli all-star,indipendentemente dalle statistiche e dai min giocati che sono tutti a favore di Cassel(ma come sa Prio per me le statistiche valgono meno di nulla).
Ti faccio poi notare che il fatto che Billups abbia fermato Kidd offensivamente non implica necessariamente che possa fare altrettanto con Cassel,anzi tuttaltro,basta guardare all'incredibile quantità di tiri dalla lunga distanza che ,la cmq ottima difesa di Billups, lasciava allo stesso Kidd,tiri che se lasciati a Kidd sono una scommessa che può anche essere vinta,se lasciati a Cassel sono un suicidio e 40 punti in arrivo senza batter ciglio.
Per quanto riguarda la difesa,guarda che sono il primo estimatore di quella dei Pistons,che è una difesa di squadra nel senso più alto del termine.I Pistons esarcitano una pressione del tutto relativa sul perimetro e cercano principalmente di non farsi battere,la loro difesa(come da sempre le difese di Brown) si basa sul portare il penetratore dove vogliono per poi metterlo nelle grinfie dei lunghi o per costringerlo ad angoli di passaggio difficili e sporcare gli stessi,dando così origine a palle perse,una difesa che basa tutto sulla sincronizazione di lunghi ed esterni piuttosto che su una spasmodica pressione sul perimetro e che finisce per lasciare un certo numero di tiri "buoni"(e anche i Lakers ne hanno avuti non pochi ma in mano ai vari Payton,Rush e George) e arresti e tiri con cui Cassel(a differenza di Kidd) e soci sarebbero andati a nozze.;)

jason79
18-06-2004, 16:52
si ma con te di cassell non si può parlare proprio....... :D
pensa che io quando cassell e i rockets vincevano i 2 titoli ero completamente perso per houston(causa divinazione assoluta di olajuwon :ave: :ave: ),però nonostante stimi questo play secondo me lo sopravvaluti troppo!secondo me,visto che ormai sam fisicamente sta non troppo bene,io lo farei giocare come 2°playmaker in una squadra da titolo che può essere anche minnesota,ma chi lo farebbe il 1°playmaker???non certo hudson....
il discorso billups va fatto nel contesto detroiti di quest'anno,nel senso che il giocatore secondo me non è tra i primi 5 play della lega per talento assoluto e per quanto fatto vedere fino ad'ora(fallimenti ovunque,a boston,a minnesota ...), ma il dato di fatto è che ha vinto,ha fatto vincere e si è "magnato" 2 signori come kidd e payton.il rendimento di detroit ha innalzato il valore dei singoli anche ben oltre di quello che possano valere realmente.
sulla difesa in fondo la pensiamo allo stesso modo.sfumature diverse,ma su,potremmo anche andare d'accordo!!! :D

Cippermerlo HJS
18-06-2004, 16:57

Jordan o Bryant?
Rodman o O'Neal?

guarda i lakers erano forti, ma facevano le pippe ai bulls... effettivamente longley avrebbe sofferto tremendamente shaq (ma shaq giocò una serie contro i bulls nel 96 e prese un capotto... anche se non era il vero MDE).... ma coi bulls in difesa avrebbe giocato a 5 metri dal canestro (cmq nel 98 mi sarebbe piaciuto vedere i lakers in finale -persero contro utah 4-0 la finale di conference- ma non ci sarebbe stata la mitica gara 6 da 45 punti di sua maestà)....
e pippen era mostruoso in difesa, jordan ha vinto 16 anni fa il titolo di miglior difensore nba ed era un signor difensore, ma il miglior piccolo avversario lo prendeva sempre pippen, e lo annullava... e harper non si risparmiava di certo... no il confronto non avrebbe avuto storia...

più interessante sarebbe contro i lakers di magic, worthy e kareem... quella sarebbe una bellissima partita...

Cippermerlo HJS
18-06-2004, 17:02
Guarda che ho detto più o meno la stessa cosa... ;)

sì ma era solo per giustificare perchè ho detto quello e che non ho fatto una sparata anti-jordan :)

powerslave
18-06-2004, 17:06
si ma con te di cassell non si può parlare proprio....... :D

è vero sono troppo di parte:D
considerando che l'ho sempre considerato il mio punto di riferimento cestistico:o

pensa che io quando cassell e i rockets vincevano i 2 titoli ero completamente perso per houston(causa divinazione assoluta di olajuwon :ave: :ave: ),però nonostante stimi questo play secondo me lo sopravvaluti troppo!secondo me,visto che ormai sam fisicamente sta non troppo bene,io lo farei giocare come 2°playmaker in una squadra da titolo che può essere anche minnesota,ma chi lo farebbe il 1°playmaker???non certo hudson....

sul fatto che le condizioni fisiche sono il vero problema non posso che essere daccordo al 100%,difatti io mi riferivo a un Cassel in massima forma:cool:

il discorso billups va fatto nel contesto detroiti di quest'anno,nel senso che il giocatore secondo me non è tra i primi 5 play della lega per talento assoluto e per quanto fatto vedere fino ad'ora(fallimenti ovunque,a boston,a minnesota ...), ma il dato di fatto è che ha vinto,ha fatto vincere e si è "magnato" 2 signori come kidd e payton.il rendimento di detroit ha innalzato il valore dei singoli anche ben oltre di quello che possano valere realmente.
sulla difesa in fondo la pensiamo allo stesso modo.sfumature diverse,ma su,potremmo anche andare d'accordo!!! :D

:mano: :cincin:

P.S.premesso che per me l'MVP è stato coach Brown,ma siccome il premio è fatto per igiocatori io lo avrei dato a Prince,l'unico vero giocatore indispensabile dei Pistons.

sniper13
18-06-2004, 17:11
cosa avete contro Hudson :( ??

atragon
18-06-2004, 17:13
Beh, allora mi ci butto.. il quintetto Dennis Johnson, Dany Ainge (da giocatore) Larry Bird, Kevin MacHale, Robert Parish se la gioca contro tutti Lakers e Bulls compresi.... siamo quasi al mito ma era la squadra più equilibrata che abbia mai visto, quando giocavano tutti al meglio.. è stato lì che ho cominciato ad adorare i Cletics (non l'avessi mai fatto)... forse Ainge era l'anello debole ma come difensore, grinta e carattere era un fenomeno. Tra i vari quintetti affascinante come pochi erano i Rockets delle Twin Towers, Akeem Olajuwan e Ralph Sampson (un 2.20 con le movenze di un 3), se non fosse stato per la testa di c@##o di ques'ultimo e per la carenza di un play di lusso avremmo avuto una dinastia di un quinquennio.

Blindman
18-06-2004, 17:47
sì ma era solo per giustificare perchè ho detto quello e che non ho fatto una sparata anti-jordan :)

;)

Piuttosto fatti vedere nel 3d juventino ogni tanto...(se non ricordo male dovresti essere gobbo...ma non ci metto la mano sul fuoco :D )

AtuttaBIRRA!
18-06-2004, 19:11
tranquilli ci pensa Sam Perkins a tenere Shaq :cool: :D

ragazzi io non sono ferrato (e nemmeno vecchio :D ) come voi quindi di quintetti preferiti mi ricordo questi:

Suns 1992-93

Sonics 1995-96

Pistons 1996-97/1997-98

questo per tre semplici motivi: Barkley, Kemp, G.Hill

da li il buio, vista la scomparsa dell'NBA dalla TV...fino a che arriva internet e da li ritorno fermo sostenitore dei Sonics (probabilmente quel giorno stavo male :D o più semplicemente perchè era la squadra che avevo + seguito)

Payton
Hawkins
Schrempf
Kemp
E.Jhonson (Perkins)

:)

albys
18-06-2004, 22:13
Il tedescone Detlef Schrempf! :cool:

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 00:51
;)

Piuttosto fatti vedere nel 3d juventino ogni tanto...(se non ricordo male dovresti essere gobbo...ma non ci metto la mano sul fuoco :D )

ricordi bene ricordi bene...

bah vado a periodi io... se ho voglia scrivo... cmq alla juve torno a pensare quando mi verrà l'ulcera per i preliminari... e taci che i nazionali italiani andranno in vacanza presto visto l'andazzo....

simone1974
19-06-2004, 08:50
...
da li il buio, vista la scomparsa dell'NBA dalla TV....

Bhe, non è che è scomparsa dalla TV, è andata a Tele+ prima e SKy dopo.... a pulciaro e fattelo 'st'abbonamento no? :D

simone1974
19-06-2004, 08:54
Vi do il buongiorno annunciandovi che:

1) Phil Jackson non è più l'allenatore dei Lakers.
2) Shaquille O'Neill ha chiesto di essere ceduto.

fonte ESPN.com

Blindman
19-06-2004, 09:35
Vi do il buongiorno annunciandovi che:

1) Phil Jackson non è più l'allenatore dei Lakers.
2) Shaquille O'Neill ha chiesto di essere ceduto.

fonte ESPN.com

La prima si sapeva già da un tempo orami....

La seconda direi che è scoppiata un po prima del previsto...

Se i 2 signori si spostano ad Est (a New York già stanno facendo i salti di gioia :D) credo ci sia da divertirsi l'anno prossimo....

Niente niente uno dei 2 amiconi Shaq e Kobe (meglio :D ) abbia voglia di rinverdire i fasti dei Bulls ......:sofico:

Blindman
19-06-2004, 09:38
Se poi pensiamo che anche T-Mac vuole cambiar aria e quindi i Magic saranno obbligati a qualche trade per non perderlo a zero lire l'anno prossimo (ha già detto che non rifirma....)....mamma mia che botti che arrivano st'estate :eek:

FA.Picard
19-06-2004, 10:05
Niente niente uno dei 2 amiconi Shaq e Kobe (meglio :D ) abbia voglia di rinverdire i fasti dei Bulls ......:sofico:

Se Shaq torna ai Bulls divento tifoso dei tori

sniper13
19-06-2004, 10:21
sempre fedele ai T*Wolves :O

atragon
19-06-2004, 11:04
Bisogna vedere lo spazio salariale dei vari team... Phoenix ne ha un bel po' mi pare.... a Cleveland come se la passano?

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 11:06
sempre fedele ai T*Wolves :O

beh i twolves sono la mia squadra per ora in attesa che i bulls si rifacciano vivi ai piani alti :D e poi ci gioca il mio giocatore preferito (KG)

shaq voleva jackson per restare probabilmente, la prima notizia implica la seconda....

ai lakers a sto punto conviene dare via shaq (MDE e non si discute, però se se ne vuole andare e visto che ormai inizierà a calare), tenersi kobe e ripartire da lui..

kobe... (appurato che prima c'è il processo, e non è cosetta da niente...) direi che per kobe è terminata la prima parte della sua carriera, nel senso che fino ad adesso non è mai stata l'unica star della squadra.... ora lo dovrà diventare, in qualsiasi squadra vada (SA esclusa ovvio, ma dubito che vada in texas)

dovrà fare quel passo che ha permesso a jordan di diventare jordan... lui deve fare lo stesso, prendere le redini della squadra in cui sarà (e se shaq se ne va c'è una non trascurabile probabilità che sia LA, sempre che buss non voglia ricominciare da 0)

come ha detto shaq, sarà una "strana estate"

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 11:19
Bisogna vedere lo spazio salariale dei vari team... Phoenix ne ha un bel po' mi pare.... a Cleveland come se la passano?

shaq vuole andare in una squadra con cui vincere l'anello subito.... phoenix? naaaaaaaa clevaland? naaaaaaaaa e poi a cleveland c'è james, se si instaurasse una trattativa i lakers vorebbero proprio james probabilmente e cleveland sarebbe pazza... e shaq non va a cleveland per principio.... lui vuole una grandissima squadra....

chicago scherzi a parte potrebbe essere buona... grosso mercato, città grande, squadra di relativa tradizione da riportare sù... svantaggi: LA "dice noi vi diamo shaq voi cosa ci date?" i bulls rispondo convinti "eddy curry" e dall'altra parte si sente il tut-tut-tut-tut-tut del telefono :D... e poi chicago non ha nessuno se non giovani di belle speranze... ed è la città di mike....... naaaaaaaaa ripensandoci chicago no

appurato che secondo me shaq vuole andare ad est per risparmiarsi un po' di battaglie (e poi lo stuzzicherebbe far fuori SA in finale secondo me)...

il problema non è la squadra in cui potrebbe giocare, quanto cosa possono offrire ai lakers che mica regalano o'neal ai primi che passano....

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 11:25
Se poi pensiamo che anche T-Mac vuole cambiar aria e quindi i Magic saranno obbligati a qualche trade per non perderlo a zero lire l'anno prossimo (ha già detto che non rifirma....)....mamma mia che botti che arrivano st'estate :eek:

i Magic erano fatti per prendere TD quando era free-agent... se robinson non avesse convinto duncan a restare ora l'nba sarebbe leggermente diversa..... ora i magic hanno il giocatore + infortunato di tutti i tempi e il solista + da solo che ci possa essere...

il bello di t-mac è che quando toronto lo prese e giocò di merda per 1/2 anni dissi "basta co sti liceali che arrivano in nba credendosi superman".... idem dissi con jermaine o'neal... cmq alla fine hanno ragione probabilmente, invece di farsi 2/3 anni al college in cui vengono pagati poco sottobanco, vanno in nba, mangiano un po' di merda ma imparano subito cosa sono e come giocano i prof, a 21 anni cominciano a giocare seriamente invece di farsi 1/2 anni di panchina e a 23 invece di giocare per il rookie of the year sono lì per l'mvp.... difettuccio.... nessuno gli insegna e quindi non imparano a giocare di squadra....

sniper13
19-06-2004, 11:41
la biscardata: shaq a: BOSTON

atragon
19-06-2004, 12:00
la biscardata: shaq a: BOSTON

Non gli conviene..da noi farebbe panca....:rolleyes:

powerslave
19-06-2004, 12:11
per il discorso quintetto più forte della storia penso che concorra di diritto anche quello dei lakers 70-71 che perse la finale con i Knicks di willis Reed che poteva sfoggiare nello stesso quintetto Wilt "the stilt" Chamberlain, Elgin Baylor e Jerryt West e quello dei Bucks con "the big O" e Kareem Abdul-Jabbar,da allora mai due stelle di questa grandezze si sarebbero ritrovate nello stesso quintetto;)

Blindman
19-06-2004, 12:18
Mio pensiero....

Shaq a Boston...è tutt'altro che una biscardata...se riuscissero a mettere insieme una squadra intorno a Double P e Shaq potrebbero anche contendere per il titolo....elemento che per questioni anagrafiche e di pedigree per Shaq ora viene molto prima dei soldi....chiaro che anche quelli devono esserci....

Per Kobe il discorso è radicalmente diverso..anche lui come Shaq mirerà ad una piazza importante (ed io continuo a dire che ci sono buone probabilità di vederlo NELLA piazza per eccellenza l'anno prossimo..ossia il madison)...ma con 3 titoli già in saccoccia a 25 anni, e quindi con gli anni migliori (se non saranno di carcere) ancora davanti a lui, può permettersi anche di andare in una squadra che decida di rifondare da zero su di lui e puntare al tiutolo tra 2-3 anni, dandogli nel contempo uno sproposito di soldi - anche se nessuno può cmq offrirgli quanto i Lakers, che hanno già detto di esser pronti a sganciare il max (140 milioni di presidenti spirati per 7 anni), salvo trade per liberare spazio sotto il cap...

Cmq al di là di un ipotetico spostamento dall'altra parte dello staples (Clippers) per puri motivi logistici...credo che Kobe sia interessato a giocare altrove... New York in primis......BOston o Chicago per la piazza e la storia.....San Antonio per aumentare subito l'argenteria... (ma devo aggiornarmi su quanto possa spendere SA..credo che un po di spazio ne abbia ancora, anche se non a cifre iperboliche)...

Poi visti i soldi che sono in ballo, i giocatori in questione ed il probabile trascloco dell'altro fenomeno di Orlando credo che possa succedere veramente di tutto......

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 12:38
Mio pensiero....

Shaq a Boston...è tutt'altro che una biscardata...se riuscissero a mettere insieme una squadra intorno a Double P e Shaq potrebbero anche contendere per il titolo....elemento che per questioni anagrafiche e di pedigree per Shaq ora viene molto prima dei soldi....chiaro che anche quelli devono esserci....

sì, ma chi danno ai lakers... 7 prime scelte? 4 giocatori inutili? non scherziamo, o'neal ha chiesto di essere ceduto ma se non arriva niente di interessante i lakers mica lo svendono per forza, o'neal ha un contratto e deve giocare per la se la decide di tenerlo....

Cmq al di là di un ipotetico spostamento dall'altra parte dello staples (Clippers) per puri motivi logistici...credo che Kobe sia interessato a giocare altrove... New York in primis......BOston o Chicago per la piazza e la storia.....San Antonio per aumentare subito l'argenteria... (ma devo aggiornarmi su quanto possa spendere SA..credo che un po di spazio ne abbia ancora, anche se non a cifre iperboliche)...

Poi visti i soldi che sono in ballo, i giocatori in questione ed il probabile trascloco dell'altro fenomeno di Orlando credo che possa succedere veramente di tutto......

SA no, perchè cmq dubito abbia voglia di dividersi i meriti con TD... lui vuole vincere con una squadra per lui, lui vuole diventare il leader di una squadra....

Blindman
19-06-2004, 12:48
sì, ma chi danno ai lakers... 7 prime scelte? 4 giocatori inutili? non scherziamo, o'neal ha chiesto di essere ceduto ma se non arriva niente di interessante i lakers mica lo svendono per forza, o'neal ha un contratto e deve giocare per la se la decide di tenerlo....

Oneal ha 2 anni di contratto...ma può uscirne da unrestricted free agent l'anno prossimo....

SA no, perchè cmq dubito abbia voglia di dividersi i meriti con TD... lui vuole vincere con una squadra per lui, lui vuole diventare il leader di una squadra....

SU questo non sono certo al 100%....Shaq si è già messo in saccoccia 3 MVP delle finali..la sua grandezza è già sancita da tempo....e se ha giocato con Bryant (che come persona è "ingombrante" quanto lui o quasi....) non dovrebbe aver nessun problema con Tim....cui della luce dei riflettori frega fino ad un certo punto....

Il nodo resta sempre lo scambio...se vuole andarsene subito i Lakers possono batter cassa....e in modo pesante pure....alla fine l'affare (anche se può sembrare un eresia) potrebbero farlo anche loro...

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 12:52
non si capisce dal quote che ho fatto, ma lì si parlava di kobe :)

Blindman
19-06-2004, 12:54
non si capisce dal quote che ho fatto, ma lì si parlava di kobe :)

No no....a capire si capiva....so io che non c'ho capito una mazza :D :D :D

In questo ritiro e condivido quasi in toto (credo che anche lui potrebbe esser solleticato dall'idea di vincere subito...anzi...considerando che non sarebbe dovuta contropartita, gli Spurs diverrebero illegali o quasi...) ;)

Cippermerlo HJS
19-06-2004, 12:57
No no....a capire si capiva....so io che non c'ho capito una mazza :D :D :D

In questo ritiro e condivido quasi in toto (credo che anche lui potrebbe esser solleticato dall'idea di vincere subito...anzi...considerando che non sarebbe dovuta contropartita, gli Spurs diverrebero illegali o quasi...) ;)

sì ma se si trovano contro dei pistons indiavolati come questi... notte.....

sniper13
19-06-2004, 13:13
e shaq a minnesota :) :ave:

albys
19-06-2004, 15:32
Ma non è che per caso Miami sta tentando un colpaccio?

Il fatto che abbia messo disponibile per la nuova franchigia di Charlotte due suoi pezzi grossi (sia per ruolo che per stipendio)come Eddie Jones e Brian Grant....così, gratis.... non è che sta liberando spazio salariale per il colpaccio?

Azz....T-Mac nell'altra piazza della Florida....o il "vecchio" Shaq a svernare nella terra dei pensionati...
mamma mia che goduria!!!:cool:

In fondo con Shaq Miami è almeno da finale.

powerslave
19-06-2004, 16:22

CUT

In fondo con Shaq Miami è almeno da finale.

ma stai scherzando?:eek:

con Shaq Miami non è da finale,è da titolo ad occhi chiusi;)

basta che trovino un 4 decente(sono e resterò convinto che Lamervellous sia un 3 da usare in "quintetti particolari" da 4 e non il viceversa) e poi sono cacchi amari per tutti;)

simone1974
19-06-2004, 17:23
Meno male che c'era qualcuno che diceva che finite le finali di cosa avremmo parlato quest'estate? :D

powerslave
19-06-2004, 17:27
Meno male che c'era qualcuno che diceva che finite le finali di cosa avremmo parlato quest'estate? :D

:sofico:

P.S. se mettono davvero NBA+ ,il canale tutto dedicato all'NBA su SKY con partite storiche 24h al giorno per me la prossima stagione possono pure non farla cominciare:D
è una vita che cerco di reperire tutte le partite vecchie,per me è un sogno che si avvera;)

simone1974
19-06-2004, 18:03
La mia ragazza già mi insulta! :D

albys
19-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da powerslave
ma stai scherzando?:eek:

con Shaq Miami non è da finale,è da titolo ad occhi chiusi;)

basta che trovino un 4 decente(sono e resterò convinto che Lamervellous sia un 3 da usare in "quintetti particolari" da 4 e non il viceversa) e poi sono cacchi amari per tutti;)

Eheheh, sai, io non volevo esagerare.
Anche se comunque poi mancherebbe una guardia tiratrice, visto che EJ se ne andrà.
Ma di guardie buone ce ne sono...molto meno i buoni centri, e figuriamoci uno come Shaq!

Odom...si, è un 3 che però a rimbalzo e come fisicità giostra bene anche da 4.
Credo che questo sia stato l'anno della svolta, per lui.
E' sulla porta della stanza dei Big.

AtuttaBIRRA!
19-06-2004, 19:14
Shaq a Seattle? :D :sofico:

sognano tutti, sogno anch'io :D

AtuttaBIRRA!
20-06-2004, 07:57
News dalla lega

Lutto per Jerry Sloan: questa triste notizia non riguarda direttamente la NBA, ma la morte di Bobbye Sloan, moglie di Jerry Sloan, eterno coach degli Utah Jazz, potrebbe lasciare, oltre che un vuoto umano, anche un vuoto nel basket se, come è probabile, ora il coach di Kirilenko e compagni si ritirerà dall’attività.
E questa possibilità è tra le più probabili, perché se coach Sloan è andato avanti finora, è stato proprio per desiderio di Bobbye stessa, che lo ha sempre spronato. ”Gli ho detto che non può portarmi via il divertimento di queste partite”, disse nello scorso aprile la signora Sloan, convincendo il marito a rimanere sulla panchina del team mormonico nonostante gli addii di Karl Malone e John Stockton, vedendo il basket NBA come un motivo per andare avanti.
Ma tornando al lato umano della vicenda, la morte della sessantunenne signora Sloan lascerà un vuoto incolmabile oltre che negli amici, nei parenti, nei tre figli (Kathy, Holly e Brian), soprattutto nell’amato marito, che è sempre stato una persona con grandi valori morali, che vanno oltre al denaro e alla bella vita che un uomo con il suo portafoglio può concedersi. ”Ora, non sto dicendo che ne uscirò viva, e non sto dicendo che sarà divertente, perché sicuramente non lo è. Ma farò tutto il possibile per stare qui con questo uomo stupendo al più lungo possibile”, aveva affermato ancora Bobbye, confermando il legame con Jerry.
Lui, che dice che i veri lavoratori sono quelli che escono neri dalle miniere, non i superpagati campioni NBA.
Lui, innamorato di Bobbye fino dall’high school e che ora, per un incurabile cancro al pancreas, si trova privato della persona più importante della sua vita.

Shaq sente puzza di sconfitte: passiamo alla pallacanestro giocata. E' chiaro da un po’ di tempo, ma il “criticatissimo” e “screditatissimo” general manager dei Los Angeles Lakers, Mitch Kupchak, sembra abbia voluto fare finta di niente quando qualcuno gli ha provato a sussurrare che, se Phil Jackson e Kobe Bryant se ne andranno, Shaquille O’Neal non starà lì a guidare una banda di giovanotti e veterani a fine carriera sperando di arrivare ai playoffs.
In effetti, se veramente il numero 8 dovesse tentare un’avventura da qualche altra parte (San Antonio? Phoenix? Atlanta?!?), ci sarebbero i soldi per mettere sotto contratto almeno un “big”, ma chi verrebbe a fare compagnia ad un O’Neal che non è più una garanzia di vittoria, attorniato da un supporting cast non di primissimo livello? Nessuno, a meno che Kupchak non smentisca la brutta fama che si sta creando (infondo Malone e Payton, anche loro vicini all’addio, li ha portati ad L.A. The Diesel, e il nostro Mitch ha dovuto solo prendere atto che gli arrivavano due star accettando le salary cap exceptions, toh guarda!) e porti nella città del sole e delle spiagge un giocatore di primissimo livello e magari qualche altro buon gregario, possibilmente non oltre i trenta-trentacinque anni. Per questo il numero 34 sta cercando il modo di essere scambiato, anche se, pure in questo caso, pesa il fatto che O’Neal non faccia più rima con vittoria assicurata, a trentadue anni, quindi non sarebbero moltissimi i possibili acquirenti, visto ciò che i Lakers chiederebbero in cambio.
Staremo a vedere, ma per i "Lacustri" potrebbe veramente essere la fine di un ciclo, e sarebbe difficile tornare competitivi in poche stagioni. Intanto però la rivoluzione è iniziata.

Anche Tracy è allergico alle “L”: di “L” in classifica ne ha buttate giù così tante nella scorsa stagione che dovrebbe esserci abituato. O forse ha fatto indigestione e non ne vuole più sapere? Io propenderei per la seconda possibilità, infatti l’asso degli Orlando Magic, Tracy McGrady, sta pensando che, anche se arriverà Emeka Okafor o Dwight Howard (o forse proprio per questo), uno dei due giovincelli non sarà la ricetta giusta per portare il team della Florida in alto, principalmente per la mancanza di una point guard di un certo livello e di un centro competitivo (Okafor è troppo “undersized”).
Per questo anche lui, come Kobe Bryant e Shaquille O’Neal ai Lakers, sta cominciando ad essere dell’idea che cambiare aria ma, dato che John Wiesbrod ha le idee chiare e non vuole perderlo senza ricavarci nulla, il nuovo GM dei Magic sta ascoltando le offerte di alcuni team, tra cui, oltre che la solita Phoenix, pare compaiano anche Indiana e Houston. Intanto il riccone proprietario della franchigia, Rich Devos, sta tentando di persuaderlo mettendogli sul piatto delle offerte un rookie dominante in arrivo dal draft ed il ritorno sul parquet di Grant Hill, ovvero le due cose per cui T-Mac sta pensando “ma chi me l’ha fatto fare…”.
Comunque, anche in questo caso, chi vivrà vedrà.

da basketnet

gargamella75
21-06-2004, 10:35

:fiufiu:

:D

Passando alle cose serie, mi dispiace molto per coach Sloan, un vero signore dentro e fuori dal campo. :( Si parla di ritiro, ma ho il presentimento che proprio per onore della moglie non lo farà, almeno per quest'anno.

Passando al basket giocato (o quasi...meglio rimanere in tema di fantabasket ;) ) io dico che se Shaq va via, lo farà verso una grande piazza, e per grande piazza intendo una metropoli dove lui potrà divertirsi, anche se magari la relativa squadra non sarà un granchè. Per questo dico NY davanti a tutte, ma non escluderei LA lato Clips, o magari la ridente Florida...Miami potrebbe...e se invece si prospettasse un clamoroso rientro a Orlando? Magari inserendo T-Mac nella trade...ci sarebbe da divertirsi!!!
Io non credo che LA possa sbolognare i suoi 2 fenomeni nello stesso anno, ma se così fosse, Kobe secondo me cercherà una squadra in cui essere il primo violino, e secondo me Phoenix è il luogo ideale: tutta gente che parla poco, che l'ultimo pallone della gara preferirebbe darlo ad uno come lui...insomma, sarebbe come MJ a Chicago. E poi sarebbe allenato dal suo idolo d'inzanzia, il venerabile D'Antoni.

Aspettiamo il draft di giovedì, da lì capiremo tante cose!

prio
21-06-2004, 10:41
.

Passando al basket giocato (o quasi...meglio rimanere in tema di fantabasket ;) ) io dico che se Shaq va via, lo farà verso una grande piazza, e per grande piazza intendo una metropoli dove lui potrà divertirsi, anche se magari la relativa squadra non sarà un granchè. Per questo dico NY davanti a tutte, ma non escluderei LA lato Clips, o magari la ridente Florida...Miami potrebbe...e se invece si prospettasse un clamoroso rientro a Orlando? Magari inserendo T-Mac nella trade...ci sarebbe da divertirsi!!!

tu ci scherzi, ma di uno scambio tmac-shaq per andare a formare a LA un reparto dietro "leggermente" forte negli usa ne parlano veramente (superultranonconfermatirumors, ovviamente).
Per quel che riguarda unastellaqualunqueaiknicks, invece, continuo a domandarmi come potrebbero pagarla, col payroll che si ritrovano :/
Aggiunta postuma: Shaq ai Clips renderebbe questi ultimi la squadra piu' divertente, in tutte le accezioni del termini, non della lega.. della storia di questo sistema solare dal bigbang in qua :D

AtuttaBIRRA!
21-06-2004, 10:52
visto che per la gazza sembrano esistere solo i lakers...

Non c'è pace per i Lakers. Altro che "estate strana" come l'aveva definita Shaq. Il calendario non ha ancora
decretato il cambio di stagione, ma a Los Angeles sono già cominciate le
grandi manovre. Phil Jackson, infatti, come previsto ha chiuso il proprio rapporto con la squadra californiana e in attesa di conoscere gli sviluppi della saga legata al contratto di Kobe Bryant, Shaquille O'Neal ha scosso l'ambiente chiedendo al general manager Mitch Kupchak di essere ceduto. Per ora il front office sta pensando soprattutto a come sostituire Jackson e la prima mossa è stata quella di contattare Rudy Tomjanovich, ex allenatore degli Houston Rockets, che a 55 anni potrebbe lasciare per la prima volta la franchigia texana per cui lavora da oltre 30 annim, l'ultimo da scout dopo aver lasciato la panchina per curare un tumore.
"Quando Jerry West mi portò ai Lakers c'era un grandissimo spirito di squadra - ha tuonato Shaq al Los Angeles Times - ora tutto è diverso. Ognuno pensa per sé, non mi piace per nulla la direzione che ha preso la franchigia. Non mi sta più bene quindi dico che se c'è qualche squadra che è interessata a un centro che vuole vincere si rivolga a Mitch Kupchak. Lui valuterà le offerte". Shaq ha ancora due anni di contratto con i Lakers e avrebbe gradito un'estensione già durante la stagione appena conclusa ma la franchigia californiana preferisce aspettare prima di offrire un nuovo contratto al centro più dominante della Lega. O'Neal
però non si sente sufficientemente apprezzato e ora, con Phil Jackson
che esce di scena, il rapporto Lakers-Shaq potrebbe essere arrivato al punto del non ritorno.
Orchestrare uno scambio per O'Neal non è facile considerato che il giocatore guadagnerà 27,6 milioni di dollari nella prossima stagione e 30,6 in quella successiva, ma gli acquirenti non mancano di certo a cominciare dai Dallas Mavericks che potrebbero mettere sul piatto della bilancia giocatori come Antoine Walker, Michael Finley oppure Antawn Jamison. Anche i Grizzlies di Jerry West, che con O'Neal ha ancora un ottimo rapporto, farebbero follie per il centro dei Lakers, Phoenix, invece, potrebbe tentare Kupchak offrendo la coppia Shawn Marion-Amare
Stoudemire anche se in realtà si guarderanno bene dal farlo perché nel medio periodo l'affidabilità di Shaq non viene ritenuta una garanzia assoluta.
I Lakers preferirebbero cedere O'Neal a una squadra della Eastern Conference. Gli Orlando Magic in teoria potrebbero essere in prima fila. La stella Tracy McGrady, infatti, ha dichiarato che non firmerà il rinnovo quando, al termine della prossima stagione, il suo contratto scadrà. Per cui i Magic, per non veder partire il proprio miglior giocatore senza ricevere nulla in cambio, sembrano intenzionati a mettere in piedi uno scambio già quest'estate. Sembrerebbe l'occasione giusta per riportare in Florida O'Neal, che peraltro a Orlando risiede nella offseason, ma molto difficilmente Kobe Bryant approverebbe l'arrivo a L.A. di un giocatore talentuoso ma ingombrante come T-Mac e visto che la riconferma di Kobe è la prima priorità della franchigia californiana, l'eventuale scambio McGrady-O'Neal sembra destinato a rientrare esclusivamente in discussioni da fantabasket.

powerslave
21-06-2004, 11:03
no so se ne è già parlato ma quale sarebbe la vostra prima scelta?

per me non Okafor,l'ho visto giocare un paio di volte e l'ho trovato "niente di che",mi è sembrato avere davvero pochi movimenti da centro,ma sopratutto è già alla frutta per i problemi alla schiena.

Sono invece rimasto molto colpito da Iguodala(o come diavolo si scrive),atleticamente superbo anche per il piano di sopra,scuola Lute Olson(la migliore per un esterno NBA) e tecnicamente all'altezza già da adessso,io la prima scelta la spenderei su di lui

gargamella75
21-06-2004, 11:47
Concordo sul fatto che se arriva T-Mac a LA, Kobe va via...lui è caratterialmente una prima donna, checchè se ne dica la sua convivenza con Shaq non deve essere stata tutta rose e fiori, quindi secondo me lui rimane se Shaq va via e non arriva nessun 'fenomeno', mentre se arriva TMC...lui parte!

Sul draft non mi sbilancio, ma vorrei fare una previsione...almeno per i 14 della lotteria...ci penserò su e posterò quanto prima il mio parere.

Bye

Cippermerlo HJS
21-06-2004, 13:37
tu ci scherzi, ma di uno scambio tmac-shaq per andare a formare a LA un reparto dietro "leggermente" forte negli usa ne parlano veramente (superultranonconfermatirumors, ovviamente).
Per quel che riguarda unastellaqualunqueaiknicks, invece, continuo a domandarmi come potrebbero pagarla, col payroll che si ritrovano :/
Aggiunta postuma: Shaq ai Clips renderebbe questi ultimi la squadra piu' divertente, in tutte le accezioni del termini, non della lega.. della storia di questo sistema solare dal bigbang in qua :D

shaq ha un contratto da 58 mln di $, i magic non ne vogliono sapere... è leggermente ingombrante direi

prio
22-06-2004, 07:53
Mentre Shaq viene dato come possibile a praticamente ogni franchigia tranne Atlanta (ultima "bomba" di biscardiana memoria: ai Mavs assieme a Tmac), i Bobcats ottengono dai Clips la seconda scelta scambiandola con la quarta e la 33ima, e la scelta di Drobnjak nell'expansion draft di oggidi'. Drobnjak che diventa cosi' il primo giocatore della storia dei Bobcats :muro:

simone1974
22-06-2004, 09:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Revolution.Man
22-06-2004, 09:28
non oso immaginare una squadra con Nowitzki, MDE e TMC!!

allora i bobcats avranno 1 centro serio!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Hack-a-sat
22-06-2004, 09:34
non oso immaginare una squadra con Nowitzki, MDE e TMC!!

si e nash finley e in panca Walker e Jamison...

basta?

Revolution.Man
22-06-2004, 09:42

basta?
è vero poi che non basta avere un quintetto forte(vedi LAL 03-04) coltello nella piaga rulez:D :D :D :D :D :D

cmq Walker e Jamison e finley andranno scambiati(penso anche fortson)!

prio
22-06-2004, 10:03

basta?

E che problema c'e'?
Basta fare 4/4 da 24 minuti e giocare con 3 palloni!
naturalmente col payroll ci puoi pareggiare il debito pubblico di alcuni piccoli stati :D

gargamella75
22-06-2004, 10:18
...
naturalmente col payroll ci puoi pareggiare il debito pubblico di alcuni piccoli stati :D

neanche tanto piccoli secondo me! ;)

Hack-a-sat
22-06-2004, 10:23
neanche tanto piccoli secondo me! ;)

appunto....

ma garnett non arriva a dallas?!?

prio
22-06-2004, 10:40
appunto....

No, ma in compenso hanno clonato Tmac, visto che un altro e' in procinto di passare a Houston scambiato con Francis. :what: :D

AtuttaBIRRA!
22-06-2004, 12:51
No, ma in compenso hanno clonato Tmac, visto che un altro e' in procinto di passare a Houston scambiato con Francis. :what: :D

:eek:

bomba!

AtuttaBIRRA!
22-06-2004, 12:56
una news evidentemente precedente allo scambio che ha coinvolto Drobnjak ma con altre interessanti supposizioni...

Il countdown per il Draft chiama meno 3 e le franchigie NBA iniziano i primi movimenti di mercato.
La ESPN da per ormai fatto un'accordo tra i Blazers ed i Nets per la cessione della chiamata numero 22.
In pratica i Nets mandano i diritti della loro prima chiamata in Oregon in cambio di Eddie Gill e di 3 milioni di dollari.
Lo stesso Rod Thorn aveva anticipato come possibile uno scenario che vedesse i Nets attivi sul mercato cedendo i loro diritti.
L'acquisizione di Gill sarebbe una buona polizza in attesa che Jason Kidd si rimetta dai guai alle ginocchia che lo hanno tormentato durante la fase finale di questa stagione.
I Blazers completerebbero un trio di prime scelte a partire dalla numero 13 e pare vogliano assicurarsi a tutti i costi il giovane fenomeno Sebastian Telfair.
Telfair, che ha già ottenuto un sontuoso contratto con una ben nota marca di scarpe, può ora ambire legittimamente ad un posto di rispetto nel primo giro nonostante le perplessità sulla sua giovane età ed altezza.
In attesa disperata di qualche mossa anche gli Hawks che stanno corteggiando in maniera serrata i Clippers per l'agognata chiamata numero 2 che significherebbe, al 90%, mettere le mani sul prodotto locale Dwight Howard.
Clippers che comunque hanno senz'altro in canna qualche sorpresa, anche i Magic vorrebbero coinvolgerli nella possibile trade che porterebbe il partente TMac ad L.A. in cambio di Maggette (un ex tra l'altro) Drobnjak e le ex prime scelte Ely e Wilcox.
Per ora siamo solo ai primi ruggiti, da qui a giovedì siamo certi che la nottata del Draft ci riserverà molte sorprese.

Cippermerlo HJS
22-06-2004, 13:00
appunto....

minnie ormai è da titolo, se cassel non si faceva male si poteva battere i lakers... difficile che si muova...

e poi dallas ogni anno dovrebbe comprare mezza nba e poi non fa nulla di serio....

prio
22-06-2004, 13:28
una news evidentemente precedente allo scambio che ha coinvolto Drobnjak ma con altre interessanti supposizioni...

Il countdown per il Draft chiama meno 3 e le franchigie NBA iniziano i primi movimenti di mercato.
La ESPN da per ormai fatto un'accordo tra i Blazers ed i Nets per la cessione della chiamata numero 22.
In pratica i Nets mandano i diritti della loro prima chiamata in Oregon in cambio di Eddie Gill e di 3 milioni di dollari.

un giocatore (per quanto non di rilievo assoluto) e 3 mln di $ per la chiamata 22 (ventidue) ?!?!?!?!
Nell'anno del draft piu' povero a memoria d'uomo?
Si saranno ripuliti la facciata, ma a questo punto erano meglio i Jailblazers :D
Anche perche' pare che per Telfair non debbano fare a gomitate, scegliendo col 13.

simone1974
22-06-2004, 13:51
Dirò un'eresia ma secondo me con il numero 22 si sceglie meglio che con il numero 13: si possono trovare giocatori non troppo conosciuti a cui offrire due lire e che se ti rendono ti fanno fare l'affare del secolo ;) .... soprattutto in draft come questo dove non ci sono i Lebron e i Melo di turno :O

prio
22-06-2004, 13:58
Dirò un'eresia ma secondo me con il numero 22 si sceglie meglio che con il numero 13: si possono trovare giocatori semi-sconosciuti a cui offrire due lire e che se ti rendono ti fanno fare l'affare del secolo ;)

Puo' anche essere, ma 3 milionozzi per la 22 (piu' i diritti su Gill) mi sembrano eccessivi, quest'anno.

AtuttaBIRRA!
22-06-2004, 15:53
La corsa per la prima scelta assoluta del draft 2004 si deciderà solamente al fotofinish. I due concorrenti, Emeka Okafor, reduce dalla conquista del titolo Ncaa con i suoi Connecticut Huskies, e il 18enne Dwight Howard, stella delle high school, sono ancora alla pari, almeno stando a quello che dice il general manager degli Orlando Magic, la squadra che potrà scegliere per prima giovedì al Madison Square Garden di New York. "Non abbiamo ancora preso una decisione - commenta John Weisbrod - sono due giocatori eccezionali con caratteristiche diverse ma dalle grandi potenzialità."
Il favorito sembrerebbe Okafor, che i Magic considerano destinato a diventare il nuovo Ben Wallace. La stella di UConn non ha ancora superato definitivamente i problemi alla schiena che lo avevano afflitto anche durante il torneo Ncaa, ma Orlando non sembra preoccupata. "I dottori mi hanno rassicurato - continua Weisbrod, che con i lunghi infortuni dei propri giocatori è costretto a convivere, basti pensare alla saga di Grant Hill - magari Emeka avrà dei fastidi di tanto in tanto, ma sicuramente non sarà necessario un intervento chirurgico". Howard piace molto per la sua versatilità e il suo straordinario atletismo. Però il teen-ager di Atlanta fino a questo momento ha affrontato solamente avversari troppo abbordabili nel campionato liceale quindi viene giustamente considerato come un progetto a lungo, o medio nella migliore delle ipotesi, termine.
E Orlando ha promesso a Tracy McGrady di voler puntare a vincere subito. Ma lo stesso T-Mac molto difficilmente rimarrà in Florida il tempo necessario per giocare con Okafor o Howard. La partenza della stella dei Magic sembra inevitabile e Houston avrebbe già strappato il sì della dirigenza dei Magic offrendo Steve Francis, Kelvin Kato e Cuttino Mobley, a patto che nessuno finisca nell'expansion draft, in un pacchetto che potrebbe portare nel Texas anche Juwan Howard e forse Tyronn Lue. Anche se nessuno conferma l'accordo tra le due franchigie è stato raggiunto, ora bisognerà solo aspettare i tempi tecnici del regolamento Nba per metterlo in pratica.
L'altro Howard, Dwight, farebbe comodissimo agli Hawks ai quali piacerebbe molto poter trattenere in città il fenomeno di Atlanta per dare una scossa alla tiepida tifoseria, un po' come i Cavaliers lo scorso anno con LeBron James. Gli Hawks possiedono la sesta scelta e avrebbero tentato i Clippers, che scelgono per secondi, per cercare di arrivare a Dwight Howard (Magic permettendo) se i Bobcats di Charlotte non fossero arrivati prima. La nuova franchigia Nba, infatti, ha messo in piedi la prima operazione di mercato della sua storia ottenendo la seconda scelta dai Clippers e il serbo Peja Drobnjak (che verrà selezionato dai Bobcats nell' "expansion draft") in cambio della quarta e della 33ª scelta. Charlotte così consolerà il "perdente" del duello per la prima scelta assoluta tra Howard e Okafor.

Gazza

AtuttaBIRRA!
22-06-2004, 15:55
Alcuni dicono che se ne andrà alla corte di Mark Cuban a Dallas assieme a Shaquille O'Neal, ma sembra che in realtà Tracy McGrady, la star degli Orlando Magic, uno dei giocatori più desiderati in questo mercato estivo da quando la dirigenza ha deciso di metterlo in vendita per ricavarci qualcosa invece di perderlo la prossima estate come free agent, stia per prendere la via del Texas; ma non di Dallas, bensì di Houston.
Una delle solite fonti ben rifornite della ESPN dà per quasi fatto lo scambio che porterebbe ai Rockets McGrady e Juwan Howard, in cambio di Steve Francis, Cuttino Mobley e Kelvin Cato. Inoltre i Magic, per guadagnare spazio sotto il salary cap, potrebbero spedire nella città della NASA anche altri giocatori, tra cui il deludente Tyronn Lue e il modesto Andrew DeClercq. Ma non è escluso che un terzo team partecipi alla trade, e di mezzo c'è sempre la attivissima Charlotte.
Sicuramente un team con uno dei migliori giocatori della lega (McGrady), uno dei migliori centri (Yao Ming), un'ala esperta e competitiva (Howard) e altri giocatori utili (Jimmy Jackson, Mo Taylor), con qualche innesto per coprire i buchi lasciati dai partenti, sarebbe immediatamente tra i favoriti ad ovest, anche per la presenza di un coach di valore come Jeff Van Gundy. E a Houston potrebbero cominciare a sognare di tornare a una decina d'anni fa, ai tempi dei due titoli con Hakeem "The Dream" Olajuwon.
Però c'è anche chi non è molto d'accordo, tra questi proprio Steve Franchise, che ha detto di non voler andare in Florida, a meno che ai Magic non arrivi un ex grande e grosso, cioè Shaq. Pretesa quantomeno esagerata anche se, in effetti, "The Diesel" non ha molta voglia di rimanere ai Lakers, perciò potrebbe decidere di ritornare nella città che abitualmente frequenta e dove possiede una villa. La difficoltà sarebbe legata alla "contropartita tecnica" (usando termini calcistici) che Orlando dovrebbe mandare al team di L.A..
Di sicuro quest'estate molte cose cambieranno, e con giocatori come Shaq, Kobe e T-Mac in giro, gli equilibri della lega si sposteranno non poco.

Basketnet

simone1974
22-06-2004, 16:12
Certo Yao e TMac sarebbero un bel vedere... ma IMHO troppo morbidi per i massimi livelli.

Hack-a-sat
22-06-2004, 16:27
Alcuni dicono che se ne andrà alla corte di Mark Cuban a Dallas assieme a Shaquille O'Neal, ma sembra che in realtà Tracy McGrady, la star degli Orlando Magic, uno dei giocatori più desiderati in questo mercato estivo da quando la dirigenza ha deciso di metterlo in vendita per ricavarci qualcosa invece di perderlo la prossima estate come free agent, stia per prendere la via del Texas; ma non di Dallas, bensì di Houston.
Una delle solite fonti ben rifornite della ESPN dà per quasi fatto lo scambio che porterebbe ai Rockets McGrady e Juwan Howard, in cambio di Steve Francis, Cuttino Mobley e Kelvin Cato. Inoltre i Magic, per guadagnare spazio sotto il salary cap, potrebbero spedire nella città della NASA anche altri giocatori, tra cui il deludente Tyronn Lue e il modesto Andrew DeClercq. Ma non è escluso che un terzo team partecipi alla trade, e di mezzo c'è sempre la attivissima Charlotte.
Sicuramente un team con uno dei migliori giocatori della lega (McGrady), uno dei migliori centri (Yao Ming), un'ala esperta e competitiva (Howard) e altri giocatori utili (Jimmy Jackson, Mo Taylor), con qualche innesto per coprire i buchi lasciati dai partenti, sarebbe immediatamente tra i favoriti ad ovest, anche per la presenza di un coach di valore come Jeff Van Gundy. E a Houston potrebbero cominciare a sognare di tornare a una decina d'anni fa, ai tempi dei due titoli con Hakeem "The Dream" Olajuwon.
Però c'è anche chi non è molto d'accordo, tra questi proprio Steve Franchise, che ha detto di non voler andare in Florida, a meno che ai Magic non arrivi un ex grande e grosso, cioè Shaq. Pretesa quantomeno esagerata anche se, in effetti, "The Diesel" non ha molta voglia di rimanere ai Lakers, perciò potrebbe decidere di ritornare nella città che abitualmente frequenta e dove possiede una villa. La difficoltà sarebbe legata alla "contropartita tecnica" (usando termini calcistici) che Orlando dovrebbe mandare al team di L.A..
Di sicuro quest'estate molte cose cambieranno, e con giocatori come Shaq, Kobe e T-Mac in giro, gli equilibri della lega si sposteranno non poco.

Basketnet

alla fine vedrete che tutti rimarranno dove sono...;) :p

gargamella75
22-06-2004, 16:37
Certo Yao e TMac sarebbero un bel vedere... ma IMHO troppo morbidi per i massimi livelli.

Probabilmente è vero, ma io vorrei comunque vederli giocare insieme! :cool:
Direi che con gli innesti giusti, in un paio d'anni i Rockets potrebbero giocarsela per il titolo!

Certo che rinunciare a Steve Franchise e Mobley insieme...è vero che vengono da una stagione deludente (specie il primo)...ma mi sembra un azzardo comunque.

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 07:08
Blindo consolati...Chicago non arriverà + ultima :fuck: :D

BOBCATS
F Lonny Baxter Washington
G J.R. Bremer Golden State
C Primoz Brezec Indiana
G Maurice Carter New Orleans
C Predrag Drobnjak L.A. Clippers
F Desmond Ferguson Portland
F Marcus Fizer Chicago
G Richie Frahm Seattle
F Brandon Hunter Boston
F Jason Kapono Cleveland
F-C Zaza Pachulia Orlando
F Aleksandar Pavlovic Utah
F Jamal Sampson L.A. Lakers
G Tamar Slay New Jersey
F Theron Smith Memphis
G Jeff Trepagnier Denver
F Gerald Wallace Sacramento
C Jahidi White Phoenix
C Loren Woods Miami

aggiungeteci la seconda scelta (D.Howard, poveraccio mi sa che preferevia addirittura i Clips :D)

prio
23-06-2004, 07:16

BOBCATS
C Primoz Brezec Indiana
F Marcus Fizer Chicago
G Richie Frahm Seattle
F Brandon Hunter Boston
F Jason Kapono Cleveland
G Tamar Slay New Jersey
F Theron Smith Memphis
G Jeff Trepagnier Denver
C Jahidi White Phoenix
C Loren Woods Miami

aggiungeteci la seconda scelta (D.Howard, poveraccio mi sa che preferevia addirittura i Clips :D)

Complimentucci complimentoni!
Chi sara' il top scorer? Io? :D

FA.Picard
23-06-2004, 07:37

BOBCATS
C Primoz Brezec Indiana
F Marcus Fizer Chicago
G Richie Frahm Seattle
F Brandon Hunter Boston
F Jason Kapono Cleveland
G Tamar Slay New Jersey
F Theron Smith Memphis
G Jeff Trepagnier Denver
C Jahidi White Phoenix
C Loren Woods Miami

Questa squadra puo' vincere solo se ci gioco a NBA Live 2004 a livello ultra semplice :D

sniper13
23-06-2004, 07:47
Questa squadra puo' vincere solo se ci gioco a NBA Live 2004 a livello ultra semplice :D
bhe da qualche parte dovevano pur iniziare...

chissà se in regular season vinceranno contro qualcuno :sofico:

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 07:49
bhe da qualche parte dovevano pur iniziare...

chissà se in regular season vinceranno contro qualcuno :sofico:

ok però non ci credo che non erano disponibili giocatori migliori di questi...hanno fatto una gran cosa ottenendo la seconda scelta...e poi hanno fatto sto roster ridicolo?

Revolution.Man
23-06-2004, 08:20
Effettivamente il miglior giocatore li dentro sembra essere G Wallace....!!
:eek: :eek: :eek:

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 08:56
Effettivamente il miglior giocatore li dentro sembra essere G Wallace....!!
:eek: :eek: :eek:

Insieme a Fizer :p

Mavel
23-06-2004, 09:17
Ma hanno cambiato le division? Ora sono 6....

gargamella75
23-06-2004, 09:20
...
C Jahidi White Phoenix
...

http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_woohoo.gif

Evviva...un albatros in meno...ed ora vai con i free agent, abbiamo liberato un altro po' di spazio! :)

Blindman
23-06-2004, 09:31
Non credo sinceramente che potessero fare molto di più....non ricordo tutta la lista dei disponibili...ma non credo che per iniziare avessero a disposizione troppi fenomeni.....

ALmeno se semo levati Fizer....pensavo peggio :D

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da Mavel
Ma hanno cambiato le division? Ora sono 6....

6 division

ai PO vanno le prime di ogni division + le due migliori restanti

NEW ORLEANS va ad ovest per far posto a CHARLOTTE che va ad est

:)

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 09:50
...non ricordo tutta la lista dei disponibili...

è possibile recuperarla?

io so che ogni squadra da PRIVATAMENTE la lista dei disponibili, in modo che le altre squadre non sappiano chi sono i giocatori disponibili

Blindman
23-06-2004, 09:55
Mi sembra di averla letta in giro....forse mi sbaglio :wtf:

SGUUUUP: Incredibile!!!! Il Guanto ha deciso di rimanere coi lakers........ :eek:

che strano.... :D :D :D

FA.Picard
23-06-2004, 10:09
Senza Shaq, Bryant e Malone potra finalmente piegare tutti i canestri della NBA da solo :D

sniper13
23-06-2004, 15:41
qualcuno farebbe la lista delle sei division ?

AtuttaBIRRA!
23-06-2004, 20:33
Gli Charlotte Bobcats iniziano la loro avventura nella Nba. Con "l'expansion draft" la franchigia del North Carolina diventa una squadra a tutti gli effetti. Ogni compagine Nba poteva "proteggere" dal draft otto giocatori ma era costretta a mettere a disposizione dei Bobcats almeno un elemento del proprio roster. Diciannove cestisti scelti, nove dei quali però "restricted free agent" diventati così, secondo il il regolamento dell'expansion draft, giocatori svincolati a tutti gli effetti, nella posizione cioè di poter negoziare un contratto con qualsiasi squadra Nba. Pochi nomi di primo piano, Charlotte, infatti, non ha voluto accollarsi il pesante contratto di Antoine Walker, messo nella lista dei giocatori accessibili ai Bobcats dai Dallas Mavericks. Tra le scelte dei Bobcats spiccano l'ex Suns Jahidi White (Phoenix per liberarsi dello stipendio del giocatore, 5.8 milioni di dollari nella prossima stagione, ha offerto a Charlotte tre milioni di dollari e una futura prima scelta), Gerald Wallace, Jason Kapono e Peja Drobnjak.

"Siamo molto soddisfatti, abbiamo creato le fondamenta dalla squadra - commenta l'allenatore, e general manager, dei Bobcats Bernie Bickerstaff - abbiamo molta flessibilità con il salary cap e siamo riusciti ad assicurarci alcuni giocatori interessanti. Credo che alla fine sette o otto dei cestisti scelti durante l'expansion draft faranno parte della nostra squadra a inizio campionato. Contiamo però di mettere a segno colpi importanti al draft di giovedì e nel mercato estivo". Charlotte ha selezionato anche il serbo Aleksandar Pavlovic dei Jazz, cedendolo però
immediatamente ai Cavaliers in cambio di una futura prima scelta.
Interessante anche la scelta dello sloveno Primoz Brezec di Indiana e quella del georgiano di Orlando Zaza Pachulia. Giovedì i Bobcats potranno finalmente regalare un giocatore di prestigio alla propria tifoseria. Al draft, infatti, Charlotte sceglierà per seconda e selezionerà l'ex stella di Uconn Emeka Okafor oppure il fenomeno del campionato liceale di Atlanta Dwight Howard. Incomincia così a delinearsi la nuova franchigia Nba. "Devo essere sincero, sono molto contento di essere stato scelto dai Bobcats - confessa uno dei "nuovi acquisti" di Charlotte, l'ex Cavs Jason Kapono - inizieremo tutti sullo stesso piano e credo che per me sia la situazione ideale".

svelato l'arcano...volevo ben vedere che si tenevano tutti sti carciofoni :D

Revolution.Man
24-06-2004, 07:15
perchè carciofoni? a me sembra una buona squadra:D

Blindman
24-06-2004, 09:10
Interessante....Chicago fa uno scambio con Phoniex...Chicago cede ai Suns la sua seconda scelta, una futura prima scelta e una somma imprecisata di presidenti spirati...In cambio si becca la 7a scelta......

Quindi abbiamo due cartuccie da lotteria nel draft...3a e 7a...peccato che i pezzi veramente pregiati (salvo sorprese) siano 2.....

Blindman
24-06-2004, 09:13
Dallas fa spazio per Shaq

Alla vigilia del draft i Mavericks mandano Jamison a Washington in cambio di Stackhouse e Laettner, primo passo verso il colpo sognato da Cuban: O'Neal.

NEW YORK, 24 giugno 2004 - Il dilemma sulla prima scelta assoluta non si risolve alla vigilia del draft. I Magic non scoprono le proprie carte lasciando un velo di suspense sulla prima chiamata del commissioner David Stern. Il vincitore dello sprint tra Emeka Okafor e Dwight Howard giocherà a Orlando, il secondo classificato verrà consolato dai Bobcats. "Credo che lo saprò solamente qualche minuto prima dell'annuncio ufficiale - commenta il liceale di Atlanta - non è un problema, a me va bene qualsiasi soluzione". I Magic vogliono pensarci bene e soprattutto aspettano sviluppi. Atlanta, non è un segreto, vorrebbe trovare il modo di trattenere in città Howard. Alla fine gli Hawks potrebbero accordarsi con i Magic, ma la trattativa per la prima scelta assoluta sembra abbastanza complessa. Gli esperti dicono che Orlando punterà sulla maturità di Okafor ma l'interessato non conferma. "Non mi hanno detto nulla - dice l'ex stella di UConn - a Orlando andrei naturalmente molto volentieri ma in questo momento non posso fare previsioni".
Se Orlando sceglie la strada del silenzio, i Mavericks, invece, alla vigilia del draft fanno rumore. Dallas, infatti, spedisce a Washington Antawn Jamison, ricevendo in cambio Jerry Stackhouse, Christian Laettner e la quinta scelta assoluta. Potrebbe essere il primo passo verso l'acquisizione dell'oggetto dei desideri di Marc Cuban, Shaquille O'Neal. Il proprietario di Dallas, infatti, vorrebbe riuscire ad arrivare al centro di L.A. senza privarsi di Dirk Nowitzki. La quinta scelta assoluta, insieme a Steve Nash, Antoine Walker e Josh Howard potrebbe tentare la dirigenza dei Lakers. Dallas però potrebbe anche usare il pick acquisito dai Wizards per portare in Texas il gigante siberiano di Varese Pavel Podkolzine, un pallino di Donn Nelson. Non dovesse arrivare la chiamata dei Mavs, Podkolzine potrebbe finire ai Raptors (8ª scelta) oppure ai Warriors (11ª).

Anche i Bulls si sono dati da fare alla vigilia del draft acquisendo la settima scelta dei Suns, in cambio della 31ª e di una futura prima scelta. A Chicago piace la guardia di Oregon Luke Jackson e Phoenix, senza il peso economico della settima scelta del draft 2004 può guardare al mercato estivo con ottimismo. Lo scambio, infatti, regala ai Suns grande flessibilità, essendo la squadra allenata da Mike D'Antoni sotto il salary cap per la prossima stagione di ben 16.3 milioni di dollari. Un bottino davvero interessante che potrebbe attrarre in Arizona free agent di tutto rispetto.

Attendono una chiamata da Stern anche due "italiani" di passaporto sloveno, la guardia di Udine Sasha Vujacic e il play di Milano Beno Udrih. Vujacic ha disputato ottimi workout e le sue azioni sono in grande rialzo, tanto che non sarebbe una sorpresa vederlo salire sul podio intorno alla 20ª posizione. Udrih, invece, è reduce da ottime performance al predraft camp di Chicago e potrebbe essere selezionato alla fine del primo giro, più probabilmente all'inizio del secondo. Difficilmente comunque rivedremo i due sloveni calcare i parquet di casa nostra nella prossima stagione.

gargamella75
24-06-2004, 12:19
Ragazzi...bando alle ciance, sbilanciamoci col toto-draft!!!
Inizio io e posto la mia lottery (a meno di scambi di scelte dell'ultima ora che sicuramente avverranno):

1 - Orlando - OKAFOR
2 - Charlotte - HOWARD
3 - Bulls - DENG
4 - Clips - LIVINGSTONE
5 - Wiz - IGUODALA
6 - Hawks - GORDON
7 - Bulls - CHILDRESS
8 - Raptors - PODKOLZINE
9 - 76ers - Josh SMITH
10 - Cleveland - Luke JACKSON
11 - Warriors - HUMPHRIES
12 - Sonics - SNYDER
13 - Portland - HARRIS
14 - Jazz - NELSON

Firmerei per beccarne 4-5!!! :cool:

Ora a voi la palla!!!

Revolution.Man
24-06-2004, 12:26
Ragazzi...bando alle ciance, sbilanciamoci col toto-draft!!!
Inizio io e posto la mia lottery (a meno di scambi di scelte dell'ultima ora che sicuramente avverranno):

1 - Orlando - OKAFOR
2 - Charlotte - HOWARD
3 - Bulls - DENG
4 - Clips - LIVINGSTONE
5 - Wiz - IGUODALA
6 - Hawks - GORDON
7 - Bulls - CHILDRESS
8 - Raptors - PODKOLZINE
9 - 76ers - Josh SMITH
10 - Cleveland - Luke JACKSON
11 - Warriors - HUMPHRIES
12 - Sonics - SNYDER
13 - Portland - HARRIS
14 - Jazz - NELSON

Firmerei per beccarne 4-5!!! :cool:

Ora a voi la palla!!!

hai già sbagliato!!
:D :D :D :D la 5a è di Dallas ora!

FA.Picard
24-06-2004, 12:54
Che Dallas con Shaq :eek:

Revolution.Man
24-06-2004, 12:57
Che Dallas con Shaq :eek:
sopp shaq e Nowitzki!

gargamella75
24-06-2004, 13:11
hai già sbagliato!!
:D :D :D :D la 5a è di Dallas ora!
:muro: :muro: :muro:

prio
24-06-2004, 13:26
Dallas fa spazio per Shaq

Alla vigilia del draft i Mavericks mandano Jamison a Washington in cambio di Stackhouse e Laettner, primo passo verso il colpo sognato da Cuban: O'Neal.

Non capisco cosa intendano con "fare spazio a shaq" :what:

Cippermerlo HJS
24-06-2004, 13:35
Interessante....Chicago fa uno scambio con Phoniex...Chicago cede ai Suns la sua seconda scelta, una futura prima scelta e una somma imprecisata di presidenti spirati...In cambio si becca la 7a scelta......

Quindi abbiamo due cartuccie da lotteria nel draft...3a e 7a...peccato che i pezzi veramente pregiati (salvo sorprese) siano 2.....

e tutti i giovani presi dai tori negli ultimi 5 anni non è che abbiano cambiato il basket mondiale :muro: :muro: :muro:

prio
24-06-2004, 15:54
Per sbizzarrirsi con le trade

"Tornando a Shaq e dintorni: se volete sbizzarrirvi nelle ipotesi, vi
consiglio due siti. Il primo, www.hoopshype.com , all'indirizzo
http://www.hoopshype.com/salaries.htm vi informa sui salari dei
giocatori. Il secondo, www.realgm.com , presso
http://www2.realgm.com/src_tradechecker.php permette di "progettare" le
vostre trade e ottenere una "approvazione" basata sulla regola del 15%
+ 100 000 $ (la distanza massima che deve esserci tra i contratti
scambiati quando ambedue le squadre sono oltre il cap)."

(fonte: F. Tranquillo, obviously)

Buon divertimento, io vado a mettere AllenI di fianco a KG :D

Blindman
24-06-2004, 16:02
Non capisco cosa intendano con "fare spazio a shaq" :what:

Si parla di un offerta di scambio con La con Stack, Nash e Mosè-Wlaker :D

prio
24-06-2004, 16:16
Si parla di un offerta di scambio con La con Stack, Nash e Mosè-Wlaker :D

Si, quello che nn capisco e' perche' non offire direttamente Nash - Walker (il nuovo idolo di Jack Nicholson? :D) - Jamison a LA.
Mi sembra piu' allettante Jamison di Stack. A meno che Dallas non volesse a tutti i costi la 5 per Podkolzine, ma se prendi Shaq che te ne fai di un 2.27 che non e' pronto per l'nba e non lo sara' probabilmente mai? :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 16:20
prio metti Iverson con R.Allen :D

beh Dallas deve farne di spazio per Shaq...ha dato via un giocatore e ne ha presi 3 :D

certo poi farebbe l'inverso per prendere il centrone dei LAL...

x cippirimerlo...ti sbagli, ahnno cambiato il mondo, solo che lo hanno fatto in altre squadre :D :D :D

per quanto riguarda i Sonics...alla 12° scelta non rimane + niente :cry:

Blindman
24-06-2004, 16:20
Si, quello che nn capisco e' perche' non offire direttamente Nash - Walker (il nuovo idolo di Jack Nicholson? :D) - Jamison a LA.
Mi sembra piu' allettante Jamison di Stack. A meno che Dallas non volesse a tutti i costi la 5 per Podkolzine, ma se prendi Shaq che te ne fai di un 2.27 che non e' pronto per l'nba e non lo sara' probabilmente mai? :rolleyes:

In effetti non l'ho capita nemmeno io.....bisgona vedere i contratti in gioco..

Cmq secondo me Mosè a giocare con Jack a portata di giugulare rischia :D :D :D

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 16:34
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

al mock draft su NBA.com danno Pavel Podkolzine come scelta dei Sonics :cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 16:36
il "nostro" Udrih è dato come possibile scelta dei Jazz, 1° giro 21° scelta...io spero che vada al secondo giro così rimane a Milano :D

simone1974
24-06-2004, 16:37

al mock draft su NBA.com danno Pavel Podkolzine come scelta dei Sonics :cry: :cry: :cry:

:asd: :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 16:42
scoop! :eek:

Luke Ridnour
http://www.nba.com/media/playerfile/luke_ridnour.jpg

Luke Jackson
http://www.nba.com/media/mediacentralns/2004Draft_Jackson_Luke.jpg

:what:

Ma in Oregon sono tutti uguali? :D

sniper13
24-06-2004, 16:43
si sa qualcosa per i Minnie ?? :)

gargamella75
24-06-2004, 16:43

Col draft di quest'anno non c'è tanto da lamentarsi! ;)
Prevedo un discreto numero di liceali ed europei. E credo che diverse squadre rischieranno prendendo gente tipo Podkolzine...magari beccano il Nowitzki di turno! :)

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 16:45
Col draft di quest'anno non c'è tanto da lamentarsi! ;)
Prevedo un discreto numero di liceali ed europei. E credo che diverse squadre rischieranno prendendo gente tipo Podkolzine...magari beccano il Nowitzki di turno! :)

ok qualsiasi altro ma non lui!:cry:

gargamella75
24-06-2004, 16:45
Io intanto aspetto ancora le vostre previsioni! :sofico:

Revolution.Man
24-06-2004, 16:48
io quest'anno non ne conosco neanche uno... :muro: :muro: :muro:

prio
24-06-2004, 16:52
In effetti non l'ho capita nemmeno io.....bisgona vedere i contratti in gioco..

Controllato. Credo che per far andare in porto la trade ci sia bisogno di splittare il contrattone di Jamison, in effetti.

Cmq secondo me Mosè a giocare con Jack a portata di giugulare rischia :D :D :D

Qualcuno volo' sul nido del cuculo 2. Nella parte della caposala: Mose' Walker :D

prio
24-06-2004, 16:55
si sa qualcosa per i Minnie ?? :)

Di mercato poca roba. Del resto non hanno tanto spazio di movimento, coi contratti che si ritrovano. Qualche squadra (eg. i Cavs per Battie e DJ Wagner) interessata a Wally, ma pare rimanga dove sta.
Di draft niente, non hanno la prima scelta.

sniper13
24-06-2004, 17:08
Di mercato poca roba. Del resto non hanno tanto spazio di movimento, coi contratti che si ritrovano. Qualche squadra (eg. i Cavs per Battie e DJ Wagner) interessata a Wally, ma pare rimanga dove sta.
Di draft niente, non hanno la prima scelta.
guai a loro se portano via Wally... è un mito :ave:

:cool: :sofico:

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 17:24
2003 LeBron James Darko Milicic Carmelo Anthony Chris Bosh Dwyane Wade

2002 Yao Ming Jay Williams Mike Dunleavy Drew Gooden Nikoloz Tskitishvili

2001 Kwame Brown Tyson Chandler Pau Gasol Eddy Curry Jason Richardson

2000 Kenyon Martin Stromile Swift Darius Miles Marcus Fizer Mike Miller

1999 Elton Brand Steve Francis Baron Davis Lamar Odom Jonathan Bender

1998 Michael Olowokandi Mike Bibby Raef LaFrentz Antawn Jamison Vince Carter

i top5 degli ultimi 6 draft

1998 da ricordare...l'unico incapace è proprio la prima scelta :D (LaFrenz solo a Boston non ha reso...)

1999 ottimo...solo Bender + indietro

2000 veramente mediocre, Martin a parte buoni giocatori e basta...

2001 ambiguo...a parte Gasol e Richardson stiamo ancora aspettando l'esplosione degli altri...

2002 Yao e...basta!

2003...sticazzi che draft! Milicic a parte, che però magari ci smentirà tra un paio d'anni il resto è manna

2004 ???

prio
24-06-2004, 17:25

1998 da ricordare...l'unico incapace è proprio la prima scelta :D (LaFrenz solo a Boston non ha reso...)

Abbastanza d'accordo sul resto.. ma questa proprio no, dai!
e' un ciofecone :D

gargamella75
24-06-2004, 17:37
Intanto pare che i Jazz si siano sbilanciati dicendo che se sarà disponibile quando toccherà a loro scegliere, prenderanno Rafael Araujo, un lungo che si spera sarà una presenza a centro area.
La cosa mi lascia alquanto perplesso... :rolleyes:

powerslave
24-06-2004, 17:38
2 appunti:

il 2000 è stato un draft migliore di quanto non si pensi:

Miles è potezialmente uno dei migliori difensori dell'NBA,deve solo crescere,Swift fa la sua porca figura dappertutto(uno degli atleti più impressionanti che abbia mai visto) e Mike Miller è imho un giocatore ad un passo dall'eccellenza

per il 2002 posticiperei il commento su Jay Williams a quando troverà un sistema adatto,l'ho visto ai tempi del college e sono sicuro che ha tutte le carte in regola per fare benissimo anche nell'NBA

gargamella75
24-06-2004, 17:44
Originariamente inviato da powerslave
...

per il 2002 posticiperei il commento su Jay Williams a quando troverà un sistema adatto,l'ho visto ai tempi del college e sono sicuro che ha tutte le carte in regola per fare benissimo anche nell'NBA

Sempre se tornerà un giorno a giocare!

powerslave
24-06-2004, 17:47
Sempre se tornerà un giorno a giocare!

naturalmente:p

lo spero davvero,è uno dei giocatori che mi ha più impressionato nella sua carriera collegiale:sperem:

AtuttaBIRRA!
24-06-2004, 17:59
Abbastanza d'accordo sul resto.. ma questa proprio no, dai!
e' un ciofecone :D

ok non è un fenomeno ma schierato da ala forte non è un cazzo male...

Blindman
24-06-2004, 18:52
Già....bel draft il 99....Elton Brand come prima scelta......spe che non ricordo chi l'aveva preso....e poi spedito via............... :muro: :muro: :muro:

gargamella75
24-06-2004, 18:54
Già....bel draft il 99....Elton Brand come prima scelta......spe che non ricordo chi l'aveva preso....e poi spedito via............... :muro: :muro: :muro:

Vabbè...se iniziate a lamentarvi del draft anche voi... :sofico:

Blindman
24-06-2004, 18:56
Vabbè...se iniziate a lamentarvi del draft anche voi... :sofico:

No vabbè che centra....dopo l'84 e 87 siamo in credito a vita con la sorte :D

Cmq aver dato via Brand resta una capellata di proporzioni titaniche.....

Cmq vediamo un po cosa esce da questo.....storicamente la terza scelta ci dice "abbastanza" bene :O :D :sofico:

gargamella75
24-06-2004, 19:05
.....

Cmq vediamo un po cosa esce da questo.....storicamente la terza scelta ci dice "abbastanza" bene :O :D :sofico:

No...dai...già è impossibile che esca un nuovo MJ, poi sempre alla terza chiamata...altrimenti distruggo i libri di statistica! :D

simone1974
24-06-2004, 19:49
Domanda: ma Kobe con che numero è stato chiamato? :wtf:

Blindman
25-06-2004, 01:19
No...dai...già è impossibile che esca un nuovo MJ, poi sempre alla terza chiamata...altrimenti distruggo i libri di statistica! :D

Per carità...la mia era una battuta....di MJ ne peschi uno solo nella vita ;)

Blindman
25-06-2004, 01:23
Domanda: ma Kobe con che numero è stato chiamato? :wtf:

Kobe è stato scelto dagli Hornets come 13a scelta assoluta nel 96.......e girato a L.A. in cambio di Divac :O :sofico: :sofico:

Mossa questa che ha fatto vincere a West il premio "Passamontagna" del secolo :D :D :D

Blindman
25-06-2004, 01:36
Queste intanto le prime 10 scelte.....il resto domani...ora vo a dormire...

1. Orlando Magic
Dwight Howard | F | Atlanta SW Christian HS
2. Charlotte Bobcats (via LA Clippers)
Emeka Okafor | F | Connecticut
3. Chicago Bulls
Ben Gordon | G | Connecticut
4. Los Angeles Clippers (via Charlotte)
Shaun Livingston | G | Peoria (Ill.) HS
5. Dallas Mavericks* (via Washington)
Devin Harris | G | Wisconsin
6. Atlanta Hawks
Josh Childress | F | Stanford
7. Chicago Bulls* (via Phoenix)
Luol Deng | F| Duke
8. Toronto Raptors
Rafael Araujo | C | BYU
9. Philadelphia 76ers
Andre Iguodala | G | Arizona
10. Cleveland Cavaliers
Luke Jackson | G | Oregon

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 06:30
1 Orlando Dwight Howard | F | 6-11 | 240
SW Atlanta Christian Academy (Ga.)

2 Charlotte (from LAC) Emeka Okafor | F-C | 6-10 | 252
Connecticut

3 Chicago Ben Gordon | G | 6-3 | 200
Connecticut
4 L.A. Clippers (from CHA) Shaun Livingston | G | 6-7 | 175
Peoria Central HS (Ill.)
5 Washington Devin Harris | G | 6-3 | 185
Wisconsin | Rights traded to DAL
6 Atlanta Josh Childress | F | 6-8 | 210
Stanford
7 Phoenix Luol Deng | F | 6-8 | 220
Duke | Rights traded to CHI
8 Toronto Rafael Araujo | C | 6-11 | 290
Brigham Young
9 Philadelphia Andre Iguodala | F | 6-6 | 207
Arizona
10 Cleveland Luke Jackson | F | 6-7 | 215
Oregon
11 Golden State Andris Biedrins | F | 6-11 | 240
Latvia
12 Seattle Robert Swift | C | 7-0 | 245
Bakersfield HS (Calif.)
13 Portland Sebastian Telfair | G | 6-0 | 165
Abraham Lincoln HS (N.Y.)
14 Utah Kris Humphries | F | 6-9 | 235
Minnesota
15 Boston Al Jefferson | F | 6-10 | 265
Prentiss HS (Miss.)
16 Utah (from NYK/PHO) Kirk Snyder | G | 6-6 | 225
Nevada
17 Atlanta (from MIL/DEN/DET) Josh Smith | F | 6-9 | 210
Oak Hill Academy (Va.)
18 New Orleans J.R. Smith | G | 6-6 | 220
St. Benedict’s Prep (N.J.)
19 Miami Dorell Wright | F | 6-7 | 210
Leuzinger HS (Calif.)
20 Denver Jameer Nelson | G | 6-0 | 190
St. Joseph's | Rights traded to ORL
21 Utah (from HOU) Pavel Podkolzine | C | 7-5 | 260
Russia | Rights traded to DAL
22 New Jersey Viktor Khryapa | F | 6-9 | 210
Russia | Rights traded to POR
23 Portland (from MEM) Sergei Monia | F | 6-8 | 220
Russia
24 Boston (from DAL) Delonte West | G | 6-4 | 180
St. Joseph's
25 Boston (from DET) Tony Allen | G | 6-4 | 213
Oklahoma State
26 Sacramento Kevin Martin | G | 6-7 | 185
Western Carolina
27 L.A. Lakers Sasha Vujacic | G | 6-7 | 193
Slovenia
28 San Antonio Beno Udrih | G | 6-3 | 203
Slovenia
29 Indiana David Harrison | C | 7-0 | 250
Colorado

Garga Podzolkine è vostro :D :D :D
cmq per Deng a Phoenix puoi ritenerti soddisfatto...
anche Phila con Igoudala al 9°
adesso mi informa sul CRACK dell'anno...Robert Swift :D sarà l'ennesimo C mediocre...speriamo di dare via qualcuno che sotto siamo in troppi e manco buoni :p
dimenticavo...sopresona, io mi aspettavo Okafor prima scelta

a dop!

gargamella75
25-06-2004, 08:26
Che mira, beccati 2 su 14 !!! :D :D :D

Orlando secondo me prendendo Howard ha di fatto ammesso a se stessa che perderà T-Mac.
Buon draft per i Bulls che prendono Gordon e Deng (via Phoenix! :( ), a mio avviso due giocatori con buon potenziale.
Direi complessivamente buon draft anche per i Jazz che prendono Humprhries, Snyder e Podkolzine :D che però viene subito sbolognato a Dallas (e a chi sennò? :sofico: )

Avrei scommesso qualunque cosa su Livingstone ai Clips! :D

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 08:33
azzo quindi Deng a Chicago...

blindo imho puoi ritenerti soddisfatto...anche su nba.com sono concordi nel dire che il miglior draft lo hanno fatto i Bulls, ovviamente contando tutte le scelte

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 08:37
mi sto informando sul nostro nuovo C

Robert Swift è un pischello (1985, arriva dall'HIGH SCHOOL) anche se a vederlo in foto sembra un trentenne :D

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 08:47
a chi chiedeva la composizione delle nuove division

EST

Atlantic Division
BOSTON CELTICS
NEW JERSEY NETS
NEW YORK KNICKS
PHILADELPHIA 76ERS
TORONTO RAPTORS

Central Division
CHICAGO BULLS
CLEVELAND CAVALIERS
DETROIT PISTONS
INDIANA PACERS
MILWAUKEE BUCKS

Southeast Division
ATLANTA HAWKS
CHARLOTTE BOBCATS
MIAMI HEAT
ORLANDO MAGIC
WASHINGTON WIZARDS

Albys puoi stare tranquillo per i tuoi Miami ai PO il prossimo anno :D :D :D

-----------------------------------------

WEST

Northwest Division
DENVER NUGGETS
MINNESOTA TIMBERWOLVES
PORTLAND TRAIL BLAZERS
SEATTLE SUPERSONICS
UTAH JAZZ

Pacific Division
GOLDEN STATE WARRIORS
LOS ANGELES CLIPPERS
LOS ANGELES LAKERS
PHOENIX SUNS
SACRAMENTO KINGS

Southwest Division
DALLAS MAVERICKS
HOUSTON ROCKETS
MEMPHIS GRIZZLIES
NEW ORLEANS HORNETS
SAN ANTONIO SPURS

prio
25-06-2004, 08:51

[cuttone]

Garga Podzolkine è vostro :D :D :D
cmq per Deng a Phoenix puoi ritenerti soddisfatto...
anche Phila con Igoudala al 9°
adesso mi informa sul CRACK dell'anno...Robert Swift :D sarà l'ennesimo C mediocre...speriamo di dare via qualcuno che sotto siamo in troppi e manco buoni :p
dimenticavo...sopresona, io mi aspettavo Okafor prima scelta

a dop!

A me suona bene Gordon a Chicago. Non e' certo MJ (e neanche gli va vicino) ma puo' diventare un giocatore vero.
Podzolkine a Utah andra' a prendere insulti al posto di Ostertag :D (che, per altro, non sempresempre se li meritava).
Howard con la prima parrebbe essere un'ulteriore conferma che tmac prende il volo. Non si e' scelto il piu' pronto, ma il piu' futuribile... si va a ricostruire (oddio, il "ri" forse e' di troppo).

gargamella75
25-06-2004, 09:07
mi sto informando sul nostro nuovo C

Robert Swift è un pischello (1985, arriva dall'HIGH SCHOOL) anche se a vederlo in foto sembra un trentenne :D

Praticamente un ragazzo prodigio! :D :D :D

Ora cerco anch'io qualcosa su lui.

sniper13
25-06-2004, 09:14
ringrazio atuttabirrra per la dvision :)

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 09:16
A me suona bene Gordon a Chicago. Non e' certo MJ (e neanche gli va vicino) ma puo' diventare un giocatore vero.
Podzolkine a Utah andra' a prendere insulti al posto di Ostertag :D (che, per altro, non sempresempre se li meritava).
Howard con la prima parrebbe essere un'ulteriore conferma che tmac prende il volo. Non si e' scelto il piu' pronto, ma il piu' futuribile... si va a ricostruire (oddio, il "ri" forse e' di troppo).

Podzolkine è stato girato ai Mavs ;)

Blindman
25-06-2004, 09:21
azzo quindi Deng a Chicago...

blindo imho puoi ritenerti soddisfatto...anche su nba.com sono concordi nel dire che il miglior draft lo hanno fatto i Bulls, ovviamente contando tutte le scelte

Infatti considerando che non avevamo la prima o la seconda chiamata direi che abbiamo fatto, almeno sulla carta, il milgior draft possibile....

Howard era l'niuco "potenziale" fenomeno......ma va, come tutti i liceali, verificato.

Okafor si è fatto il nome per le sue capacità sovraumane come stoppatore...ma come potenziale assoluto nel lungo termineè tutto da vedere...certo è che andrà nel posto migliore per rendere al meglio, visto che sarà il giocatore portante su cui costruire un expansion team, quindi poche pressioni immediate, ed è un tipo che si applica parecchio, con una grande etica lavorativa..diciamo che tra lui e Howard la differenza è che il primo PUO' diventare un fenomeno, ma ci sono dubbi sulla "testa"...Emeka non ha lo stesso potenziale, ma ci sono pochi dubbi che col tempo arriverà a rendere al 100% delle sue comunque buone potenzialità...

Gordon non arriva con le aspettative dei primi 2...ma resta una signora guardia....e forse dei 3 è quello più pronto a rendere subito...

SU Deng sospendo il giudizio....buon giocatore, ma ci sono forti dubbi su come reggerà l'atletismo NBA....

Cmq per noi sicuramente un buon draft, almeno visto il nostro posto in fila e la merce disponibile....

Revolution.Man
25-06-2004, 11:07
Podzolkine è stato girato ai Mavs ;)

Quindi vuol dire che se dovesse arrivare O'neal, shaq partirebbe dalla panca:D :D :D :D :D :D

powerslave
25-06-2004, 11:21
colpacci di phila e phoenix:eek:

Cippermerlo HJS
25-06-2004, 13:07
doppio :O

Cippermerlo HJS
25-06-2004, 13:18
2 commenti sulle nuove division, visto che non conosco i giovani del draft e quindi posso dir poco... :) (sigh quando avevo il tempo di seguire nba, ncaa e tutto il basket che volevo :cry: :cry:

ovviamente le 1e 3 teste di serie dovrebbero essere le 3 vincitrici delle division in ordine e poi le 5 migliori che rimangono... come nell'hockey insommma (a me il formato a 3 division non piace, o 2 o 4, il 3 non è il numero perfetto nello sport ;))

Atlantic Division
BOSTON CELTICS
NEW JERSEY NETS
NEW YORK KNICKS
PHILADELPHIA 76ERS
TORONTO RAPTORS

tosta questa, abbastanza equilibrata raptors a parte... anche se non vedo una finalista tra queste....

Central Division
CHICAGO BULLS
CLEVELAND CAVALIERS
DETROIT PISTONS
INDIANA PACERS
MILWAUKEE BUCKS

det e ind per il titolo della division, lo sanno anche i sassi :O... poi altre 2 potenziali da playoff e i bulls a prenderle.... :cry: :cry:

Southeast Division
ATLANTA HAWKS
CHARLOTTE BOBCATS
MIAMI HEAT
ORLANDO MAGIC
WASHINGTON WIZARDS

Albys puoi stare tranquillo per i tuoi Miami ai PO il prossimo anno :D :D :D

ma che roba è??? se si qualifica una a parte miami per i playoff è un miracolo...

Northwest Division
DENVER NUGGETS
MINNESOTA TIMBERWOLVES
PORTLAND TRAIL BLAZERS
SEATTLE SUPERSONICS
UTAH JAZZ

minnie si diverte qua... :D :D :D :D niente + sfide all'ultimo con gli spurs per il titolo però :cry: erano appassionanti :)

Pacific Division
GOLDEN STATE WARRIORS
LOS ANGELES CLIPPERS
LOS ANGELES LAKERS
PHOENIX SUNS
SACRAMENTO KINGS

sfida ovvia lakers-kings....

Southwest Division
DALLAS MAVERICKS
HOUSTON ROCKETS
MEMPHIS GRIZZLIES
NEW ORLEANS HORNETS
SAN ANTONIO SPURS

pori hornets, sono finiti nella peggiore division per i tempi che corrono.... vorrei far notare che tutte e 5 le squadre sono andate ai playoff... ci sarà da divertirsi qua...

giusto per fare 2 conti inutili e 2 risate :), ho sommato vinte perse dell'anno scorso delle squadre delle 6 division per vedere cosa viene fuori :)

EST
atlantic 188-222 .459 3 qualificate ai PO
central 214-196 .522 3 qualificate ai PO
southeast (manca cha ovvio) 116-212 .354 1 qualificata ai PO (e coi bobcats sarebbe pure peggio !!!)

WEST
northwest 221-189 .539 2 qualificate ai PO
pacific 205-205 .500 (spaccato :D) 2 qualificate ai PO
southwest 245-165 .598 5 qualificate ai PO

l'est è ancora + povero imho...

ok le mie cazzate le ho sparate... birra sai mica quante partite si faranno con le squadre di division, conference e altra conference?

sniper13
25-06-2004, 13:37
ok le mie cazzate le ho sparate... birra sai mica quante partite si faranno con le squadre di division, conference e altra conference?

beh una volta si faceva 4 contro quelle della propria conference (west or east) e 2 contro quelle dell'altra conference...

non credo che cambi :)

AtuttaBIRRA!
25-06-2004, 13:48

:fiufiu:

qua mi chiedi troppo :D

prio
25-06-2004, 13:55
birra sai mica quante partite si faranno con le squadre di division, conference e altra conference?

4 stessa division, 3 stessa conference, 2 altra conference, mi pare.

Hack-a-sat
25-06-2004, 14:02

no credo... verrebbero solo 61 partite

4 x 4 = 16
3 x 5 = 15
2 x 15 = 30

totale = 61

prio
25-06-2004, 14:06
no credo... verrebbero solo 61 partite

4 x 4 = 16
3 x 5 = 15
2 x 15 = 30

totale = 61

4x4 + 3x10 + 2x15 = 76...
me ne mancano cmq 6 :what:

Blindman
25-06-2004, 14:14
Credo che le cose debbano cambiare....cmq fino a quest'anno, ogni squadra disputava:

28 partite contro avversarie della Division
26 contro quelle di altre division e stessa conference (quindi 54 complessive contro avversarie di conference)
28 contro avversarie dell'altra conference...

sniper13
25-06-2004, 14:14
su NBA Live 2004 è come ho detto io :O

con 82 partite... quindi i conti tornano

e cioè: 4 partite contro la stessa conference
2 contro l'altra conference

:sofico::cool:

prio
25-06-2004, 14:20
su NBA Live 2004 è come ho detto io :O

:sofico:

cioe' 4x14 + 2*15 = 86...

sono quasi sicuro le partite rimangano 82, ma nba live e' effettivamente una buona fonte!

sniper13
25-06-2004, 14:21
cmq deve per forza cambiare qualcosa... con l'entrare dei bobcats nell'east conference... a questo punto sicuramente le partite saliranno ad 86

sniper13
25-06-2004, 14:22
cioe' 4x14 + 2*15 = 86...

sono quasi sicuro le partite rimangano 82, ma nba live e' effettivamente una buona fonte!
guarda che tu stai contando i charlotte... è ovvio che ti viene 86 ;)

quest'anno i charlotte non c'erano

prio
25-06-2004, 14:23
guarda che tu stai contando i charlotte... è ovvio che ti viene 86 ;)

quest'anno i charlotte non c'erano

Appunto, volevano sapere le partite della prossima stagione ;)

Cippermerlo HJS
25-06-2004, 14:26
4x4 + 3x10 + 2x15 = 76...
me ne mancano cmq 6 :what:

appunto... delle 6 che rimangono, o ne fanno 6 contro avversari di conference ma non di division a rotazione (probabile) o addirittura potrebbero fare 5 con quelle della propria division, 3 di conference (+ 2 libere) e 2 di extraconference...

bah vedo se trovo nulla su nba.com

sniper13
25-06-2004, 14:27
si hai ragione...

beh allora saranno sicuramente 86... non credo che si andranno ad impegolare in calcoli assurdi