View Full Version : IE6 e finestra dialogo download
bertoz85
16-06-2004, 14:21
Ho un problema con internet explorer 6.
Una volta cliccando su uno ZIP, quando è apparsa la finestra di avviso (quella coi bottoni Salva , Apri, Annulla...)... per sbaglio ho spuntato la voce in basso "Avvisa prima di scaricare questo tipo di file" e ho fatto salva...
adesso x ogni file zip che tento di scaricare, nn visualizza più la finestra, me lo scarica in background (visualizza l'icona col dischetto nella barra di stato) e una volta finito lo piazza nei file temporanei e me lo apre :muro:
quegli intelligentoni non hanno messo neanche un modo per togliere questa fastidiosissima opzione, e cercando nel registro nonn ho trovato chiavi che riguardassero...
avete qualche metodo per toglierla??
ciao
Originariamente inviato da bertoz85
Ho un problema con internet explorer 6.
Una volta cliccando su uno ZIP, quando è apparsa la finestra di avviso (quella coi bottoni Salva , Apri, Annulla...)... per sbaglio ho spuntato la voce in basso "Avvisa prima di scaricare questo tipo di file" e ho fatto salva...
adesso x ogni file zip che tento di scaricare, nn visualizza più la finestra, me lo scarica in background (visualizza l'icona col dischetto nella barra di stato) e una volta finito lo piazza nei file temporanei e me lo apre :muro:
quegli intelligentoni non hanno messo neanche un modo per togliere questa fastidiosissima opzione, e cercando nel registro nonn ho trovato chiavi che riguardassero...
avete qualche metodo per toglierla??
ciao
da strumenti->opzioni deve esserci il modo
certo che potrebbe essere l'occasione per fare un giro qui :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174
bertoz85
16-06-2004, 16:52
m spiace ma odio opera, firefox e tutto il resto...
non sopporto di aspettare + di mezzo secondo dal click dell'icona a quando mi si apre il browser.
cmq niente da fare... non c'è l'opzione... ho setacciato tutto il menu Opzioni.
se hai altre idee....
ciao
m spiace ma odio opera, firefox e tutto il resto...
non sopporto di aspettare + di mezzo secondo dal click dell'icona a quando mi si apre il browser.
...
:nonsifa:
mi sa che firefox 0.9.... un consiglio, tanto installarlo non ti costa molto.
X IE ti conviene andarti a fare un giro nel registro, probabilmente qualche cosa trovi
scusa tanto ma
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
PS: non ho altre idee, a parte quella esposta sopra (che risolverebbe non solo questo ma anche gli ltri problemi: VELOCITA', sicurezza, funzionalità, pesantezza in termini di ram, praticità)
PPS: quella dell'"aspettare" è la prima che sento come scusa per non provare opera (firefox posso capirlo che ci mette un po' a aprirsi, ma opera...) e soprattutto non mi pare tanto furbo rinunciare a una maggiore sicurezza, velocità, leggerezza e praticità perchè ci mette un secondo di più a caricarsi
ma ovviamente non spetta a me decidere, ti auguro di risolvere :), e ti consiglio un buon antivirus ;)
aprire bocca prima di provare non è una bella cosa (forse hai provato una versione ancora + giovane di ff, e sopratutto ff è ancora in prova la v1.0 deve ancora uscire e calcolando che già sta avanti a ie, la 1.0 che farà?...), prova firefox 0.9 e vediamo se è così lento a caricare ste pagine web...
Ciao!
bertoz85
16-06-2004, 22:16
ma chi ha detto che firefox o opera sono lenti a caricare le pagine web?? anzi li ho visti e sono pure + veloci di IE...
ma sono più lenti a caricarsi.
io tengo IE per il fatto che è integratissimo con windows, è una scheggia ad aprirsi, ho un buon antivirus (pccillin 2002), e come sicurezza non so di cosa stiate parlando... forse dei controlli active X, ma per quelli mi chiede comferma ogni volta!
adesso ridarò un'occhiata a windows
ma chi ha detto che firefox o opera sono lenti a caricare le pagine web?? anzi li ho visti e sono pure + veloci di IE...
ma sono più lenti a caricarsi.
io tengo IE per il fatto che è integratissimo con windows, è una scheggia ad aprirsi, ho un buon antivirus (pccillin 2002), e come sicurezza non so di cosa stiate parlando... forse dei controlli active X, ma per quelli mi chiede comferma ogni volta!
adesso ridarò un'occhiata a windows
forse per sicurezza intendono le continue scoperte di falle che ha IE e da cui si prendono migliaia di virus worm trojan etc etc ;)
andrew87
16-06-2004, 22:54
Mozilla,Firefox e Opera non ci mettono più tempo ad avviarsi di IE,è IE che si avvia subito perché gran parte di IE si carica all'avvio di windows
Poi ti faccio una lista dei vantaggi:
Velocità
Sicurezza
Stabilità
Possibilità di personalizzazione(con i temi)
Possibilità di espansione(con le estensioni)
Leggerezza
Utilizza lo Standard W3(w3.org)
poi fai come vuoi...:fiufiu:
Ok! il consiglio fire fox l'avete dato, ma lui il problema ce l'ha con IE.
nessuna soluzione ?
sul fatto di usare FF o IE ci sono svariati tread, e le ragioni per cui si usa l'uno o l'altro sono a volte anche molto personali (io ad es. uso IE per la possibilità di navigare agevolmente nella cache; e solo raramente uso mozilla, per navigare nei siti con ActiveX).
io personalmente non so come risolvere il suo problema, ma un consiglio provo a darlo, istalla download express: si integra con IE, ne gestisce la finestra di download permettendoti il ripristino in caso di interruzione e la possibilità di segmentare il download per renderlo più veloce (quì non garantisco però ...). E' possibile che così facendo la pericolosa funzione di apertura automatica non sia più attivata.
se non risolvi puoi sempre disistallarlo.
ciao.
bertoz85
17-06-2004, 17:52
grazie Tolo, ma il download manager l'ho già, uso Nettransport, ma il problema è che poi mi aprirebbe ogni file del cavolo col d/l manager ed è un po una rottura...
cmq adesso vedo... ho trovato un trick x reinstallare IE... cosi tutte le impostazioni tornano al default
Mozilla,Firefox e Opera non ci mettono più tempo ad avviarsi di IE,è IE che si avvia subito perché gran parte di IE si carica all'avvio di windows
non fa una piega: per conclusione Mozilla e company sono più lenti.
EDIT: anzi non è cosi... in realtà IE è un'estensione della shell di windows... che si può chiamare Explorer. Infatti se nella barra degli indirizzi digiti un sito internet, la finestra si trasforma in IE.... viceversa se in IE digiti "c:\", si trasforma in una finestra d gestione file.
Sicurezza: io m tengo semre aggiornato con windows update.. ho il firewall di windows e pccillin 2002. non ho mai avuto alcun problema.
Personalizzazione: IE mi applica già il mio tema del desktop alle pagine... che voglio di altro?
Possibilità di espansione: pure IE ce le ha (google toolbar x esempio)
Leggerezza: non so chi dice che IE aprendo + finestre spreca memoria... è una ca@@ata... se vedete il processo rimane solo 1, e la memoria dati delle DLL viene condivisa... e poi ho 512 MB di ram e non sento mai il disco swappare
Utilizza lo standard... : se a IE gli dai in pasto una pagina a standard W3 nn vedo perchè non dovrebbe visualizzarla bene... quest osembrate non capirlo
ciao
andrew87
17-06-2004, 18:24
non fa una piega: per conclusione Mozilla e company sono più lenti.
EDIT: anzi non è cosi... in realtà IE è un'estensione della shell di windows... che si può chiamare Explorer. Infatti se nella barra degli indirizzi digiti un sito internet, la finestra si trasforma in IE.... viceversa se in IE digiti "c:\", si trasforma in una finestra d gestione file.
dunque è come dico io è integrato,,percio è veloce
Sicurezza: io m tengo semre aggiornato con windows update.. ho il firewall di windows e pccillin 2002. non ho mai avuto alcun problema.
si lo aggiorni ogni giorno per risolvere 3000 falle nella sicurezza,e il giorno dopo ne escono altre 6000,firefox lo aggiorni una volta ogni 2/3 mesi circa per risolvere qualche alcuni bugs e avere funzionalità
Personalizzazione: IE mi applica già il mio tema del desktop alle pagine... che voglio di altro?
firefox lo personalizzi come vuoi sia con i temi che con i file di configurazione,indipendentemente dal tema del desktop
Possibilità di espansione: pure IE ce le ha (google toolbar x esempio)
solo la google bar esiste per IE,mentre per firefox ti do 2 link solo
Http://update.mozilla.org
Http://extensionroom.mozdev.org
Leggerezza: non so chi dice che IE aprendo + finestre spreca memoria... è una ca@@ata... se vedete il processo rimane solo 1, e la memoria dati delle DLL viene condivisa... e poi ho 512 MB di ram e non sento mai il disco swappare
fai la prova apri 15 IE e 15 tab di firefox e vedi la differenza
edit:ah il processo non rimane uno solo,percio vedi chi le spara le ca**ate :rolleyes:
Utilizza lo standard... : se a IE gli dai in pasto una pagina a standard W3 nn vedo perchè non dovrebbe visualizzarla bene... quest osembrate non capirlo
fai un confronto IE - Firefox/opera utilizzando un sito validato w3 e guarda come cambia il layout della pagina
ciao
ciao
grazie Tolo, ma il download manager l'ho già, uso Nettransport, ma il problema è che poi mi aprirebbe ogni file del cavolo col d/l manager ed è un po una rottura...
Ok.
Ti consigliavo proprio DownloadE Express perchè pur essendo un download manager quasi non lo noti: se lo imposti per non aprirti le finestre di conferma e di gestione è praticamente come avere solo la finestra di scarico di IE. Il problema che ti scarica tutto lui, però, rimane.
ciao
ma una controllata al registro l'hai data??
sicuramente non sarà facilissimo scovare la chiave giusta, ma le scelte operate vendono registrate li e spesso in modo nemmeno troppo celato.
x quanto riguarda FF penso che qui siamo proprio OT, xò visto che ne hai parlato e anche di sicurezza....
- il semplice antivirus copre solo una parte dei pericoli
- il firewall di win è praticamente inutile, qui c'è poco da discutere, un qualsiasi free è 1000 volte meglio
- ottimo il fatto che tieni aggiornato il pc, ma ti consiglio anche qualche programma x tener pulito il pc dalla merd@ che si tira su da internet (psybot x esempio)
bertoz85
18-06-2004, 11:07
Originariamente inviato da andrew87
dunque è come dico io è integrato,,percio è veloce
[quote]
quel che importa è che è veloce, no?
[quote]
si lo aggiorni ogni giorno per risolvere 3000 falle nella sicurezza,e il giorno dopo ne escono altre 6000,firefox lo aggiorni una volta ogni 2/3 mesi circa per risolvere qualche alcuni bugs e avere funzionalità
win update mi troverà una patch ogni 1 settimana e mezzo... altro che 3000.... siete voi che nn l'avete mai aggiornato!!
anch'io la prima volta che l'ho fatto mi ha torvato una ~60ina di aggiornamenti... ma poi basta!
firefox lo personalizzi come vuoi sia con i temi che con i file di configurazione,indipendentemente dal tema del desktop
va be te lo dovevo proprio dire in faccia. non me ne frega niente della personalzzazione.
fai la prova apri 15 IE e 15 tab di firefox e vedi la differenza
edit:ah il processo non rimane uno solo,percio vedi chi le spara le ca**ate :rolleyes:
alloa ho aperto 3 finestre di ie con 3 siti diversi , il processo è 1 solo e mi tiene 37 mega di memoria... saranno molti forse (nn ho con cosa paragonare), ma ho pur sempre 512 mb di memoria... anzi sono un maniaco e tento sempre di avere meno finestre possibile aperte , altrimenti mi confondo... quindi firefox non mi serve
fai un confronto IE - Firefox/opera utilizzando un sito validato w3 e guarda come cambia il layout della pagina
dipende COME cambia... poi MSHTML.DLL non viene aggiornata da un bel po...
per pagghi.... il registro l'ho controllato , e pure bene, sotto la chiave di internet explorer... ho paura che questi settaggi vadano sotto altre chiavi (data l'integrazione)....
il firewall di win è praticamente inutile, qui c'è poco da discutere, un qualsiasi free è 1000 volte meglio
boh con quello di win mi sono trovato bene, almeno nn entrano + da soli gli spyware... altrimenti se lo disattivavo pccillin ogni 2 minuti mi diceva "spyware trovato"
e ho già lo spybot!! nn sono mica uno sprovveduto, faccio il programmatore! ;)
ciao
Originariamente inviato da bertoz85 ....
boh con quello di win mi sono trovato bene, almeno nn entrano + da soli gli spyware... altrimenti se lo disattivavo pccillin ogni 2 minuti mi diceva "spyware trovato"
e ho già lo spybot!! nn sono mica uno sprovveduto, faccio il programmatore! ;)
ciao
no, no, nn dico mica che sei sprovveduto, ci mancherebbe, anzi essendo tu programmatore ne saprai + di me di sicuro, solo che a volte nn ci si pensa alle cose + banali
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.