View Full Version : XP-M 2600+ appena arrivato e subito vola!!!
Pipposuperpippa
16-06-2004, 14:19
Ho appena montato questo nuovo processore, e sono tuttora a 200x12,5 = 2500 a vcore 1.65 :eek: :eek:
Che dite, tento il molti successivo? :)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 14:49
TC. Ho scoperto ora che se metto il molti a 13 me lo imposta come Athlon 1000... com'è sta storia?
scusa ma perchè non sali di bus invece ke di molti?!? :confused:
Pipposuperpippa
16-06-2004, 14:54
Ti spiego, ora sto viaggiando con un banco da 512 di oneste V-Data che non salgono molto, sarebbe inutile tentare di alzare il bus di poco.
Le A-Data DDr 450 da 256 più prestanti le ho tolte perchè le devo vendere.
Lunedì mi arriva una coppia di banchi A-Data DDr 450 da 512 e allora potrò fare delle prove.
Tuttavia dovendo tenere il pc acceso dalla mattina alla sera, non vorrei che un bus di 220 sia dannoso per il chipset... preferisco stare a frequenze più standard :)
tuttavia chiedo a chi ha lo stesso procio se riesce a impostare il molti a 13X... vorrei vedere se con vcore 1.65 sale ancora di più...
Che ne dite dei 2500, è il limite? :confused: Per gli stessi motivi di cui sopra non vorrei alzare il vcore al processore
in ogni caso,il mobile a bus alti nn ci va..
provato
Pipposuperpippa
16-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da stock
provato
e per il molti sai darmi una spiegazione?
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
e per il molti sai darmi una spiegazione?
io ho provato un 2400+ M e nn andava il x10,5,proprio nemmeno si avviava...
può darsi bo che la tua cpu/mobo non digerisca il 13..nn saprei;)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 15:08
io ho provato un 2400+ M e nn andava il x10,5,proprio nemmeno si avviava...
può darsi bo che la tua cpu/mobo non digerisca il 13..nn saprei;)
beh, provo il 13,5 allora! direi che forse è troppo... :)
Sono fluctus e tecnocomputer i siti dove posso trovare gli XP-M ?....
Originariamente inviato da wacko
Sono fluctus e tecnocomputer i siti dove posso trovare gli XP-M ?....
si,e non solo
dimitris
16-06-2004, 15:12
se si avvia a 1.65V a 12.5x200 che gia' e'un successo secondo me si dovrebbe avviare anche a 13x200 con overvolt (p es 1.75V)
facci sapere.Il fato che a 13 lo riconosce come un athlon 1000 puo' essere dovuto alla mobo.cioe' penso che cerca di avviarsi a 200x13,non ci riesce e quindi parte in qualche modalita' safe-sicura pes 10x100...puo' essere..
Pipposuperpippa
16-06-2004, 15:46
ora provo ;)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 15:55
Dunque, il bios vede il processore come Unknown CPu ma penso sia normale.
Tuttavia anche alzando il voltaggio col moltiplicatore 13 lo vede sempre com Athlon 1000 e col 13.5 lo vede come Unknown 1100 mhz.
Non è dovuto al safe reboot perchè se questo avviene lo si capisce dal fatto che prima il pc non si avvia e solo dopo parte in modalità "safe". quindi penso sia il bios ... :rolleyes:
Dunque, il bios vede il processore come Unknown CPu ma penso sia normale.
Tuttavia anche alzando il voltaggio col moltiplicatore 13 lo vede sempre com Athlon 1000 e col 13.5 lo vede come Unknown 1100 mhz.
Non è dovuto al safe reboot perchè se questo avviene lo si capisce dal fatto che prima il pc non si avvia e solo dopo parte in modalità "safe". quindi penso sia il bios ... :rolleyes:
che mobo è?^
Ti spiego, ora sto viaggiando con un banco da 512 di oneste V-Data che non salgono molto, sarebbe inutile tentare di alzare il bus di poco.
Le A-Data DDr 450 da 256 più prestanti le ho tolte perchè le devo vendere.
Lunedì mi arriva una coppia di banchi A-Data DDr 450 da 512 e allora potrò fare delle prove.
Tuttavia dovendo tenere il pc acceso dalla mattina alla sera, non vorrei che un bus di 220 sia dannoso per il chipset... preferisco stare a frequenze più standard :)
tuttavia chiedo a chi ha lo stesso procio se riesce a impostare il molti a 13X... vorrei vedere se con vcore 1.65 sale ancora di più...
Che ne dite dei 2500, è il limite? :confused: Per gli stessi motivi di cui sopra non vorrei alzare il vcore al processore
A quanto le Vedi le A-data 450 ?
che mobo è?^
C'è scritto nella sua sign :ubriachi:
Originariamente inviato da bh5
C'è scritto nella sua sign :ubriachi:
chi te lo dice che sia proprio quella?:p :O
chi te lo dice ?
Il certificato
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:18
La A-Data sono già state assegnate ;)
La mobo è ovviamente quella in sign.
Ho provato con la ram asincrona, ho messo il procio a 2560 ma a questo voltaggio (1.65) il pc dopo un po' si riavvia. Ovviamente serve qualcosa in più ma io voglio tenere il voltaggio a 1.65 per un uso duraturo del pc.
A 2500 confermo che il pc è stabile :)
La A-Data sono già state assegnate ;)
Peccato , a quanto le hai date ?
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:25
Peccato , a quanto le hai date ?
Sono rientrate in uno giro un po' complicato, io mi sono preso 2 banchi da 512 a 160 euro, e per compensare l'utente che ne voleva solo uno gli ho offerto con successo i miei 2 banchi da 256 a 80. ;)
Ma parliamo del procio.... nessun altro ha il 2600+ M ? :D
Sono rientrate in uno giro un po' complicato, io mi sono preso 2 banchi da 512 a 160 euro, e per compensare l'utente che ne voleva solo uno gli ho offerto con successo i miei 2 banchi da 256 a 80. ;)
Ma parliamo del procio.... nessun altro ha il 2600+ M ? :D
DDA
io ho avuto modo di testare un 2400+ M di tecno...ma è stata una delusione
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:28
DDA
:confused:
se vedi la classifica del spi da 1mb chew c'è in rilievo capisci chi è sto tizio..:D
L'utente DDA ha un 2600 xp-m
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:29
io ho avuto modo di testare un 2400+ M di tecno...ma è stata una delusione
Io ho preso il 2600+ apposta, almeno ero sicuro che a 2400 ci va bene! Per ora sto a 2500, però devo ancora testarlo bene e non escludo che lo rallenterò un pochino...
Il mobile a molti oltre il 12.5 su asus scordatelo, ah e per chi dice che gli -M non vanno su di bus:
http://sengo.ngi.it/250.jpg
Io ho preso il 2600+ apposta, almeno ero sicuro che a 2400 ci va bene! Per ora sto a 2500, però devo ancora testarlo bene e non escludo che lo rallenterò un pochino...
Con il prommy 2 arriva a 3giga
Originariamente inviato da Sengo
Il mobile a molti oltre il 12.5 su asus scordatelo, ah e per chi dice che gli -M non vanno su di bus:
http://sengo.ngi.it/250.jpg
mica tutti...però si sà che la maggior parte dei casi il mobile non gradisce bus alti..
Con il prommy 2 arriva a 3giga
non è detto che con il prommy arrivi a 3giggi..ogni procio fa storia a sè
mica tutti...però si sà che la maggior parte dei casi il mobile non gradisce bus alti..
Bisogna avere buone ram . Se non mantiene abbassi il molti
Bisogna avere buone ram . Se non mantiene abbassi il molti
:muro: :muro:
lo so questo..il mio discorso andava al di là delle ram e del molty
vabbè..:rolleyes:
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:36
L'utente DDA ha un 2600 xp-m
Ah... :)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da Sengo
Il mobile a molti oltre il 12.5 su asus scordatelo
Nessun problema, basta saperlo ;)
A vostro parere, salire di bus oltre i 200 non può essere dannoso per il chipset\scheda madre se il pc deve essere usato quasi 24h su 24h? Per una Asus A7N8X Deluxe qual è il limite di bus per non avere futuri problemi? :)
Nessun problema, basta saperlo ;)
A vostro parere, salire di bus oltre i 200 non può essere dannoso per il chipset\scheda madre se il pc deve essere usato quasi 24h su 24h? Per una Asus A7N8X Deluxe qual è il limite di bus per non avere futuri problemi? :)
dove è stabile nn ci sono problemi
Pipposuperpippa
16-06-2004, 16:56
dove è stabile nn ci sono problemi
Ok però io rilevo che la temperatura del chipset è già molto alta, il sensore che ho messo sul dissipatore rileva 49 gradi.
Non vorrei che a fsb elevati, 210 e oltre, il chipset si scaldasse troppo danneggiandosi
Ok però io rilevo che la temperatura del chipset è già molto alta, il sensore che ho messo sul dissipatore rileva 49 gradi.
Non vorrei che a fsb elevati, 210 e oltre, il chipset si scaldasse troppo danneggiandosi
bhè se non è overvoltato,la temp non si dovrebbe alzare di molto..
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:02
bhè se non è overvoltato,la temp non si dovrebbe alzare di molto..
Vedremo quando avrò le nuove ram, magari non supero i 210 ;)
nuove ram
Modello ?
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:03
Modello ?
A-Data DDR 450
Visto che le hai ancora ???????
questo mica è il mercatino,sezione overclock,mandagli un pvt se vuoi ad ognic osto prendere le sue ram:O
è già in 4-5 post che chiedi di venderti delle ram..cioè non uno solo..
curiosando qua e là ho scoperto che tu sei amd fan 222..segnalo ad un mod..
tra l'altro finchè eri sospeso mi riempivi di pvt
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:17
Se ti ho detto che non ne ho da vendere che ti devo dire? :D
Ora ho su un banco di V-Data, la sign è già pronta per le nuove in arrivo ;)
Se ti ho detto che non ne ho da vendere che ti devo dire? :D
Ora ho su un banco di V-Data, la sign è già pronta per le nuove in arrivo ;)
scusalo pippo,devi sapere che bh5 è un ex utente che è stato bannato tempo fa..non gli rispondere..durerà poco;)
scusalo pippo,devi sapere che bh5 è un ex utente che è stato bannato tempo fa..non gli rispondere..durerà poco;)
Mi sono riloggato quando ancora non ero stato bannato .
Mi sono riloggato quando ancora non ero stato bannato .
per favore non infangare ulteriolmente questa discussione
Io non sto facendo niente
Io non sto facendo niente
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Hardware Upgrade SRL metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Hardware Upgrade SRL metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
E io ti ripeto che mi sono rilloggato quando non ero ancora bannato !
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:26
Scusate, eventualmente discutetene contattando un moderatore, ma non usate questo thread per argomenti Ot, grazie ;)
Visto che non è successo, nulla rimaniamo nell'argomento per favore, dai :)
Scusate, eventualmente discutetene contattando un moderatore, ma non usate questo thread per argomenti Ot, grazie ;)
infatti,già fatto..questione di tempo
ti chiedo scusa;)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:30
infatti,già fatto..questione di tempo
ti chiedo scusa;)
ma di nulla ;)
solamente non vorrei che si innescasse un flame che non finisce più...
E' stock che ha innescato tutto !
E' stock che ha innescato tutto !
mi scuso ancora pippo,ora nn ci dovrebbero + essere problemi;)
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:49
Ho visto il risultato di DDA, accidenti!! :eek:
Penso comunque di entrare in quella classifica, magari non appena mi arrivano le ram, provo ad alzare un po' il vcore, lo faccio andare a 2600 e oltre e chissà che non entro nei primi 15... :D
Ho visto il risultato di DDA, accidenti!! :eek:
Penso comunque di entrare in quella classifica, magari non appena mi arrivano le ram, provo ad alzare un po' il vcore, lo faccio andare a 2600 e oltre e chissà che non entro nei primi 15... :D
ti faccio i miei auguri...spero di poterci entrare anche io tempo un mesetto...
io però punto molto più su..:D
(vedi sign):D
Pipposuperpippa
16-06-2004, 17:59
ti faccio i miei auguri...spero di poterci entrare anche io tempo un mesetto...
io però punto molto più su..:D
(vedi sign):D
eh eh a me non interessa l'overclock troppo spinto... :D
Vorrei un sistema soprattutto stabile e potente, ma non tirato per il collo... per questo motivo ho messo il processore a 2400 in modo che ha ancora ampi margini...
L'unica cosa che mi lascia un po' così è quell'unknown cpu che campeggia nel bios all'avvio del pc, so che è così per tutti gli XP-M, ma un aggiornamento del bios è chiedere troppo alla Asus? ;)
eh eh a me non interessa l'overclock troppo spinto... :D
Vorrei un sistema soprattutto stabile e potente, ma non tirato per il collo... per questo motivo ho messo il processore a 2400 in modo che ha ancora ampi margini...
L'unica cosa che mi lascia un po' così è quell'unknown cpu che campeggia nel bios all'avvio del pc, so che è così per tutti gli XP-M, ma un aggiornamento del bios è chiedere troppo alla Asus? ;)
ci ho letto adesso (appena 1 anno di ritardo) il tuo post!
siccome ho appena messo una asus nforce2 e-deluxe, mi chiedevo quale mobo avessi tu con l'xp mobile (hai parlato di asus)
...
dalla sign non capisco... forse hai cambiato sistema negli ultimi tempi..
ciao e grazie
LittleLux
23-06-2005, 17:20
provato
Io sono in daily use a 245*10 con un mobile 2500+. ;)
Andrea87
23-06-2005, 17:30
ragazzi prima di postare una risposta all'affermazione che "il mobile a bus alti non ci va" guardate la data, il post è di un anno fa, praticamente quando sono usciti i primi mobile....... E' logico che oggi tutti quelli che hanno un mobile e una mobo nf2 buona ( non asus come me purtroppo) stanno ad almeno 230 di bus se hanno ram medie, con ram buone stanno in molti a 250. Un anno fa però non c'erano tutti i bios modificati e in pochi avevano fatto esperieza su questi bei procetti.....
P.S. poi se uno sa i numeri che ha raggiunto stock con tutto ciò che ha overcloccato, sarebbe impossibile che lui oggi dicesse una cosa del genere......... :D
LOL , queste sono le cose che ti rimettono di buon umore .... :D :D :D
stock , rilassati che fa' caldo , ti prende un coccolone se continui cosi' ... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
saluti
CONFITEOR
23-06-2005, 18:36
TC. Ho scoperto ora che se metto il molti a 13 me lo imposta come Athlon 1000... com'è sta storia?
Dipende dalla mobo, ad es la mia mobo asRock non mi riconosce il mio 2600 oltre i 2200mhz.....
a 2500 ti puoi + ke accontentare...
CONFITEOR
23-06-2005, 18:45
ma non sai leggere,guarda la data,furbetto!!
ma ke skerzi fate? :fagiano:
Dipende dalla mobo, ad es la mia mobo asRock non mi riconosce il mio 2600 oltre i 2200mhz.....
a 2500 ti puoi + ke accontentare...
Non vorrei dire una cazzata ma credo dipenda dalla codifica del moltiplicatore a 4 bit...infatti le scheda madri che hanno questa codifica a 4 bit quando c'è un processore che ha il moltiplicatore nativo sotto i 13x anche se viene impostato più di 12,5 da bios il processore si avvia con un moltiplicatore diverso...questo bug è colmato dalla codifica a 5 bit... :sofico:
Tuvok-LuR-
23-06-2005, 19:10
questo è il mio record con 2600+
http://www.marsiliana.com/bench/254x11.jpg
un po' mi dispiace venderlo x passare ad A64 :(
questo è il mio record con 2600+
http://www.marsiliana.com/bench/254x11.jpg
un po' mi dispiace venderlo x passare ad A64 :(
Ot
Ma qualche test ad aria con voltaggio in evidenza nn lo puoi fare? :muro: :muro:
io sono a 3 :ciapet:
mi spiegate perchè questa mania di salire col fsb? non potete usare fsb 200 e moltiplicatori + alti per OC la cpu??
si ottenere prestazioni migliori con fsb + alto rispetto al moltiplicatore?
mi spiegate perchè questa mania di salire col fsb? non potete usare fsb 200 e moltiplicatori + alti per OC la cpu??
si ottenere prestazioni migliori con fsb + alto rispetto al moltiplicatore?
Esatto...visto che il fsb è la velocità con cui il processore comunica con il chipset a parità di frequenza è meglio avere il moltiplicatore basso e il bus di sistema alto...
Esempio...qui è 200*11=2200 44s
http://img167.echo.cx/img167/1348/200x1122008or.jpg
E qui sono 244*9=2198 42s
http://img167.echo.cx/img167/4518/244x922003es.jpg
Come vedi a parità di frequenza con un bus altino si guadagnano 2s
Chi ha ram buone puo andare su con il bus ma per chi è come me che non sono stabili neppure a 202 si deve accontentare :D di salire fino a 2,8 giga soltato attraverso il moltiplicatore :cry: , comunque mi ritengo fortunato del mio procio.....
Io ho un 3200 XP con il molti sbloccato.....riesco solo a salire in molti a 200x12
Non riesco in nessun caso a salire di bus, voi direte che ho ram scarse: ebbene non credo proprio Vitesta TCCD 256x2...
Non salgono nemmeno di 1 Mhz non capisco come sia possibile....HELP :help: !
Da dire però che a 200x12,5 il PC mi si avvia ma dopo qualche minuto si spegne e si riavvia ; son quansi sicurissimo sia colpa dell'ali , un modestissimo Q-Tec.Tuttavia lunedì dovrebbe arrivarmi un Enermax Coolergiant 485 , speriamo la situazione cambi, mi accontenterei di un 2500/2600 Mhz :D:D
x altri dettagli guarda la config in sign!
Io ho un 3200 XP con il molti sbloccato.....riesco solo a salire in molti a 200x12
Non riesco in nessun caso a salire di bus, voi direte che ho ram scarse: ebbene non credo proprio Vitesta TCCD 256x2...
Non salgono nemmeno di 1 Mhz non capisco come sia possibile....HELP :help: !
Da dire però che a 200x12,5 il PC mi si avvia ma dopo qualche minuto si spegne e si riavvia ; son quansi sicurissimo sia colpa dell'ali , un modestissimo Q-Tec.Tuttavia lunedì dovrebbe arrivarmi un Enermax Coolergiant 485 , speriamo la situazione cambi, mi accontenterei di un 2500/2600 Mhz :D:D
x altri dettagli guarda la config in sign!
provato ad aumentare ancora di piu il Vcore?
fai un test delle ram con memtest
Non vorrei dire una cazzata ma credo dipenda dalla codifica del moltiplicatore a 4 bit...infatti le scheda madri che hanno questa codifica a 4 bit quando c'è un processore che ha il moltiplicatore nativo sotto i 13x anche se viene impostato più di 12,5 da bios il processore si avvia con un moltiplicatore diverso...questo bug è colmato dalla codifica a 5 bit... :sofico:
Quello che dici riguarda se nn erro i molti oltre i 12,5x
Infatti la 8RDA+ sino a 12,5 ci va benissimo col mio 2500+ se imposti 13 (con qualunque bios) va in safe mode...
Cmq io nn ho mai avuto problemi di fsb con i mobile (2500/2600+) almeno su 8rda+,8rda3+,DFI lan party e NF7...poi con asus e altre nn ho mai provato...
DDA il suo mobile l'ha venduto da tempo ormai...
Ah dimenticavo....
pace e amore :D
Quello che dici riguarda se nn erro i molti oltre i 12,5x
Infatti la 8RDA+ sino a 12,5 ci va benissimo col mio 2500+ se imposti 13 (con qualunque bios) va in safe mode...
Cmq io nn ho mai avuto problemi di fsb con i mobile (2500/2600+) almeno su 8rda+,8rda3+,DFI lan party e NF7...poi con asus e altre nn ho mai provato...
DDA il suo mobile l'ha venduto da tempo ormai...
Ah dimenticavo....
pace e amore :D
Esatto...(e io che ho detto?) :cry:
ma se mettevi nella 8rda+ un barton 3000 con bus a 333 e molti a 13 sbloccato puoi impostare tutti i moltiplicatori del bios...questo perchè è nativo >12,5
PS:parlando di processori venduti...il tuo quando lo metti sotto ln2? :D
sisi infatti...il caldo? :)
aspetto il dewar...e poi vediamo.. ;)
CONFITEOR
26-06-2005, 18:34
sisi infatti...il caldo? :)
aspetto il dewar...e poi vediamo.. ;)
Uè Solvet, sto aspettando che ci porti un Venice a 4000mhz. :sofico:
Raga già non sarebbe proprio tempo per cloccare...in ogni caso mentre mi arriva sto benedetto dewar....
e poi vorrei fare pratica con amd 32 (con tutta l'incognita del 13,5x) e poi passare al 64 (con l'LN2 intendo...) ;)
CONFITEOR
26-06-2005, 20:35
Raga già non sarebbe proprio tempo per cloccare...
a settembre ovvio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.