View Full Version : Reset bios come Shuttle?
Ragazzi mi chiedevo se sia possibile mettere il bottoncino del reset bios come c'e' sui nuovi barebone Shuttle X,credete si possa fare?
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040616150257.jpg
Ciaozzz :D
IcEMaN666
16-06-2004, 14:04
se la tua mobo oltre alla batteria ha i pin da ponticellare per resettare il cmos è fattibilissimo basta che usi un pulsante :)
Originariamente inviato da IcEMaN666
se la tua mobo oltre alla batteria ha i pin da ponticellare per resettare il cmos è fattibilissimo basta che usi un pulsante :)
Wow,mi spiegheresti come fare in modo dettagliato?x il pulsante va bene uno switch classico a due posizioni?e per i fili?la mobo da trattare ha il ponticello come dici tu
IcEMaN666
16-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Babel
Wow,mi spiegheresti come fare in modo dettagliato?x il pulsante va bene uno switch classico a due posizioni?e per i fili?la mobo da trattare ha il ponticello come dici tu
non va bene uno switch serve un pulsante...il contatto si deve chiudere solo un attimo :)
i fli devi fare un sistema com per quelli del led hdd, power on etc del cse :)
non va bene uno switch serve un pulsante...il contatto si deve chiudere solo un attimo :)
i fli devi fare un sistema com per quelli del led hdd, power on etc del cse :)
Ok tutto kiaro per il pulsante,ma per i fili?saranno due fili,come faccio a capire quel'e' il positivo e negativo,cioe' sullo jumper della mobo dove attacco i due fili?sul pulsante si sa dove mettere i fili.
:D
ma come fai con un pulsante? :confused:
ci vuole un deviatore...
sanghine1
16-06-2004, 19:08
Non si fa con un pulsante! :nonsifa:
Bisogna usare un deviatore a 2 posizioni, collegando ai 3 pin del ponticello i 3 piedini del deviatore.
Il reset va fatto a PC spento agendo solo sul deviatore e sul pulsante d'accensione. ;)
Originariamente inviato da sanghine1
Non si fa con un pulsante! :nonsifa:
Bisogna usare un deviatore a 2 posizioni, collegando ai 3 pin del ponticello i 3 piedini del deviatore.
Il reset va fatto a PC spento agendo solo sul deviatore e sul pulsante d'accensione. ;)
Cavolo si complicano le cose,sto deviatore com'e' fatto?
sanghine1
16-06-2004, 19:29
Originariamente inviato da Babel
Cavolo si complicano le cose,sto deviatore com'e' fatto?
Look...
stbarlet
16-06-2004, 20:11
il problema è la batteria secondo me come la " cavate "?
sanghine1
16-06-2004, 20:18
...la batteria... :confused:
che stai dicendo? :wtf:
Cosa centra la batteria?
Quello in foto e' uno switch come dicevo io allora?
sanghine1
16-06-2004, 22:04
IceMan hai... :gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic:
stbarlet
16-06-2004, 22:07
...la batteria... :confused:
che stai dicendo? :wtf:
scusa ti sbatti per mettere il pulsante e hai il problema della batteria... come la stacchi dalla mobo? se devo farlo manualmente tanto vale spostare anche il ponticello dei pin manualmente
sanghine1
16-06-2004, 22:15
Originariamente inviato da stbarlet
scusa ti sbatti per mettere il pulsante e hai il problema della batteria... come la stacchi dalla mobo? se devo farlo manualmente tanto vale spostare anche il ponticello dei pin manualmente
Ma stai farneticando??? :confused:
Non c'entra niente la batteria!
IcEMaN666
16-06-2004, 23:23
IceMan hai... :gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic:
o c'ho un attimo un lapsus..anche perchè io non ho quei pin...ma non si deve solo ponticellare due pin un secondo? o poi quell'aggeggetto va rimesso agli altri due per forza?
Cavolo ragazzi ,ora sono nella confusione piu' totale:muro:
sanghine1
16-06-2004, 23:59
...ma non si deve solo ponticellare due pin un secondo? o poi quell'aggeggetto va rimesso agli altri due per forza?
Oh! Finalmente si ragiona... :rolleyes:
Bisogna fare proprio quello, ma a PC spento.
Il ponticello va spostato nei due pin per il reset del Bios, premere il pulsante d'accensione, rimettere il ponticello sui due pin originari e accendere normalmente il PC.
La BATTERIA non c'entra nulla. :nonsifa:
;) giusto!
IcEMaN666
17-06-2004, 00:07
Oh! Finalmente si ragiona... :rolleyes:
Bisogna fare proprio quello, ma a PC spento.
Il ponticello va spostato nei due pin per il reset del Bios, premere il pulsante d'accensione, rimettere il ponticello sui due pin originari e accendere normalmente il PC.
chiedo venia per la serie di stronzate che ho detto :D
io ho sempre stakkato la batteria a pc spento :D
sanghine1
17-06-2004, 00:43
Hehehee :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.