PDA

View Full Version : aiuto Router pirelli

vulcano
16-06-2004, 13:58
Ho fatto il contratto adsl smart con la telecom e mi hanno mandato in router della pirelli quello con la schedina laterale.
mi hanno detto che ha il firewall ma non mi riesce di settarlo perfavore chi mi da una mano

Tjherg
16-06-2004, 15:19
Ne ho configurato uno proprio ieri e sinceramente non ho visto nulla tra le impostazioni che avesse a che fare con un firewall.
Ho aspettato anche una buona mezzora per la conf da remoto...
Isomma una pena di router..

vulcano
16-06-2004, 15:27
si fa veramente schifo ma come posso fare per qprire alcune porte

Rottweiler
22-06-2004, 12:51
C'è un menu "virtual server"..
Da lì puoi fare il forward delle porte che ti interessano..

motogpdesmo16
25-06-2004, 07:31
Il router pirelli a me funziona bene e con emule ho anche ID alto aprendo appunto dal virtual server.
Comunque con mirc non mi viene inviato nessun DCCC(o qualcosa di simile, non ricordo bene....) e nemmeno se faccio la "radio" con winamp nessuno si può connettere al mio IP. Penso che dunque un minimo sistema di protezione delle connessioni entranti ci sia...

attendo notizie anche io a proposito.

spriggan
27-07-2004, 12:16
Io ho da pochi giorni messo l'adsl smart 1 con router pirelli smart gate base(quello con schedina).

Da quello che ho capito leggendo vari forum,il router non si può configurare.Il menù virtual server non esiste o non ci si può accedere,altrimenti ci sarebbero varie guide su come configurarlo.
Emule mi funziona sempre con id basso e altri programmi di scaricamento funzionano al minimo.

Quindi ho deciso di cambiare il router con un modem adsl,ho chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che sulla linea che ho ora non funziona nientaltro che il loro router(poi non ho capito perchè mi hanno dato un router se posso collegare un solo pc),per poter usare un modem, (gia provato e non funziona),bisogna chiamare il 191 e chiedere un abbonamento nacked(senza router in comodato)e loro cambiano qualcosa in centrale.

Visto che me ne intendo ben poco,vorrei sentire il parere di qualcuno più esperto di me.
E sapere anche che modem acquistare:mi interesserebbe un modem che funzioni bene con la mia linea.

Grazie