PDA

View Full Version : [5200-801, toshiba sd-6012 dvd-r] Errori masterizzazione 4x

pettynato
16-06-2004, 13:48
Ciao fanciulli!

Il mio masterizzatore (toshiba sd.r6012, integrato nel satellite 5200-801, firmware aggiornato a 1334) mi sta facendo impazzire!!

Utilizzando supporti 4x non marchiati da 1 euro ottengo i seguenti errori:

- disco non riconosciuto da NERO (perennemente compare "in attesa che il drive sia pronto). l'unicco modo per tamponare questo problema č stato accedere alle opzioni di nero e attivare o disattivare (!!!!) l'opzione overburn esattamente prima di masterizzare

- disco riconosciuto da NERO, Masterizzato con SUCCESSO, SUPERFICE NON SCRITTA! La superfice del disco ha il medesimo colore pre-masterizzazione. il sistema non riconosce i dati

- disco riconosciuto da NERO, MAsterizzato con SUCCESSO, SUPERFICE SCRITTA... DVD non riconosciuto dal sistema!

-- disco riconosciuto da NERO, MAsterizzato con SUCCESSO, SUPERFICE SCRITTA... DVD riconociuto per il sistema per alcune settimane... poi nulla!

Aggiungo che le precedenti versione da 1x di questi supporti non marchiati funzionavano bene.

Ho letto in rete che l'sd-r6012 ha problemi con i supporti 4x, specie quelli non marchiati...

QUESITO:
1- COME posso risolvere questo problema? Mi spiace dover rinunciare a dei supporti da 1 euro (tanto pių che ne ho una cinquantina a casa!)

2- Rumors affermano che l'sd-r6012 sarebbe capace, con un upgrade del firmware nella versione australiana, di masterizzare 2x... ne sapete qualcosa?
Sapete anche se