PDA

View Full Version : Firewall(IPCop)->Hub->Wireless

Della17
16-06-2004, 13:37
Salve..a casa ho la seguente configurazione per la rete casalinga...visto che di materia nn mi intendo moltissimo volevo chiedere se è possibile ampliare la mia rete...con il wireless...
perchè mio padre ha un portatile e solitamente sta in camera e si connette via modem ankora...perciò per risparmiare un po lo collegherei direttamente alla mia lan tramite wireless in modo da sfruttare un po meglio l'adsl! la parte wireless la sfrutterei anche io con il mio portatile per lavorare anche in sala la sera...

che cosa devo prendere :D ? cioè immagino un multi AP...ma nn sono sicuro :D perchè in materia zero propio...

mia config della rete
- Portatili (da spostare su wireless)
Modem Zyxel Eth -- IPCOP - Hub - PC Fisso
- Muletto

grazie per le risposte
:)
PS: ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma nn ho trovato niente che soddisfasse la mia risp ;) :)

Della17
16-06-2004, 19:48
uppet

alexmere
17-06-2004, 10:24
Hai bisogno di un access point e di schede wireless per i portatili (se non sono già incluse). Il muletto è sempre acceso, vero?

Della17
17-06-2004, 12:34
Originariamente inviato da alexmere
Hai bisogno di un access point e di schede wireless per i portatili (se non sono già incluse). Il muletto è sempre acceso, vero?

Muletto...si e no ..dipende dal periodo ;)

alexmere
17-06-2004, 17:57
Forse è meglio un router ADSL wireless: il router pensa alla connessione e tutti i PC che gli sono attaccati sono indipendenti. Certo dovresti rinunciare ad IPcop...

Della17
17-06-2004, 18:44
Forse è meglio un router ADSL wireless: il router pensa alla connessione e tutti i PC che gli sono attaccati sono indipendenti. Certo dovresti rinunciare ad IPcop...

Appunto...:) quello che nn vorrei...anke perchè il router adsl l'ho appena cambiato :p punterei sull'access point...

alexmere
18-06-2004, 12:27
Beh niente allora quello che ti serve è un semplice access point e tante scehde Wi-Fi quanti sono i PC che devi collegare in wireless. Hai qualche preferenza di marca? Devi scambiare tanti dati o solo navigare in Internet?

Della17
18-06-2004, 16:00
Beh niente allora quello che ti serve è un semplice access point e tante scehde Wi-Fi quanti sono i PC che devi collegare in wireless. Hai qualche preferenza di marca? Devi scambiare tanti dati o solo navigare in Internet?

Tutti e due...nel negozio qua da noi hanno USRobotics o Zyxel...pensavo di prendere sia access point ke scheda PCMCIA 3USRobotics ;)

alexmere
18-06-2004, 16:25
US Robotics va benissimo.
Buon lavoro!