PDA

View Full Version : BIOS Update senza batteria

Takamine
16-06-2004, 13:42
ciao ragazzi, ho un problema che penso possa essere comune anche ad altre persone.
In sostanza ho un portatile a cui vorrei aggiornare il bios, ma il programma di aggiornamento rilasciato dal produttore esige che il computer abbia una batteria carica.
La mia batteria purtroppo è morta e sepolta... nessuno sa se c'è qualche modo per aggiornare il bios bypassando il controllo sulla batteria.
Ho un IBM Thinkpad 600E. Ho letto nel forum thinkpads.com e qualcuno parlava di rinominare i file fl1 e fl3 in bios.rom e platform.bin e lanciare il programma phlash.exe. Il problema è che io non ho il phlash.exe ma ne ho altri (updflsh.exe, flash2.exe) e non so quale utilizzare.
Qualcuno sa darmi qualche dritta. C'è qualche procedura / applicazione standard per aggiornare manualmente i bios?

Ah, dimenticavo... mi servirebbe fare l'aggiornamento per installare Win XP.

Grazie mille!

Takamine
16-06-2004, 18:07
dai... forza... qualche smanettone!!!

Gianvito
18-06-2004, 10:46
E' una protezione (giusta, senno' se manca la corrente durante l'upg ti fotti il note) non aggirabile. Altrimenti dovresti "modificare" il file di installazione. :rolleyes:

Takamine
18-06-2004, 14:05
Immaginavo che si trattasse di un motivo di protezione!
Solo che il mio note ha più di qualche anno, ma mi dispiacerebbe buttarlo visto che fa ancora il suo dovere.... allo stesso modo mi dispiacerebbe però anche spenderci soldi sopra per acquistare la batteria!

grazie lo stesso!

Orsogrigio
19-06-2004, 13:46
io ho appena aggiornato il bios del mio r50
e ci fuole per forza la batteria almeno il programma te lo chiede
se poi puoi improgliarlo questo non lo so