View Full Version : come posso afre per tenere il mio ali atx sempre acceso?
nel senso ho un serverino e mi è successo che in mia assenza è andata via la luce e il pc è rimasto spento.
Ora volevo chiedervi se fosse possibile modificare l'ali in modo che resti sempre acceso il pc anche quando manchi per un po' la corrente....grazie
Credo che così come l'hai descritta la cosa sia impossibile!!
Compra un piccolo gruppo di continuità ed è fatto. (ups)
ciao.
matatan1979
16-06-2004, 12:12
guarda prima sul bios nella voce power management o kualcosa del genere, c'è una opzione ke appena dai corrente il pc parte.
ps: sulle asus sono sicuro ke ci sia.
io vorrei solo che il pulsante di accensione non sia ad impulso come gli atx ma sempre attivo....
IcEMaN666
16-06-2004, 12:12
le soluzioni sono due
1- Trovi il modo di produrre energia elettrica dal nulla (e in questo caso ti consiglio di chiamare Ginevra e dirgli di preparare il premio Nobel per la fisica)
2- Ti compri un gruppo di continuità
:sofico:
Originariamente inviato da dario79
io vorrei solo che il pulsante di accensione non sia ad impulso come gli atx ma sempre attivo....
così quando torna la luce il pc riparte da solo....
bombolo2
16-06-2004, 12:14
that's great iceman :sofico:
pe tutti l'atri grande iceman:D
Forze allora, se ti interessa il farlo ripartire da solo appena torna la corrente forze qualcosa sul bios lo trovi.. non ne sono sicurissimissimo... anzi.. mesà che non c'è proprio....
Fabry Xp
16-06-2004, 13:58
si solitamente quella funzione c'è in quasi tutti i pc.... l'hanno messa appunto x quel motivo li :)
dipende dalla mobo... cmq spulciati il bios :)
matatan1979
17-06-2004, 08:46
Originariamente inviato da dario79
si chiama?
se guardi + in su lo trovi il nome;)
Dumah Brazorf
17-06-2004, 13:41
Nella pagina Power Management (mi pare) alla voce (circa) Restore on AC/Power Loss scegli Always On (o simile). :D
Ciao.
Blind Guardian
17-06-2004, 16:55
se il bios non ha quella voce basta che metti in corticircuito il cavo verde dell'alimentatore (sul connettore ATX20) con uno dei due cavi neri adiacenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.