PDA

View Full Version : Disegnare bene...

xxx Alcatraz xxx
16-06-2004, 11:57
mi chiedevo, il disegnare decentemente è una cosa innata oppure si può imparare?
Me lo chiedevo perchè io, a quasi 18 anni non sono ancora capace di fare un qualsiasi disegno decente :cry: Mi viene tutto sproporzionato, se disegno un viso mi viene fuori un smile :D
Uffa! Voglio disegnare bene!

eriol
16-06-2004, 11:57
si impara :)

-Crissina-
16-06-2004, 12:24
Ovviamente ci sono persone "portate" più di altre ma la tecnica si apprende...la passione invece è innata.
Ho visto ragazzi apparentemente negati per il disegno diventare dei grandi disegnatori grazie ad una tecnica adeguata.
Se ti piace disegnare io ti consiglio di fare qualche corso...i risultati non tarderanno ad arrivare ;)

hikari84
16-06-2004, 13:50
Non dirlo a me, io disegno stile asilo, anzi non disegno nemmeno :p

marKolino
16-06-2004, 13:53
sono (ero) bravo nel disegno tecnico... quello a mano libera faccio a dir poco pena...:asd::D

thefrog
16-06-2004, 13:55
io non so disegnare, mi ricordo che una volta ho disegnato un cane e dopo un pò un cavallo...........

poi mi sono accorto che erano pressochè uguali.......

secondo me si può migliorare ma...se proprio nonci sei portato non c'è cristi....

LuPellox85
16-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da thefrog
io non so disegnare, mi ricordo che una volta ho disegnato un cane e dopo un pò un cavallo...........

poi mi sono accorto che erano pressochè uguali.......

secondo me si può migliorare ma...se proprio nonci sei portato non c'è cristi....

:rotfl:

sono come te :D

*Interista_Mel*
16-06-2004, 14:01
Niente é impossibile :rolleyes:

thefrog
16-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da LuPellox85
:rotfl:

sono come te :D

allora sabato sera a cena disegnamo :stordita:

TheFedex
16-06-2004, 14:08
a me x fare un bel disegno mi ci vuole una vita e sbaglio sempre...invece c sn xsone ke fanno uno skizzo senza pensarci anke e gli vengono fuori sempre dei disegni bellissimi!

la mia ragazza x esempio è bravissima a disegnare mi ha fatto dei disegni fantastici in meno di un giorno anke ...ha un dono naturale secondo me :D WOW :D

magari sapessi disegnare così..xò crede ke si può anke imparare...ma certi ci nascono :D :D

xxx Alcatraz xxx
17-06-2004, 12:42
Anche io nel disegno tecnico sono alquanto bravo, ma in quello a mano libera :D lasciamo perdere. :sofico:
Però sono iperinvidioso per quelli che disegnano benissimo "dalla nascita" :muro:

Necromachine
17-06-2004, 16:35
Io avevo la passione del disegno fin dall'asilo, e durante le scuole tutti mi chiedevano sempre di disegnarli le cose :D . Ora non mi applico più tanto (ogni tanto uno skizzo lo butto giù) però la mano mi è rimasta.

Comunque si impara a disegnare bene solo con la pratica e la continuità :cool:

Kendall
17-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da Necromachine
Io avevo la passione del disegno fin dall'asilo, e durante le scuole tutti mi chiedevano sempre di disegnarli le cose :D . Ora non mi applico più tanto (ogni tanto uno skizzo lo butto giù) però la mano mi è rimasta.

Comunque si impara a disegnare bene solo con la pratica e la continuità :cool:

sicuramente è un dono con cui si nasce ma si riesce ad apprendere la tecnica ed avere risultati discreti

nEA
17-06-2004, 16:42
a me piacerebbe tanto frequentare un corso di grafica manuale... sapete se organizzano qualcosa in giro? insomma corsi che non siano delle truffe mascherate ma qualcosa di carino e che possa servire?
Mi piacerebbe troppo ... soprattutto per farlo diventare un lavoro ..ma questoè un'altro discorso... :(

nEA
18-06-2004, 08:20
uppettino?

Paganetor
18-06-2004, 08:21
Originariamente inviato da nEA
a me piacerebbe tanto frequentare un corso di grafica manuale... sapete se organizzano qualcosa in giro? insomma corsi che non siano delle truffe mascherate ma qualcosa di carino e che possa servire?
Mi piacerebbe troppo ... soprattutto per farlo diventare un lavoro ..ma questoè un'altro discorso... :(

qui a Milano il comune fa corsi carini... lì da te ci sono iniziative simili?

nEA
18-06-2004, 09:14
Originariamente inviato da Paganetor
qui a Milano il comune fa corsi carini... lì da te ci sono iniziative simili?

ho cercato , anche se in modo approssimativo, ma non ho trovato nulla...anche perchè cmq oramai qualsiasi corso sta finendo o è già finito...al limite dovrei ricominciare a dare un'occhiata verso i primi di settembre.
e' che volevo sapere se ci sono corsi fatti da quelle scuole a livello nazionale tipo ial, enaip o simili...

costel
18-06-2004, 09:34
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
mi chiedevo, il disegnare decentemente è una cosa innata oppure si può imparare?
Me lo chiedevo perchè io, a quasi 18 anni non sono ancora capace di fare un qualsiasi disegno decente :cry: Mi viene tutto sproporzionato, se disegno un viso mi viene fuori un smile :D
Uffa! Voglio disegnare bene!

Clicca (http://www.disegnamo.it/articoli/index1.php?id=101)

xxx Alcatraz xxx
19-06-2004, 07:45
Mitico grazie! Ci darò un'occhiata :) ;)