PDA

View Full Version : radeon 9600XT su pentium III

eziog
16-06-2004, 11:54
ho un sistema composto da mobo abit VH6 agp 4x con pentium III 866, 512 mega di ram e ati 9200 di cui sono supersoddisfatto: mai piantato, veloce per QUASI tutte le mie necessità

solo una piccola pecca: quando gioco on-line a enemy territory scendo molto spesso sotto i 30 fps, per cui la giocabilità non è al massimo...

su altro forum mi hanno scritto che upgradare la scheda non servirebbe a nulla, dal momento che verrebbe supportata poco dal sistema... ma sinceramente mi duole un pò cambiare un sistema superaffidabile che al 99.99% soddisfa le mie esigenze, a parte qualche FPS...

la domanda quindi è: qualcuno di voi ha upgradato la scheda su un sistema pentiumIII con una 9600XT???

ha visto qualche FPS in più o effettivamente non gli è cambiato nulla??

grz

OverClocK79®
16-06-2004, 11:59
mmmmmmmmm
ti posso dire che ho messo Ti4200 su P3 1000/833 e che i vantaggi si sono visti......
uan 9200 nn è malaccio
ma con una 9600 magari XT vedresti un ulteriore aumento delle prestazioni

solo che hai un sistema dove la skeda video costa + di tutto il resto.....
vedi te se ne vale la pena.....

con i soldi di una XT ti puoi fare un DURON con relativa MOBO
+ RAM

otterresti sicuramente un vantaggio maggiore.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

eziog
16-06-2004, 12:18
lol, si, in effetti la scheda video costerebbe + del resto...

inizierei certamente dal sistema, se solo non mi piangesse il cuore abbandonare un sistema superstabile che in anni e anni non mi ha mai tradito una sola volta...

la scheda video dovrei comunque cambiarla... la questione è se POSSO iniziare dalla scheda video (e se ottenessi qualche fps in + mi fermerei lì, essendo soddisfattissimo del mio pentium III) o DEVO comunque iniziare dal sistema, scelta ovviamente obbligata se con la 9600XT su pentiumIII non avessi il minimo miglioramento

quindi la domanda si riduce a questo: passando da una 9200 ad una 9600XT su pentiumIII qualche FPS in + lo otterrei or not?

this is the problem... chi ha provato per piacere batta un colpo...