PDA

View Full Version : ferita e 3 punti sul viso....

AlexDeLarge
16-06-2004, 11:46
Mi è stato tolto un neo dal viso... Adesso ho i punti.
Mi hanno detto che tra una settimana mi verranno tolti.
Avete esperienze di questo genere? Come posso far guarire la ferita prima possibile? Sapete... per adesso non è un granché da vedere. Consigli?
Saluti ;)

ni.jo
16-06-2004, 11:48
Originariamente inviato da AlexDeLarge
Mi è stato tolto un neo dal viso... Adesso ho i punti.
Mi hanno detto che tra una settimana mi verranno tolti.
Avete esperienze di questo genere? Come posso far guarire la ferita prima possibile? Sapete... per adesso non è un granché da vedere. Consigli?
Saluti ;)
per le ferite mio fratello ha usato dei cerotti megagalattici che rilasciavano non sò quale principio attivo per prevenire le cicatrici.
costavano un occhio della testa, ma funzionavano, se vuoi mi faccio dire il nome.

AlexDeLarge
16-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da ni.jo
per le ferite mio fratello ha usato dei cerotti megagalattici che rilasciavano non sò quale principio attivo per prevenire le cicatrici.
costavano un occhio della testa, ma funzionavano, se vuoi mi faccio dire il nome.

bé... mi faresti un favore ;)
Dove aveva la ferita? Ora ha cicatrici? Quanti punti aveva?

voodoo child
16-06-2004, 11:58
Eccomi, mi hanno rimosso un neo dalla faccia a novembre.

Consiglio numero uno, fondamentale se non vuoi avere la cicatrice: evita TOTALMENTE l'esposizione al sole. All'inizio usa dei cerotti per proteggere la ferita, quando comincia a essere ben chiusa (qualche giorno dopo la rimozione dei punti) invece dei cerotti puoi anche usare una crema solare a protezione totale. I raggi solari sono terribili per le cicatrici.
Seconda cosa: attento alla barba. C'è il rischio che i peli la cui radice si trova nei due lembi di pelle cuciti crescano ripiegandosi all'interno (senza uscire dalla pelle) formando dei rilievi. A me è successo, non subito, ma dopo un paio di mesi ho cominciato a vedere un piccolo rilievo, guardando da molto vicino si vedeva in trasparenza il pelo. Allora ho preso un ago sterile e facendo molta attenzione l'ho tirato fuori, poi l'ho strappato con le pinzette. Qusto non capita a tutti, dipende dal tipo di barba che hai e da quanto ti cresce, io comunque te l'ho detto.
Non aspettarti che la cicatrice vada via subito, se stai attento al sole andrà via, ma ci vorrà del tempo.

Ciao!

mailand
16-06-2004, 12:01
io mi sono fatto togliere un neo sopra il labbro, taglio e 3 punti, ormai alcuni anni fa (ne avevo forse 20 o 21). ho tenuto i punti una settimana, poi li ho tolti e la crosticina è rimasta qualche giorno, una dozzina direi... i primi giorni dopo che era caduta si vedeva ancora un leggero arrossamento, dopo più nulla... fai conto che mia moglie non se n'è mai accorta nonostante le avessi indicato il punto esatto

ni.jo
16-06-2004, 12:02
Originariamente inviato da AlexDeLarge
bé... mi faresti un favore ;)
Dove aveva la ferita? Ora ha cicatrici? Quanti punti aveva?

Ovunque, si qualcosa gli è rimasto, ma era preso molto male (coma indotto, ha sfiorato la morte molto più di quanto mi vada di pensare, è ancora in recupero).

si chiamavano "Duoderm", vanno anche per le ferite, ma prova a chiedere al tuo medico.Comunque il consiglio di voodoo child mi pare più adatto al tuo caso.
cmq per info; http://www.skinsite.com/info_duoderm.htm

AlexDeLarge
16-06-2004, 12:14
Ok, allora...
-evito il sole (oppure prendo le dovute precauzioni);
-chiedo al medico di questo duo derm;
...
Io avevo pensato di fare il bagno nell'acqua di mare, di solito era un tocca sana per le ferite, ma non sò...

Altro?