PDA

View Full Version : Impianto a liquido o vapochill?

n00bie
16-06-2004, 11:46
Salve a tutti, sto per acquistare un nuovo pc e mi chiedevo se era meglio Vapochill, o raffreddamento a liquido esterno?

Se è meglio quello a liquido esterno sapreste elencarmi alcuni modelli o marche buone per un AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754)

Grazie :)

stock
16-06-2004, 11:52
guarda sei su 2 pianeti diversi...

un conto è l'acqua normale e il procio a 35° un conto è l'evaporatore del vapochill e il procio a -35°

se prima non fai questa scelta è difficile..spiegarti qualsiasi cosa..

n00bie
16-06-2004, 11:53
io nn ho le conoscenze per farla per questo mi ho chiesto aiuto sul forum :)

AirJ
16-06-2004, 11:53
Cosa intendi per quale e' "meglio"?
E' chiaro che dal punto di vista prestazionale neanche puoi paragonare un vapochill ad un impianto a liquido.
E non li puoi paragonare neanche dal punto di vista economico!
Il Vapo costa uno sproposito rispetto anche ai migliori impianti a liquido!
Ciao

stock
16-06-2004, 11:56
guarda se non hai conoscenze stai su un normale impianto a liquido...il vapo è difficile da gestire..si parla di tanti gradi sottozero e di un prezzo molto alto
ti consiglio di far esperienza prima con h20 normale

lukeskywalker
16-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da n00bie
Salve a tutti, sto per acquistare un nuovo pc e mi chiedevo se era meglio Vapochill, o raffreddamento a liquido esterno?

Se è meglio quello a liquido esterno sapreste elencarmi alcuni modelli o marche buone per un AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754)

Grazie :)

ciao, nessun raffreddamento a liquido può raggiungere le prestazioni di un vapochill o prometeia, c'è da dire che questi sistemi di raffreddamento hanno dato il meglio di se su piattaforme intel.

il liquido tradizionale non deve essere necessariamente esterno ma può essere integrato.
i migliori produttori sono
insaneweb, pctuner e oclabs.
saluti

n00bie
16-06-2004, 13:24
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ;)

Ma io non avendo ampie conoscenze in fatto di pc sarei in grado di mantenere un vapochill e di farli manuntenzione? Da novizio quale sono sarebbe meglio iniziare con un liquido? :muro:

Mars27
16-06-2004, 13:39
Il problema è che in un sistema vapokill o prometea devi coibentare bene il processore altrimenti la condensa manda in corto tutto!!!!

Andala
16-06-2004, 14:26
Io stò pensando seriamente ad un Vapochill LS e per quanto riguarda la coibentazione viene fornito compreso di kit con tanto di scaldino per evitare qualsiasi episodio di condensa.

Qui qualcuno ha parlato di difficoltà nel gestire un sistema del genere; io francamente non ne vedo.
Anzi lo trovo più gestibile di un impianto a liquido e con una notevole longevità.