PDA

View Full Version : XBOX CON HD MAGGIORATO

rampoch
16-06-2004, 11:41
Ciao a tutti ,
sono gia stato costretto all'acquisto di una 2nda xbox perchè con la prima modificata non potevo giocare online. Ora mi domando , se montassi anche su quella originale un HD da 200 gb , risulterebbe perfettamente normale o necessita di qualche modifica che mi possa poi far bannare una volta che vado online?
grazie mille

TheGuren
16-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da rampoch
Ciao a tutti ,
sono gia stato costretto all'acquisto di una 2nda xbox perchè con la prima modificata non potevo giocare online. Ora mi domando , se montassi anche su quella originale un HD da 200 gb , risulterebbe perfettamente normale o necessita di qualche modifica che mi possa poi far bannare una volta che vado online?
grazie mille

Non vedo perchè comprare una seconda XBox...a meno che la tua non sia già stata bannata dal Live.

Se non è ancora stata bannata basta che cambi la modifica con una disattivabile come l'Aladdin Advance.... se tieni premuto il tasto di accensione parte la modifica altrimenti se lo schiacci velocemente parte come se non fosse modificata e quindi utilizzabile con Live.

Comunque Se vuoi cambiare HD devi per forza modificarla...

rampoch
16-06-2004, 16:47
La mia ha quella modifica , non so se è l'advance, cmq per farla partire devo tener premuto, altrimenti carica un messaggio di errore che dice di contattare l'assistenza. Mi è stato detto che se vado live mi bannano e che non è ancora disponibile un patch per camuffare il tutto. ecco perchè ho deciso di comprarne una seconda. Ho fatto di tutto per usare quella che avevo ma mi hanno detto che poi sono zzi amari se mi bannano. Meglio non rischiare.

Kardo
16-06-2004, 18:49
se disattivando la modifica ti da un errore all avvio succede perche l hd è probabilmente sbloccato e il bios originale se trova l hd sbloccato si INC***A parecchio!
Bloccalo e fai partire xbox con mod disattivata vedrai che funza!
Risparmi i soldi per un X nuova

ciauz :D

rampoch
17-06-2004, 10:07
Mi sembra che io problema sia la modifica per leggere i divx che non può essere camuffata, o il software che è stato installato per farlo. Il mio negoziante mi ha detto che dovrebbe uscire una patch ma al momento nella mia situazione non dovrei essere in grado di andare online. Ovviamente mi auguro abbiate ragione voi. Come posso bloccare/sbloccare l'hard disk? grazie ancora

Shinnok
17-06-2004, 11:09
per lockare l'hd scarica config-magic final. Poi lo fai partire e lo locki. Cmq stai tranquillo che almeno per ora non ci sono problemi.

Kardo
17-06-2004, 20:15
puoi anche usare evolutionX!

rampoch
18-06-2004, 10:28
Scusate non vorrei essere pesante solo che voglio andare fino in fondo a questa storia e solo adesso comincio a capirci qualcosa. Ieri sera ho chiamato chi mi ha fatto la modifica e gli ho detto quello che avevo letto qua. Mi ha detto che la console non parte con modifica disattivata perchè allo startup cerca un software che non c'è più. Dice anche che lokkare/unlokkare l'hard disk è un discorso che interviene solo se voglio sostituirlo e/o usarlo su PC. La domanda di fondo è : ho una x modificata ( legge anche divx) che se avviata normalmente non carica esce una schermata verde con messaggio di errore in varie lingue. Se avviata tenendo premuto il tasto di avvio , carica con modifica e va tutto bene. Però non posso andare online perchè verrei bannato. Come posso camuffare la modifica?

Crymin
18-06-2004, 11:54
Amico mio, chi ti ha fatto la modifica?
Vediamo di portare un pò di chiarezza...
se accendendo senza procedura di modifica l'XBOX hai i messaggi verdi degli extraterrestri della microsoft, ci sono 3 cause possibili...
1) Chi ha fatto la modifica non ha avuto l'avvertenza di ricopiare la dashboard (sistema operativo ) originale microsoft nella partizione C
2) Chi ha fatto la modifica non ha lockato l'HDD
3) Il tuo chip di modifica è vecchio come il cucco e non supporta più di una dashboard

Lockare l'hdd vuol dire consentire alla XBox di riconoscerlo come originale e quindi funzionare correttamente, unlockare l'hdd ti consente di usarlo su un PC, altrimenti non puoi.
Ricorda infatti che lo standard PC di interfaccia HDD è incompatibile con quello dell'XBox.

Ciao e a buon rendere :)

rampoch
18-06-2004, 12:11
Ohhhhhhh, grande!
finalmente inizio a far luce... Il chip dovrebbe essere un Alladin ma non sono in grado di dirti se supporta più di un dashboard , nel caso si può installare quello originale in un secondo momento? Con il dashboard originale, l'hd lockato e la modifica disabilitata, posso giocare LIVE senza paura di essere bannato?
Grazie ancora della chiarezza

Crymin
18-06-2004, 14:17
Ohhhhhhh, grande!
finalmente inizio a far luce... Il chip dovrebbe essere un Alladin ma non sono in grado di dirti se supporta più di un dashboard , nel caso si può installare quello originale in un secondo momento? Con il dashboard originale, l'hd lockato e la modifica disabilitata, posso giocare LIVE senza paura di essere bannato?
Grazie ancora della chiarezza

Sono possessore di un Aladdin Advance acquistato ed autoinstallato grazie al nostro mitico forum hwupgrade e al sito xbox-tribe.com. La modifica banalmente l'ho fatta per fare copie di backup dei miei giochi originali e sopratutto metterli sull'hdd che è più comodo. Per sapere se hai aladdin prova ad accenderlo così...
accendi e spegni subito, poi riaccendi tenendo premuto per un secondo il tasto di accensione, il led dovrebbe restare giallino, se invece di un secondo lo tieni per 2-3 secondi dovresti avere tre colori in sequenza e poi alla fine giallo o arancio.
La dashboard originale puoi installarla in un secondo momento se ne hai una copia di backup, infine, si con dashboard originale (accensione normale e led verdino) e hdd lockato, l'xbox è assolutamente LIVE.

Per ulteriori chiarimenti ti invito a leggere le guide dell'xbox-tribe, davvero ben fatte ed esaudienti.

Un saluto e alla prox.
Buon fine settimana a tutti :)

rampoch
18-06-2004, 14:27
Sei stato chiarissimo. Non ho ulteriori domande. Grazie mille

Crymin
18-06-2004, 15:04
Sei stato chiarissimo. Non ho ulteriori domande. Grazie mille

Questo è lo spirito del forum. Si condividono info e ci si aiuta a vicenda, perciò, figurati e a buon rendere.
Ciauz ;)

Kardo
19-06-2004, 14:06
Originariamente inviato da Crymin

3) Il tuo chip di modifica è vecchio come il cucco e non supporta più di una dashboard

:eek: :confused: ma sei sicuro? Non l ho mai sentita sta cosa e ne dubito!

Dipendera' al max dal bios che è installato !

Cmq se il signore che ti ha installato la mod(su un nuovo hd?) se non ti ha installato la dash vecchia è meglio che faccia qlcs altro nel tempo libero! :D Che so.......darsi all ippica?