PDA

View Full Version : Samsung 172x Vs 172T pareri discordanti!

cybermod
16-06-2004, 10:32
Ciao ragazzi, devo ordinare il monitor e sono davvero vicino al farlo!!

Leggendo i vari post sono molto orientato sull'acquisto di un samsung, causa la presunta qualità del prodotto (dico presunta perchè io ancora non ho provato ed essendo come san tommaso....:p )

Il problema è questo:

172X bellissimo di estetica,con 16ms ri risposta e Pixel Pitch (mm): 0,289 mm (questo è un male vero?)

o il 172T non proprio bellissimo (parere personale) con 25ms ri risposta (alto rispetto al 172x) Pixel Pitch (mm): 0,264 (questo da quello che ho capito gioca a suo favore)

cambiano nche i tipi di pannello utilizzato ma credo che siano entrambi ottimi

Ho letto anche un gran numero di recensioni sull'LG 1720p ma credo che qualitivamente non sia gran cosa rispetto alla samsung,anche perchè un mio carissimo amico è in ballo da4 mesi per un 15"lcd della LG e ancora non si sa nulla al riguardo!!

Voi che ne dite? io stò per farmi fare il prezzo,poi apro il portafoglio e me lo metto sulla scrivania ;)

Ferr
16-06-2004, 21:46
Intanto dipende dall'uso che ne farai (se giochi molto 172X o no 172T)

Poi dalla cifra che vuoi spendere (se non giochi molto ti consiglio, a questo punto, il 173P, che costa un po' di più, perché il 172T è già un po' che è uscito)

Il dot pitch non credo che sia importante per i TFT.

Ciao

cybermod
16-06-2004, 22:12
ciao,grazie per la risposta!!!!
non sono tipo da giocare,per lo meno adesso non ne ho il tempo purtroppo!! ciò non toglie che io volgia un bel prodottino :D

Molto bello il 173p, ho visto che apparte il 25Ms, ha più che altro un contrasto elevatissimo!!

Sei sicuro che il dot pich non sia un elemento importante? mi pare che indichi lo spazio presente tra un pixel e l'altro o la grandezza degli stessi.Cmq ho letto in giro per il web (sempre pareri discordanti) che il dotpich di un lcd non è rilevante perchè in questo caso è "Fisico"...a dire il vero non ho capito il significato di questa affermazione....quasi a dire che nei CTR siano emulati o fittizi?:confused:

Ferr
17-06-2004, 21:17
Guarda, io ho il 173P da un mesetto. Mi trovo molto bene, gioco relativamente poco, quindi il problema scia mi disturba, ma non molto.

Il dot pitch è 0,264 e confermo di aver letto che per i moitor LCD non è importante come per i CRT.

Per un uso non totalmente "giocoso" è decisamente buono, c'è un TD a proposito del 173P, dai un'occhiata, se non l'hai già fatto!

Infine il prezzo: 595 chiavi in mano.

Ciao

cybermod
20-06-2004, 18:20
ciao,purtroppo òeggendo tom hardware ho scoperto che praticamente il monitor che volevo io (il 172X della samsung) è una sola o meglio: bellissimi i colori e la fedeltà della loro riproduzione ma purtroppo sui giochi e sui film la resa è catastrofica.Non ho esigenze ludihe ne tanto meno conto di vedere film sul monitor del pc ma correggimi se sbaglio corrente di pensiero: Tanto che sono dietro a spendere vedo di prendere un prodotto buono un pò per tutto....si sa mai che mi capitasse di giocare a qualcosa in rete no?