PDA

View Full Version : Messenger

Symbolic
16-06-2004, 10:26
alternative a trillian?
messenger per msn e icq

thx

:)

Leron
16-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da Symbolic
alternative a trillian?
messenger per msn e icq

thx

:)
miranda (leggerissimo, poi personalizzabile. in pratica ti "costruisci" il programma, molto comodo)
http://miranda-im.org/release/

anche amsn è ottimo, ma supporta solo MSN

per ora uso miranda, mi sta comodissima la sua leggerezza, trovi valanghe di skins, emoticons, puoi impostare il funzionamento con popup, suoni, musiche, sfondi, ecc ecc ecc.....

di default occupa appena 800K

è opensource

Qnick
16-06-2004, 16:36
prova gaim ;) :)

Leron
16-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da Qnick
prova gaim ;) :)
ecco, non ricordavo il nome (mi veniva in mente solo amsn) anche gaim è ottimo, più completo di miranda di default, un po' meno "duttile e leggero" ma ottimo per chi vuole qualcosa di già pronto

Re_Lizard
17-06-2004, 02:28
Originariamente inviato da Leron
di default occupa appena 800K

è opensource
Leron Leron...tu mi stuzzichi :D
Me lo consigli proprio sto miranda...mi hai messo curiosità...io utilizzo solo Msn, quindi non ho il problema di integrare i contati di più messenger, ma questa sua leggerezza e personalizzabilità mi tira parecchio :cool:

Leron
17-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da Re_Lizard
Leron Leron...tu mi stuzzichi :D
Me lo consigli proprio sto miranda...mi hai messo curiosità...io utilizzo solo Msn, quindi non ho il problema di integrare i contati di più messenger, ma questa sua leggerezza e personalizzabilità mi tira parecchio :cool:
occhio che appena nstallato è parecchio spartano, il consiglio è di installare almeno la shell nCovers, un pack di faccine (ci sono quelle uguali a MSN se vuoi) e il sistema che fa le notifiche con i piccoli popup come msn ;)

Re_Lizard
17-06-2004, 11:01
Ok, ora lo provo...poi se ho bisogno di sfrutto :sofico:

ilnave
21-06-2004, 16:06
ragazzi ho messo gaim sul pc a lavoro, con win2000 pro.
Faccio per aprire il porogramma ma non lo apre.
Nel task manager appare come processo gaim.exe, ma non si apre l' applicazione. suggerimenti?

grazie

Leron
21-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da ilnave
ragazzi ho messo gaim sul pc a lavoro, con win2000 pro.
Faccio per aprire il porogramma ma non lo apre.
Nel task manager appare come processo gaim.exe, ma non si apre l' applicazione. suggerimenti?

grazie
gai installato le GTK?

ilnave
21-06-2004, 16:16
le ha installate in automatico insieme al programma, erano selezionate di default e non deselezionabili.
aggiungo che ho anche riavviato :D

Swos
21-06-2004, 17:12
Leron devi aprire un topic come quello che hai fatto per firefox su miranda, con i plugin che consigli :)

MetalXXX
21-06-2004, 17:18
Leron devi aprire un topic come quello che hai fatto per firefox su miranda, con i plugin che consigli

Leron
21-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da Swos
Leron devi aprire un topic come quello che hai fatto per firefox su miranda, con i plugin che consigli :)
urka sto ancora recuperando da quello di Ff :D

cmq mi pare una ottima idea, sta sera o domani apro il thread con la descrizione, intanto raccogliete le extensions che vi sembrano migliori con il link all'installazione che le inseriamo ;)

dal canto mio ho solo popupEx, ncovers e un set di faccine

MetalXXX
21-06-2004, 17:33
bella leron ci voleva un thread su miranda e un programmone!!!!

Leron
21-06-2004, 17:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4890153#post4890153

:cool:

ilnave
22-06-2004, 08:44
up nessuno sa niente del mio problema?
O la risposta è direttamente di passare a miranda? :)

MetalXXX
22-06-2004, 08:47
passa a miranda e decisamente superiore!!!!

Qnick
22-06-2004, 09:50
Originariamente inviato da ilnave
up nessuno sa niente del mio problema?
O la risposta è direttamente di passare a miranda? :)

Ciao, io utilizzo gaim da poco tempo, e mi trovo ottimamente...ma non saprei cosa dirti :confused:
L'ho provato e lo uso su win xp pro, e mio fratello lo usa sotto linux...ma uno scherzo del genere non l'ha mai fatto :)

Io uso la versione 0.78 mi pare...

ilnave
22-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, io utilizzo gaim da poco tempo, e mi trovo ottimamente...ma non saprei cosa dirti :confused:
L'ho provato e lo uso su win xp pro, e mio fratello lo usa sotto linux...ma uno scherzo del genere non l'ha mai fatto :)

Io uso la versione 0.78 mi pare...

risolto estirpandolo e mettendo miranda :D