View Full Version : Help me please...problema di lavoro...consiglio!
Ciao ragazzi/e...vi chiedo un consiglio...vi espongo quanto sotto prima :
La mia società (di consulenza) mi ha telefonato proponendomi di tornare nella azienda dove, fino a circa 2 anni fa (ovvero prima di venire a lavorare nella attuale in cui mi occupo di Supporto Applicativo) ero impegnato come programmatore C/Pro C a tornare a fare appunto il programmatore (su altra area rispetto ad allora).
Solo che se qualche mese fa nn avrei esitato ora qualche dubbio ce l ho...
1) qui ora sto bene, certo professionalmente...niente di eccezionale...però ....
2) qui ho sempre la speranza (da quello che ho visto x altri un giorno potrebbe accadere realmente) che il cliente un giorno mi assuma (certo preferirei piuttosto che rimanere ancora consulente tornare ad essere dipendente) anche perchè ho sempre fatto un buon lavoro....nell azienda in cui lavorai allora ed in cui dovrei tornare...mai e poi mai assume i consulenti....
3) tornare a programmare in C/Pro C nn mi esalta...molto sinceramente (preferirei imparare altri linguaggi)
4) di la l ambiente è decisamente + stressante...inoltre siccome mi sposterebbero in tempi molto brevi rischierei di perdere le ferie (quasi sicuramente quelle di Agosto...queste di Giugno no...che cavolo)
Dall altra parte però
1) qui il lavoro, appunto come dicevo sopra, non mi da nulla dal punto di vista professionale...
2) di la tornerei a programmare (anche se in un linguaggio che conosco già...) e cmq preferirei professionalmente tornare nel giro dei gruppi di progetto piuttosto che fare quello che faccio
3) forse se andassi di la avrei più possibilità di ottenere l aumento che ho chiesto nei termini per cui ho fatto richiesta (la "vecchia e eventuale futura" azienda mi pagherebbe sicuramente di + di quanto nn paga l attuale la mia società per avermi qui)...
Ho mille dubbi...ma sto partorendo una decisione...non credo di accettare di tornare di la...nn vedo grandi vantaggi...ci penso ancora un po però vorrei anche un vostro consiglio...
Grazie. Ale
Al dilà della soddisfazione professionale/personale (comunque importantissima) prima guarda quale dei due è il posto più sicuro
in termini di tempo.
Perchè rischiare di rimanere a piedi è la cosa peggiore oggi:(
Originariamente inviato da R@nda
Al dilà della soddisfazione professionale/personale (comunque importantissima) prima guarda quale dei due è il posto più sicuro
in termini di tempo.
Perchè rischiare di rimanere a piedi è la cosa peggiore oggi:(
Non rimarrei a piedi...con la mia società ho un contratto a tempo indeterminato...
Ale
Ehm...grazie Ronda...dimenticavo...:D Sorry !
Ale
Allora rimani dove sei,un contratto a tempo indeterminato non è semplice da trovare.
(dio mio ormai ragiono come una donna.....sono stato contagiato dalla mia lei pure in campo lavorativo)
Adesso per esempio faccio un lavoro che non mi soddisfa appieno
(sistemista/tecnico hardware)mille volte avrei voluto andarmene per altri impieghi....però lei mi ha sempre convinto a rimanere,perchè prendo benino di stipendio ed ho un contratto indeterminato.
Oggio penso di aver fatto benissimo a restare....perchè un lavoro con un contratto del genere mi ha permesso senza nessun problema di prendere casa e accendere un mutuo.
Insomma le situazioni possono essere tante e anche le motivazioni....
Alla fine devi vedere cosa ti conviene davvero...non solo quello che preferiresti di più.
AmmoVVVee!!!!
un consiglio, a me che non ti diano il settimo livello e una retribuzione adeguata, non tornare indietro.
Sai bene che dove lavoravi prima la tua carriera sara' decisa da gente che ne sanno meno di te.
Originariamente inviato da pierpo
AmmoVVVee!!!!
un consiglio, a me che non ti diano il settimo livello e una retribuzione adeguata, non tornare indietro.
Sai bene che dove lavoravi prima la tua carriera sara' decisa da gente che ne sanno meno di te.
Ciao TesoVo ... tutto bene ?
cmq, forse non mi sono spiegato ...
Io ho un contratto a tempo indeterminato con la mia società di consulenza...che rimmarrebbe sempre quella...sono due cliente diversi...tutto qui...mi han chiesto di tornare a lavorare per il vecchio cliente ...
Tutto qui...il resto ovviamente rimane (ovvero sul tipo di lavoro...)
Io nn perderei il contratto attuale, mi sposterebbero e basta...
Quindi ? Che faccio ?
ALe
Ahh adesso ho capito (:D )allora scegli quello che preferisci e dove ti pagano meglio!
Originariamente inviato da AlexB
Quindi ? Che faccio ?
ALe
Beh a sto punto io sceglierei quello che mi da più soddisfazione a livello personale e professionale.
Ahh adesso ho capito (:D )allora scegli quello che preferisci e dove ti pagano meglio!
EH eh...proprio su questi punti che ho dubbi ... perchè :
1) quello che preferisco non vi è ne da una parte ne dall altra
2) su dove mi pagano meglio nn ho ora alcuna visibilità ma posso solo fare supposizioni.
BOH! Cavolo entro il tardo pomeriggio devo rispondere alla mia società !!!
Ale
Originariamente inviato da Nicky
Beh a sto punto io sceglierei quello che mi da più soddisfazione a livello personale e professionale.
Ciao, grazie in primis...il fatto è proprio che nn vi è una soluzione che mi renda (diciamo così) soddisfatto...
Entrambi sono, in un caso + nell altro un po - , dei ripieghi...
Inoltre vi sono situazioni "politiche" su cui nn ho piena visibilità e di conseguenza posso solo supporre certi scenari tra i possibili ... nn sapete quanto è difficile la vita del consulente...in questi casi soprattutto...
Ale
beh..se mai interessasse a qualcuno ...diversamente scrivo solo per sfogarmi...giusto l ultima evoluzione del mio caso...
La proposta di cambiare cliente mi è stata fatta con il solo scopo di soddisfare le mie precedenti richieste di crescita professionale/economica....bene così me l hanno messo elegantemente nel c..o !!!
Ok ! Bella cosa lavorare x ste cazzo di società di consulenza !!!
Ora si passa ai modi forti ! Ciao, Ale
P.S. si alla fine era solo per sfogo...
Ma alla fine hai cambiato o sei rimasto dov'eri? :uh:
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 10:06
Ehm...grazie Ronda...dimenticavo...:D Sorry !
Ale
r"O"nda:eheh: :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da Nicky
Ma alla fine hai cambiato o sei rimasto dov'eri? :uh:
Ci sto pensando e nel frattempo mi sto predisponendo ad un confronto un po duro con la mia società !
Ehm.... RONDA non è RONDA...giusto ? :D :D :D
Sorry ! La fretta e la rabbia fanno brutti scherzi !! :D
Lol...non ti preoccupare,sono abituato:D
(jena sucka:fuck: ) però non capisco...questa @ è una A.
E cmq Alex non ho mica capito perchè ti avrebbero incXXXXo?!
Si ma dalla fretta nn mi ero accorto della @ :D
Perchè mi hanno inculato....?
Scenario passato:
io lavoravo per il cliente A nella area X e faccio lo sviluppatore C/Pro C ...sull area X tagliano il budget ...la mia società nn guadagna abbastanza su di me ... mi mandano dal cliente B sull area Y dove faccio supporto applicativo (quindi nn sviluppo una cippa) che mi fa cagare come lavoro, devo dare disponiblità a cose come reperibilità 24x7 ed altre cosine simpa....si sopporta tutto ciò con grande rammarico
Scenario attuale:
Il cliente B apprezza le mie competenze e i risultati ottenuti...mi sposta sull area Z e mi fa responsabile (per esser io un consulente ed esser fatto responsabile di un area che oggi consta di 10 persone...nn è cosa che accade tutti i giorni) di un nuovo gruppo...anche in merito a questo io chiedo alla mia società un corposo aumento e una totale revisione contrattuale...poi tale area viene accorpata ad una altra Bussiness Unit..questa taglia il budget, viene dai nuovi capi ritenuta meno focale rispetto al momento vissuto dall azienda rispetto a prima...
Scenario, possibile, futuro:
Siccome hanno tagliato (per l ennesima volta) il budget sull area su cui sono allocato io proprio a ridosso della mia richiesta di aumento (pensa il caso...la sfiga è ???)...come poterla soddisfare tenendomi qui ??? NON FA una piega...ed allora che famo...?
Rimandiamolo dal cliente A ...a fare ciò che faceva allora...su una area T ....dove oggi i soldi nn mancano...Quindi potrebbero soddisfare le mie richieste....forse ! Non ho tale certezza sia chiaro...
MA....Il qui presente fa notare un particolare... Attualmente dicono di nn potermi dare l aumento da me richiesto se rimango dove sono ora perchè hanno tagliato sul budget...
Ok ... ma quando io sono stato spostato la prima volta e sono arrivato sul cliente B sul supporto applicativo...quando io facevo la reperibilità 24x7 a 6 euro lordi al giorno , quando il cliente per avermi su quell area pagava loro + di 500 euro al giorno...allora, per quasi 2 anni in cui io nn chiesi l aumento di manco 2 euro al mese...allora loro su di me quanto hanno guadagnato ??? Ora gli fa schifo..nn possono permettersi...di perderci su di me, solo ed esclusivamente su di me ?? ... ok !!! Allora mettono me nella merda... ! Purtroppo ci sono altre implicazioni "politiche" che non posso star qui a raccontare ma che sono per me veramente molto ... molto .... rischiose...
Capito come gira il fumo ?
Se sto nn mi danno un cazzo di quello che ho chiesto.
Se vo mi danno qualcosa (forse, ripeto) di quello che ho chiesto...e me lo mettono come se mi stessero facendo un favore... AH che simpatiche canaglie...
Cmq settimana prox ho con i dirigenti della mia società un incontro...vedremo...Ale
Ah bhe,qui da me (Multinazionale ed s.p.a.) gira nella stessa maniera....io stesso ho cambiato 3 volte il mio target di impiego....fortunatamente rimanendo sempre nella stessa sede e + o - nel mio ramo lavorativo.
Ma che ce vo fa?Ti consiglio solo di non impuntarti e fare scenate (ho fatto anche questo purtroppo:D )non serve a niente,ti fai cattiva pubblicità (anche in un futuro cambio azienda)e ti metti in cattiva luce.....anche sei bravissimo in quello che fai.
E pensa...che in + di 4 anni non ho mai ricevuto un piccolo aumento...nonostante lo meritassi (perchè c'è criiiisiii,il mercato non giiiIIIiiiraAAAaa...ma vaffanculo va).
Fanno il loro interesse (come è giusto che sia d'altronde)senza pensare al nostro.
Sta a noi cercare di far andar meglio le cose per noi nel nostro piccolo....e darsi da fare sempre,prima o poi quacosa di buono capita.
Insomma....temo che per te non ci siano soluzioni...o cambi e speri
di ricevere un aumento (beato te)o rimani....mettendoti (forse) in cattiva luce e non guadagnarci nulla.
Che due maroni però il lavoro....
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 11:19
:ahahah:
Ecco l' origine del nick:
SEAT... RONDA
http://www.wefer.com/seat/ronda/ronda-02.jpg
:eheh: :rotfl: :rotfl: :eheh:
Ah bhe,qui da me (Multinazionale ed s.p.a.) gira nella stessa maniera....io stesso ho cambiato 3 volte il mio target di impiego....fortunatamente rimanendo sempre nella stessa sede e + o - nel mio ramo lavorativo.
Ma che ce vo fa?Ti consiglio solo di non impuntarti e fare scenate (ho fatto anche questo purtroppo:D )non serve a niente,ti fai cattiva pubblicità (anche in un futuro cambio azienda)e ti metti in cattiva luce.....anche sei bravissimo in quello che fai.
Beh figurati non sono il tipo...se devo fare azioni di forza per me vuol dire sempre e cmq prima di tutto rimanere dalla parte del giusto ...se no anzi dai la possibilità agli altri di attaccarsi ad ottimi motivi (nn legati magari al proprio lavoro) x fotterti...se volgiono fottermi stai certo che dovranno sudare parecchio non gli rendo la vita facile sbraitando o facendo casini...
E pensa...che in + di 4 anni non ho mai ricevuto un piccolo aumento...nonostante lo meritassi (perchè c'è criiiisiii,il mercato non giiiIIIiiiraAAAaa...ma vaffanculo va).
Fanno il loro interesse (come è giusto che sia d'altronde)senza pensare al nostro.
Beh le solite scuse, che poi scuse nn sono...è tutto vero, peccato però che io non ho guardato il trend del mercato...io ho lavorato come una bestia...di giorno di notte, mi svegliavano mentre dormivo, mentre facevo l amore con la mia dolce metà, quando ero con gli amici, al ristorante...mentre ero al cesso...per me come per te e per chi si da da fare ...nn ci sono crisi di mercato...il cliente A ed il cliente B sono sempre stati soddisfatti del mio operato ! sono sempre stato serio e disponibile...sono diventato un punto di rif. per il cliente...che cazzo vojiono ancora..loro su queste cose ci hanno guadagnato una montagna di soldi...io nn ne chiedo altrettanti...qualche briciola in + ...sai quanti miei colleghi ora sono ex colleghi perchè non sono stati soddisfatti come rischio io stesso di nn esserlo ? nell ultimo anno 4 o 5 ... non sono pochi...e loro che mi hanno detto ? "Cerchiamo di soddisfare le tue esigenze xchè in passato abbiamo gestito male la situazione di altri...e ci siamo resi conto di quanto voi dipendenti contiate per noi...siete la ns ricchezza" e poi cercano di mettertela li... nun mi va bene sta cosa....
Sta a noi cercare di far andar meglio le cose per noi nel nostro piccolo....e darsi da fare sempre,prima o poi quacosa di buono capita.
Insomma....temo che per te non ci siano soluzioni...o cambi e speri
di ricevere un aumento (beato te)o rimani....mettendoti (forse) in cattiva luce e non guadagnarci nulla.
Che due maroni però il lavoro....
Certo il rischio è quello ma voglio rendere evidente che NON è giusto che il mio rifiuto sia interpretato in maniera negativa...loro fanno i loro interessi (giustamente) io faccio i miei...altrettanto giustamente credo di poter dire..e poichè alcune irregolarità le hanno commesse devono stare molto schisci a nn farmi girare troppo i maroni !
Ale
P.S: cmq grazie dei cons.
La Ritmo dei Poveriii nooooo:cry: :sofico:
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 11:36
La Ritmo dei Poveriii nooooo:cry: :sofico:
AUTO MITICA...altro che la DUNA:D
Star trek
17-06-2004, 11:53
Non rimarrei a piedi...con la mia società ho un contratto a tempo indeterminato...
Ale
Consigli:
Cerca di capire se la ditta è ancora solida......A volte si incappa anche in queste sorprese....e al giorno d'oggi non è mai cos' facile.Soprattutto trovarsi un'altro posto di lavoro.
Bye
Io nn perderei il contratto attuale, mi sposterebbero e basta...
Quindi ? Che faccio ?
ALe
Quindi, viste le tue considerazioni, stai dove sei.
Ciao Alexbiuccio... indovina chi sono :sofico:
Originariamente inviato da Dona*
Quindi, viste le tue considerazioni, stai dove sei.
Ciao Alexbiuccio... indovina chi sono :sofico:
:? Cu iè ?
Ale
Cmq grassie anche a te del consijio.... :D
:? Cu iè ?
Ale
Cmq grassie anche a te del consijio.... :D
Zio..... :sofico:
t'ho visto qualche mese fa passare in Cadorna :O
Zio..... :sofico:
t'ho visto qualche mese fa passare in Cadorna :O
:O Neeeeeeeeeeeeeeeeee............ma va ....... sei tu ...... ZioPaperone .... ops.... :D .......maddai !!! Quanto tempo ! Beh senti un po come va ? Tu hai visto me in P.zza Cadorna ? Mmmh ma parecchio fa...direi almeno un anno ! Sbajio ?
Cmq piacere di riveder...ehm....si insomma di saperti ancora vivo !!!! :D:D:D:D:D Dai adesso nn sgrat troppo ! Scherzavo ! Ale
:O Neeeeeeeeeeeeeeeeee............ma va ....... sei tu ...... ZioPaperone .... ops.... :D .......maddai !!! Quanto tempo ! Beh senti un po come va ? Tu hai visto me in P.zza Cadorna ? Mmmh ma parecchio fa...direi almeno un anno ! Sbajio ?
Cmq piacere di riveder...ehm....si insomma di saperti ancora vivo !!!! :D:D:D:D:D Dai adesso nn sgrat troppo ! Scherzavo ! Ale
:fiufiu: (zitto prima che mi scoprano, sai qui gli admin sono un po' rompi :sofico: )
ma quale 1 anno, :nonsifa: io parlo di mesi fa... sul pomeriggio tardo, non mentire :mbe:
tutto bien.... tu dove lavori? pensavo(amo) fino a poco tempo fa che fossi morto :p
:fiufiu: (zitto prima che mi scoprano, sai qui gli admin sono un po' rompi :sofico: )
ma quale 1 anno, :nonsifa: io parlo di mesi fa... sul pomeriggio tardo, non mentire :mbe:
tutto bien.... tu dove lavori? pensavo(amo) fino a poco tempo fa che fossi morto :p
Mmmmhhh allora da quando hanno dismesso la fermata delle FN di Bullona io nn passo a Cadorna... L' ultima volta penso fosse verso Giugno del 2003... ....
PensavaTE ... ? CHI ? :D
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.