View Full Version : Fulmini !!!
Salve, un piccolo problema :
A causa di due fulmini (!!!) mi son ritrovato con il monitor burned off ed il modem fuori uso.
Al momento mi serve il vostro aiuto per il modem (interno).
1) quando cerco di collegarmi in rete, si sente solo il click di apertura, silenzio, e click di chiusura.
2) Ho cambiato modem, con lo stesso risultato;
3) Ho cambiato posizione nella board( diversa PCI), idem;
4) Non ci sono problemi di linea, perche’ con il laptop mi collego normalmente; tutte le rimanenti funzioni del computer sembrano OK.
Il primo modem e’un normale 56K Winmodem US Robotics ed il secondo un generico 56K.
Cé’qualcuno disposto ad aiutarmi ??
Grazie and bye for now.
eepp
Ritengo che il secondo modem non fosse installato sul PC ... per cui é strano che abbia lo stesso comportamento del primo :what:
Prima verifica: con il laptop ti colleghi alla stessa presa del telefono, e con lo stesso cavetto che va al 56k PCI interno ?
Seconda verifica: bene provare altri slot PCI; hai altre schede PCI, e funzionano regolarmente ?
Terza verifica: hai dovuto reinstallare qlcs sul PC, dopo il fattaccio ? Possibile che tu abbia impostato "Attendi il segnale prima di comporre il numero" ?
Attendiamo commenti ... ;)
Ciao Ilpik
Grazie della risposta,
Riassumendo I fatti :
Dopo I fulmini ….. ho cambiato solo il monitor. Poi ho provato la connessione in rete con il risultato : error 680 there was no dial tone oppure segnale di linea assente.
Ho cambiato modem, dal 56K Winmodem US Robotic ad un 56K generico, nella stessa slot PCI, con lo stesso risultato. Ho quindi cambiato slot e cable, ma niente.
Per stabilire se dipendeva dalla rete o dalla conessione locale ho utilizzato il mio laptop, con gli stessi cables, stessa presa , e funziona benissimo. Quindi il dial tone cé’(per il laptop).
Dopo di che…., mi son perso !!
(Il secondo modem, 56K generico e’nuovo, mai usato.)
(le altre slot sembrano OK, in quanto grafica e sound vanno bene).
Cosa ne pensi ??
Grazie ancora and take care
eepp
L'ultima idea che mi rimane é la terza del mio post precedente, avvalorata dal fatto che il 56k interno é nuovo, suppongo comprato x l'occasione ed installato di fresco:
Originariamente inviato da ilpik
Terza verifica: (...) Possibile che tu abbia impostato "Attendi il segnale prima di comporre il numero" ?
Dopodiché resto a corto di ipotesi ... :(
Salve Ilpik,
Ho controllato tutti i setting ( anche se dal momento dei "fulmini" non avevo cambiato niente), ma siamo sempre allo stesso punto.
Come succede in queste cose (penso) sara' meglio ripartire da zero - smontare e riassemblare tutto - e "vedere l'effetto che fa'".
Ti (vi) faro'sapere come e'andata. Grazie comunque per l'aiuto.
Best regards,
eepp
ricordati di togliere la funzione di rilevamento del dialtone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.