PDA

View Full Version : Avvio hard disk sata con windows xp

memez
16-06-2004, 09:41
:mad: Ho un problema con un Hard Disk Sata. All'apertura di windows XP mi appare la schermata con scritto" UN_MOUNTABLE BOOT VOLUME. Ho provato in vari modi ad accedere al disco senza successo. Ho dati importanti da salvare.AIUTATEMI!!!!!!!

TROPPO_silviun
16-06-2004, 11:56
Ma .. spiega meglio il tuo problema .. è che hai una unità con sopra il sistema operativo win xp che funziona e poi ne ha un'altra alla quale non riesci ad accedere da winxp
OPPURE
proprio hai solo un unità e questo è il problema che ti da mentre cerca di avviare win xp
Byez

memez
17-06-2004, 18:44
Ho soltanto un'unita con installato Win XP e all'avvio mi appare una schermata con scritto Un_Mountable Boot Volume.

TROPPO_silviun
18-06-2004, 09:02
L'errore da che l'unità non è montata .. Sai se l'unità è formattata NTFS oppure fat 32 .. per trovare come accedere in qualche modo all unita e cercare di salvare i dati ??
Comunque, che questo ti sia di esempio, d'ora in poi cerca di impostare due partizioni, uno con sistema e uno con dati, in modo che qualsiasi problema del sistema (virus o altro) non vada mai a cozzare contro i dati salvati, come ti sta capitando ora
Byez

ALESCS
27-06-2004, 13:01
prova con il cd di installazione di windows, poi vai alla console di rirpistino e usa il comando chkdsk (magari con /r) sull'unità disco

poi prova a riavviare
a me è già capitato un paio di volte
ALe