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View Full Version : ASUS... mai più!


StefanoCsl
16-06-2004, 09:06
Ciao a tutti.
Da quando compro PC non ho mai avuto una Motherboard ASUS che secondo molti sono le migliori. Quindi che fare?! Quando nel 2002 ho deciso di comprare un Notebook lo preso dell'ASUS, il LD3842. Proprio in questo forum chiesi dei consigli e non tutti erano favorevoli a dire il vero.

Dopo 16 giorni l'HD ed il combo DVD hanno smesso di funzionare e l'ho mandato in assistenza. Invece dei 5 giorni lavorativi, scritti sul sito, ci hanno impiegato 3 settimane. Allora la società che si occupava di riparazioni per conto ASUS era la ISG di Milano. Hanno cambiato la Motherboard (si quelle che sono le migliori!!!) e me lo hanno rispedito. Il portatile mi è tornato perfettamente funzionante e spesi solo i soldi per l'assicurazione del trasporto. Non è tornata indietro la busta imbottita che avvolgeva il Notebook nella scatola, ma nel complesso l'avevano imballato bene.

Che dire?! Una MB difettosa può capitare!

A fine aprile, a distanza di 1 anno e mezzo, il portatile ha avuto lo stesso difetto. Ho richiamato ASUS, ormai sapevo come fare, mi hanno fornito un RMA ed ho imballato nuovamente il Portatile. Pensavo che questa volta fosse rotto solo l'HD, possibile che un'altra MB ASUS fosse difettosa?!
EBBENE SI!!! :muro:

Conclusione della storia:
Il mio portatile da fine aprile (notate che giorno è oggi!) è presso la Teknema di Milano per la riparazione. Stanno aspettando che ASUS mandi una nuova MB. Prima li chiamavo quasi tutti i giorni perché ho urgente bisogno del portatile, mi hanno detto che alla dogana hanno bloccato vari pezzi di ricambio che ASUS aveva inviato e non sanno quando riusciranno ad averne altri!

DAVVERO COMPLIMENTI ASUS! :mad:

Kaiser70
16-06-2004, 09:34
Cose che possono capitare, mi spiace...
Consolati così: se avessi comprato Dell adesso la garanzia ti sarebbe già scaduta (a meno che paghi 360 euro aggiuntivi, una rapina) e saresti costretto a portare il pc in discarica.

Armisael
16-06-2004, 09:34
Wow io con acer ho aspettato un mese per lo stesso difetto e stavo impazzendo... =_=

StefanoCsl
16-06-2004, 09:40
360€ :eek:

Praticamente mezzo portatile!

Potrei anche rassegnarmi ed aspettare che il portatile torni, ma un pensiero mi sta uccidendo...
Cosa faccio a Novembre quando scade la garanzia?! L'altra volta la scheda madre è stata cambiata e la nuova ha dato lo stesso identico problema. Se succederà quando la garanzia sarà scaduta credo che converrà comprarne uno nuovo piuttosto che cambiare la MB di un portatile di 2 anni, non credete?! Sicuramente il prossimo non sarà un ASUS, come ho scritto nel titolo, non comprerò più un Notebook ASUS e consiglio a tutti di non fare il mio stesso errore. Il portatile nel complesso non va male. Ricordo che a quel tempo c'era da Mediaworld il "Bestio2" lo ricordate? Stavo per prenderlo ma poi non mi sono fidato della marca poco conosciuta ed ho preferito andare su una marca che ritenevo fosse una garanzia... Mi sono sbagliato!

Per quanto riguarda i Dell, so che non vanno molto bene. Li danno nella mia società e se ne lamentano molti.

Kaiser70
16-06-2004, 09:46
Cosa faccio a Novembre quando scade la garanzia?! L'altra volta la scheda madre è stata cambiata e la nuova ha dato lo stesso identico problema. Se succederà quando la garanzia sarà scaduta
3 volte di seguito lo stesso problema?:eek:
Saresti davvero sfigato...prova con un po' di ottimismo, chissà...:)

kaibutsukun
16-06-2004, 10:10
Ma possibile che i portatili siano così difettosi?visto il costo mi aspetto il massimo......quasi quasi ho paura a comprarne uno vedendo tutto sto tempo che aspettate e le rotture :cry:

ettore70
16-06-2004, 10:15
tu non sai quanto ti capisco, ho avuto anch'io problemi ma con un compaq (vedi il messaggio messaggio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=706243) )

StefanoCsl
16-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da kaibutsukun
Ma possibile che i portatili siano così difettosi?visto il costo mi aspetto il massimo......quasi quasi ho paura a comprarne uno vedendo tutto sto tempo che aspettate e le rotture :cry:
Anche tu non ti puoi lamentare per il fattore sfiga! :(

Cmq come ho scritto sopra, a preoccuparmi è il fatto che si è verificato lo stesso difetto. In passato non era stato riparato ma sostituita la MB considerato che il guasto è sul controller dell'HD. Ho paura che il problema si riverificherà quando la garanzia sarà scaduta.

Speriamo bene! :(

Basco
16-06-2004, 13:33
Mamma mia che sfiga...:eek: :eek: :eek:

Fai bene a non comprare mai + un Asus...
Non si meritano + i soldi nostri...

Io mi sono sempretrovato bene con gli Acer e non mi passa nemmeno per la testa di cambiare marca...


Ciao Ciao...

StefanoCsl
16-06-2004, 16:14
Prima li ho richiamati, ovviamente stanno ancora aspettando il pezzo di ricambio.

Cmq non capisco quello che dicono, secondo me sono incoerenti:
Prima mi ha detto che era fermo alla dogana, poi quando ho fatto notare che sono quasi 2 mesi che è da loro, mi ha detto che solleciteranno ancora la ASUS... Ma se era alla dogana, cosa può fare ASUS?!?!?!?! :confused:

Mi facessero capire qualcosa, ma ci vuole tanto a farsi mandare un'altra MB????

kaibutsukun
16-06-2004, 16:32
Acer e Hp Rulezz :D Sony Regna

Kaiser70
16-06-2004, 17:12
Originariamente inviato da kaibutsukun
Acer e Hp Rulezz :D Sony Regna
Si... e forza Roma abbasso Lazio.
Continuiamo a fare tifo da stadio, se leggi sopra, Armisael ha dovuto aspettare un mese con un Acer, io lo scorso anno ho comprato un Sony della serie FR e mi sono trovato con il lettore DVD guasto appena ritirato dal negozio, ho dovuto aspettare 35 giorni per sostituire uno schifoso lettore perchè in assistenza non avevano il pezzo. Come vedi con i portatili queste sono cose frequenti, e colpiscono tutte le marche in modo trasversale. Purtroppo è questione di fortuna, e apprezzerai Acer fino a quando non avrai il primo problema (ti auguro mai). E anche quando si guasta si può essere fortunati, e allora individuano subito il problema e hanno i ricambi a disposizione, e tutto fila liscio, così come ci possono essere problemi e anche con Sony, come me, ti trovi ad aspettare 35 giorni per sostituire un lettore DVD (che avrei potuto sostituire anche io in 20 minuti).

themac
16-06-2004, 17:33
1) Per il discorso asus : Se ti si brucia DUE volte la scheda madre, c'e' chiaramente un difetto di fabbrica (o un tuo problema di tensione a casa, qualcos'altro) Comunque non e' normale e se tu sei a posto e' solo un problema loro. Faglielo presente. Fagli presente come con una semplice e-mail informi tutte le riviste possibili e immaginabili, e come, con una semplicissima lettera firmata da un tizio chiamato "avvocato" gli fai come minimo alzare il culetto dalla sedia.

2) Per il discorso "resi" : ogni negoziante/rivenditore/distributore dell'intero mondo non restituisce a chi di dovere il pezzo difettoso il giorno in cui glielo portate. Di solito (chi scrive ha 8 anni di esperienza nel settore, anche se adesso fa tutt'altro) si inviano i resi 2 volte al mese, perche' spedire COSTA. Per cui, se proprio vi va male, delle volte il vostro pezzo difettoso aspetta anche 2 settimane, "in giacenza" diciamo, prima di essere mandato in assistenza. Assistenza che e' bastarda anch'essa e ci mette i suoi (comodi) tempi.

3) Se da qualche parte c'e' espressamente scritto che "in 5 giorni vi resituiremo il componente riparato/ricondizionato/aggiustato/rimesso insieme con lo scotch" e ci mettono 6 giorni (diciamo), incazzatevi, ne avete diritto.
Se hanno avuto problemi (a meno di calamita' naturali o eventi indipendenti dalla solita' volonta'. ecc. ecc.) NON e' un vostro problema.
La dogana, ad esempio, non e' un evento che non poteva essere prvisto. C'e' colpa, nella specie direi una palese mancanza di organizzazione.
Se qualcosa non va, provate a farvi mettere per iscritto quello che vi dicono, e vedete che succede.....

Insomma, con calma, ma fatevi rispettare :)

Non e' un caso che Dell, americana (con tutte quelle miriadi di associazioni di consumatori) una garanzia di 3 anni se la fa pagare un vero e proprio sproposito.
A livello della tutela del consumatore (nel bene e nel male) insegnano a tutto il mondo, no ?

P.S.
Ovviamente tutto questo "in teoria", alla fine spesso ci sono tanti di quei "muri di gomma" che spesso uno si stanca e, guarda caso, ogni tanto deve lavorare e non puo' seguire minuto per minuto una vicenda.

orix
16-06-2004, 18:22
Ma se si rompe un DELL dopo che è passato l'anno di garanzia cosa si fa ?

giorget1
16-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da kaibutsukun
Acer e Hp Rulezz :D Sony Regna


hp verissimo, esemplare in quanto ad assistenza, acer adotta la stessa centro di asus ovvero ISG di milano...
quanto al problema di qui sopra il mio conisglio e' incazzati incazzati e ancora INCAZZATI, in modo educato ovviamente, sappi che un avvocato, le associazioni dei consumatori te lo danno assieme alla quota di iscrizione. quanto a me, stessa marca e con un problema simile al tuo , ho ottenuto la sostituzione. vero pero' che sono andato DI PERSONA alla sede asus italy a mostrare le mie poco amichevoli intenzioni di fronte ad un responsabile...

Swos
16-06-2004, 20:31
ti puo' capitare in qualsiasi altro portatile...ci vuole fortuna :(

StefanoCsl
16-06-2004, 22:59
Allora...

Per themac, io non l'ho portato al negozio dove l'ho comprato, ASUS stessa quando si ruppe la prima volta mi ha detto che era inutile perché poi sempre a loro sarebbe arrivato, quindi ho seguito la loro prassi:
1) Ho chiamato e mi hanno dato una userid ed una password;

2) sono andato sul sito con userid e password sono entrato ed ho compilato il modulo, dopo averlo stampato l'ho inviato via FAX;

3) quando mi hanno mandato il numero RMA ho messo il tutto nell'imballo originale ed ho chiamato il corriere DHL che il giorno dopo è venuto a prendere il pacco portandolo alla Teknema in 1 giorno. Da allora il mio Notebook è lì, quindi non si tratta di spese di trasporto o cose varie, il portatile è già lì! Devono solo farsi mandare la MB, e non credo che facciano consegne ogni 15 giorni altrimenti non rientrerebbero nei 5 giorni tanto decantati sul sito.


Per giorget1, la prima volta ho spedito il Notebook alla ISG, ora alla Teknema che comunque è sempre di Milano. NOn so se hanno cambiato la società che fa riparazioni per loro conto o se sono 2 ed a me è capitata la peggio!


Cmq aspetto solo che mi inviino la scheda finale per il mio giudizio sul lavoro svolto :ncomment:

giorget1
16-06-2004, 23:12
Originariamente inviato da StefanoCsl
Allora...

[

Per giorget1, la prima volta ho spedito il Notebook alla ISG, ora alla Teknema che comunque è sempre di Milano. NOn so se hanno cambiato la società che fa riparazioni per loro conto o se sono 2 ed a me è capitata la peggio!


Cmq aspetto solo che mi inviino la scheda finale per il mio giudizio sul lavoro svolto :ncomment:



chiama in sede asus e fatti passare un responsabile, fai presente che o trovano una soluzione in tempi brevi, o precedi con grande gioia dell'avvocato x la difesa dei consumatori, dato che 2 mesi per mettere a posto un note non esistono...

Martin P
17-06-2004, 00:59
.. devo dire che ho avuto una MB asus e non mi sono trovato bene per niente (problemi sia di bios che hardware :mad: ), comunque NON esiste una marca che non abbia guasti: pensavo che IBM fosse così ed invece il mio note dopo 6 mesi ha la scheda di rete out :( ... dovrò mandarlo in assistenza appena posso :cry:

StefanoCsl
17-06-2004, 15:17
Poco fa ho chiamato direttamente la ASUS spiegando tutto l'accaduto ed il fatto che è la seconda volta che si rompe la stessa cosa. Le loro risposte sono state:

1) Non mandano i pezzi di ricambio da Taiwan (se chiamo Taiwan mi diranno che non gli mandano le viti per costruirle?! :confused: ). Ho sottolineato che sono quasi 2 mesi che aspetto il portatile e ovviamente sono partite le varie scuse di circostanza, del tipo "la capisco signore", "non possiamo farci niente ma ci dispiace molto" ecc ecc.

2) Riguardo il ripetersi del guasto mi ha detto che è un caso, io ho manifestato la mia paura riguardo una rottura fuori garanzia, ed invece di tranquillizzarmi (cosa che sarebbe stata più ovvia) mi ha semplicemente detto "se si ripete le sconsiglio di mandarlo in assistenza considerato che la MB costa 200/250€, quindi meglio comprarlo nuovo".


Ma vi rendete conto?! :mad: :mad: :muro:

giorget1
17-06-2004, 16:59
rsipondi che non e' un tuo problema se i pezzi impiegano 2 mesi ad arrivare, ma bensi loro visto che non sono in grad di organizzarsi per l'assistenza (e quindi la colpa non 'e nemmeno imputabile ad isg), per la riparazione in garanzia ci sono dei termini di legge mi pare, quindi se vogliono vedersela con l'avvocato adiconsum, che faresti meglio a contattare subito. chiedi la sostituzione del note, appena ti risponderanno che non e' una procedura prevista, digli che il tuo legale la pensa diversamente, a quel punto troveranno velocemente una soluzione :D

giorget1
17-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da giorget1
rsipondi che non e' un tuo problema se i pezzi impiegano 2 mesi ad arrivare, ma bensi loro visto che non sono in grad di organizzarsi per l'assistenza (e quindi la colpa non 'e nemmeno imputabile ad isg), per la riparazione in garanzia ci sono dei termini di legge mi pare, quindi se vogliono vedersela con l'avvocato adiconsum, che faresti meglio a contattare subito. chiedi la sostituzione del note, appena ti risponderanno che non e' una procedura prevista, digli che il tuo legale la pensa diversamente, a quel punto troveranno velocemente una soluzione :D


p.s....


chiedi ovviamente anche gli estremi della loro sede legale per l'invio della lettera...

themac
17-06-2004, 17:01
Originariamente inviato da StefanoCsl
Allora...

Per themac, io non l'ho portato al negozio dove l'ho comprato, ASUS stessa quando si ruppe la prima volta mi ha detto che era inutile perché poi sempre a loro sarebbe arrivato,
quindi ho seguito la loro prassi:
[cut]

dopo è venuto a prendere il pacco portandolo alla Teknema in 1 giorno. Da allora il mio Notebook è lì, quindi non si tratta di spese di trasporto o cose varie, il portatile è già lì! Devono solo farsi
mandare la MB, e non credo che facciano consegne ogni 15 giorni altrimenti non rientrerebbero nei 5 giorni tanto decantati sul sito.

Cmq aspetto solo che mi inviino la scheda finale per il mio giudizio sul lavoro svolto :ncomment:

Il discorso dei "resi" era per i negozi, per i rivenditori e per i distributori. Nel caso di Asus (la cui sezione notebook per l'assistenza come hai visto e' "a parte") OVVIAMENTE il discorso e' diverso.
Cio' non toglie che se ti dicono "5 gg", al Sesto tu fai un casino assurdo.
E fatti dare il nome di chi dice "Mi dispiace Signore", digli che ti serve cosi', per caso, per avere qualcuno che si prende la responsabilita' :)
Tra l'altro il bello e' che puoi dimostrare tutto, hai DHL, hai l'RMA, che vuoi di piu'..... sei senza portatile, ma SICURO gliela puoi far pagare cara ....

StefanoCsl
17-06-2004, 19:07
Originariamente inviato da themac
Tra l'altro il bello e' che puoi dimostrare tutto, hai DHL, hai l'RMA, che vuoi di piu'..... sei senza portatile, ma SICURO gliela puoi far pagare cara ....
Lasciamo perdere il discorso DHL: questa riparazione è cominciata male da lì.
Infatti quando è venuto il corriere per ritirare il pacco ha trovato mia madre, avevano finito i moduli di accompagno, mia madre ha provato a chiamarmi ma ero irraggiungibile così glielo ha dato lo stesso... la conclusione è che non ho il modulo di trasporto, ma solo l'appuntamento (non so se figura scritto da qualche parte).

StefanoCsl
12-07-2004, 10:15
Ho contattato l'associazione consumatori e mi hanno consigliato di inviare una diffida in cui li metto in mora. Lunedi 5 luglio li ho richiamati per dare un "ultimatum", ma mi hanno detto che il pezzo era arrivato e che avrebbero provveduto alla riparazione. Ero troppo felice per dare l'ultimatum, così ho attaccato il telefono soddisfatto. Mercoledi li ho richiamati per sapere se me lo avrebbero spedito entro la fine della settimana, ma ancora non avevano montato la MB!:mad:
Mi hanno semplicemente detto che lo avrebbero fatto quanto prima, così ho chiesto se oltre all'attesa di 2 mesi per il pezzo di ricambio, dovevo anche aspettare ulteriormente per farmi montare una MB (ma che ci vuole?!?!?!?) e mi hanno risposto che avrebbero sollecitato il laboratorio e così io (che ormai non mi controllavo più, povera ragazza che era dall'altra parte) ho detto: "DOPO 2 MESI DI ATTESA ANCORA C'E' BISOGNO DI SOLLECITARE IL LABORATORIO? NON LO CAPISCONO DA SOLI??"

Oggi non riesco neanche a contattarli, al centralino mi hanno detto che hanno dei problemi interni di linea! :mad:

StefanoCsl
13-07-2004, 09:28
Ho mandato un fax ad ASUS e TEKNEMA in cui annuncio la messa in mora e diffida nei loro confronti se entro la fine della settimana non avrò il mio portatile riparato o uno nuovo in sostituzione! Non ho assolutamente intenzione di fermarmi, vediamo un po' cosa succede ora! :mad:

fab79
13-07-2004, 10:15
sono con te! e' ora di finirla di farci prendere per i fondelli dai centri assistenza! vista la frequenza di questi episodi bisogna contattare qualche associazione di consumatori e qualche rivista tipo altroconsumo come ha suggerito anche Harmless http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703890&perpage=20&pagenumber=2

StefanoCsl
15-07-2004, 23:28
Ragazzi, è con profonda commozione che vi dico che dopo 70 giorni, sto scrivendo questo messaggio con il portatile! :cry:

Non piango di dispiacere ma come detto prima di commozione! Sembra sia tutto in ordine anche se non ho capito come hanno tolro la password di protezione che c'era su WIndows XP. Ovviamente non funzionando il NB l'ho mandato con la protezione ed ora non c'è più... non voglio neanche indagare :rolleyes:

Ciao a tutti!
Stefano

francogtv
16-07-2004, 04:59
l'importante che te l'abbiano restituito

kaibutsukun
16-07-2004, 06:59
70 Giorni? Ma siamo impazziti!

wgator
16-07-2004, 07:20
Originariamente inviato da kaibutsukun
70 Giorni? Ma siamo impazziti!


:D fortunato!
La mia odissea con Asus per un L300D è durata 143 giorni

Direi che sarebbe ora di boicottarle le aziende che si comportano così... o vogliamo continuare a vivere "cornuti e felici"?

Sono molte le assistenze che hanno pecche, per parafrasare un personaggio importante "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma credo che l'assistenza Asus abbia superato ogni limite.

fab79
16-07-2004, 07:45
Originariamente inviato da francogtv
l'importante che te l'abbiano restituito

ma scherziamo! dopo 2 mesi un prodotto informatico all'avanguardia e' gia' superato! e' come se il meccanico mi restituisse ora una 127.. sa i pezzi non arrivavano..

Originariamente inviato da wgator
Direi che sarebbe ora di boicottarle le aziende che si comportano così... o vogliamo continuare a vivere "cornuti e felici"?

eggià ovvio io non comprero' + acer ma putroppo sono come san tommaso e ho dovuto provare sulla mia pelle..

StefanoCsl
16-07-2004, 08:20
Originariamente inviato da kaibutsukun
70 Giorni? Ma siamo impazziti!
Come ha detto un mio amico, Phileas Fogg con soli 10 giorni di più ha fatto il giro del mondo!

Cmq ora ci scherzo sopra considerato che è tornato e spero non si rompa più, ma l'assistenza ASUS fa veramente pena! Sinceramente non so se sia da attribuire alla ASUS o alla Teknema di Milano che lo ha riparato. Considerate che da lunedi 5 luglio avevano il pezzo disponibile (prima dicevano che la ASUS non lo mandava), ma per sostituire una MB serve una settimana??? :incazzed:

Spero di non aver più a che fare con l'assistenza ASUS nella mia vita!

StefanoCsl
13-12-2004, 10:36
Non ci crederete...
non ci credo neanche io!

Da quando l'ho ripreso ha sempre avuto il lettore DVD difettoso, ma ogni volta che decidevo di chiamarli il b****do ricominciava a funzionare, così evitavo di "pagare le spese anche se in garanzia nel caso il guasto non si verifichi" (cito le loro parole).

A fine ottobre il difetto è diventato insopportabile, in pratica il lettore non era riconosciuto in "Risorse del computer", e a volte non si avviava neanche il sistema operativo. Li ho chiamati e mi hanno consigliato di effettuare un aggiornamento del BIOS (a che servirà?! Mah!), ho obbedito per non lasciare nulla incopiuto e ovviamente non è servito a nulla. Mi hanno così consigliato di premere il tasto di RESET (ma chi ce li mette questi?! Mah!) provato anche questo e naturalmente il problema non è stato risolto, così il 4 novembre, in extremis (la garanzia scadeva il 5 novembre) li ho chiamati per aprire la scheda di riparazione, ormai sono pratico considerato che è la 3°! L'operatore mi ha ricordato che se il problema fosse dovuto al sistema operativo avrei pagato tutte le spese di trasporto compreso il "disturbo" e mi ha consigliato di ripristinare i "Recovery CD", io gli ho fatto notare che la garanzia mi sarebbe scaduta il giorno seguente, così mi ha assegnato utente e password per fare comunque l'RMA da internet dicendomi che avevo 15 giorni per effettuarlo e che era importante la telefonata, quindi che avrei usufruito della riparazione in garanzia. Tranquillo del fatto che avevo altre 2 settimane per fare le prove, ho ripristinato il tutto ed ho provato il notebook, stranamente funzionante, tutti i giorni. Mi aveva sorpreso, il problema riguardava il sistema operativo.

SBAGLIATO! Al primo CD inserito, tutto è tornato come prima. Li ho richiamati (era passata solo una settimana) dicendo che non funzionava e chiedendo conferma sulla riparazione in garanzia, anche ora mi hanno detto che ero coperto e mi hanno consigliato di rilevare una nuova periferica per vedere cosa succedeva... ora so cosa succede: su blocca il sistema operativo e necessita di essere reinstallato :muro:

Ho fatto l'RMA e spedito il notebook al centro assistenza (Teknema di Milano). Pochi giorni dopo chiamo la Teknema per avere informazioni e cosa mi dicono?! Il notebook è in riparazione ma ASUS mi ha fornito un codice RMA relativo ai notebook non coperti da garanzia :mad:

Ormai fuori di me ho chiamato ASUS per avere spiegazioni ed un operatore molto gentile mi ha chiesto di inviargli un fax con la fattura ed una lettera in cui spiegavo tutto. Arrivato il fax non mi restava che aspettare una loro risposta. Due giorni dopo li richiamo per avere il nuovo RMA da comunicare alla Teknema e cosa mi rispondono?! Hanno perso il Fax (davvero complimenti!) così rimando la fattura via email.

La settimana scorsa ho richiamato Teknema (considerato che chiamare ASUS è quasi impossibile) per avere notizie, ma loro non sanno niente del cambiamento di RMA, anzi mi dicono che il tecnico ha quasi finito il preventivo e presto mi comunicheranno l'importo da pagare. Richiamo subito ASUS e dopo vari tentativi qualcuno mi risponde, dicendomi che ancora non hanno fatto il nuovo RMA.... MA QUANTO CAVOLO CI VUOLE?! Mi inc*** così l'operatore mi chiede di fornirgli il numero seriale, ma dove lo prendo se il notebook non è a casa mia?! La sua risposta non fa una piega: "chiami la Teknema e se lo faccia dettare telefonicamente!".

Roba dell'altro mondo!

Scusate se sono stato lunghissimo, ma è bene sapere certe cose. Una tra le cose più importanti sull'acquisto di un Notebook è l'assistenza

Gente diffidate dai Notebook ASUS, vi farò finire come andrà a finire quetsa terza mia avvenura con il centro assistenza ASUS.