View Full Version : Microsoft rilascia la RC2 di Windows XP SP2
Redazione di Hardware Upg
16-06-2004, 08:34
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12627.html
Microsoft ha rilasciato questa notte la RC2 del secondo service pack per Windows XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Inglese e italiano????
ci deve essere un errore.... ho letto da quelche parte che le versioni sono solo per l'inglese e il tedesco....:(
[IlD4nX]
16-06-2004, 08:47
(attualmente il download è disponibile solo per le versioni di Windows XP in inglese ed in italiano).
Sei sicuro ?
La accendiamo ??
Non era tedesco ??
Va bene... accendiamola...........
Anche io sapevo inglese e tedesco....
Fabry Xp
16-06-2004, 08:56
infatti....
Inglese e Tedesco
Sto scaricando quella inglese e l'unica alternativa è il tedesco... Sono 264MB ragazzi... Meno male che hanno aumentato gli adsl a 640! :D
P.S. Ovviamente non è necessario essere beta tester per scaricarlo... ma non credo sia installabile su un Win XP italiano.... Preparerò un hard disk solitario con XP Pro inglese e ci provo sopra questo SP2... Vediamo che succede.. ;)
azz... 264Mb... Sono un po' tantini effettivamente, ma forse ne vale la pena no?
Ma se installo una macchina nuova, in teoria devo installare SP1 e poi SP2 o basta il SP2??
Originariamente inviato da HexDEF6
Ma se installo una macchina nuova, in teoria devo installare SP1 e poi SP2 o basta il SP2??
La prima che hai detto... purtroppo...
:(
Però si trovano immagini di XP che comprendono già al loro interno l'SP1 senza la necessità di installarlo a parte :D
halduemilauno
16-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da HexDEF6
basta il 2.
Solo una noticina... se il vostro WinXP non è perfettamente in regola (chessò... se avete sbagliato a scrivere il numero di serie per esempio) il service pack attiva i 30 gg per la registrazione.
Per lo meno la RC1 faceva così.
COmunque è da provare... le novità sono tante.
crismatica
16-06-2004, 10:06
Download Windows XP Service Pack 2 Release Candidate 2 for Installation on Multiple Machines
This is the full cab version, meant for installing to multiple machines over a network. 3 Language versions are available. English and German versions are available from this page. For information regarding the Japanese version, please visit the Japan TechNet site.
NON C'è IN ITALIANO !!
QUELLA IN INGLESE NON VA CON WIN IN ITA
PS: NEI REQUISITI MINIMI C'è SCRITTO CHE BISOGNA AVERE LA SP1 INSTALLATE PER INTALLARE LA SP2
Secondo voi .. vista la coroposità di questo service pack sarà ancora possibile implementarlo nel cd di winxp (creandone praticamente uno ex-novo con l'sp2 già installato) oppure non ci starà su un CD?
Fabry Xp
16-06-2004, 10:14
Cmq
Quando esce la versione ufficiale ita, prima me la installo su una macchina di test!!! e spetto un po' prima di mettermela sul mio pc! :)
coschizza
16-06-2004, 10:18
Non serve la sp1 perche i sevice pask sono sempre cumolativi solo nel caso dell'office certi pack non sono cumolativi. é 1 anno che provo tutte le buil come betatester è non è stato mai richiesto di installare prima la 1 non sarebbe ne utile ne sensato.
Quando esce la SP2 mi creo un bel CD con WIN XP gia patchato con SP2 e me lo installo. SOprattutto se fa una copia dei vecchi driver inutili come faceva il SP1. Purezza prima di tutto e leggerezza
Purezza e leggerezza non sono parole da mettere accanto ad XP.
Ribadisco quanto detto da crismatica:
PS: NEI REQUISITI MINIMI C'è SCRITTO CHE BISOGNA AVERE LA SP1 INSTALLATE PER INTALLARE LA SP2
Leggere pls ;)
Originariamente inviato da spetro
Esatto, con altri Windows non era così, ma in questo caso sì. C'è stata anche polemica su questa cosa, ma tant'è...
Inoltre confermo che ho provato ad installare questa RC2 uscita oggi sul mio XP Pro italiano e non me la fa mettere perchè pretende di trovare XP in inglese (ho scaricato la versione inglese).
Quindi se volete testarlo procuratevi un XP Pro inglese con SP1, altrimenti non c'è verso.
io non installo niente finchè non esce la definitiva ;)
Spero solo che più utility non significhi più casini...tanto con ZA e Antivir non ho mai avuto problemi di sicurezza.....
Ehm...non esiste service pack che voglia la versione precedente installata,anche perchè questo aggiornamento lo avrebbero chiamato in maniera differente.Io ho letto che bisogna avere installato il SERVICE PACK 1 solo nel caso vogliate installare il secondo da windows update e mi sembra ovvio.Per quanto riguarda invece la versione per gli amministratori,quella FULL (per amministratori) per intenderci non fa riferimento da nessuna parte all'installazione del service pack precedente.Comunque mi pare ovvio che le RC siano in inglese,cos'è devono perdere tempo per i test a cambiare anche le lingue?Anche perchè si installano già con difficoltà i service pack normali nelle aziende (vedi incompatibilità varie) figuriamoci se si va a rischiare per una RC!!!
Originariamente inviato da prete01
Io ho letto che bisogna avere installato il SERVICE PACK 1 solo nel caso vogliate installare il secondo da windows update e mi sembra ovvio.
Se è vero è una grande notizia! Puoi confermarlo in qualche modo?
DioBrando
16-06-2004, 12:14
Però si trovano immagini di XP che comprendono già al loro interno l'SP1 senza la necessità di installarlo a parte :D
e sn fatte anche abb bene...anche se la cosa migliore è spogliarlo manualmente di tutti i fronzoli e farsi o l'iso dell'HD o editarlo coi programmini appositi creando un nuovo cd d'isntallazione IMHO :)
matteo1986
16-06-2004, 12:43
Fatemi capire, 264 mb e bisogna avere pure installato il SP1?? Mi puzza tanto di palladium sta cosa...
Originariamente inviato da matteo1986
Fatemi capire, 264 mb e bisogna avere pure installato il SP1?? Mi puzza tanto di palladium sta cosa...
Il Palladium credo sia naufragato invece .. tempo fa c'era una news in merito ;)
- se nn ricordo male microsoft aveva dichiarato che con l'sp2 non sarebbe stato utilizzato nessun sistema di protezione che ne impediva l'utilizzo su sistemi winxp 'non originali'
- il sistema palladium sembra che verrà sostituito con un'altra cosa molto meno invasiva di cui nn ricordo il nome
matteo1986
16-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da M4st3r
Il Palladium credo sia naufragato invece .. tempo fa c'era una news in merito ;)
sperem...
DevilsAdvocate
16-06-2004, 13:23
Lol
1) se mettono Palladium dentro un service pack, finisce che glie lo cracckano in 10-20 minuti..... non avrebbe senso
2) Per chi ha una copia regolare bastera' farsi un cd di backup aggiornato prima con sp1 e poi con sp2 (penso bastera' eseguire la stessa procedura coi 2 sp)
e se al limite non sta su un cd farsi la copia su dvd...
La domanda principale e' piu' che altro..... quali nuovi spyware (alexa 2.0?) microloft avra' introdotto
dentro sto sp2? quanti altri programmi anti-virus, anti-trojan e antispyware dovremo usare per sentirci un minimo sicuri?
Originariamente inviato da M4st3r
Secondo voi .. vista la coroposità di questo service pack sarà ancora possibile implementarlo nel cd di winxp (creandone praticamente uno ex-novo con l'sp2 già installato) oppure non ci starà su un CD?
xpsp2_2149_usa_x86fre_procd1.iso 607.150.080 byte
afterburner
16-06-2004, 13:40
Per office XP Pro, SP2 non andava su senza la SP1 .. pero' la SP3 va su senza le precedenti due.
Obbligare uno che si scarica piu' di 250 Mega di SP2 a scaricarsene altri 100 e rotti per la SP1 sarebbe un po' troppo .. ovviamente sto parlando della versione full, quella che ti scarichi tutto il cab autoestraente e lo esegui senza bisogno di connessione internet.
Protezione? Boh! Non avrebbe molto senso .. ormai tutti sanno come cambiare il codice del Dell XP Professional Corporate (FCKGW-RHQQ2-.. per intenderci)
Slipstream di SP2 in cd di winXP? Penso si possa fare perche' e' microsoft stessa a distribuire i cd di win2k e winxp con le SP gia' integrate .. a meno che WinXP non diventi 2cd (o un dvd!!!!)
Fabio Boneschi
16-06-2004, 16:23
ok ok mio errore... non ho riletto perchè ero di frettissimma...era tedesco sorry
Infatti pochi giorni dopo alcuni portavoce di Microsoft hanno smentito le affermazioni di Goffe, e confermato che l'SP2 continuerà a verificare la product key.
Originariamente inviato da crismatica
Per favore, non fate disinformazione
This service pack contains the latest collection of updates for Windows XP Home Edition and Windows XP Professional. These updates help improve the security, reliability, and compatibility of the operating system. SP2 includes the updates that were contained in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP. You need to install only SP2 to get all of the previous Windows XP updates. If SP1 is already installed on your computer, you should install SP2 without first removing SP1.
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/maintain/readmesp.mspx
uff che palle ho provato a installare il cab sp2rc2 ma mi da errore probabilmente perche trova installato il vecchio rc1.
Speriamo siano stati risolti i problemi del cd realizzato con slip....
il precedente xp2rc1 veniva slippato correttamente ma alla fine dell'installazione mi dava errore su 3 dll che io ignoravo
cdimauro
16-06-2004, 21:55
Originariamente inviato da matteo1986
Che c'entra Palladium con la dimensione del SP?!?
Palladium devi averlo nell'hardware, se non c'è l'implementazione software è inutile
Originariamente inviato da devis
Per favore, non fate disinformazione
This service pack contains the latest collection of updates for Windows XP Home Edition and Windows XP Professional. These updates help improve the security, reliability, and compatibility of the operating system. SP2 includes the updates that were contained in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP. You need to install only SP2 to get all of the previous Windows XP updates. If SP1 is already installed on your computer, you should install SP2 without first removing SP1.
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/maintain/readmesp.mspx
Peccato che quella pagina sia stata misconosciuta da chi, fra i tecnici microsoft, ha scritto e presentato il SP2, giusto la settimana scorsa. Inutile dire che siamo rimasti tutti a bocca aperta...
La spiegazione (logica o meno che sia) è che il SP2 rende XP una specie di second edition (anche questo abbastanza ridicolo a mio avviso...), e in questo caso, dopo aver donwloadato e non se prima installazione (dove naturalmente sarà tutto integrato) sarà necessario avere il SP1.
Alcuni, maliziosamente o meno, sostengono sia per via della protezione dalle copie pirata, dato che, in teoria, il SP2 non dovrebbe avere protezioni anticopia particolari. Da notare xò che, su stessa ammissione di uomini micorsoft, ormai ci sono molti codici di sblocco che sul SP1 funzionano, e quindi questa seconda ipotesi è forse meno veritiera.
Francamente ammetto di non sapere più cosa pensare, anche perché dato che si parla di microsoft
E' possibile che una ditta che rompe le scatole a tutti i produttori affinché certifichino i driver e aggiornino i certificati di protezione delle pagine web, non lo faccia sulle sue pagine (area partener del sito...? Apri la pagina e salta fuori che il certificato è scaduto...
Da tutto questo mi spetto ben altro che la "confusione" fra SP1 necessario o meno... ;)
afterburner
17-06-2004, 09:51
Ti do ampiamente ragione. Stiamo parlando di Microsoft quindi tutto e nulla si confondono ;) solo quando uscira' la definitiva sapremo.
Per me ci sono pure delle guerre interne nei team di sviluppo microsoft ... ai tempi dello scandalo dei sorgenti di win2k "fuoriusciti" in rete, si trovavano pezzi di codice dove nei commenti si insultavano tra loro dandosi degli incompetenti.
Buona giornata a tutti
Kralizek
18-06-2004, 13:50
ecco perchè occupano tanto... chissà quamti "cerr" dense di male parole ci sono...
MaxFactor[ST]
21-06-2004, 17:56
ho un amico con la versione di XP in inglese che se lo è scaricato....
E' SBALORDITO!!!!!!
dice che tutto funziona ad una velocità superiore, mi ha detto che hanno riscritto parti di codice e quindi reso il tutto migliore!
in più ora il supporto BLUETOOTH è NATIVO!
è per questo che viene considerato una 2ND EDITION!
bertuz83
14-07-2004, 01:03
Qualcuno che ha informazioni sul sp2 o comuqnue l'ha provato, sa mica se hanno risolto il problema relativo alla wireless? Già se ne era parlato in un'altro articolo, ma ho 3 pc in wireless ad hoc e a uno dei 3 regolarmente si stacca la connessione. Nel caso si spenga uno dei 2 pc funzionanti, il pc incriminato non si disconnette.
Era stato visto come un bug di winzozz, ma si diceva che con la sp2 sarebbe stato risolto.. è così?
bertuz83
14-07-2004, 01:03
Qualcuno che ha informazioni sul sp2 o comuqnue l'ha provato, sa mica se hanno risolto il problema relativo alla wireless? Già se ne era parlato in un'altro articolo, ma ho 3 pc in wireless ad hoc e a uno dei 3 regolarmente si stacca la connessione. Nel caso si spenga uno dei 2 pc funzionanti, il pc incriminato non si disconnette.
Era stato visto come un bug di winzozz, ma si diceva che con la sp2 sarebbe stato risolto.. è così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.