View Full Version : [Help] Logitech Momo Racing
Ciao Amici
Ieri mi è arrivato questo bel volante , vado per installarlo e provarne i brividi . . .
Non riesco ad installare i driver :cry: (Windows 2000 pro)
Ho disinstallato le vecchia versione già presenete nel Pc (wingman rumblepad software 3.6) .
Ma quando installo i driver forniti con il volante mi dice che devo prima disinstallare il software precedente.
Mannaggia ma io l' ho già disintallato , che devo fare forse riformattare ?:muro:
Se quancuno mi può aiutare .
Ciao
Anch'io ho win2000 pro e non ho avuto nessun problema.
Il fatto che tu avessi già installato dei driver di un altro volante potrebbe dare fastidio, però non so che dirti... Controlla se sono usciti driver nuovi, al limite formatta tutto perché giocare con quel volante è una pacchia assoluta!
Ho provato sia i driver 4.2 forniti con il volante che i 4.4 scaricati da internet , ma ho lo stesso problema.
Vi prego datemi una dritta xchè sto fremendo dalla voglia di provarlo.
Vorrei lasciare la formattazione come ultima spiaggia :)
Io passerei all'ultima spiaggia. Un format non farà derto male al tuo pc (spero di non scatenare le ire degli antiformattisiti, coloro che installano 6 schede video sullo stesso sistema, tutte di diverse marche ovviamente, senza formattare o disinstallare nulla). Altrimenti attendi speranzoso. Ma con il momo tra le mani, come si fa a non provarlo?
Tra poco dovrebbe arrivare pure a me, provalo e facci sapere!
Ok Raga , ho risolto senza formattare :D
Ho installato "Your Uninstaller 2004"
Ho reinstallato i driver vecchi .
Ho disinstallato con "Your uninstaller i driver vecchi"
Ho installato i nuovi scaricati da internet (4.40)
Et Voilà .
Pero' :(
Non riesco a giocare , o meglio (io sono molto impedito) non so come calibrare bene il volante.
Ho provato Colin MRally 4 , ma non riesco ad andare dritto , appena giro a DX o SX le ruote girano completamente ; e non mi pare di avere sentito nessuna vibrazione (l'ho proprio provato per qualche minuto durante la pausa pranzo).
In Need For Speed Underground , le vigrazioni sono talmente forti che quasi faccio fatica a tenere il volante dritto:D
Qualcuno mi può insegnare come fare con i settaggi ?
mirage12345
16-06-2004, 14:25
Allora, PRIMA di andare a regolare il volante all'interno dei giochi DEVI impostarlo correttamente in Windows.
Vai su Impostazioni/pannello di controllo/periferiche di gioco
seleziona il Momo, clicca su proprietà e poi in basso clicca il pulsante Impostazioni.
Ora metti questi valori che vedi nell'immagine:
http://img12.imageshack.us/img12/2038/momo.jpg
Queste che hai fatto sono le impostazioni di base (che puoi anche modificare col software in dotazione, il wingman profiler) ora puoi entrare nei giochi e fare modifiche anche lì.
Buon lavoro.
Questa si che è una SANA spiegazione .
Con tanto di immagini a prova di idioti .
L'idela per me;)
Grazie mille Mirage:)
Andre106
16-06-2004, 14:48
Originariamente inviato da mirage12345
Allora, PRIMA di andare a regolare il volante all'interno dei giochi DEVI impostarlo correttamente in Windows.
Vai su Impostazioni/pannello di controllo/periferiche di gioco
seleziona il Momo, clicca su proprietà e poi in basso clicca il pulsante Impostazioni.
Ora metti questi valori che vedi nell'immagine:
http://img12.imageshack.us/img12/2038/momo.jpg
Queste che hai fatto sono le impostazioni di base (che puoi anche modificare col software in dotazione, il wingman profiler) ora puoi entrare nei giochi e fare modifiche anche lì.
Buon lavoro.
Ciao Mirage....TRAGEDIA!!
Pare che mi si sia rotto il Momo :cry: :cry: :cry:
Praticamente pare come se la cremagliera slittasse verso il centro volante, come se il FF fosse più debole al centro.
Speravo fosse lo stesso difetto del Momo Force(si allentavano le viti che fissano il motorino del FF) e l'ho aperto, ma niente da fare, le viti sono ok.
Il fatto è che è praticamente nuovo, ha meno di 3 mesi....E NON TROVO PIU' LO SCONTRINO!!!!!!!
Ditemi che fa testo anche l'estratto conto del bancomat con cui ho fatto l'acquisto:mc: :mc: :mc:
mirage12345
16-06-2004, 16:42
Originariamente inviato da Andre106
Ciao Mirage....TRAGEDIA!!
Pare che mi si sia rotto il Momo :cry: :cry: :cry:
Praticamente pare come se la cremagliera slittasse verso il centro volante, come se il FF fosse più debole al centro.
Speravo fosse lo stesso difetto del Momo Force(si allentavano le viti che fissano il motorino del FF) e l'ho aperto, ma niente da fare, le viti sono ok.
Il fatto è che è praticamente nuovo, ha meno di 3 mesi....E NON TROVO PIU' LO SCONTRINO!!!!!!!
Ditemi che fa testo anche l'estratto conto del bancomat con cui ho fatto l'acquisto:mc: :mc: :mc:
miiiiii.....che brutta notizia!!!
Vedo che hai messo le :mc: quindi sai benissimo cosa ti aspetta: l'estratto conto del bancomat in teoria non vale una cippa fiscalmente, quello che conta è lo scontrino fiscale, a meno che non trovi persone gentili e disponibili che ti credono anche col bancomat.... tentar non nuoce, io ti consiglio di provarci lo stesso col negozio dove l'hai comprato, oppure puoi provare direttamente a contattare la Logitech via telefono o e-mail dicendogli che l'hai usato sempre per benino ;) e che quindi potrebbe essere un difetto di fabbricazione... hai visto mai che te lo fanno spedire da loro e te lo cambiano?
Ma come l'hai usato sto volante per romperlo? Quanto l'hai usato in questi mesi e con che forza delle braccia?
Io lo uso da + di 1 anno e grossi problemi non ne ho mai avuti, solo adesso comincio ad accorgermi di un pelino di gioco in + e di meno fluidità soprattutto quando devi guidare in modo "delicato" tipo GTR-ETCC etc con tutti gli aiuti disattivati e soprattutto GP Legends.
guglielmit
16-06-2004, 16:48
Se ti puo' consolare,il mio MOMO...1 mese e mezzo di vita..Ha gia' preso un "gioco" sull' asse da far paura..il volante balla su e giu di un buon mezzo centimetro..L'ho aperto e sembra proprio un problema di assemblaggio plastiche!!!!
L'altro giorno non mi funzionava il pedale del gas!!! Ho aperto la pedaliera e tutto era ok....l'ho richiusa e si e' rimesso a funzionare!!! Bah...tanto di cappello alle performance di questo volante ma per il resto....lascia molto a desiderare :rolleyes:
Andre106
16-06-2004, 16:49
Originariamente inviato da mirage12345
oppure puoi provare direttamente a contattare la Logitech via telefono o e-mail dicendogli che l'hai usato sempre per benino ;) e che quindi potrebbe essere un difetto di fabbricazione... hai visto mai che te lo fanno spedire da loro e te lo cambiano?
Fatto un'ora fa...gentilissimi, davvero non pensavo..me ne mandano uno nuovo!!!!! :) :eekk: :ave: :ave: :winner:
Cmq ce l'ho da pochissimo...29 Aprile.L'ho sempre usato con attenzione e sono solito tenerlo nell'armadio in una busta di nylon quando non lo uso...figurati che il Formula Force ce l'ho da 3 anni e va ancora senza problemi(certo ha preso gioco ma è normale).
Propendo per il difetto...tra l'altro la ragazza gentilissima che mi ha parlato sembrava sapesse già il difetto.
Cmq è andata bene così...speriamo che mi arrivi in condizioni perfette
Andre106
16-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da guglielmit
Se ti puo' consolare,il mio MOMO...1 mese e mezzo di vita..Ha gia' preso un "gioco" sull' asse da far paura..il volante balla su e giu di un buon mezzo centimetro..L'ho aperto e sembra proprio un problema di assemblaggio plastiche!!!!
L'altro giorno non mi funzionava il pedale del gas!!! Ho aperto la pedaliera e tutto era ok....l'ho richiusa e si e' rimesso a funzionare!!! Bah...tanto di cappello alle performance di questo volante ma per il resto....lascia molto a desiderare :rolleyes:
Il problema del gas è noto...si sposta il potenziometro, basta aprire e metterlo bene in sede, ho un link dove lo spiega passo passo, se vuoi ;)
A me, come ho detto, il momo dovrebbe arrivare a giorni se confermo l'ordine che sto facendo. Purtroppo il mio sidewinder si è rotto qualche tempo fa (era un volante stupendo, a parte qualche problema di configurazione con xp, andava veraemnte da paura!).
Però se mi dite che ha tutti questi problemi, poi ha me lo spediscono pure, magari se è così delicato si sfascia... E poi sono il tipo che quando perde qualche gara importante il volante lo prende a cazzotti.
Il microsoft è morto dopo l'ennesima cazzottata (in realtà funziona ancora ma non gira bene a sinistra, arrivato ad un certo punto si blocca), poverello (certo che sono prorpio un :fagiano:, eh?) :cry:.
guglielmit
16-06-2004, 18:48
Il problema del gas è noto...si sposta il potenziometro, basta aprire e metterlo bene in sede, ho un link dove lo spiega passo passo, se vuoi ;)
Mi faresti un favore....grazie
guglielmit
16-06-2004, 18:51
Fatto un'ora fa...gentilissimi, davvero non pensavo..me ne mandano uno nuovo!!!!! :) :eekk: :ave: :ave: :winner:
Mi potresti passare il tel.? Ti risponde un commerciale o un tecnico? Mi piacerebbe capire per quale motivo dopo neppure un mese di uso il volante ha preso questo fastidioso "gioco"!!
Grazie
Onde evitare di avere tale problema in futuro , puoi passare il link pure a me
;)
Grazie .
Poi avrei un'altra domanda .
Mi potete aiutare con i settaggi del volante in Colin 4 .
Di nuovo grazie e ciao.:)
Kernel32
17-06-2004, 08:48
Idem con il mio, ma è una cosa che non mi da per nulla fastidio.
Andre106
17-06-2004, 08:54
Scusate il ritardo.
Dunque qui ci sono i telefoni.
Credo che risponda un commerciale, ma cmq stranamente sa di cosa sta parlando, magari va a fortuna beccare la persona giusta.
Logitech Italia S.r.l.
Centro Direzionale Colleoni
Palazzo Andromeda 3
I - 20041 Agrate Brianza, MI
+39 (0)39-605 76 61 Trade Sales Enquires
+39 (0)2-215 10 62 Product Information
+39 (0)2-214 08 71 Technical Help
Poi qui c'è il link per fixare vari problemi al Momo Racing
Momo Racing Repair (http://web.axelero.hu/mozso/momo_e1.html)
Grazie per il Link e per i numeri di telefono.:yeah:
guglielmit
17-06-2004, 12:01
INCREDIBILE!!!!
Ho chiamato il servizio tech ...ho spiegato il problema del mio volante (il gioco sul volante cantinua ad aumentare) e mi hanno gia' dato il codice per la sostituzione!!!!
Alla faccia dell'assistenza!!
Andre106
17-06-2004, 12:12
Anche tu devi compiere quella curiosa procedura per avere quello nuovo?:D
Cmq felice di esserti stato utile :)
guglielmit
17-06-2004, 12:21
Anche tu devi compiere quella curiosa procedura per avere quello nuovo?:D
Cmq felice di esserti stato utile :)
Che procedura? Mi ha chiesto solo i miei dati (sentivo che digitava) e poi mi ha dato il numero per la sostituzione...null'altro
:rolleyes:
Andre106
17-06-2004, 12:41
LOL Io devo spedirgli i cavi tagliati...non si fideranno :D :D
Kernel32
17-06-2004, 14:17
INCREDIBILE!!!!
Ho chiamato il servizio tech ...ho spiegato il problema del mio volante (il gioco sul volante cantinua ad aumentare) e mi hanno gia' dato il codice per la sostituzione!!!!
Alla faccia dell'assistenza!!
Ma devi prima spedirgli il tuo per avere la sostituzione?
Quel gioco di cui parli è un gioco verticale (non quando sterzi)?
guglielmit
17-06-2004, 14:33
LOL Io devo spedirgli i cavi tagliati...non si fideranno :D :D
Ho visto che mi hai mandato un PVT ma ti dice che ho la mailbox piena....non so' perche,me lo fa' da mesi!!Ovviamente e' vuota!!
Puoi mica mandare in e-mail tiziano.guglielmi@tin.it
Grazie
guglielmit
17-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da Kernel32
Ma devi prima spedirgli il tuo per avere la sostituzione?
Quel gioco di cui parli è un gioco verticale (non quando sterzi)?
Se prima devo spedire il mio ci rinuncio....devo giocare :)
Il gioco che dico io e'....insomma anche da spento,prendi in mano il volante e muove di circa mezzo cm su e giu'...o come lo muovi..
C'e' proprio un gioco sull'asse volante...
Kernel32
17-06-2004, 14:46
Se prima devo spedire il mio ci rinuncio....devo giocare :)
Il gioco che dico io e'....insomma anche da spento,prendi in mano il volante e muove di circa mezzo cm su e giu'...o come lo muovi..
C'e' proprio un gioco sull'asse volante...
Quindi ti restano 2 momo (anche se uno parzialmente difettoso)!
La stessa cosa succede con il mio.
Se però lo uso normalmente, quindi sterzando, non noto alcun gioco. Questo gioco ti crea dei problemi mentre sterzi?
Per la mailbox piena prova a mettere "TUTTI" su "Visualizza i messaggi da".
guglielmit
17-06-2004, 17:39
Originariamente inviato da Kernel32
Quindi ti restano 2 momo (anche se uno parzialmente difettoso)!
La stessa cosa succede con il mio.
Se però lo uso normalmente, quindi sterzando, non noto alcun gioco. Questo gioco ti crea dei problemi mentre sterzi?
Purtroppo il gioco me lo fa' in tutte le direzioni e mi da' fastidio anche sterzando...
Per il cambio del momo,ho dato il numero che mi ha dato l'assistenza al mio negoziante,domani li chiama e sente che dicono.
Molto probabilmente mandano il volante nuovo e il corriere al rilascio si deve riprendere il mio...vi' faro' sapere.
Sono gia' contento che me lo cambiano,ha solo un mese di vita e non mi andava di mettermi a fare modifiche...
PS: Ora la mia Mailbox e' ok ;)
Andre106
17-06-2004, 18:07
Ah ok, tutto chiaro.
Io ho purtroppo perso lo scontrino del mio e cmq hanno voluto cmq sapere la catena dove lo ho acquistato, al che mi hanno detto di tagliare tutti i cavetti e spedirgli gli spinotti in busta insieme al codice RMA.
Il volante nuovo mi arriva a casa via corriere
Hei ragazzi , :(
mi aiutate con la configurazione ,
non riesco prorpio a giocarci :cry:
Kernel32
18-06-2004, 11:11
Ah ok, tutto chiaro.
Io ho purtroppo perso lo scontrino del mio e cmq hanno voluto cmq sapere la catena dove lo ho acquistato, al che mi hanno detto di tagliare tutti i cavetti e spedirgli gli spinotti in busta insieme al codice RMA.
Il volante nuovo mi arriva a casa via corriere
Così ti rimangono comunque un bel po' di parti di ricambio!
Sapete quanta garanzia ha questo volante?
Andre106
18-06-2004, 11:46
Mi pare 2 anni
Io continuo a fare domande sl Momo , sperando che qualcuno mi dia retta.
Come mai nel pannellodi configurazione in Windows , (quello dove puoi provare i vari tasti della periferica). Quando giro il volante anche di pochi gradi , l'icona che ne rappresenta la rotazione arriva subito a fondo scala ?
Sicuramente qualcuno me lo sa spiegare , tengo le dita incrociate ed attendo risposta.
Ciao :)
Kernel32
21-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da crean
Io continuo a fare domande sl Momo , sperando che qualcuno mi dia retta.
Come mai nel pannellodi configurazione in Windows , (quello dove puoi provare i vari tasti della periferica). Quando giro il volante anche di pochi gradi , l'icona che ne rappresenta la rotazione arriva subito a fondo scala ?
Sicuramente qualcuno me lo sa spiegare , tengo le dita incrociate ed attendo risposta.
Ciao :)
Strano... Secondo me non è calibrato bene.
e come posso fare èer calobrarlo bene ?
per favore help :(
Andre106
21-06-2004, 13:51
Ma non riesco proprio a capire.
Allora...il Momo non è più come il Formula Force, si autocalibra.
Tu, quando vai nel pannello dove vedi il volante girare i l'indicatore dei pedali, giri a destra e sinistra completamente il volante almeno una volta??
Dopo che lo hai fatto dovrebbe essere a posto.
Se non va nemmeno cosi prova a disinstallare i driver, utilizzare l'utility ClearCalibration del Wingman team che serve a rimuovere ogni traccia di calibrazione, e che trovi QUI (http://www.wingmanteam.com/latest_software/gadgets.htm#Clear%20Calibration%20Utility:) , dopodichè reinstalla tutto e guarda che funzioni.
Se non va nemmeno così prova il volante su un altro Pc, potrebbe essere lui.
Grazie Andre , questa sera dopo il lavoro provo.
Io non ho installato i driver presenti nel cd , ma direttamente la versione 4.4 scaricata da internet.
Ho sbagliato a fare così o , non c'è nessun problema ?
Grazie e Ciao
Andre106
21-06-2004, 15:47
No no, hai fatto benissimo
E' stato sufficiente il clear calibration :)
adesso il volante sterza che è una meraviglia:D
e finalmente sto cominciando a gustarmi le brezza di guidare macchine da rally con il mio Momo:D
Grazie Mille Andre
che vuol dire che il volante prende il gioco? :confused:
Andre106
22-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da crean
E' stato sufficiente il clear calibration :)
adesso il volante sterza che è una meraviglia:D
e finalmente sto cominciando a gustarmi le brezza di guidare macchine da rally con il mio Momo:D
Grazie Mille Andre
:)
Benissimo, ora puoi darci dentro ;)
Andre106
22-06-2004, 15:03
MI E' APPENA ARRIVATO IL MOMO NUOVO!!!!!!
Pazzesco, sono stati velocissimi :D :D :D
Dopo pochi , ma lunghi giorni di astinenza , con quale gioco ti scaricherai ?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.