View Full Version : Computer 24H su 24H
Buongiorno a tutti,
volevo rendervi partecipi a questo mio quisito.
Un qulasiasi computer medio acceso per 24H su 24H continiui possa in qualche modo creare qualche ripercussione sull hardware?
Grazie in anticipo.
CiAuZ!!! :D :D
Flik1983x
16-06-2004, 06:55
la vita di un computer si misura in accensioni :D quello che stressa la parte hardware e' proprio il passaggio da freddo a caldo, se e' semrpe acceso l'unica cosa che devi tenere sotto controllo sono le temperature... un buon alimentatore e gruppo di continuità potrebbero esserti piu utili
nn ti preoccupare vai tranquillo al limite se nn hai un case ben areato aggiungi una o più ventola x far diminuire le temperature se si alzano troppo.....con ke hardware è composto sto pc?
Originariamente inviato da zetec
nn ti preoccupare vai tranquillo al limite se nn hai un case ben areato aggiungi una o più ventola x far diminuire le temperature se si alzano troppo.....con ke hardware è composto sto pc?
radeon 9800pro, p4 3.06 ht 512mb ram 1 hard disk maxtor 40gb, ali deer 350 non so se neanche lo conosci, 2 lettori uno masterizzatore, uno lettore dvd audigy 2 zs ho una ventola supplementare al neon blu nel case.
Non ti preoccupare nella ditta dove lavoro ci saranno un centinaio di pc accesi regolarmente 24 ore su 24 per 365gg all'anno, mai un problema legato al continuo funzionamento!
Necromachine
16-06-2004, 14:06
Il funzionamento 24h/24h non è un problema, in teoria il pc dovrebbe funzionare anche in eterno sempre acceso (o almeno finchè è garantito :D ).... cmq come mai lo lasceresti sempre acceso? se è solo per scaricare non è conveniente tenere un pc potente come il tuo sempre acceso, te ne accorgerai dalle bollette, piuttosto fai prima ad assemblarti un muletto da 4 soldi e consumo ridicolo e lasciare quello acceso. Se poi usi tipo SETI è un altro discorso.
fabstars
16-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da Necromachine
Il funzionamento 24h/24h non è un problema, in teoria il pc dovrebbe funzionare anche in eterno sempre acceso (o almeno finchè è garantito :D ).... cmq come mai lo lasceresti sempre acceso? se è solo per scaricare non è conveniente tenere un pc potente come il tuo sempre acceso, te ne accorgerai dalle bollette, piuttosto fai prima ad assemblarti un muletto da 4 soldi e consumo ridicolo e lasciare quello acceso. Se poi usi tipo SETI è un altro discorso.
quoto alla grande!! :D :D
E' proprio quello che ho fatto io. Il mio "muletto è acceso 24/24 semza problemi.
Ciao
alexis1980
16-06-2004, 22:27
Appunto la questione dei consumi è la più delicata. Ocio che arrivano bollettoni altrimenti ;)
Per scaricare uso un PII 350Mhz + 128Mb di ram e scheda video PCI :D
Adesso è acceso da 6 giorni e 21 ore ;)
P.S. Lo stesso muletto, condividendo la connessione mi funge da router firewall :p
Savio3000+
17-06-2004, 07:57
Originariamente inviato da alexis1980
Appunto la questione dei consumi è la più delicata. Ocio che arrivano bollettoni altrimenti ;)
Per scaricare uso un PII 350Mhz + 128Mb di ram e scheda video PCI :D
Adesso è acceso da 6 giorni e 21 ore ;)
P.S. Lo stesso muletto, condividendo la connessione mi funge da router firewall :p
Io sono stato 2 anni con (il mio primo muletto in signature), record è stato aperto per 5 mesi senza essere riavviato... non mi sono mica arrivati bollettoni.. eh...
Goldrake_xyz
17-06-2004, 08:00
Beh, è per la serie o la và o la spacca,
ovvero può resistere più di un anno come 3 gg. __:D
Effettivamente i nostri poveri computer sono x uso Home/Office
e non sono certo proggettati a norme militari ... ;)
L'effetto di lasciarlo sempre acceso, è quello di stressare
l'elettronica, condensatori elettrolitici per primi.
Perciò, dura di più un computer a basso assorbimento, che
un comp. con Frescott....
Ok x un ottimo raffreddamento, ma attenzione,
Dopo 6 mesi di funzionamento c'è l'effetto aspirapolvere !
:sofico:
un avviamento equivale per stress a circa 3 ore di funzionamento, un arresto idem; quindi un PC acceso 24 h su 24 h si "deteriora" come un Pc che accendi e spengi 2 volte al giorno e usi per 6 ore ogni volta; questo in via del tutto approssimativa.
il mio muletto sta acceso 24h su 24h ( è ristato anche mesi)..ha un ali da 175 watt per consumare poco ( PII 350 ecc ecc)
il mio PC lo accendo la mattina e lo spengo quando vado a letto. se devo uscire preferisco lasciarlo accesso che accenderlo/spengerlo.
Originariamente inviato da Tensor
un avviamento equivale per stress a circa 3 ore di funzionamento, un arresto idem; quindi un PC acceso 24 h su 24 h si "deteriora" come un Pc che accendi e spengi 2 volte al giorno e usi per 6 ore ogni volta; questo in via del tutto approssimativa.
il mio muletto sta acceso 24h su 24h ( è ristato anche mesi)..ha un ali da 175 watt per consumare poco ( PII 350 ecc ecc)
il mio PC lo accendo la mattina e lo spengo quando vado a letto. se devo uscire preferisco lasciarlo accesso che accenderlo/spengerlo.
infatti questa mattina ho avuto vari riavviamenti del pc a causa del forte calore..
così ho fatto la seguente ho aperto il case e ho acceso la mia bella aria condizionata, ora c'e un freddo della madonna:D :D :D :D :D :D :D !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.