View Full Version : Palmare principalmente come agenda e...
Ciao dovrei acquistare un palmare da usare principalmente come agenda.. vorrei spendere il meno possibile, ma comprandolo nuovo e non usato.. cosa mi consigliate?
In giro ho visto sui 150 euro lo Zire 31 e il Sony CLIE PEG-TJ25, sui 200 il Tungsten E e il CLIE PEG-TJ35. Cosa ne dite?
Altra domanda: ho visto che sotto PalmOS esiste la Java virtual machine qualcuno di voi ha provato a far girare qualche applicazione Java sul palmare?
Grazie,
Marco
Ziosilvio
16-06-2004, 11:47
Originariamente inviato da silver2
Ciao dovrei acquistare un palmare da usare principalmente come agenda.. vorrei spendere il meno possibile, ma comprandolo nuovo e non usato.. cosa mi consigliate?
In giro ho visto sui 150 euro lo Zire 31 e il Sony CLIE PEG-TJ25, sui 200 il Tungsten E e il CLIE PEG-TJ35. Cosa ne dite?
Se ti serve davvero solo un'agenda, a 100 Euro trovi lo Zire 21 --- che pero' non ha lo schermo a colori :(
Altrimenti, quei 50 euro in piu' sono un buon investimento.
Io suggerisco Palm, ma solo perche' li conosco per esperienza diretta e perche' Sony ha la tendenza a imporre i suoi standard anche per le periferiche (per dirne una, le schede di memoria per Palm sono Secure Digital, mentre Sony vuole le Memory Stick).
Altra domanda: ho visto che sotto PalmOS esiste la Java virtual machine qualcuno di voi ha provato a far girare qualche applicazione Java sul palmare?
Non e' la JVM completa (Standard Edition), ma quella per piccoli dispositivi (Micro Edition), quella dei cellulari per intenderci.
Originariamente inviato da Ziosilvio
Se ti serve davvero solo un'agenda, a 100 Euro trovi lo Zire 21 --- che pero' non ha lo schermo a colori :(
Altrimenti, quei 50 euro in piu' sono un buon investimento.
Io suggerisco Palm, ma solo perche' li conosco per esperienza diretta e perche' Sony ha la tendenza a imporre i suoi standard anche per le periferiche (per dirne una, le schede di memoria per Palm sono Secure Digital, mentre Sony vuole le Memory Stick).
Non e' la JVM completa (Standard Edition), ma quella per piccoli dispositivi (Micro Edition), quella dei cellulari per intenderci.
Per pocketpc c'è invece una JVM completa...
Io consiglio un palm, ma a colori, già un M135 te lo tirano dietro (se si trova ancora!) ti farebbe da agenda e molto altro...
su kelk** ho trovato solo lo zire.. la serie m dove la posso comprare? rispetto allo zire cosa hanno di svantaggi?
grazie mille :)
Marco
R|kHunter
16-06-2004, 14:26
Io ti consiglio di prendere un cliè.
Ho avuto due palmari palm e due cliè sony e non ho alcun dubbio: i sony come qualità costruttiva e materiali sono molto molto migliori e più curati dei palm.
Fregatene della memory stick (anche a me non piace come supporto)
Se trovi un TJ27 su kelkoo hai un palmare completo con schermo 320x320 a colori (lo zire 31 ha 160 x 160) fotocamera e possibilità di ascoltare gli mp3. A meno di 200 euro. Oltretutto è anche molto piccolo ed elegante e danno una gran quantità di software in bundle.
Originariamente inviato da R|kHunter
Io ti consiglio di prendere un cliè.
Ho avuto due palmari palm e due cliè sony e non ho alcun dubbio: i sony come qualità costruttiva e materiali sono molto molto migliori e più curati dei palm.
Fregatene della memory stick (anche a me non piace come supporto)
Se trovi un TJ27 su kelkoo hai un palmare completo con schermo 320x320 a colori (lo zire 31 ha 160 x 160) fotocamera e possibilità di ascoltare gli mp3. A meno di 200 euro. Oltretutto è anche molto piccolo ed elegante e danno una gran quantità di software in bundle.
sei sicuro per quanto riguarda gli MP3
io credo TJ27=TJ37 - Wifi - lettore video, audio
La risoluzione del display mi tenta non poco.. la fotocamera non mi interessa molto.. per gli mp3 c'è proprio l'attacco per le cuffie? dalla foto non lo vedo.. cmq mi dovrei comprare una memoria perchè in 23mb non ci metto niente..
a batteria si equivalgono Palm e Sony??
Marco
non playa gli mp3 a quanto pare... :(
Originariamente inviato da silver2
non playa gli mp3 a quanto pare... :(
se trovi un TJ35 potrebbe andare bene
ergo.. la fotocamera non mi serve, gli mp3 dovrei spendere 300 euro.. si ritorna alla base di partenza, o sbaglio?
Zire 31 che però ha monitor piccolo
Sony tj35
altri suggerimenti?
R|kHunter
16-06-2004, 18:37
Cerca il TJ35 su ebay.
Lo trovi a molto poco. Lì hai tutto. schermo grande e mp3
Ok sono arrivato al fotofinish.
Alternativa 1. Trovo un tj25 tipo a 125 euro.
Alternativa 2. Tungsten E value pack a 248 euro qui: http://www.expansys.it/product.asp?code=106922
considerato che mi danno la custodia una memoria da 64mb per backup e altro mi sembra una bella offerta
che ne dite?
Marco
R|kHunter
22-06-2004, 22:40
Prendi il tungsten E visto il bundle in offerta mi sembra proprio un buon prezzo.
Ok.. mi avete convinto. Se domani non trovo il TJ25 prendo il Tungesten.. :)
Marco
Una curiosità-... M al batteria del Tungsten E è estraibile?
Ciao e grazie
Ho comprato il value pack :sofico: del tungsten.. vi faccio sapere quando arriva.. :D :D :D
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.