PDA

View Full Version : VOLTAGGI ALI

bubbo87
16-06-2004, 01:29
ciao, il mio ali (sì, lo so che è un CESSO) tiene il 12v a 11,91-11,97 in idle....secondo voi è poco o è ancora accettabile???? Non oso pensare in full load a quanto sta però ditemi voi....tnx

restimaxgraf
16-06-2004, 14:34
in idle può andare, ma dovresti misurarlo in full load, cmq se non ti dà problemi....

bubbo87
16-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da restimaxgraf
in idle può andare, ma dovresti misurarlo in full load, cmq se non ti dà problemi....

ok grazie :yeah: però ho alcuni problemi e non riesco a capire se è lui???

restimaxgraf
16-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da bubbo87
ok grazie :yeah: però ho alcuni problemi e non riesco a capire se è lui???

bè, dì che problemi hai no?

bubbo87
16-06-2004, 16:40
bè, dì che problemi hai no?

ho problemi nel senso che ho perso più del 50% di punti in 3dmerd01 e aquamark3 e non rieso a capire se è lui o la vga...cmnq se vuoi saperne di più ho aperto un 3ad chiamato COSA STRANA nella sezione SCHEDE VIDEO..CIAO

restimaxgraf
16-06-2004, 16:44
ho problemi nel senso che ho perso più del 50% di punti in 3dmerd01 e aquamark3 e non rieso a capire se è lui o la vga...cmnq se vuoi saperne di più ho aperto un 3ad chiamato COSA STRANA nella sezione SCHEDE VIDEO..CIAO

ho visto ora che hai la 9800, cmq tieni presente che l'ali può dare solo instabilità, o riavvi....nulla di +!;) gli darò un'occhiata al tuo 3d...

bubbo87
16-06-2004, 17:15
ho visto ora che hai la 9800, cmq tieni presente che l'ali può dare solo instabilità, o riavvi....nulla di +!;) gli darò un'occhiata al tuo 3d...

ok grazie....

bubbo87
16-06-2004, 17:15
Originariamente inviato da Conner
Virus

ciao, ho provato a fare il test completo e non me ne rileva:boh:

bubbo87
16-06-2004, 18:00
Cerca gli Adware.

ho gia fatto anche quello:boh: non so che dire....cmnq tnx

restimaxgraf
16-06-2004, 18:12
ho gia fatto anche quello:boh: non so che dire....cmnq tnx

non è che hai attivo qualche filtro nel pannello della radeon?

bubbo87
16-06-2004, 18:53
non è che hai attivo qualche filtro nel pannello della radeon?

no ha già tutto su PRESTAZIONI ELEVATE

bubbo87
17-06-2004, 16:41
MA l'andamento è fluido o di tanto in tanto scattaggia?

L'andamento è sempre fluido, scatta solo con aquamark3 e quando provo a mettere i driver originali....

Bandit
17-06-2004, 16:42
come si fa?

restimaxgraf
17-06-2004, 18:08
Originariamente inviato da Bandit
come si fa?

taluni software lo permettono, registrano il carico sotto operazioni pesanti tipo giochi ecc......se non ricordo male uno di questi è mbm.

bubbo87
17-06-2004, 23:24
novità, sono riuscito a vedere quanto mi tiene quando aumento il vcore...il 12v va a 11,79...e di conseguenza win xp mi si blocca all'accensione....allora adesso potrebbe essere lui con dei voltaggi così bassi??? il voltaggio è andato così a terra solo aumentando il vcore del procio da 1,36 a 1,48:boh:

restimaxgraf
17-06-2004, 23:31
novità, sono riuscito a vedere quanto mi tiene quando aumento il vcore...il 12v va a 11,79...e di conseguenza win xp mi si blocca all'accensione....allora adesso potrebbe essere lui con dei voltaggi così bassi??? il voltaggio è andato così a terra solo aumentando il vcore del procio da 1,36 a 1,48:boh:

con cosa l'hai misurato?potrebbe essere lui, ma è sempre difficile esserne sicuri, se avessi la possibilità di provarne un'altro...

bubbo87
17-06-2004, 23:38
con cosa l'hai misurato?potrebbe essere lui, ma è sempre difficile esserne sicuri, se avessi la possibilità di provarne un'altro...

l'ho visto dal bios quando l'ho riavviato, e dopo aver riportato il vcore a livelli default NON NE VOLEVA SAPERE DI RISALIRE:mad: ho un'altro ali ma è solo un 250w quindi non riesco a testare tutto...mi deve arrivare un case nuovo dove mi dovrebbero dare dentro un ali da 350w e allora ho pensato di usare quello che ho adesso+il 350w per alimentare separatamente vga e luci (forse anche hdd) per vedere se soffre ancora così...cmnq ti dico che ho tenuto per mesi un 2.66ghz (quello che avevo prima) a vcore 1,70v ed era stabile senza perdite...temo che dopo tutto quel periodo si sia molto AFFATICATO E NON CE LA FACCIA+....

restimaxgraf
17-06-2004, 23:48
l'ho visto dal bios quando l'ho riavviato, e dopo aver riportato il vcore a livelli default NON NE VOLEVA SAPERE DI RISALIRE:mad: ho un'altro ali ma è solo un 250w quindi non riesco a testare tutto...mi deve arrivare un case nuovo dove mi dovrebbero dare dentro un ali da 350w e allora ho pensato di usare quello che ho adesso+il 350w per alimentare separatamente vga e luci (forse anche hdd) per vedere se soffre ancora così...cmnq ti dico che ho tenuto per mesi un 2.66ghz (quello che avevo prima) a vcore 1,70v ed era stabile senza perdite...temo che dopo tutto quel periodo si sia molto AFFATICATO E NON CE LA FACCIA+....

cmq è sempre molto strano, come già ti avevo detto se cede l'ali ti si riavvia il pc...un calo lo trovo incredibile....:p certo il caldo non aiuta.....
cmq visto che hai una abit, non hai il suo software x controllare la mobo?se sì, avvialo e vedi come và.....

Bandit
17-06-2004, 23:54
taluni software lo permettono, registrano il carico sotto operazioni pesanti tipo giochi ecc......se non ricordo male uno di questi è mbm.
dove lo prendo mbm?

restimaxgraf
18-06-2004, 00:07
dove lo prendo mbm?

quà

http://software.hwupgrade.it/dett/1416.file

;)

Bandit
18-06-2004, 00:10
Mi sembra che la mia scheda non è supportata.

restimaxgraf
18-06-2004, 00:13
Mi sembra che la mia scheda non è supportata.

:boh: :boh:
non ha un software apposito la tua mobo?

Bandit
18-06-2004, 00:17
:boh: :boh:
non ha un software apposito la tua mobo?
:doh: giusto. e come si legge?

restimaxgraf
18-06-2004, 00:23
:doh: giusto. e come si legge?

e bè, ti mostra i valori, al limite li posti e ti diciamo se sono okay....

bubbo87
18-06-2004, 00:36
cmq è sempre molto strano, come già ti avevo detto se cede l'ali ti si riavvia il pc...un calo lo trovo incredibile....:p certo il caldo non aiuta.....
cmq visto che hai una abit, non hai il suo software x controllare la mobo?se sì, avvialo e vedi come và.....

sì, i result sono come quelli che ho detto anche quando full load...quello che cede è solo il 12v gli altri sembrano dei muli, non si spostano nemmeno in full....

restimaxgraf
18-06-2004, 00:40
sì, i result sono come quelli che ho detto anche quando full load...quello che cede è solo il 12v gli altri sembrano dei muli, non si spostano nemmeno in full....

l'hai moddato l'ali?non cè mica qualcosa x migliorare i 12volt???

probabilmente già la conosci, ma quì cè una guida sulla mod x il tuo ali

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226&PAG=2&lang=ita

bubbo87
18-06-2004, 00:50
l'hai moddato l'ali?non cè mica qualcosa x migliorare i 12volt???

probabilmente già la conosci, ma quì cè una guida sulla mod x il tuo ali

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226&PAG=2&lang=ita

sì, l'ho moddato ma esteticamente, per quelle modifiche le avevo già viste e ti ringrazio dei continui consigli che mi dai :ave: però devi sapere che non ho materiale ne strumenti per farlo quindi mi resta solo da provare se con 2 psu la situazione migliora..penso proprio di sì...vedremo, poi ti saprò dire....

restimaxgraf
18-06-2004, 00:53
sì, l'ho moddato ma esteticamente, per quelle modifiche le avevo già viste e ti ringrazio dei continui consigli che mi dai :ave: però devi sapere che non ho materiale ne strumenti per farlo quindi mi resta solo da provare se con 2 psu la situazione migliora..penso proprio di sì...vedremo, poi ti saprò dire....

il liquido è alimentato a parte vero?:p

bubbo87
18-06-2004, 00:54
il liquido è alimentato a parte vero?:p

sì, ha la sua spina attaccata ad una ciabatta dove ho messo anche le altre...

restimaxgraf
18-06-2004, 00:58
sì, ha la sua spina attaccata ad una ciabatta dove ho messo anche le altre...

che modello è?

bubbo87
18-06-2004, 01:11
che modello è?

è l'LC2 by overclockmania.net:yeah:

restimaxgraf
18-06-2004, 15:43
è l'LC2 by overclockmania.net:yeah:

:boh:

pensavo di prendere + in là, molto + in là...quello di pctuner....:rolleyes:

bubbo87
18-06-2004, 16:34
:boh:

pensavo di prendere + in là, molto + in là...quello di pctuner....:rolleyes:

beh non dovresti essere triste perchè quello va molto bene, anzi è uno dei migliori;)

restimaxgraf
18-06-2004, 16:35
beh non dovresti essere triste perchè quello va molto bene, anzi è uno dei migliori;)

questo non lo sò, son triste x il prezzo....:p

bubbo87
18-06-2004, 17:14
questo non lo sò, son triste x il prezzo....:p

ah adesso ho compreso la tristezza...però il prezzo che costa lo vale....;)