PDA

View Full Version : 1,5Gb persi...Pagefile in altra partizione...

Stelix
15-06-2004, 23:31
Salve...sono fresco fresco da una nuova installazione di WindowsXP...ho installato tutto, driver. aggioranamenti ecc...

Ho deciso poi di fare una partizione a parte per i file di paging, ho fatto la partizione, ho modificato le impostazioni di Windows in modo che metta li i file, ho riavviato e tutto ok...quella partizione anche se vuota me la vede come occupata, tutto normale se non fosse che nella partizione primaria ( C: ) mi vede 3GB occupati mentre in realtà i file ne occupano 1.55Gb (Windows-Driver ecc..);
ho fatto scandisk, defrag ma niente...il file PageFile.sys in C: non c'è piu', si trova nella partizione di Swap (coem giusto che sia).
Da cosa puo' dipendere?:confused:

Ps: Facendo defrag ho notato che c'è un piccolo cumulo di file
che non ne vuole sapere di spostarsi all'inizio del disco...praticamente l'hard disk dopo il defrag si vede così:

|:::::.........::..................................................................|

: = spazio occupato
. = spazio libero

come se lo spazio tra i file all'inizio disco e file che non si spostano non esistesse :muro: :muro:

Spero di essermi spiegato...:rolleyes:

Wyrdmeister
15-06-2004, 23:46
Il servizio "Ripristino configurazione di sistema" è attivato? potrebbe essere lui che si mangia lo spazio... ci sono altri thread nel forum in cui si parla di spazio "sparito" che si scopre poi essere stato riservato da questo servizio.

Stelix
15-06-2004, 23:52
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Il servizio "Ripristino configurazione di sistema" è attivato? potrebbe essere lui che si mangia lo spazio... ci sono altri thread nel forum in cui si parla di spazio "sparito" che si scopre poi essere stato riservato da questo servizio.
:eek: :eek: :eek:
scusa se non ho letto prima di postare ma sto configurando windows e avevo una certa fretta...grazie mille!:mano:

A tutto avrei pensato meno che a quello :muro:

Ora ho pure ri-deframmentato e i file si sono spostati a inizio disco ;)