PDA

View Full Version : Riavvi improvvisi e ali

ldurs
16-06-2004, 00:00
Da stasera ho continui riavvii improvvisi, e stavo notando che la temperatura del mio processore è più alta del normale (circa 53°, mentre di solito sta sui 42), ma credo che il problema vero sia l'alimentatore che si è guastato.

Può un alimentatore influenzare la temperatura della cpu, mandando in blocco il computer?

wolverine
16-06-2004, 00:35
Originariamente inviato da ldurs
Da stasera ho continui riavvii improvvisi, e stavo notando che la temperatura del mio processore è più alta del normale (circa 53°, mentre di solito sta sui 42), ma credo che il problema vero sia l'alimentatore che si è guastato.

Può un alimentatore influenzare la temperatura della cpu, mandando in blocco il computer?

I voltaggi come sono?

ldurs
16-06-2004, 07:41
I voltaggi sono buoni a giudicare da quello che dice speedfan, la ventolina funziona correttamente.

A meno che non si è rotto il procio

wolverine
16-06-2004, 19:56
I voltaggi sono buoni a giudicare da quello che dice speedfan, la ventolina funziona correttamente.

A meno che non si è rotto il procio

Mmm in genere una cpu o va o non va... potrebbe essere la ram o l'ali... a me dava problemi simili, poi era un banco che era incompatibile..

ldurs
16-06-2004, 20:12
Cambiando l'ali ho parzialmente risolto, cioè non ho più blocchi e reset, ma il procio in condizioni di lavoro blando sta sui 52°, mentre normalmente il mio 2400 è stato sempre sui 42-43°

l.

wolverine
16-06-2004, 20:15
Cambiando l'ali ho parzialmente risolto, cioè non ho più blocchi e reset, ma il procio in condizioni di lavoro blando sta sui 52°, mentre normalmente il mio 2400 è stato sempre sui 42-43°

l.

Il case è ventilato? tieni presente che anch'io stavo a 30°C, anche meno, l'inverno passato adesso sto a 45/47°C...