View Full Version : sito per boicottare i prodotti sapphire ?
leggete questa credo che meriti attenzione :
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=67
TheDarkAngel
15-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da dwfgerw
io posso solo ringraziare sapphire per la 9800liscia che mi dato :D
Originariamente inviato da dwfgerw
:eek:
superCippo
15-06-2004, 23:03
in effetti la saphire non ha fatto una gran mossa con questa "9800pro"...ma io dico!!! con tutti i migliardi ke hanno, per fare ancora piu soldi era cosi necessario smerdare cosi una casa produttrice come la saphire!!!???potevano benissimo evitarlo...
per quanto mi riguarda io ho perso un po d fiducia per questa casa...
Sapphire è stata solo la prima di tanti altri.
Quindi non trovo giusto prendersela con lei...
Prendetevela con i commercianti che spesso non sono chiari nel descrivere la scheda che vendono... :mad:
Diciamo che Sapphire non è stata molto onesta questa volta
Comunque credo che se uno vuole spendere + di 200 € per una scheda video farebbe bene ad informarsi bene prima
Le ultime 3 schede che ho avuto sono Sapphire (9000pro,9600xt e 9800pro) e tutto sommato mi sono trovato bene sia come prezzo che come prestazioni
Purtroppo è diventata quasi una normalità quella di fregare gli utonti in ambito informatico
Originariamente inviato da lelef81
Diciamo che Sapphire non è stata molto onesta questa volta
Comunque credo che se uno vuole spendere + di 200 € per una scheda video farebbe bene ad informarsi bene prima
Le ultime 3 schede che ho avuto sono Sapphire (9000pro,9600xt e 9800pro) e tutto sommato mi sono trovato bene sia come prezzo che come prestazioni
Purtroppo è diventata quasi una normalità quella di fregare gli utonti in ambito informatico
Beh, io ho visto un bel bollone con la scritta "128bit edition" sulle nuove schede sapphire...
Originariamente inviato da Aryan
Beh, io ho visto un bel bollone con la scritta "128bit edition" sulle nuove schede sapphire...
e l'hai evitata come la peste spero...
onestamente non è che faccia proprio schifo, credo vada + di una 9800se e una 9600xt, però dovrebbero venderla intorno ai 150 €, non sopra i 200
Originariamente inviato da lelef81
e l'hai evitata come la peste spero...
onestamente non è che faccia proprio schifo, credo vada + di una 9800se e una 9600xt, però dovrebbero venderla intorno ai 150 €, non sopra i 200
eh, eh, eh :ciapet:
Nel negozio dove l'ho ordinata(itnetshop) dopo 2 giorni sono arrivate le 128bit a 200E.
Encounter
16-06-2004, 11:57
Originariamente inviato da superCippo
con tutti i migliardi ]
:confused: :eek:
OverClocK79®
16-06-2004, 12:10
alla sapphy contesto solo il fatto di aver commercializzato queste 9800PRO FUFFA......che di 9800PRO hanno solo il chip forse
nemmeno le prestazioni...
e che spesso su skede da 500€
ha montato dissy da 2€
contribuendo al fatto che le ATi si ikiodassero d'estate e si friggessero quando avevano uno sputakkio di pasta sotto.....
per il resto nn credo ci sia molto da lamentarsi....
nn credo si lamentino nemmeno i possessorei di 9800XT
quando hanno acquistato invece una 9800PRO e si sono trovati un R360
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
kingvisc
16-06-2004, 12:15
sulla scatola è ben visibile il bollino che avvisa "128bit", quindi non mi sembra abbiano tirato a fregare. certo che i meno esperti che guardano solo il nome "9800pro" sono svantaggiati, ma se il venditore non avvisa..
ps. non sono certo stati i primi, vi ricordate ad esempio le powercolor 9600pro che in realtà avevano frequenze molto ridotte?
Encounter
16-06-2004, 12:29
Se va + di una 9600xt il prezzo non è malaccio. Qualche bench in giro?
damascato
16-06-2004, 12:38
Originariamente inviato da superCippo
con tutti i migliardi ke hanno
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ma le elemientari le hai fatte????!!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
damascato
16-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da damascato
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quello mio è un errorre di battitura ELEMIENTARI ahahahahah ma i MIGLIARDI nn credo........
ahahahahaha
Secondo me non è colpa di Sapphire...semmai di ATi che ha tirato fuori questa perla di scheda.
Il nome è sbagliato, l'ho gia detto in un altro thread, secondo me andava chiamata 9500XT!!!:D
Originariamente inviato da Fagoman
Secondo me non è colpa di Sapphire...semmai di ATi che ha tirato fuori questa perla di scheda.
ma che fai dici quello che ti ho detto io su ICQ?? :confused:
in ogni caso sicuramente ATi anche se nn ha dato l'idea di questa scheda ha sicuramente permesso la commercializzazione sotto questa forma . QUESTO è sbagliato.
nn vedo motivi di prendersela con sapphire, è come se il motore della macchina che ho inizia a sputtanarsi e per vendicarmi dò fuoco al concessonario dove l'ho comprata......
infatti non mi sembra che abbia fatto nulla di disonesto,
diciamo che chi è causa del suo male pianga se stesso.Tradotto se non si è informati su un argomento basterebbe chiedere info in qualsiasi forum per avere delle delucidazioni e non incappare in apparenti fregature
se poi uno pensa di sapere tutto allora non lamentiamoci di aver comprato delle ciofeghe
ps: aggiungo una cosa non prendiamocela solo con le casa produttrici di sk video .di mobo ecc ecc basta scendere sotto casa e ti trovi un negoziante che pur di vendere ti truffa dicendoti " a si gran bella scheda questa 9800pro vedrà non avra mai piu problemi con i giochi per i prossimi 5 anni" poi vai a casa e scopri che hai comprato una ciofega di scheda che va poco piu veloce di una 9500pro che con i suoi due anni di vita se la cava ancora egregiamente ,al contrario di questa 9800pro 128bit uscita neanche 2 sett fa concludo dicendo prima di comprare informatevi da gente che magari ne sa qualcosa di piu
Dumah Brazorf
17-06-2004, 09:04
Un conto è se è il negoziante che te la consiglia (per ignoranza o per volerti fregare) e qui può esserci la fiducia (mal riposta) che induce all'errore.
Se un utente compra da un sito on-line in cui i dati della scheda sono dichiarati correttamente (non come essedì fino alla settimana scorsa!) secondo me ha le conoscenze di internet tali da sapere fare una ricerca con un motore di ricerca sulle prestazioni di questa, quindi un errore è da imputare solo all'utente.
Tutto IMHO.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Un conto è se è il negoziante che te la consiglia (per ignoranza o per volerti fregare) e qui può esserci la fiducia (mal riposta) che induce all'errore.
Se un utente compra da un sito on-line in cui i dati della scheda sono dichiarati correttamente (non come essedì fino alla settimana scorsa!) secondo me ha le conoscenze di internet tali da sapere fare una ricerca con un motore di ricerca sulle prestazioni di questa, quindi un errore è da imputare solo all'utente.
Tutto IMHO.
Ciao.
Quoto , e anzi aggiungo . nn vedo perchè prendersela con Sapphire, è ATi che delega(o autorizza) costruzioni di schede nuove....Sapphire in questo caso è l'ultima ruota del carro.
bartolino3200
17-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da OverClocK79®
alla sapphy contesto solo il fatto di aver commercializzato queste 9800PRO FUFFA......che di 9800PRO hanno solo il chip forse
nemmeno le prestazioni...
e che spesso su skede da 500€
ha montato dissy da 2€
contribuendo al fatto che le ATi si ikiodassero d'estate e si friggessero quando avevano uno sputakkio di pasta sotto.....
per il resto nn credo ci sia molto da lamentarsi....
nn credo si lamentino nemmeno i possessorei di 9800XT
quando hanno acquistato invece una 9800PRO e si sono trovati un R360
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Io ci ho trovato l' R350 :muro: pero le hinyx salgono a 370 devo provare oltre...per quanto riguarda lo sputtanamento della Sapphire, alla fine la colpa è di ATI credo...
Originariamente inviato da bartolino3200
Io ci ho trovato l' R350 :muro: pero le hinyx salgono a 370 devo provare oltre...per quanto riguarda lo sputtanamento della Sapphire, alla fine la colpa è di ATI credo...
Io R360 già fatto riconoscere ai driver con una bella mod @XT... :D
Io R360 già fatto riconoscere ai driver con una bella mod @XT... :D
ma lo devi dire ovunque!???? :eek: :muro: :muro:
Originariamente inviato da seccio
ma lo devi dire ovunque!???? :eek: :muro: :muro:
E te devi venirmi contro in tutti i thread??? :D
Ragazzi leggete qua:
Sapphire si e' offerta di cambiare la scheda a chi non e' soddisfatto del prezzo a cui l'ha pagata...
e le prossime 9800 a 128 bit che commercializza scrivera' sulla confezione un 128 BIT scritto grosso come 1 terzo della confezione...
www.xbitlabs.com e una notizia di oggi
E te devi venirmi contro in tutti i thread??? :D
cappero dimmi cosa c'entra il tuo post con il resto del thread???
poi mi spieghi come nn faccio a darti contro ...
senza contare che insomma...c'hai fatto una testa così da quando hai fatto sta scoperta.....credo che lo sappiano anche alla ATi oramai......
cappero dimmi cosa c'entra il tuo post con il resto del thread???
poi mi spieghi come nn faccio a darti contro ...
senza contare che insomma...c'hai fatto una testa così da quando hai fatto sta scoperta.....credo che lo sappiano anche alla ATi oramai......
Io ho solo commentato il fatto che alcuni utenti ATI abbiano trovato R360 su una Pro. Nient'altro! :)
Io ho solo commentato il fatto che alcuni utenti ATI abbiano trovato R360 su una Pro. Nient'altro! :)
Commento che aveva per altro già fatto Overclock79...e visto che era un esempio veritiero nn c'era bisogno di avvalorare la tesi ulteriormente....bastava chiuderla lì . ma no.....perchè nn invitiamo tutti i possessori di 9800pro con R360 a dire : si io ce l'ho , si io ce l'ho...wow R360 rulez....
bah.... :doh::rolleyes:
insomma ati o sapphire questa volta l'hanno fatta sporca...secondo me è una pseudo truffa. non tutti leggono sto forum, non tutti sono iperesperti di pc, al 95% di chi compra un pc i bit in una scheda video non vogliono dire nulla... possono scriverlo anche in caratteri cubitali ma resta il fatto che è ingannevole. se scrivevano 9500xt era meglio, cosi tutti i compratori erano messi in allerta e sapevano che andava di meno.
Originariamente inviato da KuWa
insomma ati o sapphire questa volta l'hanno fatta sporca...secondo me è una pseudo truffa. non tutti leggono sto forum, non tutti sono iperesperti di pc, al 95% di chi compra un pc i bit in una scheda video non vogliono dire nulla... possono scriverlo anche in caratteri cubitali ma resta il fatto che è ingannevole. se scrivevano 9500xt era meglio, cosi tutti i compratori erano messi in allerta e sapevano che andava di meno.
sin infatti proprio come propose Fagoman in un vecchio thread....9500XT....
io credo che tutto sommato sia così l'errore nn è nella scheda video prodotta che cmq è ababstanza buona , ma bensì il prezzo e soprattutto il nome....nonostante la specifica 128 BE....
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 16:28
ma che fai dici quello che ti ho detto io su ICQ?? :confused:
...
:eheh: :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh: :eheh:
Questa è il MAX:muro: :muro:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:eheh: :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh: :eheh:
Questa è il MAX:muro: :muro:
:D :D io e fagoman siamo amici , no problem , usciamo in compagnia insieme!
anche se comincio a pretendere i diritti d'autore dopo che lui ha ammesso che ha fatto un copia incolla di quello che gli avevo scritto io!!!! :sofico:
gandalfone
17-06-2004, 23:01
Originariamente inviato da damascato
Wow.....grazie di esistere, se nn esistessi tu, sinceramente, nn avrebbe senso la vita di molte persone ( che ancora adesso si chiederebbero.......ma le elementari le ho fatte o no??).......e sopratutto grazie per l'evoluzione che hai dato al tread;)
Ciao.
damascato
18-06-2004, 10:16
a me sinceramente non interessa che tu le abbia fatte o meno, le elementari...
ma, onestamente, la gente che non sa scrivere in italiano a me fa ridere... e tanto!
Avrò io un umorismo strano...
Tanti di noi farebbero bene ad aprire il dizionario oltre al case, tante volte.....
Oltretutto se uno scrive per scrivere, non stando attento a "come" lo scrive, bel cumulo di amenità diventerebbe il forum...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.