View Full Version : rnathchk.exe??
Da pochi giorni mi sono trovato questo file sempre presente nella lista dei processi nel task manager di winXp, cos'è mica sara un virus?
Originariamente inviato da sopadj
Da pochi giorni mi sono trovato questo file sempre presente nella lista dei processi nel task manager di winXp, cos'è mica sara un virus?
Ciao,
... sembra di no, dai un'occhiata qui: http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/rnathchk/
ma è tutto in eng!! non ci capisco niente.
Per caso hai installato RealOne Player?
Se sì, quel file è parte integrante del programma.
Fammi sapere
Ciao
si ho rel one installato..... allora posso stare tranqui?
Originariamente inviato da sopadj
si ho rel one installato..... allora posso stare tranqui?
Ciao,
ti cofermo che si tratta de Real One Player, quindi è un programma legittimo.
;)
ho fatto una piccola prova:
ho avviato real one player e fatto partire una canzone, poi ho aperto il task manager e ho chiuso rnathchk.exe...... il real one è continuato a funzionare perfettamente e anche dopo aver chiuso e riaperto real , il processo non è riapparso. :confused:
Confermo che quel processo è parte integrante del programma.
Chiedo conferma a qualcuno, ma secondo me la tua prova può essere spiegata in questo modo:
il file è UN processo del programma (non so quale), ma non è IL programma; forse è un autopartente che si carica solo all'avvio di windows.
Me te l'ho detto: è solo un'ipotesi e, per quanto logica, è campata per aria.
Qualcuno più esperto di me potrà smentirmi (molto probabile) o confermare la mia ipotesi (:eek: ).
Ti auguro di trovare una risposta più precisa della mia.
Ciao
E' un file che fa parte di real One, non è importante ma non va rimosso. Può essere bloccato tramite il firewall oppure rinominato x impedirne il caricamento.
dovrebbe trattarsi di qualcosa relativo alle notifiche degli aggiornamenti x Real networks.
Siccome mi da fastidio cerco di rinominarlo cosi non si carica all'avvio. :)
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.