PDA

View Full Version : Miglior Scheda Wireless PCMCIA??

nicfio
15-06-2004, 19:59
Come da oggetto, cosa mi consigliate per poter mettere in wireless il mio portatile?

Le schede devono supportare i 54 Mbps.

recoil
15-06-2004, 20:16
prendi roba di marca ;)

D-Link, US Robotics, 3Com
mi hanno parlato bene anche di Netgear, su Belkin e Hamlet ho sentito parere discordanti
farei un pensierino sulle Asus, ho preso un access point spettacolare e la sto rivalutando come marca, anche per il networking

SimonJ
16-06-2004, 00:14
Provata per circa tre settimane....scheda della Atlantis Land....chip Atheros, prezzo competitivissimo, 3 anni di garanzia on site...cosa vuoi di più?
Ciao

nicfio
16-06-2004, 11:00
Originariamente inviato da recoil
prendi roba di marca ;)

Il fatto è proprio questo: ho acquistato un AP 3Com con in bundle la relativa scheda PCMCIA sempre della 3Com: ho appena scoperto che la scheda non funziona bene con il mio portatile IBM in quanto ci sono delle incompatibilità con il BIOS.

Infatti a volte il PC si blocca all'atto del boot con la scheda inserita; se inserisco la scheda dopo il boot il PC si blocca.

Stasera proverò ad aggiornare il BIOS, ma se il problema dovesse sussistere mi troverò mio malgrado a dover sostituire la scheda :cry:

recoil
16-06-2004, 17:59
che sfortuna...
il fatto è che ho visto in azione delle schede di marche sconosciute con risultati deludenti

cmq fai una cosa: controlla che chip montano le schedine ed evita di prenderne una che abbia gli stessi componenti della tua. può darsi che 3Com si affidi a qualche altra casa per la produzione dei chip quindi è probabile che ci siano schede identiche rimarchiate

orix
16-06-2004, 20:59
ragazzi ma la LinkSys com'è ?