PDA

View Full Version : l'ho preso....è meraviglioso!

PhoEniX-VooDoo
15-06-2004, 18:39
Ciao ragazzi!! vi scrivo con Safari con la stupenda tastiera del mio PB 15"!!

Ho ancora 1000 cose da settare però internet è ok! ;)

Mi hanno fornito un disco in tedesco e uno in francese, io ho messo quello francese e poi ho selezionato la lingua italiana, poi mi ha detto che il disco era francese

1 inserire disco italiano
2 continuare con disco francese, in francese

io ho fatto la 2 ma fin' ora è tutto in italiano lo stesso!! :D

dopo metto qualche foto, cmq è una meraviglia...ho già prenotato le ram arrivano settimana prossima :)

a dopo!

Dottor Brè
15-06-2004, 18:46
è ora di cambiare anche la sign :D

PhoEniX-VooDoo
15-06-2004, 19:19
ho scaricato opera 7.51, ma sul mac le cose non devono essere installate??:eek: :eek: ho cliccato su un file (icona a forma di disco) ed è partito...assurdo!

qualcuno mi spiega un attimo come funzionano ste cose?

Inoltre sia in safari che in opera, nonostante io abbia attivato l'opzione "Smooth scrolling" lo scrollinge delle pagine va a scatti...è possibile fare qcosa?

cmq è stupendo :eek: :cry:

PhoEniX-VooDoo
15-06-2004, 20:45
AAAAAAAAAAAAAAAAAA

no!!! si è già rotto :shock: :cry: :cry: :cry: :( :(

stava facendo l'aggiornament del software, solo che era fermo da mezzora su iMovie ed è impossibile, allora ho fatto stop ed e andato un po avanti ma si e rifermato. allora ho dovuto fare per forza "chiusura forzata dell'applicazione"

L'ho riavviato e ora non parte piu, resta fermo al caricamento iniziale dicendo ""Attendo Printing Services"

SONO DISPERTATO!!!!!!

perchè a me!!! :cry: :cry:

COSA FACCIO?

Mazzumma
15-06-2004, 22:23
2 ore e 6 minuti di utilizzo e sei gia riuscito a fare danni??? complimentoni! :)

comunque se aggiornavi dal 10.3.3 al 10.3.4 penso che sia un problema che ha dato a molti (anche a me), secondo me se fai una ricerca in internet puoi riuscire a risolvere.
Io dato che avevo gia scasinato di brutto ho pensato di darci un formattino e ora va da dio!
ciao!

PhoEniX-VooDoo
15-06-2004, 22:50
mi ha aiutato un gentilissimo utente del forum ItaliaMAC

avevo interrotto l'update mentre ottimizzava :muro: :muro:

ho reinstallato tutto, con la sua guida, mantenendo le impostazioni salvate...ora e tutto perfetto...

che meraviglia...cmq mi sono gia fatto le ossa per eventuali casini futuri.... :D

trustnoone68
16-06-2004, 06:13
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ho scaricato opera 7.51, ma sul mac le cose non devono essere installate??:eek: :eek: ho cliccato su un file (icona a forma di disco) ed è partito...assurdo!

qualcuno mi spiega un attimo come funzionano ste cose?

Inoltre sia in safari che in opera, nonostante io abbia attivato l'opzione "Smooth scrolling" lo scrollinge delle pagine va a scatti...è possibile fare qcosa?

cmq è stupendo :eek: :cry:

Allora, qui le cose vanno così: a parte rarissimi casi (tipo Norton) l'installazione di un programma sul mac consiste in 3 punti:

1)lo scarichi :)
2)lo decomprimi ( vedrai che di solito hanno il formato dmg, cioè disco immagine) :) :)
3)lo metti dove vuoi, di solito nella cartella Applicazioni :) :) :)

Va da se che la disinstallazione consiste semplicemente nel cestinare il programma da cancellare, e le sue preferenze.

Altro che windows, e te lo dice uno che si è fatta tutta M$, dal Dos in avanti:cry:

Mazzumma
16-06-2004, 06:51
una cosa che mi sono sempre chiesto: dove trovo le preferenze di un programma?

tanino
16-06-2004, 07:10
ehmmm, cosa intendi per preferenze di un programma? intendi forse (tipo l'icona .exe x windows?)

Ehehe, anche io appena preso il PB non credevo ai miei occhi: programmi che non si intallano, pensate che figata: mi prendo un HD esterno, super performante, ci piazzo i i programmi e viaaaaa, oppure mi creo uno u più HD diversi......

dolcenero
16-06-2004, 07:34
Originariamente inviato da Mazzumma

sotto la scritta safari trovi quelle per settare browser e posta...

mentre sotto il nome di ogni porgramma trovi preferences oppure preferenze e li setti tutto quello che ti interessa di quel dato programma

Criceto
16-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da Mazzumma

Nei programmi sono di solito sotto il menu del programma (es. Safari) - Opzioni...

In generale vengono salvate in un file xml (quindi si possono "guardare", meglio se con i developer tools installati) nella cartella [utente]/libreria/preferences.

PhoEniX-VooDoo
16-06-2004, 22:22
una cosa non capisco, io copio il programma e "espello" il disco immagine. Solo che quando lancio nuovamente il programma riapare nel desktop in disco immagine! Come faccio a non farlo apparire ogni volta nel desktop? ...poi una volta chiuso il programma non va via, devo espellerlo manualmente tutte le volte?

dmbit
16-06-2004, 23:59
una cosa non capisco, io copio il programma e "espello" il disco immagine. Solo che quando lancio nuovamente il programma riapare nel desktop in disco immagine! Come faccio a non farlo apparire ogni volta nel desktop? ...poi una volta chiuso il programma non va via, devo espellerlo manualmente tutte le volte?

Da come l'hai descritto sembra che tu l'abbia copiato sì, ma solo nel dock. Sbaglio? Se è davvero così devi copiare il programma in una cartella fisica del tuo hard disk.

PhoEniX-VooDoo
17-06-2004, 09:06
si, ieri sera non l'ha più fatto, una volta copiati i programmi in applicazioni ho potutto eliminare i dmg ed espellere i dischi immagine :)

Poi mi serviva un client FTP e ho scaricato fcFTP che aveva un installer (in stile installazione OSX :p ) l'ho portato a termine con successo e tutto, ma non trvo il programma, non capisco dovesi sia installato.

Non lo trovo nemmeno con "cerca" con opzione "ovunque" :confused:

dove sarà finito?

bye!

P.S. ho anche fatto l'aggiornamento del Software, sta volta è andato tutto alla grande! :)

dmbit
17-06-2004, 11:35
Poi mi serviva un client FTP e ho scaricato fcFTP che aveva un installer (in stile installazione OSX :p ) l'ho portato a termine con successo e tutto, ma non trvo il programma, non capisco dovesi sia installato.

:eek: Ma dove l'hai trovato?? Non l'ho mai sentito nominare! Forse ti riferivi a NcFTP (http://www.ncftp.com/ncftp/), che è un client testuale e si usa dal terminale :)
Se è lui, il Finder non lo trova perché è invisibile, comunque dovrebbe essere in /usr/bin (che è appunto un percorso che il Finder solitamente non è impostato per "vedere")

Se vuoi un client grafico freeware ti suggerisco piuttosto CyberDuck (http://icu.unizh.ch/~dkocher/cyberduck/)

PhoEniX-VooDoo
17-06-2004, 18:05
si, ncFTP scusa ero in ufficio e non mi ricordavo :p

cacchio quindi non me ne faccio niente? :D ...e mo come lo disinstallo? cioe dove lo trovo per spostarlo nel cestino?

Intanto provo Cyber...grazie!

ciao

P.S. ma quanto è bello scrivere con la tastiera del PB? ...ha un tocco vellutato :)

dmbit
17-06-2004, 21:24
cacchio quindi non me ne faccio niente? :D ...e mo come lo disinstallo? cioe dove lo trovo per spostarlo nel cestino?

Lo puoi usare, ma dal terminale... ma se non sai cos'è te lo sconsiglio ;)

Per quanto riguarda disinstallarlo, fai prima a lasciarlo lì, tanto occupa poco spazio. Disinstallare le applicazioni Unix non è semplice come quelle Mac :)

PhoEniX-VooDoo
18-06-2004, 21:50
è normale che la batteriaduri 2 ore e 45minuti ascoltando musica (iTunes), chattando (messenger e xchat), navigando e guardando un po di immagini... ?

sul sito leggo up to 4h :confused:

L'ho già tarata facendola scaricare del tutto e ricaricandola...