View Full Version : Software x comporre musica
Theradin
15-06-2004, 16:47
spero di aver postato nella sezione + appropiata.......
avrei bisogno di un software per comporre musica , fondamentalmente devo inserirci uno spartito e farglielo suonare con qualita' decente, esiste ?
Ciauz
theradin
Theradin
15-06-2004, 22:08
up!
sposto in programmi e utility
io uso Finale, sono fermo alla versione 2002 ma penso ne siano uscite di nuove
a suo tempo era il migliore, adesso non saprei
Theradin
16-06-2004, 17:03
ok.....difficile da usare ??
come sono i suoni?
grazie
Originariamente inviato da Leron
sposto in programmi e utility
io uso Finale, sono fermo alla versione 2002 ma penso ne siano uscite di nuove
a suo tempo era il migliore, adesso non saprei
è da sclerare ad usarlo. :muro: :muro:
TROPPO_silviun
17-06-2004, 08:21
Il top per musica midi e con molti plug in oltre che innumerevoli suoni è sicuramente Logic Audio che per windows si è fermato alla versione 5.5 visto che la 6 è stata sviluppata solo per Macintosh. Sicuramente completo, per le funzioni disponibli, oltre che ad avere la possibilità di sfruttare le varie plug e suoni di cubase. Unico neo che necessita di una scheda midi di un certo spessore, anche se puoi provarlo con la tua e spero possa andare bene, altrimenti soffrirà di un ritardo fra esecuzione della nota e suono prodotto dovuto a driver della scheda audio non creati per applicazioni MIDI
Se la tua necessità è di scrivere vere e proprie partiture musicali complete, il programma per te è Melody Assistant della Myriad.
Io lo uso per scrivere (tra le altre cose) partiture per coro e organo fino a 9. Non mi ha mai deluso.
Ovviamente, per utilizzarlo devi avere conoscenze musicali un po' avanzate.
Sul sito c'è anche la possibilità di scaricare una versione dimostrativa per saggiarne le potenzialità.
Se ti interessa, fammi sapere che ti posto il link.
Fammi sapere
Ciao
Theradin
17-06-2004, 13:17
ok postami il link cosi' lo provo.....speriamo che mie conoscienze musicali siano all' altezza:D
musicmatch lo conoscete?:)
Ecco il link: CLICCA (http://www.myriad-online.com/cgi-bin/download.pl?lang=EN&prod=MA&os=WIN) .
Su questa pagnia seleziona tutto e metti come lingua Italiano.
Scusa il ritardo nella risposta, ma sono sempre al lavoro...
Ciao
Theradin
20-06-2004, 13:06
grazie millemila ora lo provo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.