View Full Version : A 120/140 euro quale posso comprare?
tntgiallo
15-06-2004, 16:03
Ho a disposizione soli 120/140 euro, e vorrei comprare una macchina fotografica digitale, vorrei una con zoom ottico a 3X e 3MP, per ora il mio buget di spesa é questo, cosa mi consigliate?
mi elencate alcune marche e modelli e prezzi? eventualmente anche pregi o difetti...
grazie
dimenticavo so che sicuramente mi consiglierete una canonA60 ma non intendo comprare una macchina a 2MP e rischiare che se voglio ingrandire una foto, non posso farlo.
facciamo attenzione ai thread in rilievo..spesso rivelano cose interessanti tipo sottosezioni nuove ;)
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!!
>bYeZ<
fabiannit
15-06-2004, 18:56
C'è la Canon A60 zoom ottico 3x ma è 2MP, cme te la consiglio ;)
tntgiallo
17-06-2004, 10:31
Originariamente inviato da fabiannit
era solo una battuta o lo pensi veramente?
ti va di dirmi quali vantaggio o svantaggi potrei avere con la A60?
Originariamente inviato da fabiannit
anche io ti consiglio la A60... ha tutte le impostazioni manuali.. usa le compact flash e ha una buona autonomia.. ma sopratutto fa delle belle foto..
:D
tntgiallo
17-06-2004, 11:00
a parte le impostazioni manuali, che altri vantaggi potrei avere a comprare una canon A60 al posto di comprare una Kodak EasyShare CX 6330 per esempio a 3 MP ?
le kodak comprimono molto con il jpeg e creano un effetto tipo dipinto..
ti posto un piccolo crop al 100% di una foto kodak scattata con la 5mp
nascimentos
17-06-2004, 11:38
Prendi l'A60 e nn te ne pentirai: fa foto eccellenti e ti dà, inoltre, la possibilità dei controlli manuali
tntgiallo
17-06-2004, 13:12
datemi delle motivazioni oltre ai settaggi manuali, per cui dovrei comprare la A60????
cioe per come ne parlate nel forum ne sono convinto, l'unica cosa che mi frena é il fatto che se un giorno faccio una foto che mi piace e voglio far eun ingrandimento, non lo posso fare? o no?
tntgiallo
17-06-2004, 13:16
facciamo un piccolo schema in base ai mega pixel che ingrandimento posso fare come massimo senza avere effetti sgradevoli?
1MP ??????
2MP ??????
3MP ??????
4MP ??????
5MP ??????
nascimentos
17-06-2004, 13:20
con 140€ di budget gli ingradimenti scordateli
poi dipende quale è il formato max ke ti interessa
io con la mia a60 faccio ottime foto in formato 17X22
nascimentos
17-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da tntgiallo
facciamo un piccolo schema in base ai mega pixel che ingrandimento posso fare come massimo senza avere effetti sgradevoli?
1MP ??????
2MP ??????
3MP ??????
4MP ??????
5MP ??????
leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=547251
che motivazioni vuoi in più di una migliore qualità delle foto?:muro:
usa 4 stilo e ha una ottima autonomia..
per gli ingrandimenti.. io con una 2mp ho stampato delle foto in formato 13*18 e sono uscite bene..
tntgiallo
17-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da etzocri
usa 4 stilo e ha una ottima autonomia..
quelle che ne usano 2, al massimo giri con le altre due di scorta, 4 insime non credo che durino di piu di 2+2
per gli ingrandimenti.. io con una 2mp ho stampato delle foto in formato 13*18 e sono uscite bene..
per gli ingrandimenti, ho visto la tabella anche 2MP potrebbero bastare
con queste motivazioni fatico a conincermi che una A60 possa inferiore come caratteristiche possa essere utile
tntgiallo
17-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da nascimentos
con 140€ di budget gli ingradimenti scordateli
poi dipende quale è il formato max ke ti interessa
io con la mia a60 faccio ottime foto in formato 17X22
con una macchiana fotografica tipo kodak o fuji che costano intorno ai 140 euro, riesco a avere 3MP che mi pemettono di fare ingrandimenti con qualita amatoriale, sicuramente non professionale ma buona; inoltre i comandi manuali, non credo li userei mai, o meglio quando inizierei a usarli dopo aver fatto un po di pratica con quelli automatici, la A60 sarebbe gia preistoria e inutile.
che motivazioni vuoi in più di una migliore qualità delle foto?:muro:
tntgiallo
17-06-2004, 13:53
scusa ma saro testardo e ignorante in materia, ma se prendo una fotografia fatta con una canon una kodak una fuji, che differenza posso trovare, a parita di caratteristiche tecniche( 3MP e 3x ottico), tutte e tre saranno belle foto, con le caratteristiche di luminosita e colore diverse da marca a marca, ma regolabili?
le caratteristiche che mi orienterebbero su una marca piuttosto di un altra sarebbero, che non mettono a fuoco, che una non riesce a fotografare in posti scuri ecc....
spero di essermi spiegato?
no?
per esempio se canon fa foto con i colori piu accesi e kodak piu spenti, penso che si possa regolare almeno luminosita e colore?o che comunque ognuna abbia livelli piu che sufficenti di qualita.
a parte che per la cifra che hai intenzione di spendere puoi avere solo macchine entry level..
quindi avrai un po con tutte dei problemi nella messa a fuoco con poca luce.. con la canon avrai anche la messa a fuoco manuale che ti può aiutare.. con la kodak no..
io comunque non voglio mica convincerti a prendere una marca o un'altra.. ma tu hai chiesto un consiglio e cerchiamo di aiutarti..
fai così:
www.pbase.com e guardati le foto scattate con le macchine che hai preso in considerazione..
leggiti qualche recensione online
su
http://www.dpreview.com
poi decidi.. comunque a me personalmente la cosa che più importa è che una macchina faccia delle belle foto.. ovvio che la messa a fuoco e altre caratteristiche siano importanti.. ma prima di tutto la qualità..
tntgiallo
17-06-2004, 14:17
a parte che per la cifra che hai intenzione di spendere puoi avere solo macchine entry level..
quindi avrai un po con tutte dei problemi nella messa a fuoco con poca luce.. con la canon avrai anche la messa a fuoco manuale che ti può aiutare.. con la kodak no..
io comunque non voglio mica convincerti a prendere una marca o un'altra.. ma tu hai chiesto un consiglio e cerchiamo di aiutarti..
fai così:
www.pbase.com e guardati le foto scattate con le macchine che hai preso in considerazione..
leggiti qualche recensione online
su
http://www.dpreview.com
poi decidi.. comunque a me personalmente la cosa che più importa è che una macchina faccia delle belle foto.. ovvio che la messa a fuoco e altre caratteristiche siano importanti.. ma prima di tutto la qualità..
e ti ringrazio del fatto che mi stai dicendo la tua opinione, aiutandomi nella scelta, cercavo solo di spremere il piu possibile di notizie da chi ne sa sicuramente di piu di me.
tutto qua, adesso guardo i link consigliati, e cerco di farmi un idea meno appannata.
poi magari torno ancora alla carica con i miei mille dubbi....
ciao e grazie
tntgiallo
17-06-2004, 14:19
dimenticavo : mi puoi dare una definizione di qualità secondo la tua idea?
definizione, fedeltà dei colori,poco rumore digitale, poi la risoluzione..
tntgiallo
17-06-2004, 16:09
ho visto un po qua e la, nel caso delle macchine entry level c'é veramente poca differenza a paritàdi prezzo ognuna fa buone foto, qui parametri mi sembrano molto soggettivi piu che oggettivi; in effetti canon ha la possibilita di comandi manuali ma per l'utilizzo mio non servono, e quando inizierei a usarli, la macchinetta sarebbe bella che obsoleta.
cmq almeno mi sono fatot un idea.
tntgiallo
25-06-2004, 09:41
ho trovato una A70 usata, ben tenuta, comprata quattro mesi fa a 120 euro, l'alternativa é la A75 a 260 , che mi dite, c'é molta differenza, ne vale la pena di spendere 140 euro in piu???
io prenderei la A70 a 120.. a meno che tu non voglia sperndere 140 euro in più per un display un po più grande e un restyling del design
fabiannit
25-06-2004, 16:48
è un affarone la A70 a quel prezzo!! prendila al volo, chiedi però se non ha difetti ;)
tntgiallo
25-06-2004, 17:04
ha solo quattro mesi,funziona perfettamente e per di piu non la compro direttamente dal privato,ma dal mio fornitore di fiducia che garantisce lui.
mi sa che lo chiamero subito ciao ciao
fabiannit
25-06-2004, 17:35
;) non te ne pentirai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.